Riassumiamo un po' ed analizziamo il mio caso.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • svalvolo
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Riassumiamo un po' ed analizziamo il mio caso.

ciao a tutti,
    è da un po' che seguo questo forum ed oggi ho pensato di iscrivermi e quindi esporre il mio caso. Sono uno studente universitario che ama mantenersi in forma ed avere cura del proprio corpo e della propria mente; anche se ultimamente mi sto' annullando cerebralmente per i troppi esami...

Ehm... ok! Dicevo...

Problema:
    Sempre il solito, ovvero i kg di troppo a livello dell'addome e fianchi.

Riassunto:
    Da tutto quello che ho letto nei vari post ho tratto le seguenti:

1) gli elettrostimolatori non servono per dimagrire;
    2) quello che fa la differenza non sono gli esercizi fisici, ma l'alimentazione;
    3) le creme termogeniche hanno il suo perchè (in particolar modo Iodex Uomo);
    4) la corsa è utile pur rispettando il range bruciagrassi data dalla formula "220 ...";

Ora, volendo pensare ad un obbiettivo stile "fisico di Brad Pitt", come devo agire? A livello addome avrò quei 4/5 kg di troppo, diciamo quei 2 cm di girovita di troppo. Peso 66 kg e sono alto 174 cm.
    L'alimentazione non ce l'ho esagerata, infatti non mangio carboidrati dopo le 17:00 circa, opto per frutta, verdura in foglie e carne rossa ai ferri. Ogni tanto un risotto agli asparagi o zucchine, ma niente di ciccionissimo. Non mangio praticamente mai il pane e surrogati quali fette biscottate, o grissini. La colazione è composta da una tazza di caffelatte ed un solo biscotto ai cereali. Non bevo mai alcolici, ma solo acqua naturale e qualche succo di frutta di rado.
    Ho iniziato ad usare qualche prodotto per eliminare il troppo grasso, con fanghi o creme quali quella su citata.
    Purtroppo non ho molto tempo per dedicarmi allo sport in questo periodo a causa dello studio.

Consigli?

Grazie a tutti
    svalvolo