Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
    l'impo è arrivare a tot kal per die
    tot kcal per week
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

    Commenta


      Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
      tot kcal per week
      mi hai rubato le parole di bocca
      questa è la filosofia.

      comunque per facilitare le cose io suddividerei mentalmente i "cicli" nell'arco di tempo che va da un allenamento all'altro... per la maggioranza degli atleti 48 ore (me compreso).

      la mia "giornata" insomma dura 48 ore, nelle quali assumo più o meno 5000/6000 kcal (definizione/massa). il bello è che oltre il 90% delle calorie è concentrato in un pasto solo
      Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



      Originariamente Scritto da the_joker
      chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

      Commenta


        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        Campione analizzato?

        metodologia?

        doppio cieco?

        Durata?

        Chi l'ha commissionato?

        Chi l'ha fatto?
        Mi sono sbagliato
        Non si tratta di uno studio, ma di un'analisi di molti studi sull'argomento che porta come conclusione quello che dicevo. Quindi tra i reference dell'analisi si trovano gli studi che dimostrano che i grassi post-workout aumentano la sintesi proteica, che il latte è una proteina migliore delle whey, che lo zucchero è migliore delle maltodestrine e così via. Non posto il sito perché c'era pubblicità ma il testo dell'analisi può essere scaricato qui: http://www.megaupload.com/?d=3G6CVFU3

        Commenta


          Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
          mi hai rubato le parole di bocca
          questa è la filosofia.

          comunque per facilitare le cose io suddividerei mentalmente i "cicli" nell'arco di tempo che va da un allenamento all'altro... per la maggioranza degli atleti 48 ore (me compreso).

          la mia "giornata" insomma dura 48 ore, nelle quali assumo più o meno 5000/6000 kcal (definizione/massa). il bello è che oltre il 90% delle calorie è concentrato in un pasto solo
          quindi potreia nche mangiare 4000kal in un pasto solo?
          La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

          Commenta


            esatto
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

            Commenta


              potrei anche fare solo 2 pasti al giorno??
              non è d'obbligo mangiare post wo? :|
              La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

              Commenta


                ma fai quello che vuoi tu


                sto sperimentando questa settimana una cosa del tipo:
                lunedì: solo verdura
                martedì: tutto e di più
                mercoledì: solo verdura
                giovedì: tutto e di più
                venerdì: verdura
                sabato: tutto

                quando mangio il "tutto e di più" lo mangio 1-2 ore post wo (cioè mart-giov-sab )
                e devo dire che non mi dispiace come cosa
                andando avanti vedrò come reagirò a questo tipo di alimentazione
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                Commenta


                  nei gironi di wo tutto di più nei giorni a riposo solo verdura...
                  domenica libera giusto?
                  La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                  Commenta


                    molto di quello che è stato scritto è vero però.....è vero che anche la nutella è formata da cho,pro e fats e tutto quello che volete ma è altrettanto vero checi sono scelte migliori e ciò vale anche per la pasta ed altro.
                    Io non capisco tutto questo panico che gira intorno alle diete I.F,I.G,cheat meal anche essi a loro modo forzature.Molto spesso si cercano soluzioni difficili o quantomeno originali a falsi problemi.
                    Dato per assodata una base di cultura alimentare(frutta e verdura dal mercato,pesce carne riso patate no merndine o schifezze che potrebbero sembrare indispensabili ma in realtà NON fanno bene e NON servono)uno dovrebbe essere in grado di muoversi con una certa libertà nel panorama alimentare.Questo discorso vale ancora di più per ragazzi giovani che si massacrano di pippe su I.G M.B etc etc quando la cosa migliore sarebbe mangiare seguendo due tre linee guida farsi meno pippe ed allenarsi.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
                      nei gironi di wo tutto di più nei giorni a riposo solo verdura...
                      domenica libera giusto?
                      dipende da quante kcal ho "buttato giù durante la settimana"
                      metti:
                      tot di kcal alla settimana 20.000
                      io ho buttato giù 17.000 kcal
                      allora la domenica mangio per arrivare a 20.000 o giù di li
                      mentre se durante la settimana sono arrivato a 19.500 kcal la domenica me la faccio leggera leggera


                      non se si capisce
                      comunque questo è uno schema che sto seguendo per prova...prima o poi li provo tutti
                      Originariamente Scritto da brontosaurus
                      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                      Originariamente Scritto da brontosaurus
                      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                        comunque questo è uno schema che sto seguendo per prova...prima o poi li provo tutti
                        provare <--- questa è la parolina magica

                        Originariamente Scritto da manfro Visualizza Messaggio
                        molto di quello che è stato scritto è vero però.....è vero che anche la nutella è formata da cho,pro e fats e tutto quello che volete ma è altrettanto vero checi sono scelte migliori e ciò vale anche per la pasta ed altro...
                        teoria ragazzo, solo teoria. comincia a provare quello che va bene su di te.
                        chiaramente bisogna levare dall'alimentazione la vera "merda"... e spero che siamo tutti abbastanza informati da sapere quali sono le cose che fanno realmente male.
                        io nel pasto post work-out arrivo tranquillamente a 5000 kcal... tra gelato artigianale e confezionati, pasta fatta in casa (es. lasagne) e pizza, pizzette.
                        dopo prove su prove ho visto che questo tipo di cibi, essendo ricchi d'acqua... non mi appesantiscono e mi saziano-appagano alla grande.

                        esempio pratico.
                        io adoro il gelato e me ne sparo senza difficoltà 1,5 kg post-wo.
                        se mi sparassi invece 1,5 kg di pane a nutella, poi dovrebbe venirmi a prendere l'ambulanza o la camionetta del servizio spurghi
                        il pane non mi attira e la nutella ancora meno, per cui il problema non si pone, ma sono alimenti che a me personalmente intoppano.

                        regola fondamentale: non arrivare a "schiattare". bisogna assecondare il proprio fisico. un pò di sonnolenza dopo il megapasto è concessa.
                        bisogna "sentirsi bene", stomaco e testa, altrimenti alla larga dal regime IF e si seguano i classici approcci.
                        Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



                        Originariamente Scritto da the_joker
                        chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

                        Commenta


                          esatto questo è il punto....ci vuole la testa e la conoscenza di sè....
                          ci sta che uno dopo anni di normale(non maniacale) alimentazione"da palestra"( che poi anche qui ci sarebbe da dire perchè da me si sono sempre mangiate le pro, mai la pasta a cena, biscotti solo gentilini ma cmq)dica fammi provare un approccio diverso; ma non va bene che un neofita si tuffi in I.F pensando di aver trovato la soluzione di tutti i problemi.....ripeto un pò di flessibilità mentale permette di mangiare più volte al giorno(come il 99% delle persone in occidente)star bene,in forma e evitare di farsi pippe che non esistono.
                          Considera poi che anche l' I.F ti impone delle "attenzioni"
                          ad es. cena fuori: si fa alla romana ,mica ti puoi mangiare il ristorante, ergo ti ritrovi a dover colmare l'apporto proteico (cmq necessario e fondamentale)prima di uscire.
                          Il bodybuilding è una passione non può essere ossesione

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da manfro Visualizza Messaggio
                            esatto questo è il punto....ci vuole la testa e la conoscenza di sè....
                            ci sta che uno dopo anni di normale(non maniacale) alimentazione"da palestra"( che poi anche qui ci sarebbe da dire perchè da me si sono sempre mangiate le pro, mai la pasta a cena, biscotti solo gentilini ma cmq)dica fammi provare un approccio diverso; ma non va bene che un neofita si tuffi in I.F pensando di aver trovato la soluzione di tutti i problemi.....ripeto un pò di flessibilità mentale permette di mangiare più volte al giorno(come il 99% delle persone in occidente)star bene,in forma e evitare di farsi pippe che non esistono.
                            Considera poi che anche l' I.F ti impone delle "attenzioni"
                            ad es. cena fuori: si fa alla romana ,mica ti puoi mangiare il ristorante, ergo ti ritrovi a dover colmare l'apporto proteico (cmq necessario e fondamentale)prima di uscire.
                            Il bodybuilding è una passione non può essere ossesione
                            per me invece l'IF ti permette una gran flessibilità... ti gestisci tutte le uscite fuori con amici / colleghi di lavoro come ti pare, cosa che invece con un classico regime di 5/6 pasti al giorno ti scoppia la testa. ci siamo passati tutti

                            chiaramente mica devi spararti 4000 kcal fuori con gli amici. pasto assolutamente normale... e te lo bilanci (ad occhio!!! niente calcoli calorici da ingegneri aerospaziali) con il post-wo precedente o successivo. niente di più semplice e tranquillo.
                            io nel dubbio... mangio tanto sono più o meno sempre in deficit di kcal.
                            Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



                            Originariamente Scritto da the_joker
                            chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da manfro Visualizza Messaggio
                              ripeto un pò di flessibilità mentale permette di mangiare più volte al giorno(come il 99% delle persone in occidente)
                              Che non è che siano così sane...
                              Quello che ho sempre letto io in ricerche epidemiologiche è che le persone più sane e magre sono quelle che non mangiano ad orari prestabiliti. E ricorre spesso nelle discussioni come chi si ritrova adesso grasso e fuori forma fosse magro e robusto proprio nel periodo in cui, in gioventù, riusciva a mettere il divertimento al di sopra del cibo, dimenticando di mangiare all'orario dei pasti o impedendo alla convenzione del pasto di rovinargli il divertimento. Lo stesso succede con i bambini. Se sono impegnati in un gioco o stanno esplorando qualcosa, non si sogneranno mai di smettere di fare quello che stanno facendo solo perché è ora di pranzo o cena. Sono i genitori ad obbligarli. Ed infatti è così che generalmente nascono bimbi sovrappesso. Ultimamente mi sono reso conto quanto la vita delle persone è condizionata dall'idea che ad una certa ora devono fare pranzo. Pensandoci mi sono reso conto che se avessero la flessibilità di mangiare quando vogliono e non quando gli dicono che devono, avrebbero tanto più tempo da far sembrare una giornata lung 48 ore e una vita meno monotona e scandita da assurdi ritmi senza senso.

                              Comunque più che un I.F io appoggio l'idea di tornare a mangiare istintivamente, quando si ha fame (ma vera fame, non noia o sbalzi di zuccheri) quello che ci attira. E se qualche volta una merendina ci scappa, per mia esperienza quando si segue l'istinto e si hanno a disposizione cibi freschi e sani e si mangia quando si vuole, viene più naturale essere attratti da cibi "genuini" che non da porcheria dal gusto alterato.

                              Commenta


                                bell'intervento Flex

                                anche io sono molto PRO-ISTINTO
                                gli orari sono solo imposti dalla società, dalla famiglia...mangiare è un momento per ritrovarsi non per nutrirsi
                                questo non è tanto male
                                è male vedere invece come ogni occasine di incontro e festività sia sostenuta da un banchetto, un pranzo o una cena...non conosco festività in cui non si mangi diversamente (qua ci sarebbe da sparlare d'altro, ma andremmo OT)

                                cmq un approccio IF in fin dei conti è molto istintivo
                                il corpo si abitua a 'chiedere' più o meno ogni 16-18h...quando cominci ad aver fame inizi a mangiare, più o meno quello che e quanto vuoi.
                                purtroppo siamo ancora in un ambiente che sembra quello di un paesino montanaro in cui non sanno parlare l'Italiano, che se dici 'a pranzo non mangio, al massimo un po' di frutta' ti rispondono impressionati 'nooo, ma come fai a non mangiare?' o 'io non ce la farei mai'...
                                idem se nn mangi la pasta 'nooo senza pasta, e dove prendi le energie?'

                                ovviamente questi ragionamenti dal paesello si diffondono dappertutto tanto che ci sono persone che si pensa siano acculturate, aperte ecc. ecc...che poi fanno queste sparate

                                come ha detto robj io direi a tutti PROVATE e poi giudicate.
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎