Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bilancia per misurare la percentuale di grasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bilancia per misurare la percentuale di grasso

    ho lettto in qualche post che uno ce l'ha ma non ricordo quale, qualcuno sa dove si compra e piu o meno quanto costa? e soprattutto se è attendibbile
    sigpic

    #2
    Non Vale Una Ceppa

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta


      #3
      bilancia impedenzometrica.....
      mumble se non la prendi seria... evita di spendere 50/100 euro per un giochino

      Commenta


        #4
        è una cazzata
        io ce l'ho

        ti faccio un piccolo esempio di quanto sia inutile

        monti sulla bilancia , ti da peso %fat %acqua

        bevi 3 bicchieri d'acqua e rifai subito la stessa cosa

        il peso ovviamente resta
        %acqua è aumentata (grazie ai 3 bicchieri)
        e magicamente la percentuale di fat è diminuita!!

        co sto giochetto perdi pure 1 punto di percentuale!

        queste bilance fanno una semplice differenza sulla massa di acqua... se tu bevessi 2lt di acqua capace ti dirà %fat<10
        XXX
        sigpic

        Commenta


          #5
          ok, evito di buttarci soldi
          sigpic

          Commenta


            #6
            ne ho parlato con un pt della mia palestra e mi ha detto ke sono totalmente inaffidabili...


            anke io la avevo già sentita questa storia del bicchiere d'acqua...

            Commenta


              #7
              verissimo quello che dite.Conta molto la percentuale di acqua bevuta.Se pero',esegui la misurazione sempre nelle stesse condizioni,il risultato è abbastanza (e dico abbastanza)veritiero.Plicometro alla mano,fatta da una mano esperta,risulto essere al 13%.La bilancia,alla mattina appena sveglio,mi dà un valore di 13.6%.
              La considerazione è la seguente : non mi importa di sapere con estrema precisione la mia percentuale,mi è molto utile prendere nota dei valori tutti i giorni per tenere monitorato l'andamento del mio grasso.
              Il risultato,è abbastanza veritiero a queste condizioni pero :

              - pesarsi alla mattina appena svegli dopo avere fatto pipi e senza toccare ne acqua e ne cibo.

              - Attendere circa 15 minuti in modo tale che l'acqua del corpo si distribuisca in modo uniforme essendosi concentrata in alcuni punti per via della posizione sdraiata.

              -Pesarsi SEMPRE nelle stesse condizioni.

              Leggete questo interessantissimo articolo,merita http://www.albanesi.it/Alimentazione/bilanciaimp.htm

              Per concludere,se dovete comprarla apposta magari non fatelo...ma visto che avevo bisogno di una bilancia l'ho presa!
              Mi sento di consigliarvela,ma NON per sostituire la plico ma per confrontare i dati ottenuti dalle vare misurazioni mattutine!

              Sperando di essere stato utile,vi saluto :-)
              Originariamente Scritto da Lester
              Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
              IMPOSSIBLE IS NOTHING

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎