Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sarà che il mio è un discorso diverso però volevo scrivere visto che mi sono letto con attenzione tutte le 41 pagine e poi spot mi segue da un pò di tempoe la stima nei suoi conronti è quasi incalcolabile...cmq io seguo la metabolica e molti dicono che sia molto diicile da seguire ma per me non è cosi (dal mio punto di vista), io nei giorni di scarica mangio 3-4-5 volte al giorno poi dipende, ma la cosa è che stando in mantenimento seguo molto il mio corpo e facendo i turni lavoro ad orari diversi e strani quindi anche i pasti seguono orari strani ma le cose che si possono mangiare sono molte e cmq le calorie le seguo piu o meno, se finisco di lavorare alle 3 vado a prendermi un pollo arrosto e so che ci sono grassi e pro, oppure mangio delle scatolette di sgombro e molte altre cose, certo devo stare attento ai carbo ma il bilancino è un po che non lo uso faccio tutto al cucchiaio(maio e olio)...e tornando all esempio sensazione, se non è a sensazione la ricarica, non è una ricarica.
    questo è il mio approccio e mi trovo benissimo considerando che sono molto basso in cho, unica cosa che calcolo è il postwo

    Commenta


      mi fa piacere anche tu abbia preso parte alla discussione!!
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        Parlando di perdere di vista il bosco e farsi le pare, qualcuno mi deve ancora spiegare come è possibile mangiare abbastanza cibo quando si hanno la paranoie (il cucchiaino di maionese che rovina il lavoro di mesi) e si cerca di mangiare solo pulito.

        Io le volte che provo a mangiare carne, pasta, verdura, olio e pane, mi trovo costretto ad uscire e comprarmi un pacco di ringo perché con quei cibi non mi ci avvicino nemmeno ad un fabbisogno calorico decente.

        Se poi uno ha la fissa che non può combinare carbo e grassi e cerca di mangiare quasi no-carb pulito o molto low-fat pulito, allora veramente mi riesce impossibile credere che riescano ad introdurre abbastanza calorie e nutrienti nell'organismo. Cioè che fanno: 2 chili di carne o 2 bicchiere di olio nel caso della low carb? 6 piatti di pasta e 3 filoni di pane nel caso della low-fat?

        Sarà che non ho mai avuto 500 euro al mese da spendere in cibo (specialmente cibi puliti o carne) ma io senza ogni volta che provo a mangiare pulitissimo, più per esperimento che altro, mi trovo costretto a fine giornata a "integrare" con 2 pacchi di biscotti e 3 bicchieri di latte o 2 fette di torta o 3 coppe di gelato o 2-3 budini o un pacco di tortilla chips o un paio di wurstel, maionese e 2 rosette. Cioè mangiando pulito arrivo si e no a 1600 calorie, sforzandomi molto.

        Commenta


          beh questo è un caso soggettivo, io sono arrivato a tipo 2700 calorie nel momento "più calorico" di quando facevo conti ed erano tutti cibi puliti...non ho durato poc ma non era facile

          Commenta


            evidentemente non hai ancora 'allargato' i tuoi orizzonti, hai poca creatività e poca fantasia...

            è OVVIO che già 500g di petti di pollo (x esempio) stufino x una volta
            ancora più ovvio che stufino OGNI GIORNO

            prova invece a fare quei 500g sempre in modo diverso
            una volta semplicemente arrostiti
            una volta con pomodoro, alloro, olive, rosmarino...tipo 'cacciatora'
            una volta a dadini con curry e cipolle
            una volta rosolato con le patate

            insomma sono già 'tante' volte
            mettici poi che non esiste solo il pollo
            x esempio c'è il maiale, secondo me sottovalutato xké si pensa al ***** come ad un animale grasso e ciccione...quando invece non lo è!! ultimamente lo è ancora meno (i maiali ora sono meno grassi)

            x le fonti di grassi...olio, burro, maionese, tuorli, grassi di latte e yogurt e di formaggi, delle carni, del pesce, tutta la frutta secca...

            x i carbo...qui proprio non ci sarebbe nulla da dire
            cereali ce ne sono infiniti (riso-orzo-malto-mais-grano-farro-kamut-quinoa-amaranto-avena) e altrettanti sono gli alimenti derivati dai cereali

            combina il tutto insieme ed hai praticamente un numero di ricette tale che in tutta la tua vita non riuscirai mai ad assaggiarle tutte (triste vero?)

            mi parli poi di economicità
            ti dico solo che sono uno studente fuori sede, i miei genitori mi mandano un tot. di soldi al mese con cui devo fare tutto...comprarmi vestiti, libri universitari, cibo, pagare altre attività ecc ecc...ti assicuro che sono oculato quando vado a fare spesa eppure mangio bene ogni giorno

            di esempi ce ne sno tanti cmq
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              mi parli poi di economicità
              ti dico solo che sono uno studente fuori sede, i miei genitori mi mandano un tot. di soldi al mese con cui devo fare tutto...comprarmi vestiti, libri universitari, cibo, pagare altre attività ecc ecc...ti assicuro che sono oculato quando vado a fare spesa eppure mangio bene ogni giorno
              Io sono nella tua stessa situazione e non ci riesco
              Quanto spendi al mese per il cibo e cosa compri principalmente?
              Poi va be, anchio penso di mangiare bene perché non riesco proprio a considerare torte o biscotti junk food.
              Last edited by Flex19; 04-07-2010, 09:49:14.

              Commenta


                siceramente non lo so di preciso quanto spendo
                la mia dieta 'tipo' è quella di qualche post fa...

                il pasto serale consiste sempre in
                -verdure crude piluccate mentre cucino
                -carne/pesce intorno ai 4-500g (carne: molto maiale - sia filetto sia arista, abbastanza pollo - intero o petti - e tacchino, a volte hamburger di vitello; pesce: lo mangio 2 volte a settimana in genere: quasi sempre merluzzo, trota, orata; poche volte salmone)
                -uova quasi sempre...4-5 albumi e 1-2 intere
                -verdure 4-500g qualsiasi sempre variate
                -come condimenti olio-maionese ma anche salse (ketchup-senape)
                -non sempre cereali misti (x es. le combinazioni riso-farro-orzo o riso-avena-kamut) o singoli (farro-orzo-grano) con legumi o verdure o a volte pesto o nei 'giorni pesce' aggiungo tonno, altre volte patate
                -frutta
                -a volte yogurt+avena (dipende se ho mangiato cereali e quanto sono sazio o affamato) ma anche yogurt+muesli se mi va qualcosa di più sfizioso...oppure se c'è il gelato ne prendo 1-2 tazzine...insomma il 'dopo frutta' è molto variabile e non sempre presente

                nota cmq che le cose elencate non sono sempre mangiate 'separatamente', esempio ultimamente trovo molto gustoso fare ad eempio...carne, molto speziata con curry, paprika, sopra un piatto di cereali+legumi/verdure sempe ben speziato...un po' sull'onda orientale

                quindi compro sempre:
                -carne e pesce
                -verdure e frutta
                -cereali e legumi
                -tonno in scatola e uova

                l'olio lo porto da giù. idem le mandorle che mangio durante il giorno, le porto da giù a chilate, che son più buone
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  Se può aiutare ieri a pranzo mi sono fatto una ricetta niente male un po all'inglese

                  L'unica pecca alla dieta è il cucchiaino di olio che scaldava funghi e aglio.

                  Quindi, aglio e funghi surgelati a soffriggere in padella, nel frattempo fettuccine di pasta fresca in pentola..

                  Aggiungiamo al sugo un po di pepe, un 50-100 ml di latte, e pollo fatto pezzettini/oni (a piacere, la quantità di proteine da mangiare)

                  Quando le fettucce sono pronte, le versiamo nella padella dove aggiungiamo varie chilate di parmigiano grattuggiato (a piacere, poi io ho aggiunto un pezzettino di mozzarella light del lidl che sciolta nella pasta è buonissima). Facciamo scottare per altri 5 minuti, finchè il parmigiano e la mozzarella non si sciolgono per bene..

                  Ed ecco che abbiamo un piatto unico di primo, secondo e contorno insieme. Fettuccine ai funghi e pollo in crema di formaggi. Ottime

                  Scusate se è un po ot, ma magari in questa parte del 3d risultava utile..
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                  Commenta


                    scusa ma che significa che il cucchiaino era l'unica pecca?
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      scusa ma che significa che il cucchiaino era l'unica pecca?
                      intende per il soffritto credo..non era "a crudo"...è stato fatto un po' di "terrorismo" psicologico anche su questo imho..spesso si pensa che se non è a crudo l'olio riscaldato frigga diventando chissà quale male

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        intende per il soffritto credo..non era "a crudo"...è stato fatto un po' di "terrorismo" psicologico anche su questo imho..spesso si pensa che se non è a crudo l'olio riscaldato frigga diventando chissà quale male
                        Si mi riferisco a quello.. piu che altro credo che da quando metto l'aglio a soffriggere a quando metto la pasta, passano all'incirca 10-15 min, e quel poco olio che cè inizia a bollire un pochino quindi ho paura che in quel lasso di tempo tiri fuori le sotanze tossiche da cottura.

                        non so, illuminatemi
                        sigpic
                        HARDCORE TRAINING
                        TRAIN LIKE A TRAIN

                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                        Commenta


                          l'olio comincia a 'fare male', cioè a produrre le sostanze tossiche di cui parli, quando supera il punto di fumo, che si nota quando esce fumo nerastro con il tipico odore acre (di fatti la sostanza liberata si chiama acroleina)

                          un lieve soffritto non ti uccide neppure sul lungo termine, tieni la fiamma bassa in modo da non 'bruciare l'olio'...
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            Io adoro le milanesi impanate e fritte e me le mangio, non potrei farne a meno

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                              Io adoro le milanesi impanate e fritte e me le mangio, non potrei farne a meno
                              cavolo e te le magni tutti i dì e sei così squartato ?!
                              Per essere bella gustosa una milanese da 200g necessita come minimo 30-40g di olio

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                                cavolo e te le magni tutti i dì e sei così squartato ?!
                                No no ahah non le mangio tutti i giorni, però ogni tanto sì, anche se ero convinto che il fritto non facesse molto bene, indipendentemente dal punto di fumo dell'olio! A quanto pare però mi sbagliavo
                                Diciamo che almeno una volta a settimana qualcosa di impanato lo mangio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎