Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miti sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    ti dico in ordine cronologico le cose che sono avvenute al back to basics (ritorno a pro basse e carbo e grassi alti, come ho fatto da quando avevo 2 anni praticamente): scomparsa di problemi e gas intestinali (cose di quasi tutti i giorni), aumento della concentrazione, testa molto più lucida, sveglia, senza quel perenne bisogno di stare disteso, diminuzione del grasso corporeo (se vedi la foto in lo famo strano, è poco dopo che abbassai le pro consistentemente, non ho mai avuto quella bf seppur non sia per niente un record per nessuno eh, ti parlo solo di un confronto con il me stesso precedente) e dello spessore della pelle, a caldo comparsa di ramificazioni di vene su deltoidi, bicipiti e una che va dal dentato a scendere sull'obliquo dx.---------- Post added at 21:10:39 ---------- Previous post was at 21:10:03 ----------

    ovviamente i giorni precisi che ci sono voluti non li ricordo, ma alcune cose come lo scomparire dei problemi intestinali sono stati evidentissimi sin da subito


    a me fa esattamente al contrario, tutto ciò che hai detto aumenta con l'aumento dei carboidrati, e diminuisce con l'abbassamento di quest'ultimi a favore di pro e grassi...la cosa più evidente dei carbo, parlo di me ovviamente, è quanto mi annebbino la mente e diano sonnolenza continua...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      a me fa esattamente al contrario, tutto ciò che hai detto aumenta con l'aumento dei carboidrati, e diminuisce con l'abbassamento di quest'ultimi a favore di pro e grassi...la cosa più evidente dei carbo, parlo di me ovviamente, è quanto mi annebbino la mente e diano sonnolenza continua...
      in tal caso, fatti gli esperimenti del caso, ti darei ragione a prescindere nel continuare questo tipo di alimentazione. Credo fermamente che certe piccole differenze genetiche e comportamentali possano causare risposte abbastanza consistenti con regimi molto diversi. La teoria è importante, ma se non c'è un riscontro pratico, allora c'è qualcosa di troppo complesso che non riusciamo a cogliere e quindi non ci tocca che sperimentare e valutare..
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

      Commenta


        Vorrei chiedere una cosa, ma mettiamo caso che io mi mangi 350 gr di pollo (più grassi e cho naturalmente), quante pro riuscirei ad assumere e quante andrebbero sprecate?!
        No perchè io per arrivare a quota 230-250 gr di pro giornaliere, nonostante faccia spuntini e colaz da 30 gr a botta, poi devo andarci pesante a pranzo e a cena, dite che le assimilo tutte?! No perchè senno non vedo soluzione!?
        V-shape...Work in progress...
        Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

        Commenta


          250gr sono troppi... comunque tutto quel che mangi (tranne eccezioni) viene riversato nel sangue... le proteine ci arrivano tutte, poi bisogna vedere come vengono utilizzate...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            Luigi, ho una certa stazza (190 cm per 90 kg) non penso che 230-250 gr di pro siano esagerate in senso assoluto...
            Cosa vuoi dire col fatto che bisogna vedere come vengono utilizzate?!
            Piuttosto mi chiedo, quelli che stanno a 3,5 gr di pro per kg giornaliere, quanti e quali pasti fanno al giorno?!?
            V-shape...Work in progress...
            Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

            Commenta


              Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
              Vorrei chiedere una cosa, ma mettiamo caso che io mi mangi 350 gr di pollo (più grassi e cho naturalmente), quante pro riuscirei ad assumere e quante andrebbero sprecate?!
              No perchè io per arrivare a quota 230-250 gr di pro giornaliere, nonostante faccia spuntini e colaz da 30 gr a botta, poi devo andarci pesante a pranzo e a cena, dite che le assimilo tutte?! No perchè senno non vedo soluzione!?

              posso sapere quanto pesi??
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                Secondo me nel tuo caso sono troppe, anche xkè non penso che sei 90kg al 8%

                COmunque siamo OT...
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  Ma se anke le calassi a 200-220, la mia perplessita rimane.
                  Non potendo semprè fare spuntini da 30 gr di pro a volta, posso fare pranzo e cena molto proteici per recuperare?!
                  V-shape...Work in progress...
                  Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                    Ma se anke le calassi a 200-220, la mia perplessita rimane.
                    Non potendo semprè fare spuntini da 30 gr di pro a volta, posso fare pranzo e cena molto proteici per recuperare?!
                    vuoi sapere i miei spuntini nei giorni di non allenamento e nel pomeriggio? 40gr di arachidi e/o mandorle...mattina e pomeriggio...vedi delle pro tu? Lo ripetiamo all'infinito che cio' che è rilevante è la somma totale delle pro (e degli altri macro) e non tanto la tempistica (post wo esclusi). Del resto...come ben sai...c'è gente che mangia 1-2-3 volte al giorno...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Manx anke io vado di frutta secca negli spuntini, con una fonte di carbo e una di pro!
                      Ma quindi tu vuoi dirmi che i pasti principali li fai iperproteici giusto?!
                      Io mi sforzo di mangiare 5-6 volte al giorno, ma spesso sento di ingolfare lo stomaco perchè purtroppo gli orari bastardi che ho, non mi fanno semprè distanziare i pasti in modo appropriato!
                      Tu consiglieresti di togliere uno spuntino ed assumere più pro nei pasti principali?! E considera che a pranzi e cena non mangio MAI meno di 300 gr di carne/pesce/pollo!
                      V-shape...Work in progress...
                      Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                        Manx anke io vado di frutta secca negli spuntini, con una fonte di carbo e una di pro!
                        io solo grassi invece
                        Ma quindi tu vuoi dirmi che i pasti principali li fai iperproteici giusto?!
                        colazione, post wo, pranzo e cena, si'. Il pasto piu' ricco di pro, nel mio caso, è la cena.
                        Io mi sforzo di mangiare 5-6 volte al giorno, ma spesso sento di ingolfare lo stomaco perchè purtroppo gli orari bastardi che ho, non mi fanno semprè distanziare i pasti in modo appropriato!
                        ma non sforzarti...mica è detto che si deve mangiare per forza 6 o 7 volte al giorno...questi sono i classici miti vetusti da palestra...
                        Tu consiglieresti di togliere uno spuntino ed assumere più pro nei pasti principali?!
                        non mi sembra sbagliata come idea..prova. A me rimane molto comoda la cosa...evito di portarmi eventualmente dietro la fesa, o uno shake o il tonno...40gr di arachidi le ficchi ovunque.
                        E considera che a pranzi e cena non mangio MAI meno di 300 gr di carne/pesce/pollo!
                        considera che pesce e carne hanno valori diversi, di norma il pesce è meno proteico. Io cmq ceno con 400gr di carne
                        .

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Grazie manx, sei semprè illuminante!
                          Per curiosita, a colaz e post-wo quanti gr di pro assumi?!
                          V-shape...Work in progress...
                          Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                          Commenta


                            colaz: 4 albumi, due rossi e 200gr di avena...quindi direi circa 25-30gr di quelle "nobili" , poi circa una ventina dall'avena...e qualche pro sparsa dalle sottilette light post wo faccio o 35 gr di whey o 150gr di fesa di pollo o tacchino.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Ah ok, in linea con quante ne prendo io! grazie ancora!
                              V-shape...Work in progress...
                              Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                              Commenta


                                io in totale,sto a circa 2,3 di pro,però se le abbasso mi vedo un po meglio,anche se cresco meno rapidamente.Può essere?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎