Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cos'è un fisico fitness?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cos'è un fisico fitness?

    Scusate l'ignoranza, ma qual'è la definizione di fisico fitness? la differenza rispetto ad un fisico da bb, cioè dove finisce il fitness e dove inizia il bb ?
    Last edited by SonGohan; 27-05-2007, 10:58:26.

    #2



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3

      Commenta


        #4
        scherzi a parte, la differenza è a più livelli.
        prendi ad esempio chi si allena da bber..e ottiene un fisico fitness, (il viceversa è alquanto raro..).
        poi c'è chi si allena per il fitness in senso stretto (lo "star bene", oggi si parla di WELLNESS); ma anche qui...ciò implicherebbe che il bbing non sia salutare...e a livello agonistico di salutare in effetti c'è poco....
        insomma, alla fin della fiera...conta come sei fisicamente.
        un atleta asciutto, magro, senza volumi eccezionali, può anche allenarsi da bber ma ottiene il "fisico fitness", così come può ottene un fisico da bber, ad esempio, nutrendosi come tale.
        allenamento, alimentazione, ahimè in alcuni casi farmaci, influiscono sul risultato.
        un fisico da bber e uno più fitness mi pare evidente distinguerlo, no?



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          cioè la differenza è più a livello filosofico?
          cioè mi spiego meglio (ovviamente escludendo uso di sostanze dopanti e restando sempre in ambito natural) se io con il mio allenamento punto a raggiungere (poi magari come hai detto non la raggiungo ) la massima ipertrofia (ovviamente senza tralasciare la definizione) che la mia genetica permette sarò come approccio un bber,
          mentre se punto ad un fisico meno voluminoso con caratteristiche equilibrate (un buon compromesso tra caratteristiche di sport di massa/forza/esplosività e sport di resistenza/durata/fiato) sarò un fitness?

          Commenta


            #6
            Non è filosofico, è proprio fisico. Masse e volumi

            Commenta


              #7
              cioè la differenza è più a livello filosofico?
              cioè mi spiego meglio (ovviamente escludendo uso di sostanze dopanti e restando sempre in ambito natural) se io con il mio allenamento punto a raggiungere (poi magari come hai detto non la raggiungo ) la massima ipertrofia (ovviamente senza tralasciare la definizione) che la mia genetica permette sarò come approccio un bber,
              mentre se punto ad un fisico meno voluminoso con caratteristiche equilibrate (un buon compromesso tra caratteristiche di sport di massa/forza/esplosività e sport di resistenza/durata/fiato) sarò un fitness?

              Commenta


                #8
                scusate mi era andato in timeout e ho postato due volte per errore

                Commenta


                  #9
                  diciamo che la mentalità da combattente, la dedizione, lo spirito di sacrificio sono peculiarità di chi dal proprio potenziale vuole ottenere il top.
                  leggi Culturisti.
                  non la metto certo sul piano del MEGLIO O PEGGIO il fitness piuttosto che il bodybuilding, ovvio.
                  diciamo..il bbing sta alla f1 come il fitness sta al campionato turismo



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    qualche spiegazione tramite foto?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      il bbing sta alla f1 come il fitness sta al campionato turismo
                      posso sly?? (firma)

                      Commenta


                        #12
                        ne stavo parlando tempo fa con il proprietario della mia palestra(dove all'entrata c'è scritto BODYBUILDING!!)...

                        ci stavamo facendo 2 risate sui 4 cretini ke dicono per esempio:"nn mi alleno in modo troppo pesante,xk nn voglio mica diventare gigantesco..."(no comment..)
                        oppure quelli ke sono ciccioni e dicono di volere un fisico fitness e allora nn si impegnano tanto x paura di diventare ancora più grossi....

                        roba da piegarsi dalle risate!!!

                        io reputo un fisico fitness, un fisico con poco grasso e almeno un accenno di muscoli(per intenderci nn un pelle e ossa ma neanche un bb)..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          diciamo che la mentalità da combattente, la dedizione, lo spirito di sacrificio sono peculiarità di chi dal proprio potenziale vuole ottenere il top.
                          leggi Culturisti.
                          non la metto certo sul piano del MEGLIO O PEGGIO il fitness piuttosto che il bodybuilding, ovvio.
                          diciamo..il bbing sta alla f1 come il fitness sta al campionato turismo
                          quella mentalità di cui parli comunque non vale solo per i body builder, ma per i veri atleti in generale.

                          ci sono atleti, che pur non allenandosi nello specifico per la massa, si sforzano al massimo per ottenero un fisico equilibrato in quanto a forza, massa, resistenza, esplosività, resistenza, ecc.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                            quella mentalità di cui parli comunque non vale solo per i body builder, ma per i veri atleti in generale.

                            ci sono atleti, che pur non allenandosi nello specifico per la massa, si sforzano al massimo per ottenero un fisico equilibrato in quanto a forza, massa, resistenza, esplosività, resistenza, ecc.
                            ti dirò di più: quella mentalità non vale solo per i veri atleti in generale, ma per chiunque abbia un obiettivo (sportivo, lavorativo, di vita insomma
                            è la mentalità del CAMPIONE



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              ti dirò di più: quella mentalità non vale solo per i veri atleti in generale, ma per chiunque abbia un obiettivo (sportivo, lavorativo, di vita insomma
                              è la mentalità del CAMPIONE
                              verissimo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎