Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miti sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SEI OFF TOPIC! fai search
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      L'articolo postato non e' un articolo scientifico, e' la traduzione di Rossella Pruneti di uno scritto di un certo, a quanto leggo, david ramirez. Alcune affermazioni sono vere, nel senso che qualche studio esiste, ma andrebbe letto con attenzione e competenza prima di scrivere certe cose.

      Adesso non ho tempo, ma e' fuorviante, assolutamente fuorviante e NON dice la verita'.

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        MITO N. 1: LE DIETE IPERPROTEICHE SONO PERICOLOSE PER I RENI.
        CONFUTAZIONE COI FATTI: LE DIETE IPERPROTEICHE NON SONO PERICOLOSE PER I RENI.

        Calma, calma.
        I "fatti" sono degli studi che osservano, ripeto osservano, non dimostrano niente di niente. Gli studi non dimostrano perche' per dimostrare bisogna avere tutti i parametri in gioco sotto controllo, e questo non succede mai in biologia. Infatti, spesso, dopo qualche tempo arriva un nuovo studio che contraddice quello precedente. Questo perche' salta fuori un qualche cosina di nuovo che nel precedente non si era preso in considerazione, per ignoranza (vera, non colpevole). Quindi, come prima cosa, quando si legge uno studio si leggono delle osservazioni.

        Bene, cosa hanno osservano questi studi sulle innocuita' delle proteine sui reni. Hanno osservano che persone sane, mangiando quantita' moderatamente superiori a quelle consigliate dalle RDA di 0,8 g/kg/die, che comunque quasi tutti gli abitanti di europa e nord america superano abbondantemente anche senza seguire particolari diete, per periodi limitati di tempo (settimane, qualche volte pochi mesi), non hanno avuto alterazioni significative di alcuni dei comuni parametri utilizzati per misurare la funzione dei reni. Niente di piu' e niente di meno.

        Se questo tipo di evidenze per voi sono sufficienti per scrivere in caratteri maiuscoli ingrassettati che le diete iperproteiche non sono dannose per i reni, non siamo proprio d'accordo.

        Sugli altri punti sorvolo, il terzo e' una minchiata che non si sa chi mai abbia messo in giro. Sono trentanni che se ne sente parlare, e non ha mai avuto senso 30 anni fa come oggi.
        Il secondo e' vero, in parte e per qualcuno.
        Probabilmente al principiante cicciottello cosi' come alla casalinga obesa non servono i 2,5 grammi, magari all'agonista nei tre mesi pre gara a 1000 kcal in meno del bilancio si. Per un amatoriale come la maggior parte di noi, tutti potremmo testimoniare, se fossimo veramente onesti, che superare una quota relativamente bassa di "iperproteinicita'" non serve a una mazza di niente, solo a condurre una vita misera in cui sei costretto a girare con le scorte proteiche in tasca o in borsa e ad allietare chi ti sta intorno con le tue puzze putrefattive.


        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          Int J Vitam Nutr Res. 2011 Mar;81(2-3):162-72.
          Protein intake in renal and hepatic disease.

          Ambühl PM.
          Source

          Nephrologie, Stadtspital Waid, Zurich, Switzerland. patrice.ambuehl@waid.zuerich.ch

          Abstract

          The kidney and the liver play a central role in protein metabolism. Synthesis of albumin and other proteins occurs mainly in the liver, whereas protein breakdown and excretion are handled through an intricate interaction between these two organ systems. Thus, disease states of either the liver and/or the kidney invariably result in clinically relevant disturbances of protein metabolism. Conversely, metabolic processes regulated by these two organs are directly affected by dietary protein intake. Of particular importance in this respect is the maintenance of acid/base homeostasis. Finally, both the amount and composition of ingested proteins have a direct impact on renal function, especially in a state of diseased kidneys. Consequently, dietary protein intake is of paramount importance in patients with chronic nephropathy and renal insufficiency. Limitation of ingested protein, particularly from animal sources, is crucial in order to slow the progression of chronic kidney disease and impaired renal function. In contrast, patients with chronic renal failure undergoing renal replacement therapy by hemodialysis or peritoneal dialysis, have an increased protein demand. The syndrome of "protein-energy malnutrition" is a relevant factor for morbidity and mortality in this population and requires early detection and vigorous treatment. Protein intake in patients with cirrhosis of the liver should not be diminished as has been earlier suggested but rather increased to 1.0 - 1.2 g/kg body weight/day, in order to prevent protein malnutrition. Moderate restriction depending on protein tolerance (0.5 - 1.2 g/kg body weight/day), with the possible addition of branched chain amino acids (BCAA), has been recommended only in patients with advanced hepatic encephalopathy. Proteins of plant origin are theoretically superior to animal proteins.

          PMID: 22139567 [PubMed - indexed for MEDLINE]


          Publication Types, MeSH Terms, Substances

          LinkOut - more resources

          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            Sarebbe interessante sapere perchè l'autore a fine studio dice Proteins of plant origin are theoretically superior to animal proteins.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Infatti questo l'avevo notato anche io
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                Per me sono "licenze poetiche" degli autori, le cellule riconoscono gli aminoacidi non le proteine.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Sarebbe interessante sapere perchè l'autore a fine studio dice Proteins of plant origin are theoretically superior to animal proteins.
                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Per me sono "licenze poetiche" degli autori, le cellule riconoscono gli aminoacidi non le proteine.
                  Si bisognerebbe chiederglielo, se ho tempo gli scrivo, le cellule riconoscono entrambi, tanti ormoni o allergeni sono proteine, il problema è quanti e quali aminoacidi le compongono.

                  @ Oat ma non solo, quando si scarica uno studio guardiamo anche all'Impact Factor, il giornale su citato ha un IF di 0,88.....davvero poco per avere una buona credibilità scientifica!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    in primis bisognerebbe leggere l'articolo e non solo il riassunto.

                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta


                      Vorrei fare due domande diverse alle due classi, quasi fazioni, presenti in questo topic:

                      La prima è per mr. oat, memphis e gli altri esperti di bb: quali sarebbero i benefici teorici sia in fase ipercalorica che in ipocalorica, per l'atleta non sostenuto, di un introito proteico alto (oltre 1.5g x kg) a discapito di quello glucidico? Ultimamente ho conosciuto anche il parere di Massaroni e lui è a favore di una quota bassa di pro (rispetto ai canoni) basandosi più sui glucidi.

                      La seconda è per la classe medica/ricercatrice/studiosa: nel dubbio dato da mancanza di prove certe, un bodybuilder farebbe bene a tenere una quota medio-alta di pro per assicurarsi risultati (che siano tali) sia in ipercalorica che ancor di più in ipocalorica (trend medio) o è accertato, in qualche modo, che sia una semplice perdita di denaro? (di salute non ne parlo perchè da quel che si è capito non si ha alcuna evidenza).

                      Personalmente devo ammettere che quando riesco a consumare molte fonti proteiche (sui 2.5g x kg) giornaliere senza avere problemi intestinali mi vedo meglio ma che sia dovuto a ciò non posso dirlo con certezza.
                      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                      Commenta


                        La Dott.ssa Luciana Baroni, neurologa ed esperta in nutrizione, fa luce su di uno dei più famosi luoghi comuni a proposito della nutrizione umana. https://ww...

                        vi prego dite qualcosa...perchè alla gente fa più comodo ascoltare questi pareri che non quelli accompagnati dai fatti?

                        cmq francesco per rispondere alla tua domanda guarda il video diete iperproteiche ipocaloriche = anoressia e perdita di massa muscolare...eh certo tu metti dentro muscoli e perdi muscoli ma è logico se ci pensate...
                        la chetosi fa male e ovviamente non può essere protatta nel tempo...
                        allora mangiamo solo carboidrati e mandiamo su insulina a manetta..an sono diuretiche e ti mangiano l'osso perchè portano via calcio...
                        e la chicca finale perdi muscoli dopo una ipocalorica e poi riprendi più peso..perchè ci sono interessi
                        con che coraggio dice lei che ci sono interessi che è la prima?
                        Originariamente Scritto da maracujabeach
                        che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                        Originariamente Scritto da maracujabeach
                        al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Dove abiti?
                        Originariamente Scritto da Sean
                        "trottolino amoroso e dudu dadada"

                        Commenta


                          ma stiamo a sentir parlare di alimentazione un'erbivora?
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            ma perchè la gente da retta a loro e poi vuole andare in palestra e avere i fisici da palestrati..la palestra quella vera va a pari passo con le proteine "Nobili", che per loro vuol dire che sono solo loro che hanno valore ma non è così. semplicemente e non sappiamo come spiegarglielo, hanno una maggiore quantità di amino essenziali e non, e non è un opinione perchè la carne o pesce sono i muscoli dell'animale e quindi ciò che compone esattamente il nostro muscolo..perchè se invece si parla di ossa bere tanto latte che ha calcio fa bene e mangiare tanta carne e pesce che ha proteine non fa bene????????
                            come possono parlare di catabolismo con le iperproteiche??
                            Originariamente Scritto da maracujabeach
                            che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                            Originariamente Scritto da maracujabeach
                            al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Dove abiti?
                            Originariamente Scritto da Sean
                            "trottolino amoroso e dudu dadada"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
                              http://www.youtube.com/watch?v=7_zlpFf2Ets
                              vi prego dite qualcosa...perchè alla gente fa più comodo ascoltare questi pareri che non quelli accompagnati dai fatti?

                              cmq francesco per rispondere alla tua domanda guarda il video diete iperproteiche ipocaloriche = anoressia e perdita di massa muscolare...eh certo tu metti dentro muscoli e perdi muscoli ma è logico se ci pensate...
                              la chetosi fa male e ovviamente non può essere protatta nel tempo...
                              allora mangiamo solo carboidrati e mandiamo su insulina a manetta..an sono diuretiche e ti mangiano l'osso perchè portano via calcio...
                              e la chicca finale perdi muscoli dopo una ipocalorica e poi riprendi più peso..perchè ci sono interessi
                              con che coraggio dice lei che ci sono interessi che è la prima?
                              Però cerca di documentarti tramite fonti attendibili non dalle riviste di bb che ti dicono che mangiare tante pro fa bene e a fine articolo ti mettono la pubblicità del barattolone di whey che incrementa l'anabolismo oltre ogni limite.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                                Però cerca di documentarti tramite fonti attendibili non dalle riviste di bb che ti dicono che mangiare tante pro fa bene e a fine articolo ti mettono la pubblicità del barattolone di whey che incrementa l'anabolismo oltre ogni limite.
                                proprio in questo 3d, ci sono tanti ragazzi che hanno studiato, chimica o alimentazione, biologia...ed affini, e se hai letto bene, non vi è nemmeno uno studio affidabile in giro, che colleghi un surplus proteico a qualsiasi tipo di malattia...e non vendono whey a tempo perso
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎