Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stima della massa grassa (BF)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Peppe17 Visualizza Messaggio
    Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Grazie mille
    up!
    Originariamente Scritto da SignorGold
    la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

    Commenta


      R: Stima della massa grassa (BF)

      Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
      Buonasera ragazzi, a quanto sto secondo voi?

      [ATTACH=CONFIG]135149[/ATTACH]

      [ATTACH=CONFIG]135150[/ATTACH]
      Stai al punto che devi massificare.

      PS: vieni da un dimagrimento pesante/veloce, vero?

      Commenta


        Potreste dirmi anche il mio bf??
        Età 31
        Peso 68,50
        Altezza 1,69
        Click image for larger version

Name:	Laterale.JPG
Views:	1
Size:	189.1 KB
ID:	15942456Click image for larger version

Name:	Frontale.JPG
Views:	1
Size:	232.3 KB
ID:	15942457Click image for larger version

Name:	Frontale 2.JPG
Views:	1
Size:	202.9 KB
ID:	15942458

        Commenta


          Click image for larger version

Name:	1365968521618.jpg
Views:	1
Size:	57.5 KB
ID:	15942465
          Click image for larger version

Name:	1365943930933.jpg
Views:	2
Size:	936.9 KB
ID:	15942464

          172 x 72 kg... ora pensavo di perdere 4 chiletti ed arrivare a 68 (hp -4).. quanto sto ora di bf secondo voi?

          Commenta


            Originariamente Scritto da albertob1988 Visualizza Messaggio
            [ATTACH=CONFIG]135373[/ATTACH]
            [ATTACH=CONFIG]135372[/ATTACH]

            172 x 72 kg... ora pensavo di perdere 4 chiletti ed arrivare a 68 (hp -4).. quanto sto ora di bf secondo voi?
            non hai delle foto migliori? una è sfocata...nell'altra sei coperto e mostri solo il braccio...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Stai al punto che devi massificare.

              PS: vieni da un dimagrimento pesante/veloce, vero?
              Sono dimagrito quasi 3 anni fa, non da poco. Ho iniziato ad andare in palestra e a correre ad Ottobre 2012, ora ho smesso da un paio di mesi per lavoro, ma mi alleno ogni giorno 5 volte a settimana tra corsa, cyclette e corpo libero. Al momento non voglio massificare, vorrei soltanto sapere a che percentuale posso essere all'incirca, grazie
              Stop waiting, start doing.

              Commenta


                Ci provo pure io...che dite? 15% ci stà???
                173cm per 68kg...definisco o massa un altro mesetto?
                File Allegati

                Commenta


                  Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                  Sono dimagrito quasi 3 anni fa, non da poco. Ho iniziato ad andare in palestra e a correre ad Ottobre 2012, ora ho smesso da un paio di mesi per lavoro, ma mi alleno ogni giorno 5 volte a settimana tra corsa, cyclette e corpo libero. Al momento non voglio massificare, vorrei soltanto sapere a che percentuale posso essere all'incirca, grazie
                  Sì ma dopo il dimagrimento immagino che la composizione corporea non sia più cambiata granché, e dalla foto si vede che è il classico fisico ex-sovrappeso con residui di grasso/pelle sui fianchi e poca massa muscolare (senza offesa ); e anche tutto quel cardio che fai non aiuta. Come bf potresti stare intorno al 12/13% ma non credo sia il tuo problema ora, fossi in te lavorerei sui postumi del dimagrimento, un po' di massa e per poi sgrassare di nuovo.

                  Scusa la franchezza, ho solo cercato di dire quello che pensavo.

                  Originariamente Scritto da Gixxer Visualizza Messaggio
                  Ci provo pure io...che dite? 15% ci stà???
                  173cm per 68kg...definisco o massa un altro mesetto?
                  13/14% per me. A meno che tu non abbia in programma un servizio fotografico a giugno puoi tranquillamente massificare ancora per tutto maggio.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    13/14% per me. A meno che tu non abbia in programma un servizio fotografico a giugno puoi tranquillamente massificare ancora per tutto maggio.
                    ..nessun servizio fotografico...allora ancora un mesetto a spingere! Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      Sì ma dopo il dimagrimento immagino che la composizione corporea non sia più cambiata granché, e dalla foto si vede che è il classico fisico ex-sovrappeso con residui di grasso/pelle sui fianchi e poca massa muscolare (senza offesa ); e anche tutto quel cardio che fai non aiuta. Come bf potresti stare intorno al 12/13% ma non credo sia il tuo problema ora, fossi in te lavorerei sui postumi del dimagrimento, un po' di massa e per poi sgrassare di nuovo.

                      Scusa la franchezza, ho solo cercato di dire quello che pensavo.
                      Nessuna offesa, anzi ti ringrazio per i consigli. I fianchi sembra che facciano parte di me, non riesco a toglierli. Da Ottobre ad ora ho perso 10kg, ma ti garantisco che muscolarmente non ero cosi, non avevo forme, non avevo petto, non avevo addominali. Adesso mi vedo completamente diverso rispetto a quando ho iniziato qualche mese fa insomma.
                      Per la pelle c'ho poco da fare, per il grasso più magro di cosi penso che sia inutile andare...perchè il cardio che faccio non va bene? Le sessioni le vario, almeno 20 minuti, massimo un'ora...dipende dalla settimana e dagli impegni lavorativi che ho; corro anche per prepararmi a dei test fisici, concorsi ecc ecc. Faccio tre volte corsa e due volte cyclette di scaricamento, poi ogni giorno alterno trazioni e parallele con piegamenti sulle braccia e due volte a settimana addominali. La palestra che c'è nel luogo dove lavoro non è molto attrezzata e la più vicina è un pò distante da dove sto io dato che sono a piedi, quindi al momento niente palestra. Massificare mi mette "all'erta" perchè dopo aver perso peso non voglio ingrassare di nuovo e non ho mai seguito un'alimentazione specifica per la massa, infatti al momento sto in leggera ipo/normocalorica.
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        Ma allora sei dimagrito anche negli ultimi mesi?
                        Molto cardio non aiuta i muscoli, anzi, vedi i maratoneti, fondisti, ciclisti, atleti di sport di resistenza in genere...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Ma allora sei dimagrito anche negli ultimi mesi?
                          Molto cardio non aiuta i muscoli, anzi, vedi i maratoneti, fondisti, ciclisti, atleti di sport di resistenza in genere...
                          Io ero arrivato a 78kg, poi l'estate scorsa avevo preso 5kg nell'arco di 3 mesi tra serate con gli amici, matrimoni, scampagnate ecc. Considera che non mi allenavo e non ho lo stile di vita di ora e nemmeno il metabolismo come adesso. Poi mi sono messo sotto con l'alimentazione e la palestra e ho perso quasi 10kg negli ultimi mesi. Il cardio non voglio eliminarlo del tutto. Non saprei che fare per togliere quei fianchi (per la pelle morta c'è poco da fare) e non vorrei rischiare di prendere di nuovo grasso per mettere su massa in chissà quanti mesi. Anche perchè, come ho detto in una discussione aperta apposta, io mangio sempre a mensa e quindi mi devo adeguare a quello che passa la casa.
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            Salve a tutti! Si potrebbe fare una stima della massa grassa anche per me?
                            Grazie anticipatamente![IMG]jpg[/IMG]

                            Commenta


                              messaggio di moderazione

                              per favore non andiamo off topic...qui si parla soltanto di stime della massa grassa e non di strategie per massa/definizione, grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da _Luigi_ Visualizza Messaggio
                                [ATTACH=CONFIG]134961[/ATTACH]
                                15%??
                                Up

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎