Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miti sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
    Premesso che una quota di grassi abnorme non sta nè in cielo nè in terra x me, un soggetto che deve assumere al giorno un 2400kcal che fa? si abbuffa di carbo? poniamo che questo soggetto voglia mantenersi sui 70g di grassi e sullì 1,6g di pro x chilo avremo pre una persona di 65kg

    70gr di fat x 9kcal = 630kcal
    1,6gr di pro x 65kg = 104 gr di pro x 4kcal = 416kcal
    2400kcal - 1046kcal da pro e grassi = 1354kcal da carbo / 4kcal = 338,5 gr di carbo

    mi piacerebbe sapere che ne pensa Manx di questa quota di carbo giornaliera...
    e che c'entro io?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
      Premesso che una quota di grassi abnorme non sta nè in cielo nè in terra x me, un soggetto che deve assumere al giorno un 2400kcal che fa? si abbuffa di carbo? poniamo che questo soggetto voglia mantenersi sui 70g di grassi e sullì 1,6g di pro x chilo avremo pre una persona di 65kg

      70gr di fat x 9kcal = 630kcal
      1,6gr di pro x 65kg = 104 gr di pro x 4kcal = 416kcal
      2400kcal - 1046kcal da pro e grassi = 1354kcal da carbo / 4kcal = 338,5 gr di carbo

      mi piacerebbe sapere che ne pensa Manx di questa quota di carbo giornaliera...
      imho finche uno è sano, prende carbo da fonti pulite e brucia le calorie facendo sport non vedo il problema a tenere i carbo cosi alti (a patto che gli servano davvero), anche per quanto riguarda la definizione è possibile ottenere buoni risultati senza scomodare diete eccessivamente iperproteiche, in fondo non stiamo mica parlando di un BBer agonista che si sta preparando per salire sul palco e deve arrivare a percentuali di BF pazzesche...
      Last edited by guidaccio; 14-12-2012, 21:26:00.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        e che c'entro io?
        ricordo che eri abbastanza sensibile ai carbo

        Commenta


          Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
          vabbè ma che vuol dire,questo è un secco come tanti a cui non gliene frega una cippa di mettere magra
          ciò non vuol dire che non sappia di cosa stia parlando..e qui si torna al discorso del secco teorico vs grosso pratico

          ---------- Post added at 16:26:19 ---------- Previous post was at 16:20:35 ----------

          anche lui,in soggetti che si allenano principalmente con i pesi,trova poco utile andare oltre 1.5grxkg

          http://www.youtube.com/watch?v=SjH69rlCdfk
          Aspetta lui non è secco come lo intendiamo noi, non posso fargli una misurazione ma sicuramente non ha più del 40% di massa muscolare che è una condizione al limite della patologia.

          Non oltre 1,5 è un altro discorso, ma anche in questo caso questo chi? In base a cosa? E soprattutto è un soggetto da solo, un organo scientifico sarebbe totalmente diverso

          Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
          imho finche uno è sano, prende carbo da fonti pulite e brucia le calorie facendo sport non vedo il problema a tenere i carbo cosi alti (a patto che gli servano davvero), anche per quanto riguarda la definizione è possibile ottenere buoni risultati senza scomodare diete eccessivamente iperproteiche, in fondo non stiamo mica parlando di un BBer agonista che si sta preparando per salire sul palco e deve arrivare a percentuali di BF pazzesche...
          Insulina ti dice niente?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            Pero le low-fat nonostante sono alte in carboidrati riescono a far perdere grasso anche loro... Non velocemente come le low-carb (soprattutto le very low-carb) ma riescono a fare il loro dovere anche abbastanza bene..

            PS: Se vogliamo giudicare la persona che fa raccomandazioni sulle proteine io vi cito massimo spattini (non metto un immagine perche tanto chi è che non lo conosce ) che dice:

            Non mi sono mai piaciute le persone che "danno i numeri", credono di sapere tutto e invece la vera sapienza è che non si sa niente. Però, a parte queste disquisizioni filosofiche, proverò comunque a dare qualche numero.
            Partirei dalle proteine. Innanzitutto per questo macronutriente ritengo non sia corretto partire da un'esigenza in termini di percentuale, bensì da un fabbisogno di proteine per kg. di peso corporeo. Nella fase di forza è ovviamente utile avere dei livelli elevati di testosterone che aumentano la velocità di trasmissione dell'impulso nervoso a livello neuromuscolare. Vari studi hanno dimostrato che una quantità maggiore di 1,5/1,8 gr. di proteine per kg. di peso corporeo diminuiscono la produzione di testosterone ed altrettanto avviene con una dieta inferiore al 20% di grassi. Superando il 40% di grassi avviene lo stesso, cioè il testosterone si abbassa. Quindi la percentuale di grassi nella dieta per la forza deve rimanere in questo “range” tra il 20% e il 40%.
            Per quanto riguarda i carboidrati bisogna tener presente che l'allenamento per la forza prevalentemente utilizza il metabolismo anaerobico-alattacido che sfrutta le riserve di ATP e creatinfosfato e non direttamente il glicogeno muscolare, come avviene nel metabolismo anaerobico lattacido. Di conseguenza non è fondamentale avere elevati livelli di glicogeno. Questo fatto permette appunto di poter seguire con successo una dieta ricca di grassi. Facciamo un esempio: un atleta di 80 kg. deve seguire una dieta moderatamente ipercalorica di circa 3.300 kcal (più o meno usando le varie formule del fabbisogno calorico si arriva a questo dato); se assume 1,5 gr. di proteine per kg. di peso corporeo assumerà 120 gr. di proteine cioè circa 500 kcal di proteine che equivalgono al 15% delle calorie totali. Di conseguenza direi che una dieta per la forza dovrebbe avere una ripartizione di nutrienti così strutturata: 15-20% proteine, 30-35% grassi e 50-55% carboidrati.

            Commenta


              Ci sarebbe troppo da dire.......comunque vorrei vederli questi studi, anche perchè il povero Phelps dovrebbe avere meno testo della Rodriguez!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                R: Miti sulle proteine

                Io mi sono rippato molto bene senza mai scendere sotto i 100-150g di carbs anche nelle fasi finali... Grassi il minimo cje sono arrivato è 30g... Quindi è soggettivo! Senza carbs semplicemente non ho proprio la sensazione di benessere!

                Riguardo al testosterone... Mi pare che troppe proteine stimolino ulteriormente la prolattina e che quindi vadano a contrastare parzialmente la dopamina e di conseguenza il testo... Che ne pensi Bros?

                Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Insulina ti dice niente?
                  beh si ma dipende dal soggetto, se si parla di un fabbisogno energetico cosi elevato da richiedere quantita di cho cosi alte (maggiori di 350-400gr) probabilmente si tratta di uno sportivo che fa allenamenti intensi che svuotano le riserve di glicogeno e che brucia migliaia di kcal, per cui è difficile che i carbo vadano in grasso in queste condizioni e non ha la necessita di stare cosi attento alla glicemia e all'insulina come un sedentario o uno che fa attività leggere...

                  Commenta


                    credo che Spattini si riferisca allo studio pro "alte" -> abbassamento del testo che ho pubblicato qualche pagina fa che abbiamo già commentato
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                    Commenta


                      Un endomorfo, sicuramente ad un ectomorfo avrà un gestione proteica differente,come anche da un mesomorfo...

                      Questo per dire che, come mai alcune persone che per esempio sono a 300gr di proteine al giornonhanno livelli di azotemia normali o più bassi della norma, mentre un altra persona con la stessa quantità ha livelli elevati di azotemia? Ovvio che vanno valutati anche altri parametri ma come mai accade ciò? Perché secondo me inutile fare la regola fissa Dell 1,5x kg corporeo/2,2 x kg corporeo....bisogna valutare la persona che hai di fronte...
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta


                        .... Ho appena letto in giro per il web che per il fabbisogno proteico del mesomorfo è di circa 3gr/kg

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da nome-utente Visualizza Messaggio
                          .... Ho appena letto in giro per il web che per il fabbisogno proteico del mesomorfo è di circa 3gr/kg

                          Non vedo cosa ci sia di così scandaloso, visto che e' il morfo tipo che gestisce nel miglior modo l'allenamento con notevoli guadagni e gestisce anche nel miglior modo possibile i macros...e' il classico tipo che "ha la genetica"
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            Ok, quindi il mesomorfo senza la dieta adatta al suo somatotipo (3gr/kg di proteine etc.. ) non puo sfruttare al meglio la sua genetica? CIoè sarebbe come se rimanesse sempre con il freno a mano tirato xD ?

                            Commenta


                              No, avendo la genetica gestisce nel miglior modo i vari macro nutrienti, quindi lui essendo già fortunato di suo, può gestire sia quantità basse che elevate di quote proteiche e glucidiche...cioè ha guadagni anche se non segue una dieta e mangia "alla cazz di cane" (ne conosco alcune persone)...ovviamente se seguisse una dieta corretta avrà maggior benefici, ma lui già di suo senza volerlo "mette massa muscolare" facilmente
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da nome-utente Visualizza Messaggio
                                Non mi sono mai piaciute le persone che "danno i numeri", credono di sapere tutto e invece la vera sapienza è che non si sa niente...
                                Di conseguenza direi che una dieta per la forza dovrebbe avere una ripartizione di nutrienti così strutturata: 15-20% proteine, 30-35% grassi e 50-55% carboidrati.
                                Direi che la coerenza è il punto forte di questo discorso ...

                                Ma al di la di tutto, io sono molto perplesso sul fatto che se i grassi superano il 38,5698% delle calorie totali allora il testosterone si riduce ... e cose di questo tipo ... e sono ancora più perplesso sul fatto che eventuali modifiche dei valori ormonali, che sono poi SEMPRE di molto all'interno dei valori normali, abbiano una qualche sia pur minima influenza sulle prestazioni e/o sulla composizione corporea.

                                Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎