Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stima della massa grassa (BF)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ringrazio tutti per la risposta!
    Nessun obbiettivo particolare legato al tiraggio, ma volevo solo qualche opinione di altri utenti!
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
      Mi sono sempre chiesto a che %bf sto..voi che dite?


      [ATTACH=CONFIG]131452[/ATTACH]
      [ATTACH=CONFIG]131453[/ATTACH]
      a mio avviso non sei oltre il 10/11%,stai da dio comunque

      Commenta


        R: Stima della massa grassa (BF)

        A quanto sto? 3 mesi fa mi avevano detto che ero al 20% ma mi rendo conto che non avevo forme ed ero piatto. Ora anche il mio istruttore mi ha detto che sembro un altro. Che dite?





        Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
        Last edited by Ryuzaki_Eru; 30-01-2013, 09:33:45.

        Commenta


          Buonasera ragazzi io ho 19 anni sono alto circa 1.79 cm e peso circa 73 kg , vorrei sapere quanto è la mia massa grassa (bf) e qualche consigli per eliminarla nel migliore dei modi.
          Oltre a questo vi dico che qui gli addominali sono contratti se no non sono visibili e ho anche il problema dei fianchi sporgenti (come posso regolarizzare il mio corpo ?)


          Grazie in anticipo


          Questa è la mia foto:

          Commenta


            Ciao a tutti,
            ho inserito qui delle foto per avere qualche consiglio:



            scusate le mutande, ma sono un po' piccoline..... mi sa che le devo ricomprare
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              una vostra stima? secondo me intorno al 12%

              rilassata frontale:
              Click image for larger version

Name:	IMG_1790.JPG
Views:	2
Size:	71.3 KB
ID:	15939038

              Commenta


                si credo ci siamo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ryuzaki_Eru Visualizza Messaggio
                  A quanto sto? 3 mesi fa mi avevano detto che ero al 20% ma mi rendo conto che non avevo forme ed ero piatto. Ora anche il mio istruttore mi ha detto che sembro un altro. Che dite?





                  Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
                  Se lui è al 12% ed è messo cosi bene, io quanto sto?

                  Commenta


                    13/14%

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                      13/14%
                      Ancora tanto, dovrei per arrivare al 10/11% dovrei perdere almeno altri 3kg circa immagino vero? Devo tornare a fare una ipocalorica mi sa, la normocalorica non mi fa abbassare la BF :-/

                      Commenta


                        in realtà dovrebbe se ti alleni come si deve dovresti sostituire la massa grassa con quella magra riducendo al bf, ma non è una cosa semplice

                        Commenta


                          R: Stima della massa grassa (BF)

                          Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                          13/14%
                          Volevo chiederti una cosa:
                          L utente prima di lui ha molta più massa magra ma io vedo l addome un poco coperto e i fianchi arrotondati con zero dettagli... Nonstante i muscoli ci sono.
                          Invece l ultimo ragazzo è molto più slim... Meno muscoli e come dettagli (non masse... Ma dettagli) non è tanto lontano dal precedente.
                          Non è che ci lasciamo ingannare dalla differente musculatura?
                          Io gli avrei dato la stessa Bf, più o meno.
                          IMHO il primo utente è più alto del 11 12.
                          Che ne pensi?

                          Te lo chiedo per 'capire meglio' .
                          Ciao


                          on Galaxy Note N7000 Android ICS

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                            in realtà dovrebbe se ti alleni come si deve dovresti sostituire la massa grassa con quella magra riducendo al bf, ma non è una cosa semplice
                            Più che di semplicità credo si tratti di tempo. Per asciugare il tessuto adiposo e pian piano sostituirlo con la massa magra, stando in normo o al massimo leggera ipo, ci vuole tempo e pazienza, oltre che allenamento costante (anche con cardio); senza considerare che in leggera ipo mettere nuova massa magra non è fattibile.
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                              Mi sono sempre chiesto a che %bf sto..voi che dite?


                              [ATTACH=CONFIG]131452[/ATTACH]
                              [ATTACH=CONFIG]131453[/ATTACH]
                              9

                              Ottimo!!

                              Originariamente Scritto da savix1214 Visualizza Messaggio
                              Buonasera ragazzi io ho 19 anni sono alto circa 1.79 cm e peso circa 73 kg , vorrei sapere quanto è la mia massa grassa (bf) e qualche consigli per eliminarla nel migliore dei modi.
                              Oltre a questo vi dico che qui gli addominali sono contratti se no non sono visibili e ho anche il problema dei fianchi sporgenti (come posso regolarizzare il mio corpo ?)


                              Grazie in anticipo


                              Questa è la mia foto:

                              12-13

                              Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti,
                              ho inserito qui delle foto per avere qualche consiglio:



                              scusate le mutande, ma sono un po' piccoline..... mi sa che le devo ricomprare
                              15+

                              Originariamente Scritto da mapnt Visualizza Messaggio
                              una vostra stima? secondo me intorno al 12%

                              rilassata frontale:
                              [ATTACH=CONFIG]131660[/ATTACH]
                              11-12


                              Sulle stime: sono appunto stime e, tra l'altro, *visive*!! Ovvero stimiamo la percentuale in base a comparazioni 'empiriche' (un individuo al 10% ha addome in vista, linee ben definite ecc.; uno al 7% sembra di roccia, la pelle segue i muscoli, acqua sottocute quasi assente ecc.; vedendo qualche persona così, si mettono a confronto le altre e si cerca di dire una %... un po' come le cartine al tornasole per il pH ).

                              Purtroppo metodi validi per la misurazione precisa della BF ce ne sono pochi; paradossalmente io reputo il migliore un mix tra:

                              BIA + plicometro + analisi visiva.

                              Perché...

                              - con la BIA si vedono bene le variazioni;
                              - mettendoci il plicometro vediamo bene l'altezza della plica;
                              - con l'analisi visiva facciamo 'confluire' le due misurazioni in qualcosa di accettabile.

                              La % di grasso non sarà mai attendibile comunque, con queste misurazioni. L'unica che dà certezze è la DEXA, ma credo non sia accessibile a tutti
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                Chi mi aiuta a stimare la mia BF? Ho 22 anni (quasi), peso 78kg e sono alto 187cm.

                                Un programmino mi ha dato il 21% (collo 35cm - pancia 90cm). Cosa dite voi? Ci ha preso? Sto seguendo un allenamento per la massa 3 volte a settimana da quattro mesi circa. Eccovi qualche foto, scattata a riposo il giorno dopo l'allenamento:








                                Grazie a tutti!
                                Last edited by Alienboy15; 05-02-2013, 14:02:53.
                                DIARIO DI UN NOVELLINO

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎