Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stima della massa grassa (BF)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
    Potresti essere al 12% ma hai davvero poca poca massa muscolare
    Non è questa la sezione adatta a parlare di alimentazione e allenamento, per questi ti rimando alle sezioni apposite.
    Però una cosa OT te la scrivo: smetti di dimagrire, non ha senso continuare a scendere nelle tue condizioni. E, last but not least, per raggiungere una BF bassa occorre avere una buona quantità di massa muscolare, sotto un certo livello di BF non ci arrivi se non hai muscolo sotto
    Quindi mi potresti spiegare gentilmente cosa dovrei cominciare a fare?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Linnu Visualizza Messaggio
      Quindi mi potresti spiegare gentilmente cosa dovrei cominciare a fare?
      Rivolgiti alla sezione Alimentazione del forum per consigli sull'alimentazione, a quella Allenamento per consigli sull'allenamento. Per non andare OT con il contesto, e con il senso, del 3d qui si discute solo di BF
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        Stima della massa grassa (BF)

        Ragazzi secondo voi qual'è la mia BF?




        Dite che ciò che rimane è pelle o grasso?
        È da 2 mesi che sono in ipocalorica, pensavo a settembre di alzare un pò le calorie facendo una normocalorica nei giorni ON e ipocalorica negli OFF, o anche di fare una normocalorica tutti i giorni tentando la ricomposizione.voi cosa mi consigliate?


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ma77e89 Visualizza Messaggio
          Ragazzi secondo voi qual'è la mia BF?


          La BF nel complesso potrebbe anche essere 12%, ma il valore è comunque incerto...


          Dite che ciò che rimane è pelle o grasso?
          ...forse anche gonfiore, o un mix di tutti e tre...
          È da 2 mesi che sono in ipocalorica, pensavo a settembre di alzare un pò le calorie facendo una normocalorica nei giorni ON e ipocalorica negli OFF, o anche di fare una normocalorica tutti i giorni tentando la ricomposizione.voi cosa mi consigliate?
          Con la BF non sei messo male, bisogna vedere quel gonfiore cos'è: come scritto sopra, potrebbe essere grasso residuo (vieni da un repentino dimagrimento?), pelle o anche un fattore legato al gonfiore per via di un'alimentazione non adeguata. Però di tutto questo, come da regolamento, se vuoi se ne può continuare a parlare in sezione Alimentazione
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            Stima della massa grassa (BF)

            Ok grazie apriró un thread nella sezione alimentazione.la BF potrebbe essere 14%?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ma77e89 Visualizza Messaggio
              Ok grazie apriró un thread nella sezione alimentazione.la BF potrebbe essere 14%?
              No, come ti ho scritto sopra direi 13% o forse anche 12%, però al netto di quel problema sotto (che comunque è localizzato e lascia vedere i muscoli di tutto il resto del corpo)
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                Secondo voi? 169cmx56kg. Ovviamente rilassato (ed in ferie XD!!)....
                Click image for larger version

Name:	fa2.jpg
Views:	2
Size:	680.5 KB
ID:	15955754
                Click image for larger version

Name:	fa1.jpg
Views:	2
Size:	775.1 KB
ID:	15955755
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta


                  Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                  Secondo voi? 169cmx56kg. Ovviamente rilassato (ed in ferie XD!!)....
                  [ATTACH]152259[/ATTACH]
                  [ATTACH]152260[/ATTACH]
                  9/10%! Però le gambe...
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                    9%! Però le gambe...
                    E che ti debbo di...ste ***** non ne vogliono sapere
                    PS: però debbo dire che le foto non rendono giustizia (all'addome...le gambe sono impietose): ho un pò di vene sparse random sulla panza...la bilancia elettronica (di casa...mica seria) mi dava oscillante tra 8-9%
                    Last edited by malfa81; 29-08-2014, 13:51:29.
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                    Commenta


                      Salve a tutti, a quanta bf% sarei? 1.77 x 75kg
                      grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Jacking Visualizza Messaggio
                        Salve a tutti, a quanta bf% sarei? 1.77 x 75kg
                        grazie
                        16% direi, forse 17 vista la parte bassa dell'addome, per il resto poco poco muscolo
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          ciao ragazzi! un saluto nel mio primo post
                          27 anni, 167 cm , 66 kg provengo da una condizione di ex obeso dove ho perso 34 kg in 10 mesi..... prima facevo 100 kg tondi tondi
                          Immagino che la percentuale sia ancora al di sopra del 20% ma gradirei un parere più esperto del mio

                          Last edited by Lexotal; 30-08-2014, 02:30:48.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lexotal Visualizza Messaggio
                            ciao ragazzi! un saluto nel mio primo post
                            27 anni, 167 cm , 66 kg provengo da una condizione di ex obeso dove ho perso 34 kg in 10 mesi..... prima facevo 100 kg tondi tondi
                            Immagino che la percentuale sia ancora al di sopra del 20% ma gradirei un parere più esperto del mio

                            https://www.dropbox.com/sc/2ews3stut...91NtkwS1B6ELpa
                            Ciao, benvenuto e complimenti per la trasformazione
                            22/23% è circa la tua BF, sei sulla strada giusta
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              Grazie per la risposta rhomus!!!!!!!!!!!!!!
                              mi fa piacere che a occhio ero indicativamente della tua stessa idea (io mi sarei dato 24-25%) almeno vuol dire che sono abbastanza obiettivo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lexotal Visualizza Messaggio
                                Grazie per la risposta rhomus!!!!!!!!!!!!!!
                                mi fa piacere che a occhio ero indicativamente della tua stessa idea (io mi sarei dato 24-25%) almeno vuol dire che sono abbastanza obiettivo
                                Di niente!
                                Chi mi tocca Maab spanza
                                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                                Always Work in Progress
                                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎