Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Appendersi A Testa In Giu'

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Grazie Mr. Mago ,
    da come descrivete i "sintomi" mi sa che avete ragione forse ho un po' di lordosi .....mi potete spiegare questa cosa dell'anti-gravity?Che alternative ci sono per stirare la schiena?Non ci ho capito molto
    Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
    Il problema nell'appendersi a testa in giù è la posizione del bacino, che non venendo controllata si sposta nel senso dell'antiversione, con aumento della fisiologica lombare, e quindi crea più danno che beneficio.
    Nutro qualche perplessità anche sull'efficacia come esercizio di allungamento della muscolatura paravertebrale
    Mi sono un po' preoccupato , si puo' correggere questa postura o e' una cosa grave?Come mi consigliate di allenare gli addominali (2 volte a settimana?)Devo continuare ad ignorare gli esercizi per i lombari?
    Help me pleasee!!

    Commenta


      #17
      Io farei un irrobustimento selettivo dell'addome con esercizi tipo crunch, cercando quindi di evitare l'intervento dei flessori dell' anca. Bene allungamento della catena posteriore con posture tipo Mezieres o Souchard. Allungamento dell'ileo psoas.
      Trovati un istruttore capace che ti spieghi bene gli esercizi. Ciao
      "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

      www.runemotion.blogspot.com

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da alex81 Visualizza Messaggio
        Mi sono un po' preoccupato , si puo' correggere questa postura o e' una cosa grave?Come mi consigliate di allenare gli addominali (2 volte a settimana?)Devo continuare ad ignorare gli esercizi per i lombari?
        Help me pleasee!!
        ti dirò una cosa piuttosto ruvida: attraverso l'allenamento muscolare non risolvi definitivamente i problemi posturali, per un motivo molto semplice: la loro causa è strutturale, non muscolare.

        pero, però: con l'aiuto di alcuni esercizi e dello stretching, puoi "modellare" la tua postura in modo da "tamponare" il problema. non lo risolvi, perchè nel momento in cui smetterai di allenarti le cose ritorneranno progressivamente come prima, ma finchè ti alleni puoi dare una gran mano alla tua postura.

        come ti ha detto mr mago dovresti (in termini molto generici...e sottolineo MOLTO GENERICI...non ti sto dando una ricetta medica...):
        rinforzare: addome, glutei, parte alta del dorso e capo posteriore del deltoide.
        allungare: lombari, ileopsoas, femorali, pettorali e capo anteriore del deltoide.

        IMO non devi eliminare completamente nessun esercizio, anche perchè cosa toglieresti...panca? stacco? lento?....e quando ***** cresci?

        devi solamente fare attenzione, rivedere alcune priorità, cercare di strutturare un WO intelligente in base alle tue finalità.

        e se hai dei dubbi...non stare a cercare di fugarli su un forum, ma vai da un posturologo.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #19
          Grazie 1000 ragazzi
          da oggi sotto con addominali & co.!!

          Commenta


            #20
            scusa se resumo questo topic, ma per rilassare la schina, lobari ecc.eccc. dopo aver fatto squat, non è meglio appendersi per le braccia e rilassarsi?

            atesta in giu mi sembra pericoloso per le ginocchia

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎