Riassumiamo un po' ed analizziamo il mio caso.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • svalvolo
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Riassumiamo un po' ed analizziamo il mio caso.

ciao a tutti,
    è da un po' che seguo questo forum ed oggi ho pensato di iscrivermi e quindi esporre il mio caso. Sono uno studente universitario che ama mantenersi in forma ed avere cura del proprio corpo e della propria mente; anche se ultimamente mi sto' annullando cerebralmente per i troppi esami...

Ehm... ok! Dicevo...

Problema:
    Sempre il solito, ovvero i kg di troppo a livello dell'addome e fianchi.

Riassunto:
    Da tutto quello che ho letto nei vari post ho tratto le seguenti:

1) gli elettrostimolatori non servono per dimagrire;
    2) quello che fa la differenza non sono gli esercizi fisici, ma l'alimentazione;
    3) le creme termogeniche hanno il suo perchè (in particolar modo Iodex Uomo);
    4) la corsa è utile pur rispettando il range bruciagrassi data dalla formula "220 ...";

Ora, volendo pensare ad un obbiettivo stile "fisico di Brad Pitt", come devo agire? A livello addome avrò quei 4/5 kg di troppo, diciamo quei 2 cm di girovita di troppo. Peso 66 kg e sono alto 174 cm.
    L'alimentazione non ce l'ho esagerata, infatti non mangio carboidrati dopo le 17:00 circa, opto per frutta, verdura in foglie e carne rossa ai ferri. Ogni tanto un risotto agli asparagi o zucchine, ma niente di ciccionissimo. Non mangio praticamente mai il pane e surrogati quali fette biscottate, o grissini. La colazione è composta da una tazza di caffelatte ed un solo biscotto ai cereali. Non bevo mai alcolici, ma solo acqua naturale e qualche succo di frutta di rado.
    Ho iniziato ad usare qualche prodotto per eliminare il troppo grasso, con fanghi o creme quali quella su citata.
    Purtroppo non ho molto tempo per dedicarmi allo sport in questo periodo a causa dello studio.

Consigli?

Grazie a tutti
    svalvolo
    Prima o poi diventerò strafigo pure io...
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

anche io sono partito con l'idea di diventare come brad pitt in fight club
    personalmente ti consiglio di lasciar perdere creme, cremine,elettrostimolatori etc... mangia bene (posta la tua dieta e i tuoi target in sez.dieta) e allenati bene (posta il tuo allenamento in sez.allenamento). 174cm x 66kg non mi pare grasso..poi ovvio occorre una tua foto per stabilirlo
    vado a farmi una pizza ciao

PS. ma sei iscritto in palestra??

Commenta

• olds
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 394
      • 4
      • 0
      • bergamo
      • Send PM

Originariamente Scritto da svalvolo Visualizza Messaggio

1) gli elettrostimolatori non servono per dimagrire;
      2) quello che fa la differenza non sono gli esercizi fisici, ma l'alimentazione;
      3) le creme termogeniche hanno il suo perchè (in particolar modo Iodex Uomo);
      4) la corsa è utile pur rispettando il range bruciagrassi data dalla formula "220 ...";
      risposte alle tue affermazioni...

1) no..nn servono a dimagrire..servono ,se proprio,a sciogliere i muscoli dopo un allenamento..

2) non del tutto vero..l'allenamento è parte fondamentale del dimagrimento..senza di esso ,certi risultati,nn si possono avere..è anche vero,xò ,che quest'ultimo influisce x un 20% sul totale..il restante 80% del lavoro lo svolge una dieta studiata ed adattata secondo i propri obbiettivi e le proprie condizioni..

3) le creme sn ,a detta di alcuni,molto utili,a detta di altri,poko utili...di certo,sinceramente nn ne ho mai provate..cmq queste avrebbero effetti unicamente a bf abbastanza basse...insomma sarebbere un supplemento ad una definizione già ad ottimo punto..non fanno certamente miracoli

4) non è sempre detto...ci sn varie tipologie di cardio e anche molto efficaci..quella che intendi tu è cardio in fascia lipolitica ma ce ne sono altri altrettanto validi..e ,soprattutto,meno NOIOSI....
      resta il fatto che il cardio è sempre utile,oltre che x la funzione lipolitica che x il fatto che migliora le capacità cardio-circolatorie..

x il resto,come ho detto sopra,senza una dieta impostata come si deve nn si raggiungono molti risultati..

Commenta

• MichelePoteri
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 1426
        • 52
        • 105
        • Send PM

Concordo con s
        Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
        in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
        Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
        Posta posta.
        Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere

Commenta

• svalvolo
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          personalmente ti consiglio di lasciar perdere creme, cremine,elettrostimolatori etc... mangia bene (posta la tua dieta e i tuoi target in sez.dieta) e allenati bene (posta il tuo allenamento in sez.allenamento).
          PS. ma sei iscritto in palestra??
          Seguirò la maggior parte dei tuoi consigli tranne quello di lasciar perdere le cremine... non so se è un motivo psicologico, ma mi sembra di vederle utili al fine dello smaltimento del grasso.
          Oggi provvederò a postare la mia dieta abituale nella sezione dieta.
          Per quanto riguarda l'allenamento non ho modo di praticare sport, in palestre o all'aperto in questo periodo a causa del troppo studio (tanto per dirne una, la prossima settimana ho 3 esami tosti all'uni ).

A proposito di ciò, qualche consiglio su attività da fare in casa?

Originariamente Scritto da olds Visualizza Messaggio
          risposte alle tue affermazioni...
          4) non è sempre detto...ci sn varie tipologie di cardio e anche molto efficaci..quella che intendi tu è cardio in fascia lipolitica ma ce ne sono altri altrettanto validi..e ,soprattutto,meno NOIOSI....
          Ce ne sono altre? ovvero? (scusa la mia ignoranza)
          Ma poi, mi sono sempre chiesto, perchè mantenere un certo regime del battito cardiaco in un range calcolato da quella formula se basterebbe averli sui 120?

Grazie
          svalvolo

P.S.: Magari oggi posto una foto di me...

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

dai non ci credo che non trovi un'oretta per andare in palestra!anche solo due volte a settimana!!anche io ho esami ma vabbè ci sono giorni che dopo le otto tanto non studio e faccio pesi

Commenta

• svalvolo
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

Eccomi qua...
              Come potete notare la ciccia c'è, eccome!

Uruk! Purtroppo sì, in questo periodo studio dalle 8:00 alle 23:00. Non ti dico che gioia... (ma dovrebbe durare fino a settembre o ottobre l'agonia ).
              File Allegati

Commenta

• Gaara
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1770
                • 180
                • 241
                • Roma
                • Send PM

ciao sono anche io uno studente universitario....e in questo periodo studio come un cane anche io....ma le mie 5 ore di palestra alla settimana non me le puo' togliere nessuno...a costo che ci metto 10 anni per laurearmi....!!!

2 consigli:

1) la pallestra ti aiuta a svagare la mente e ne beneficia il tuo fisico ..quindi corri in palestra!Non dirmi ke effettivamente studi tutte quelle ore perche' non ci credo...
                2)Lascia perdere i divi di Hollywood...e cazzate varie...!!!
                Originariamente Scritto da the tongue
                anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                sigpic

Commenta

• svalvolo
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                  ciao sono anche io uno studente universitario....e in questo periodo studio come un cane anche io....ma le mie 5 ore di palestra alla settimana non me le puo' togliere nessuno...a costo che ci metto 10 anni per laurearmi....!!!

2 consigli:

1) la pallestra ti aiuta a svagare la mente e ne beneficia il tuo fisico ..quindi corri in palestra!Non dirmi ke effettivamente studi tutte quelle ore perche' non ci credo...
                  2)Lascia perdere i divi di Hollywood...e cazzate varie...!!!
                  Lo so, hai ragione...
                  1) la palestra è un toccasana e andrebbe frequentata, ma purtroppo ho la laurea imminente e sono paurosamente indietro, quindi... mi tocca questo sprint finale.
                  2) Era per prendere un esempio dei tanti fisici scolpiti...

Vedrò di organizzarmi per trovare il tempo per la palestra.
                  Ma sarà dura.

Commenta

• kakolukian
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 32
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

volere è potereeeeeeeeee...io ho dato la tesi mentre facevo la preparazione per le gare...eheh cmq vacci in palestra e vedrai che rendi meglio anche nello studio...pure il cervello deve riposare un pò dai libri...

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

ma sai sono del parere che se una cosa la vuoi fare fai in modo di trovare il tempo..Sono sotto esami anche io ma il tempo lo trovo,in fondo si tratta di massimo 1ora e trenta ogni due giorni..non la vedo cosi impossibile..a costo di svegliarsi alle sei..
                      è tutta questione di voglia,di volontà secondo me
                      PSer le foto,secondo me c è un pò di panza da levare,ma ripeto secondo me dovresti iscriverti in paelstra,sollevare tanta ghisa, mangiare bene e per l'estate prossima sei un altro..non hai idea di come possa cambiare il proprio corpo con la volontà
                      Last edited by uruk; 17-06-2007, 12:39:12.

Commenta

• MichelePoteri
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 1426
                        • 52
                        • 105
                        • Send PM

Tutti studiamo/lavoriamo e nonostante questo quell'oretta la troviamo sempre per allenarci.
                        Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
                        in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
                        Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
                        Posta posta.
                        Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere

Commenta

• olds
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2006
                          • 394
                          • 4
                          • 0
                          • bergamo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da svalvolo Visualizza Messaggio
                          Ce ne sono altre? ovvero? (scusa la mia ignoranza)
                          Ma poi, mi sono sempre chiesto, perchè mantenere un certo regime del battito cardiaco in un range calcolato da quella formula se basterebbe averli sui 120?
                          per dirtene una potresti utilizzare un protocollo hiit cosi impostata:

riscaldamento
                          1.30 min @ 8 km/h
                          0.30 min @ 15 km/h (se riesci a correre più velocemente è meglio tipo 16-16.5 sarebbe il top!)
                          e ripeti questi scatti x un tot di 10 volte...

questo protocollo ha 2 vantaggi:
                          1) ti occupa solo 20-25 minuti

2) tiene elavata l'azione lipolitica x molto tempo anche dopo l'attività...

p.s.
                          3° vantaggio : NN TI ANNOI !!

Commenta

• svalvolo
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 13
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

A dire il vero ho fatto per un annetto e mezzo palestra, ma con scarsi risultati... Anche riprenderei, visto che il proprietario della palestra è un ex vincitore dei mondiali WABBA
                            Però! invece di farmi fare la scheda dal loro preparatore atletico, magari sto giro chiedo a voi di modellarmi..

Intanto vi posto la mia dieta usuale in sezione "dieta".
                            (poi edito e metto il link diretto)

Ecco la mia dieta:

P.S.: Uruk! ci puoi scommetere che al mio fisico ci tengo ed ho voglia di trovare il tempo. Magari per iniziare parto con un po' di corsa... :-)
                            Last edited by svalvolo; 17-06-2007, 23:19:19.

Commenta

• svalvolo
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2007
                              • 13
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Con la prossima settimana inizio a fare corsa 2 volte a settimana,
                              oltre che andare a camminare in montagna nel weekend.

Vi farò sapere i risultati ottenuti.

Commenta

Working...
                              X