Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stima della massa grassa (BF)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stima della bf?
    Mi conviene iniziare a mangiare??

    Commenta


      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      18%
      grazie per la risposta!! era proprio quello che pensavo ed anche quello che veniva fuori dai vari calcoli che prendono in considerazione le varie misure di giro vita fianchi etc..

      vado leggermente ot ora.. seguendo una buona dieta ed un buon allenamento, è possibile, fisiologicamente, scendere al 12% di bf in 40/50 giorni, perdendo per l appunto, solo i 4,5/5 kg di grasso senza intaccare la muscolatura?' grazie mille

      Commenta


        Originariamente Scritto da bfighter Visualizza Messaggio
        grazie per la risposta!! era proprio quello che pensavo ed anche quello che veniva fuori dai vari calcoli che prendono in considerazione le varie misure di giro vita fianchi etc..

        vado leggermente ot ora.. seguendo una buona dieta ed un buon allenamento, è possibile, fisiologicamente, scendere al 12% di bf in 40/50 giorni, perdendo per l appunto, solo i 4,5/5 kg di grasso senza intaccare la muscolatura?' grazie mille
        Se potessi perdere esclusivamente 5 kg di massa grassa arriveresti al 10%.
        Però:
        1) Per perdere peso occorre una dieta ipocalorica
        2) una dieta ipocalorica fa perdere anche massa magra assieme alla grassa, è inevitabile
        3) non ti consiglio un dimagrimento così rapido e soprattutto programmato

        ---------- Post added at 16:25:57 ---------- Previous post was at 16:24:39 ----------

        Originariamente Scritto da Tommaso5 Visualizza Messaggio
        Stima della bf?
        Mi conviene iniziare a mangiare??
        http://imageshack.com/a/img538/917/YXKhC1.jpg
        Sì, non hai affatto massa muscolare e quindi la stima della BF, che è il rapporto tra la massa grassa e quella totale (grassa+magra) perde senso. La BF potrebbe essere anche il 15%
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta




          ---------- Post added at 16:25:57 ---------- Previous post was at 16:24:39 ----------


          Sì, non hai affatto massa muscolare e quindi la stima della BF, che è il rapporto tra la massa grassa e quella totale (grassa+magra) perde senso. La BF potrebbe essere anche il 15%[/QUOTE]



          Attualmente sono in ipocalorica da molto tempo e penso che il mio metabolismo si sia abbassato! Mi conviene passare in Normocalorica per poi fare massa o iniziare subito massa nonostante la mia alta bf?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Tommaso5 Visualizza Messaggio


            ---------- Post added at 16:25:57 ---------- Previous post was at 16:24:39 ----------


            Sì, non hai affatto massa muscolare e quindi la stima della BF, che è il rapporto tra la massa grassa e quella totale (grassa+magra) perde senso. La BF potrebbe essere anche il 15%


            Attualmente sono in ipocalorica da molto tempo e penso che il mio metabolismo si sia abbassato! Mi conviene passare in Normocalorica per poi fare massa o iniziare subito massa nonostante la mia alta bf?[/QUOTE]
            Allenati x bene ed intanto passa ad una normo calorica e col tempo aumenta le kcal in base a come reagisce il tuo corpo
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


            Commenta


              Io? A quanto sono? Chiaramente è alta. Lo vedo pure io. Penso sia intorno al 25%...

              Per quanto riguarda il basso addome credo che non bastino dieta e allenamento...ho necessariamente bisogno dell'intervento chirurgico?

              Foto:

              - http://it.tinypic.com/r/2rpd2lw/8

              - http://it.tinypic.com/r/2q8vpy9/8

              - http://it.tinypic.com/r/2q8vpy9/8

              Commenta


                Originariamente Scritto da JanClaude Visualizza Messaggio
                Io? A quanto sono? Chiaramente è alta. Lo vedo pure io. Penso sia intorno al 25%...

                Per quanto riguarda il basso addome credo che non bastino dieta e allenamento...ho necessariamente bisogno dell'intervento chirurgico?

                Foto:
                Scusa ma tra la prima e la seconda nn sembrano essere foto della stessa persona...mi sembra molto + bassa quella nella prima foto
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                Commenta





                  A quanto pensate che sia?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da 181818 Visualizza Messaggio
                    A quanto pensate che sia?
                    Sarai ad 14% o anke meno, ma io mi concentrerei di + sulla massa magra: c' è da mettere e nn da tagliere
                    Originariamente Scritto da Ozn
                    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                    Originariamente Scritto da ASTRONZO
                    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                    Commenta


                      Sì, è vero, devo soltanto trovare il tempo per cominciare ad allenarmi seriamente in palestra e non limitarmi all'allenamento a corpo libero a casa!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da JanClaude Visualizza Messaggio
                        Io? A quanto sono? Chiaramente è alta. Lo vedo pure io. Penso sia intorno al 25%...

                        Per quanto riguarda il basso addome credo che non bastino dieta e allenamento...ho necessariamente bisogno dell'intervento chirurgico?

                        Foto:
                        25% proprio no, 17%

                        Forse 14%, non hai massa e quella poca è mal distribuita
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          In che senso "mal distribuita"?

                          Commenta


                            Poca massa sulle spalle, sul tricipite e sul petto centrale. Anche l'addome sembra lavorato male
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              ragazzi io sono in tilt...ma come si fa ad avere la condizione di Rakmusen? non mi dite dieta ed allenamento perchè mi alleno e seguo una dieta penso equilibrata (rhomus ti ricordi un qualcosa)....sembra che la parte bassa dell'addome proprio non riesco a limarla...sto andando in depressione....mi viene voglia di mollare...cosa è che mi fa gonfiare la parte bassa se:non mangio latticini (solo yougurth greco a colazione), non mangio schifezze, dolci, non bevo alcolici...!!!...davvero sono sconsolato..:-(

                              Commenta


                                Qua siamo OT. Il 3d è dedicato alla BF. Hai già dei topic aperti nelle sezioni tecniche, è lì che puoi chiedere pareri.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎