Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
    scusatemi vediamo se ho capito bene come si fa la IF(so che ci sono molti tipi di IF)
    Giorni di WO:
    Pre Wo
    200ml albumi
    2-3 frutti
    Post wo
    TUTTO E DI PIù

    Giorni a riposo devo vivere di insalata giusto?
    no, si mangia tutti i giorni, il digiuno và tenuto per massimo 20-22 ore
    se devi cominciare parti con una dieta standard uguale tutti i giorni,
    poi una volta adattato sarà il tuo corpo a richiedere determinati alimenti,
    e adotterai le strategie che meglio credi, e che ti fanno stare meglio,
    esempio alzando i carboidrati nei giorni wo e abbassandoli nei giorni off,
    dove magari farai un pasto più proteico-lipidico ecc....

    ps: il pre wo puoi anche saltarlo, farei solo bcca, all'inizio è dura allenarsi a digiuno, ma poi vedrai che adrenalina
    Last edited by marco83; 26-08-2010, 10:41:51.

    Commenta


      hahahahah difficile davvero...se mi metto a tavola mangio davvero TUTTO TUTTO. Il digiuno pre wo non fa x me :S
      La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

      Commenta


        è la frase tipica 'non fa per me'
        PROVA e...non rompere i maroni
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          è la frase tipica 'non fa per me'
          PROVA e...non rompere i maroni

          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
          8 mesi fantastici!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manfredi85 Visualizza Messaggio
            Uh. In questo caso non c'eravamo capiti.
            Io difatti mi trovo malissimo con le diete a 6 pasti al giorno, tutto preciso alla caloria e al grammo, mentre ho trovato serenità con un pasto al giorno.
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              Ultimamente nel cercare di alimentarmi in maniera più istintiva, ho capito che il modo più istintivo di mangiare per gli esseri umani è sempre stato di mangiare tanto quando c'era tanto cibo e di mangiare poco quando c'era poco cibo.

              Visto che essendo anche in bolletta mi è sempre pianto il cuore quando mi trovavo a rifiutare inviti dove altri cucinavano per me ed era tutto gratis, sto adottando questa mentalità: quando c'è una cena, una grigliata, una festa mangio tutto quello che mi va e il pranzo successivo mangio molto meno. In questo modo approfitto veramente dell'abbodanza e mi faccio aiutare a requilibrare il tutto dalla carestia (frigo semi vuoto)

              Da un punto di vista fisiologico dovrebbe funzionare e anche le calorie, facendo una media di una pasto abbondante e di uno micro, risultano equilibrate.
              Ultimamente sto consigliando questo approccio a molti. Non che mi senta di dare consigli, semplicemente propongo loro di cambiare il loro punto di vista e pensare a questa cosa. E molti mi stanno dicendo che si sentono meglio e hanno risultati, senza patire la fame fisica o fisiologica, senza diventare asociali o rinunciare alla "divina provvidenza" di una bella tavola imbandita.

              Voi che ne pensate?
              Non è questo il modo più naturale ed istintivo di alimentarsi e non è forse compatibile con una visione dove conta l'albero e non i piccoli dettagli?

              Commenta


                al caso nostro....


                Notevoli anche le prestazioni fisiche, atleta di grande livello.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
                  Ultimamente nel cercare di alimentarmi in maniera più istintiva, ho capito che il modo più istintivo di mangiare per gli esseri umani è sempre stato di mangiare tanto quando c'era tanto cibo e di mangiare poco quando c'era poco cibo.

                  Visto che essendo anche in bolletta mi è sempre pianto il cuore quando mi trovavo a rifiutare inviti dove altri cucinavano per me ed era tutto gratis, sto adottando questa mentalità: quando c'è una cena, una grigliata, una festa mangio tutto quello che mi va e il pranzo successivo mangio molto meno. In questo modo approfitto veramente dell'abbodanza e mi faccio aiutare a requilibrare il tutto dalla carestia (frigo semi vuoto)

                  Da un punto di vista fisiologico dovrebbe funzionare e anche le calorie, facendo una media di una pasto abbondante e di uno micro, risultano equilibrate.
                  Ultimamente sto consigliando questo approccio a molti. Non che mi senta di dare consigli, semplicemente propongo loro di cambiare il loro punto di vista e pensare a questa cosa. E molti mi stanno dicendo che si sentono meglio e hanno risultati, senza patire la fame fisica o fisiologica, senza diventare asociali o rinunciare alla "divina provvidenza" di una bella tavola imbandita.

                  Voi che ne pensate?
                  Non è questo il modo più naturale ed istintivo di alimentarsi e non è forse compatibile con una visione dove conta l'albero e non i piccoli dettagli?
                  hai descritto l'IF...che segue molto la 'fisiologia', l'antico modo di alimentarsi dell'essere umano.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    hai descritto l'IF...che segue molto la 'fisiologia', l'antico modo di alimentarsi dell'essere umano.
                    ma la si può considerare IF anche se non c'è una fase di digiuno?
                    tipo ieri sera ho mangiato tantissimo ad una grigliata (bruschette, pasta, salsicce, costolette, braciole, verdure gratinate, crostata di frutta) e stamattina ho mangiato solo una confezione di fiocchi di latte. Per pranzo conto di continuare a riequilibrare l'eccesso spropositato di ieri con o un'altra confezione di fiocchi di latte o una scatoletta di tonno e verdure. Stasera forse altra abbuffata, altrimenti mangerò normalmente. Quindi alla fine non digiuno mai. Che ne pensi?
                    Last edited by Flex19; 30-08-2010, 10:58:28.

                    Commenta


                      e no,poi li vai su diete a sbalzi calorici alternati .
                      If si basa sullla fase di digiuno.STOP

                      edit: che fai editi dopo la mia risposta?
                      Last edited by alenter; 30-08-2010, 13:10:47.

                      Commenta


                        va be' è cmq un digiuno non nel puro senso del termine, ma 'controllato'. secondo me può considerarsi IF...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          per digiuno non si intende non mangiar assolutamente nulla.... si può mangiar qualcosina..che però rimanga qualcosina eh
                          Originariamente Scritto da brontosaurus
                          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                          Originariamente Scritto da brontosaurus
                          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                          Commenta


                            comunque ragazzi, state voi stessi perdendo di vista il bosco con questa smania della IF, lasciatevelo dire.

                            Commenta


                              ma non credo sia una smania
                              cmq il perdere di vista il bosco è più orientato verso un discorso del tipo 'non mangio un dolcino di 20g perché mi appanno'...cioè una base sotto di corretta alimentazione o di 'regolette' come quelle che si seguno in IF è bene ci siano...
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                io non ho scelto la IF..è lei che ha scelto me
                                poi me la sono adattata come più mi fa comodo


                                e se devo sgarrare con un pranzo di 6000 kcal non mi faccio problemi...e penso sia proprio questo il punto di questa discussione
                                Originariamente Scritto da brontosaurus
                                Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                                Originariamente Scritto da brontosaurus
                                poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎