allargare la vita..!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca_82_mi
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 8
    • 1
    • 0
    • Send PM

allargare la vita..!

Ciao!

Geneticamente ho la struttura ossea del bacino un po' larga.. e per questo amen, non posso fare nulla per intervenire sulle ossa ovviamente.

Ho letto che molti consigliano di fare trazioni alla sbarra, lat machine, panca piana per allargare la schiena e il petto, ottenendo una cosa che chiamate "V shape" (forma a V) per mascherare i fianchi larghi.

Tuttavia nella stragrande maggioranza delle foto che ho visto ho notato una cosa che non mi piace per nulla: grande ampiezza della parte superiore del corpo, ampiezza in proporzione meno pronunciata del bacino (è giustamente mascherata dall'ampiezza della parte superiore), ma VITA molto snella.. bacino e schiena concorrono nel farla risaltare.

Altra cosa che ho notato è che molti di fronte alla larghezza di bacino/fianchi consigliano di fare dieta e snellire tutto il grasso possibile, e di evitare addominali obliqui perchè si rischia di ottenere l'effetto opposto.

Ecco, io a livello strategico e personale la vedo diversamente e volevo chiedere pareri e consigli. Premesso che a me non piace il fisico ultrapompato, preferisco qualcosa di longilineo, con muscoletti e tutto.. diciamo alla Brad Pitt (non alla Goku super sayan..!), pensavo di mascherare la larghezza del bacino ALLARGANDO LA VITA. Si eviterebbe così un corpo a clessidra.. ma al massimo a "trapezio rovesciato su un rettangolo" largo in alto, si stringe progressivamente scendendo e poi si mantiene costante fino ai fianchi..

E' possibile ottenere qualcosa di simile? esistono esercizi per allargare la vita senza allargare anche i fianchi?

Spero di essermi spiegato sufficientemente bene. grazie in anticipo.
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

nn ho capito niente di quello che vuoi fare
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Change
      The Vyper
      • Jan 2008
      • 3504
      • 283
      • 194
      • vivo in palestra...
      • Send PM

ha detto ALLARGARE LA VITA...

-- emoticon --

Commenta

• Linux
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 3065
        • 42
        • 17
        • Ponza
        • Send PM

sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Rik_the_Dog
          Il Furiano
          • Feb 2007
          • 12996
          • 679
          • 741
          • Genova
          • Send PM

Are you crazy???

Commenta

• debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3685
            • 117
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

Forse volevi dire ALLUNGARE la vita???

No, apparte gli scherzi. Penso di aver capito cosa intenda.. non vorrebbe una schiena a V, ma vorrebbe una vita leggermente più larga (quando avrà le spalle enormi..) per non fare troppo V-Shape che non gli piace. Ci sono esercizi per allargare la vita senza necessariamente allargare il bacino che è ancora più sotto?

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

si, il side bend.

Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Auricchio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 2425
                • 222
                • 415
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da luca_82_mi Visualizza Messaggio
                Ciao!

Geneticamente ho la struttura ossea del bacino un po' larga.. e per questo amen, non posso fare nulla per intervenire sulle ossa ovviamente.

Ho letto che molti consigliano di fare trazioni alla sbarra, lat machine, panca piana per allargare la schiena e il petto, ottenendo una cosa che chiamate "V shape" (forma a V) per mascherare i fianchi larghi.

Tuttavia nella stragrande maggioranza delle foto che ho visto ho notato una cosa che non mi piace per nulla: grande ampiezza della parte superiore del corpo, ampiezza in proporzione meno pronunciata del bacino (è giustamente mascherata dall'ampiezza della parte superiore), ma VITA molto snella.. bacino e schiena concorrono nel farla risaltare.

Altra cosa che ho notato è che molti di fronte alla larghezza di bacino/fianchi consigliano di fare dieta e snellire tutto il grasso possibile, e di evitare addominali obliqui perchè si rischia di ottenere l'effetto opposto.

Ecco, io a livello strategico e personale la vedo diversamente e volevo chiedere pareri e consigli. Premesso che a me non piace il fisico ultrapompato, preferisco qualcosa di longilineo, con muscoletti e tutto.. diciamo alla Brad Pitt (non alla Goku super sayan..!), pensavo di mascherare la larghezza del bacino ALLARGANDO LA VITA. Si eviterebbe così un corpo a clessidra.. ma al massimo a "trapezio rovesciato su un rettangolo" largo in alto, si stringe progressivamente scendendo e poi si mantiene costante fino ai fianchi..

E' possibile ottenere qualcosa di simile? esistono esercizi per allargare la vita senza allargare anche i fianchi?

Spero di essermi spiegato sufficientemente bene. grazie in anticipo.

Commenta

• Change
                  The Vyper
                  • Jan 2008
                  • 3504
                  • 283
                  • 194
                  • vivo in palestra...
                  • Send PM

ma no....lui voleva dire "allargare il torace"...(ha sbagliato a scrivere)

-- emoticon --

Commenta

• luca_82_mi
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 8
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

debe ha capito!! e forse anche mmaattyy.. a sto punto: che cos'è il side-bend?

Commenta

• viandante
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 1012
                      • 35
                      • 34
                      • Italia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      Forse volevi dire ALLUNGARE la vita???

No, apparte gli scherzi. Penso di aver capito cosa intenda.. non vorrebbe una schiena a V, ma vorrebbe una vita leggermente più larga (quando avrà le spalle enormi..) per non fare troppo V-Shape che non gli piace. Ci sono esercizi per allargare la vita senza necessariamente allargare il bacino che è ancora più sotto?
                      Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

La gente normale la vita vuole allungarla, lui vuole allargarla

Commenta

• Antoniome
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 4785
                          • 353
                          • 379
                          • Pecco di latitudine
                          • Send PM

Una telefonata allunga la vita:

Originariamente Scritto da epico
                          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Giusto, allora telefona

Se vuoi allargare la vita lavora molto di obliqui, sappi però che la figura non diventa gradevole, diventi stile frigorifero...

Commenta

• georgeBI91
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2009
                              • 1
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

quali sono gli sercizi???

Commenta

Working...
                              X