Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miti sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
    Si ma le proteine in polvere le ho comunque tolte da 3 anni almeno e quelle animali anche.le mangerò 2 o 3 volte a settimana.
    ok, ma che differenza fanno le pro in polvere...o quelle della carne, pesce ecc... nulla
    cmq il mio era un appunto circa la tempistica del feedback, niente di piu'. Tiraggio...ha un'altra spiegazione logica, non c'entra niente con la mancanza di pro (solide o polveri). Sulla forza...boh...ma mi fa strano
    Ciao

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
      Bene se tu reagisci così non vuol dire che tutti sono come te

      Mr oat
      Certo ma ho anche altri 2 amici che si allenano da parecchio e hanno avuto la mia medesima esperienza. Addirittura uno è diventato vegetariano. Io vi consiglio di sperimentare senza pregiudizi...

      ---------- Post added at 15:06:14 ---------- Previous post was at 15:02:33 ----------

      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      ok, ma che differenza fanno le pro in polvere...o quelle della carne, pesce ecc... nulla
      cmq il mio era un appunto circa la tempistica del feedback, niente di piu'. Tiraggio...ha un'altra spiegazione logica, non c'entra niente con la mancanza di pro (solide o polveri). Sulla forza...boh...ma mi fa strano
      Ciao
      Anche per quanto riguarda la massa nessuna differenza.Sull'aumento di forza invece me lo spiego con il fatto che sono sicuramente più sano ed efficiente di prima non avendo l'apparato digerente perennemente appesantito in digestioni comunque più lunghe e laboriose. Persino Veronesi nel suo ultimo libro ha dichiarato che bisognerebbe mangiare una volta al giorno e possibilmente vegetariano

      Commenta


        Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
        Certo ma ho anche altri 2 amici che si allenano da parecchio e hanno avuto la mia medesima esperienza. Addirittura uno è diventato vegetariano. Io vi consiglio di sperimentare senza pregiudizi...

        ---------- Post added at 15:06:14 ---------- Previous post was at 15:02:33 ----------


        Anche per quanto riguarda la massa nessuna differenza.Sull'aumento di forza invece me lo spiego con il fatto che sono sicuramente più sano ed efficiente di prima non avendo l'apparato digerente perennemente appesantito in digestioni comunque più lunghe e laboriose. Persino Veronesi nel suo ultimo libro ha dichiarato che bisognerebbe mangiare una volta al giorno e possibilmente vegetariano
        questo chi lo dice? avevi analisi mediche sballate che sono tornate a posto?
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
          Salve ragazzi, dopo circa 20 anni di allenamento con i pesi passati a ingozzarmi di proteine sia solide che in polvere, ora dopo 3 anni che le ho ridotte drasticamente, posso affermare che si tratta di una grandissima bufala che ci inculcano le riviste per farci spendere i soldi a discapito della salute.
          nn so che valore quantitativo gli dai,ma ingozzarsi,in italiano,nn serve assolutamente a nulla,qualunque sia la materia di discussione

          Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
          Ora sono al 14 esimo giorno di warrior diet e addirittura a volte non mangio proteine animali neanche nell'unico pasto che faccio la sera. Risultato: mi tiro ogni giorno di più e la forza è aumentata! L'organismo si abitua a tutto, anche alle semplici proteine contenute in un piatto di riso. Cercate di mangiar sano e evitate di mangiare troppe proteine animali o in polvere. Vedrete che non cambia nulla anzi, migliorano sia la salute che l'aspetto fisico in generale (meno gonfiore, acne ecc).
          cerchiamo però di nn dire cose assurde pero.le proteine nn hanno solo funzione plastica nell organismo,ma sn necessarie per tantissime altre funzioni vitali

          il fatto che i tuoi feed siano positivi nn vuol dire che lo si possa propagandare come slogan per tutti.il fabbisogno è strettamente individuale,sia fisiologico che per stile di vita...sicuramente possiamo dire che ingozzarsi nn serve a nulla,il resto lascerei sempre valudazioni ad personam se esperti...altrimenti ci si fa seguire da chi ha le competenze adeguate

          su veronesi bisogna capire bene quello che dice pero.per anni(e ancora oggi)il baluardo dei vegani(sulla carne) sn frasi attribuitegli erroneamente...e dai lui stesso smentito.che poi implementare e "centrare" la dieta su frutta e verdura faccia bene questo è ovvio e nn lo scopre nessuno oggi

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta


            Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggio
            nn so che valore quantitativo gli dai,ma ingozzarsi,in italiano,nn serve assolutamente a nulla,qualunque sia la materia di discussione



            cerchiamo però di nn dire cose assurde pero.le proteine nn hanno solo funzione plastica nell organismo,ma sn necessarie per tantissime altre funzioni vitali

            il fatto che i tuoi feed siano positivi nn vuol dire che lo si possa propagandare come slogan per tutti.il fabbisogno è strettamente individuale,sia fisiologico che per stile di vita...sicuramente possiamo dire che ingozzarsi nn serve a nulla,il resto lascerei sempre valudazioni ad personam se esperti...altrimenti ci si fa seguire da chi ha le competenze adeguate

            su veronesi bisogna capire bene quello che dice pero.per anni(e ancora oggi)il baluardo dei vegani(sulla carne) sn frasi attribuitegli erroneamente...e dai lui stesso smentito.che poi implementare e "centrare" la dieta su frutta e verdura faccia bene questo è ovvio e nn lo scopre nessuno oggi
            Ecco il problema è proprio questo, sei sicuro che l'unico cambiamento è stato eliminare polveri e carne?
            Non credo.
            Non solo non si può dire questo per me e due miei amici funzione perchè ti si potrebbe dire che con tanti altri no.
            Bisogna avere una motivazione biochimico-fisiologica, ed analizzare la cosa nei dettagli ovvero conoscere esattamente quale era la tua alimentazione in precedenza, quella attuale e confrontarle in tutti gli aspetti non uno solo, dico banalmente, hai sostituito la carne con fonti proteiche vegetali, così facendo hai aumentato la fibre, allora sarà che hai diminuito la carne o che hai aumentato le fibre a darti beneficio?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              X l autore del 3d, Mi posteresti una tua foto?

              Inviato dal mio Galaxy Note Edge utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Guarda non posto foto per motivi di privacy, essendo un medico non mi va di farmi vedere. Mi sono sempre allenato allo stesso modo,l'unica cosa che ho cambiato è l'alimentazione e negli ultimi due anni ho raggiunto la forma migliore della mia vita nel senso di essere tirato e con una buona muscolatura per un natural della mia età. Non sono ovviamente un culturista di grosse pretese e di inverno sgarro anche parecchio essendo goloso di dolci.Di esami non ne ho fatti ma certe cose uno le capisce al volo. Mi pento solo di non esserci arrivato prima,preso com 'ero dalla paura del catabolismo muscolare. Quanti soldi buttati...l'organismo è un qualcosa di quasi perfetto e riesce ad adattarsi ad ogni regime alimentare, se questo è sano. Certo, nel rispetto della fisiologia umana naturale.
                Se c'è qualcuno che è arrivato a questo:
                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                Last edited by ticchi; 02-04-2015, 21:52:21.

                Commenta


                  medico specializzato in cosa se posso chiedere?

                  il corpo si adatta a tutti i regimi,anche "non sani".il fatto che i tuoi feed siano buoni nn basta,da solo,a scrivere un monito contro le proteine di origine animale,cosa,tra l altro,ad oggi inconfutabile

                  potrei citarti tantissimi altri invece che hanno feed diametralmente opposti ai tuoi,io stesso ad esempio...quindi parliamo di pochino insomma

                  il discorso ha una logicità se la dieta nel complesso è corretta e completa di tutti i macro e micronutrienti,nn escludendone qualcuno

                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                  Commenta


                    Io sto mangiando di tutto ma riducendo drasticamente le proteine animali. Per il resto non mi faccio mangiare centrifughe di frutta e verdure. Quello che dico è che anche con 40 gr di prot al dì si può raggiungere un'ottima forma fisica senza tante pippe mentali

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
                      Io sto mangiando di tutto ma riducendo drasticamente le proteine animali. Per il resto non mi faccio mangiare centrifughe di frutta e verdure. Quello che dico è che anche con 40 gr di prot al dì si può raggiungere un'ottima forma fisica senza tante pippe mentali
                      è questo tipo di discorso che nn ha molto senso

                      il fabbisogno dipende da tanti fattori,un "ottima forma fisica" è del tutto soggettiva...i parametri miei e tuoi(e di chiunque altro)posso essere completamente diversi.anche i 40gr,scritti cosi,nn hanno alcun senso se ci pensi

                      hai anche parlato di catabolismo,forse confondi un po le cose.....impostare un piano alimentare con i giusti macro(quindi proteine proporzionate)non è mai una **** mentale ma un vantaggio


                      quello che infastidisce(magari solo me)è la presunzione di chi sceglie certi regimi e li erge a sacri e universali senza nemmeno,pero,poterli giustificare fisiologicamente semplicemente perchè nn si puo.il tuo post di apertura era sull "ingozzarmi di pro",cosa che nn viene mai consigliata nè proposta sul forum dove,anzi,si cerca l equilibrio tra macro e fonti alimentari

                      detto questo,la condivisione dei feed la trovo sempre di grossissimo interesse

                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                      Commenta


                        Certo se pesi 40kg è perfetto! Fa fatica pensarti medico e vedere che con tanto preso da letteratura scientifica ed da una richiesta precisa posti un video fi youtube.....poi sempre per fare l'avvocato del diavolo, postare una tua foto con viso occultato cosa avrà a che fare con il fatto che sei medico......
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          Ps: mangi o meglio bevi le centrifughe e perdi una parte fondamentale dei vegetali......
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            Pesavo 82 Kg e in 2 settimane di warrior diet ho perso 4kg aumentando leggermente di forza,100kg di panca li faccio e mangiando anche solo riso e verdure una volta al dì. Più una o 2 spremute. Non devo convincere nessuno,vi ho solo detto la mia esperienza poi ognuno fa quel che gli pare.Io da medico e da atleta sconsiglio altamente le proteine in polvere, soprattutto del siero del latte o della caseina che sono porcherie immonde. Riducete le proteine animali e ne gioverete solo in salute.
                            Le uniche che posso consigliare sono quelle delle uova, rigorosamente biologiche, che aumentano il testosterone e danno un sacco di carica.
                            Last edited by ticchi; 02-04-2015, 23:22:46.

                            Commenta


                              da medico (anche se leggendo i tuoi post, senza offesa, mi rimane molto difficile pensarlo....o forse no, visto quanto dicono spesso i medici circa l'alimentazione...) dovresti pero' sapere che non ha nessun senso un feedback del genere dopo solo 2 settimane....magari tra 1 mese stai messo ben peggio di ora...
                              in ogni caso, anche se ancora poco utile, un tuo prima-dopo fotografico sarebbe una buona prova di questi cambiamenti "repentini", non è necessario la faccia e non penso che i tuoi pazienti ti possano riconoscere

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
                                Io da medico e da atleta sconsiglio altamente le proteine in polvere, soprattutto del siero del latte o della caseina che sono porcherie immonde. Riducete le proteine animali e ne gioverete solo in salute
                                Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
                                Le uniche che posso consigliare sono quelle delle uova, rigorosamente biologiche, che aumentano il testosterone e danno un sacco di carica.
                                dicci perchè allora

                                possibilmente nn linkando youtube e/o fonti discutibili,preferibilmente qualche testo di fisiologia,biochimica ed endocrinologia(visto che parli anche di rapporto col testosterone) e/o pubmed

                                posso sapere che ramo di specializzazione hai?

                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎