Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cardio senza sudare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cardio senza sudare

    sto' facendo la definizione e come ogni normo dotato faccio la mia fase aerobica.Per restare in fascia uso un cardio frequenzimetro,cerco di restare tra i 120 e 150 battiti/min.Il problema è che essendo un tipo molto allenato restando tra 120/150 non mi viene neanche il fiatone,anzi neanche sudo.Va bene cosi' ? oppure devo aumentare l'intervallo x poter bruciare ? Ho provato 130/160 ma la solfa non cambia.

    #2
    manco se lo fai per 40min consecutivi?

    Commenta


      #3
      Approfitto del post perchè ho lo stesso "problema", io però ho ripreso a correre da poco dopo un periodo di fermo. Ma ciò che mi lascia più dubbiosa è la velocità (uso un tapis roulant), che per mantenere l'intervallo si assesta sui 4-4.5 Km/h
      e non parliamo se provo ad aumentare l'inclinazione, l'andatura che mi appioppa non è molto dissimile da quella che si sostiene in una marcia funebre . Il tappeto è nuovo non credo sia sfasato lui..è normale una velocità così bassa o dovrei aumentare anche io l'intervallo?
      Grazie
      Ciao

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Lu Ferrigno Visualizza Messaggio
        Il problema è che essendo un tipo molto allenato restando tra 120/150 non mi viene neanche il fiatone
        Sto ricordando ora di aver letto che per le persone allenate la cui frequenza cardiaca a riposo è bassa c'è la formula di karvonen, in questo caso da preferire rispetto a quella di Cooper:


        Formula di Karvonen
        220-età = FCmax
        FCmax-FCriposo = FCriserva
        (FCriserva x % allenante) + Fcriposo = FC allenante

        Ex: soggetto di 20 anni con FC riposo 60 bpm
        220 – 20 = 200 200 – 60 = 140 (FCriserva)
        60% = 144 bpm 70% = 158 bpm 80% = 172 bpm 90% = 186 bpm


        La frequenza cardiaca a RIPOSO la si misura la mattina appena sveglio come prima cosa senza neanche scendere dal letto, per 3 mattine e poi si fa una media.
        Ma meglio sentire il parere di gente più esperta
        ciao

        Commenta


          #5
          4km/h non ci vado neanche se cammino all'indietro. iniziate a correre a 9/10 km/h e dopo se non vi viene il fiatone in 45' ne riparliamo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lu Ferrigno Visualizza Messaggio
            sto' facendo la definizione e come ogni normo dotato faccio la mia fase aerobica.Per restare in fascia uso un cardio frequenzimetro,cerco di restare tra i 120 e 150 battiti/min.Il problema è che essendo un tipo molto allenato restando tra 120/150 non mi viene neanche il fiatone,anzi neanche sudo.Va bene cosi' ? oppure devo aumentare l'intervallo x poter bruciare ? Ho provato 130/160 ma la solfa non cambia.
            sei lo stesso di bbhomepage?

            fatti vedere + spesso anche qua
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta


              #7
              io sudo anke a star fermo...

              Commenta


                #8
                Io credo che sudare sia una questione molto soggettiva: ci sono persone che anche on sforzi minimi sudano come muli ed altri che invece tendono a sudare poco anche in caso di attività piuttosto intensa (io sono tra quelli).

                Comunque non stare a farti calcoli sulle formulette per la FCMAX ecc.. e tieni per 40 minuti un passo che PER TE corrisponde ad un 75/80% dei quello che puoi dare.
                Regolati soggettivamente e vedrai che avvertirai la fatica e anche un pò di sudore....si spera
                Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                Commenta


                  #9
                  mai provato il cardio ad intervalli?

                  o gli scatti in salita?


                  prova prova, raga nn stiamo a farci molte pippe sulla fascia lipolitica ecc.
                  inpalestra cn me nel periodo dove vi definite, vengono molti body builder e fanno 1 ora di boxe e in 2 mesi le loro vene ti fanno venire i conati solo a guardarle
                  sigpic
                  CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da c_cccccc Visualizza Messaggio
                    io sudo anke a star fermo...
                    Pure io
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                      Pure io

                      Eccone un altro. Pure ieri sera, giro in bici a pedalata ciondolante a fare 15 km ero tutto appiccicoso tornato a casa, con 17°C fuori.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎