Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliorare muscolatura in generale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Migliorare muscolatura in generale

    Ciao a tutti, come detto nel mio topic di presentazione, mi chiamo Marco e ho 14 anni. Sono alto 185 cm e aihmè peso 65 kg tutta colpa della crescita improvvisa che mi ha anche causato qualche problema muscolare (difficoltà nell'adattare bene i muscoli alla crescita). Ora vorrei porre rimedio con un pò di attività fisica, senza usare troppo pesi eccessivi, almeno fino alla fine dello sviluppo (altrimenti rischio una bella scoliosi). Come potrei allenarmi per irrobbustirmi un pò ? Il fisiatra ha detto che i muscoli dorsali stanno venendo bene, ma dovrei sviluppare di più pettorali e braccia. Vi prego, non voglio incurvarmi
    Il mio diario - 77 volte 77

    #2
    ciao,secondo un mio personalissimo parere a 14 non dovresti buttarti sui pesi..se vuoi un consiglio vai a fare qualche sport,nuoto,basket,atletica o altri poi magari tra qualche anno pensi ai pesi e mangia un pò di più magari

    Commenta


      #3
      ciao marco,
      quando giocavo a basket un amico che crebbe 20 cm tra una stagione e l'altra si fece seguire da un fisioterapista per tutto l'anno successivo! qnd tornò era praticamente un altro! il mio consiglio è di cercarti una palestra gestita da fisiatri/fisioterapisti e di farti fare un programma personalizzato. già dal prossimo anno sarai una bestia!

      io invece ti sconsiglio uno sport specie se lo devi cominciare ex novo e specie se sei cresciuto molto in fretta: o almeno prima affiancaci questa estate per l'irrobustimento delle articolazioni altrimenti ti aspetta un calvario di distorsioni ecc... (o almeno qst è la mia, sigh, esperienza diretta!)

      ciao
      La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.

      Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario

      Commenta


        #4
        Fortunatamente c'è un fisioterapista che aprirà qui una palestra a breve, magari posso rivolgermi a lui. Ma fin quando non apre, per precauzione credo di fare un bel pò di sport. Stavo pensando per quest'estate di affiancare il nuoto, praticabile in una piscina non agonistica, quindi con trampolini e co ( purtroppo la piscina per il "nuoto vero" più vicina è a 25 km) , a qualche partitella di calcio (almeno una settimanale), e un pò di sport vari.
        Tipo :
        LUN - Nuoto
        MAR - Calcio
        MER - Nuoto - Football
        GIO - Nuoto - Corsa

        ecc. Forse facendo un pò di tutto posso riuscire a crearmi una base

        Per il fattore alimentazione, credo di mangiare abbastanza bene, ma il problema è che non ingrasso

        La mia dieta è più o meno questa :

        Colazione :
        Scodella di latte con cereali (in abbondanza, fino all'orlo per capirci)

        Spuntino :
        Nulla (E forse è qui il problema)

        Pranzo :
        Pasta o carne, sempre condita, ma piatto unico e abbondante.
        Dessert (crostata, macedonia, o altri)

        Spuntino :
        Crostata o dolci - Frutta - Latte e cereali (come per la colazione)

        Cena :
        Carne, verdure o in alternativa pasta.

        E in più mangio un sacco di roba a sfizio durante tutto il pomeriggio.

        Che c'è che non va ?
        Il mio diario - 77 volte 77

        Commenta


          #5
          se conosci questo fisioterapista fatti dare qualche dritta. in realtà, ripeto solo se sei cresciuto di molto, ti conviene metterti a fare degli esercizi tipici per le articolazioni, che generalmente sono pallosissimi ma che puoi fare anche a casa: tavoletta, palloni medici tantissimo corpolibero ecc... il nuoto è una buonissima idea perchè non affatica le articolazioni in quanto in acqua il nostro peso è minore ma, proprio per questo, non ti consentirà di irrobustirle. il mio consiglio finale (l'accendiamo!?) è quindi il seguente:
          1) esercizi specifici consigliati dall'amico fisioterapista
          2) nuoto a perdere
          3) partitella di calcetto con amici (ma sta attento che il calcetto è uno sport maledetto per i piccoli infortuni domestici!)

          ciao
          La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.

          Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario

          Commenta


            #6
            La considero a tutti gli effeti accesa grazie mille
            Per quel che riguarda la mia dieta, cosa posso migliorare ?
            Il mio diario - 77 volte 77

            Commenta


              #7
              Dimenticavo, in attesa che apra la palestra, possono andar bene alcuni degli esercizi a corpo libero che propone http://www.allenamento.com ?
              Il mio diario - 77 volte 77

              Commenta


                #8
                in realtà non sono esperitissimo di diete e probabilmente ti conviene aprire un 3d specifico nella sezione dieta. secondo me se vuoi aumentare i muscoli dovresti togliere tutte le schifezze ed aumentare le proteine (tipo toast con bresaola per merenda invece di crostata) ma ripeto vai nel 3d delle diete e chiedi che di certo qualcuno ti aiuterà!
                ciao
                La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.

                Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario

                Commenta


                  #9
                  Perfetto Docfra, son sai quanto mi sei stato di aiuto
                  Il mio diario - 77 volte 77

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                    ciao,secondo un mio personalissimo parere a 14 non dovresti buttarti sui pesi..se vuoi un consiglio vai a fare qualche sport,nuoto,basket,atletica o altri poi magari tra qualche anno pensi ai pesi e mangia un pò di più magari
                    Secondo me invece è proprio l'età giusta per iniziare perchè sei nella fase dell'adolescenza dove il tuo corpo è in piena attività di evoluzione e a questa età generalmente si "scoppia" di ormoni. Inoltre dovresti crescere (muscolarmente parlando) velocemente e senza gli "aiutini" degli integratori ma solo con allenamento, una dieta giusta e latte a go-go ogni mattina prima di andare a scuola.
                    Oltre ai pesi abbinerei il nuoto che è molto importante. Basket e calcio li lascerei solo per il divertimento con gli amici.
                    Secondo me...

                    Commenta


                      #11
                      penso che sei troppo giovane, io ho fatto l'errore alla tua età di lavorare già con pesi e carichi e mi sono beccato la scogliosi proprio per questo motivo. il consiglio che ti do io è quello di fare dello sport . ora che è estate puoi approfittarne per fare un pò di beach volley al mare che ti darà sicuramente una mano per quando poi dovrai andare in palestra
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        #12
                        Ottimo, grazie mille ancora a tutti
                        Il mio diario - 77 volte 77

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎