Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    spiegami perche.
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

    Commenta


      Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
      no,si chiama pianificare..e gli utenti con fisici migliori sono spesso quelli che pianificano meglio..
      Ma che voi pianifica????cioè na grigliata tra amici è un momento anche di relax per farsi due risate e staccare dalla vita quotidiana,magari te voi porta l iphone ed andare sul sito dei valori nutrizionali per fa i conti?cioè ste cose non le concepisco...saro io quello sbagliato per carità
      Le cose fatte in questo modo per me alla lunga portano all "esaurimento"..

      Commenta


        Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
        spiegami perche.
        tu ora non metterti a guardare chi gareggia, per loro il discorso è totalmente differente, vedi scariche/ricariche cho, sali, ecc.

        Su noi amatoriali, la dieta influisce poco e niente, te lo dico perchè da ex praticante di chetogenica estrema e HPO ciantiana, ora non sono a dieta da un annetto ormai e i risultati arrivano lo stesso.
        sono allenamento e calorie ad incidere, tutto il resto sono chiacchere.
        Mi sento di dire persino che le proteine non sono poi tanto fondamentali come si vuol far credere, ho ridotto il mio introito proteico notevolmente, la carne non sempre la mangio anche a pranzo, in linea di massima sono sui 100 120gr di pro/die.

        in compenso sto saziando il mio palato, ho riscoperto il piacere del buon cibo, sano ma condito, dolci ogni tanto fritti e anche se dovessi ottenere quel 0.2% di risultati in meno, dico che sicuramente ne vale la pena.

        Commenta


          mentre sul discorso "cazzate", intendevo dire che il migliori fisico qui in bweb, IMHO è quello di leggendario, e si è messo a dieta da un mesetto giusto adesso per perdere un pò di kg, ma dieta per modo di dire, ha dato solo un taglio alle calorie e prima andava avanti a kebab se ben ricordo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
            mentre sul discorso "cazzate", intendevo dire che il migliori fisico qui in bweb, IMHO è quello di leggendario, e si è messo a dieta da un mesetto giusto adesso per perdere un pò di kg, ma dieta per modo di dire, ha dato solo un taglio alle calorie e prima andava avanti a kebab se ben ricordo.
            così dai un'idea sfalsata della realtà peró

            Commenta


              Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
              THE BOTTOM LINE ON NUTRITION
              "A Bulldog Doesn't Get To Look Like a Greyhound By Eating Like One.


              <cut>



              Tutto giusto, tranne la parte in cui parla di pasti con poche proteine o di proteine incomplete. In realtà c'è sempre sintesi proteica nel corpo perché gli amino acidi non solo rimangono nel sangue pronti a legarsi con altri amino acidi per formare nuove proteine, ma vengono ampiamente riciclati dai tessuti e dalle secrezioni. Quindi non è assolutamente vero che mangiare un pasto con poche proteine, digiunare per 12 o 24 ore, mangiare una sola volta al giorno, mangiare una varietà di proteine vegetabli (e non necessariamente allo stesso pasto) blocchi la sintesi proteica.

              Da quello che so gli studi più completi sul fabbisogno proteico di un bodybuilder sono stati condotti da Lemon che arrivò alla conclusione che l'apporto massimo per un bodybuilder erano 0.80 grammi per pound o 1.60 per chilo. Tuttavia lui si riferiva ad atleti professionisti con allenamenti duri ed anni di esperienza, non ad amatori che vogliono togliere la pancetta e tirarsi un po. Per loro è chiaro che meno proteine sono sufficienti. Comunque negli studi di Lemon andare oltre quella quantità non portava a nessun risultato se non ad una maggiore ossidazione ed escrezione di amino acidi.

              Un'altra cosa veramente azzeccata che qualcuno ha detto ma che l'articolo non menzione è il fatto di calcolare e cercare di rispettare il fabbisogno settimanale e non giornaliero.

              Commenta


                Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
                Ma che voi pianifica????cioè na grigliata tra amici è un momento anche di relax per farsi due risate e staccare dalla vita quotidiana,magari te voi porta l iphone ed andare sul sito dei valori nutrizionali per fa i conti?cioè ste cose non le concepisco...saro io quello sbagliato per carità
                Le cose fatte in questo modo per me alla lunga portano all "esaurimento"..
                per la miseria non mi sembra di aver fatto chissà quale pippa mentale. Ho solo contato le kcal di cosa ho prenotato giusto per fare anche oggi in ipocalorica...

                ps se leggi il timing del messaggio si evince chiaramente come fossero stati scritti di mattina. Ma che è sta storia dell'iphone
                Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                tu ora non metterti a guardare chi gareggia, per loro il discorso è totalmente differente, vedi scariche/ricariche cho, sali, ecc.

                Su noi amatoriali, la dieta influisce poco e niente, te lo dico perchè da ex praticante di chetogenica estrema e HPO ciantiana, ora non sono a dieta da un annetto ormai e i risultati arrivano lo stesso.
                sono allenamento e calorie ad incidere, tutto il resto sono chiacchere.
                Mi sento di dire persino che le proteine non sono poi tanto fondamentali come si vuol far credere, ho ridotto il mio introito proteico notevolmente, la carne non sempre la mangio anche a pranzo, in linea di massima sono sui 100 120gr di pro/die.

                in compenso sto saziando il mio palato, ho riscoperto il piacere del buon cibo, sano ma condito, dolci ogni tanto fritti e anche se dovessi ottenere quel 0.2% di risultati in meno, dico che sicuramente ne vale la pena.
                cla beato te va. Su di me la dieta è fondamentale. Soprattutto in periodi come questo che cerco il dimagrimento. Certo potrei mangiarli pure io i profitterol però chi cavolo me lo fa fare di fare la fame per l'intero resto della giornata ?!
                Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                mentre sul discorso "cazzate", intendevo dire che il migliori fisico qui in bweb, IMHO è quello di leggendario, e si è messo a dieta da un mesetto giusto adesso per perdere un pò di kg, ma dieta per modo di dire, ha dato solo un taglio alle calorie e prima andava avanti a kebab se ben ricordo.
                esempio non proprio calzante direi e

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
                  Ma che voi pianifica????cioè na grigliata tra amici è un momento anche di relax per farsi due risate e staccare dalla vita quotidiana,magari te voi porta l iphone ed andare sul sito dei valori nutrizionali per fa i conti?cioè ste cose non le concepisco...saro io quello sbagliato per carità
                  Le cose fatte in questo modo per me alla lunga portano all "esaurimento"..
                  ahhahah qua si sta rasentando la follia. L'aver calcolato le kcal di cosa ho prenotato porta all'esaurimento ahahahahaha

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta


                    vabbè battaglia persa, fosse solo leggendario, guardate anche tutti gli altri big del forum, credete davvero siano tanti fissati con la dieta? mikaelprobass, Sergione l'admin, e quanti altri?

                    per dimagrire basta moderare l'introito calorico, il resto sono storie e paranoie che non fanno altro che inficiare sul vostro cortisolo
                    c'è a chi servono anni per capirlo, a chi meno, e chi certe cose non le capirà mai, io personalmente ringrazio spot, motorama e whip per avermi in qualche modo aperto la mente.

                    PS
                    Il profitterol te lo puoi mangiare anche in definizione, dipende cosa ci abbini.

                    Commenta


                      matty, secondo me sei fuori tema qui, cioè.. proprio in questo tred scrivi queste cose.. hai letto i post di robj !!! qui si parla proprio del contrario di quello che hai scritto te, cioè, hai programmato lo sgarro !!!! .. assurdo!!!

                      la penso tutta la vita come cla (tranne x il fatto delle proteine..) e leo..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio

                        la penso tutta la vita come cla (tranne x il fatto delle proteine..) e leo..
                        bhe ..ha detto che a lui "basta" quella quota,non le ha mica bandite
                        ps:ciao gio'

                        Commenta


                          allora...fare polemica non serve a nulla, se si hanno pensieri differenti basta spiegarsi con chiarezza e accettare anche che qualcuno possa non essere d'accordo

                          detto questo
                          x quanto riguarda una cena fuori, una grigliata occasionale non prevista ecc...bisogna partire dal presupposto che è proprio l'organismo a non ragionare a kcal. lui fa le sue cose, punto. le fa velocemente ed efficientemente se ha tutto ciò di cui ha bisogno, lentamente se non ce l'ha...

                          uno 'sgarro' sano, non un'abbuffata, non è per nulla deleteria specie in definizione (discorso affrontato qualche pagina fa...ora ne parlo differentemente però andate a rileggere quelle pagine)

                          penso a tutti siano capitate queste situazioni:

                          -periodo di dieta ipercalorica.
                          capita una giornata di un pasto non previsto, diverso dal solito, più abbondante con alimenti diversi. si mangia un po' di più, il giorno dopo un po' d'acqua in più che poi scompare dopo qualche giorno...dopo ci si ritrova un po' più appannati, ma non allo stesso livello di quanto lo saremmo stati se non avessimo avuto quella giornata...ovvero quello 'sgarro', anche a distanza di più giorni, si vede

                          -peiodo di dieta ipocalorica
                          stessa situazione.
                          quello che cambia è il dopo...non sembra neppure ci sia stato un rallentamento dei progressi (a meno che lo sgarro non sia avvenuto a meno di 3-4 giorni di distanza da un altro precedente - N.B. x 'sgarro' non intendo abbuffata colossale ma giornata come descritta prima)

                          bene...penso tutti abbiano notato il repentino cambiamento d'umore, di sensazioni, di attività fisica e cerebrale nei giorni in cui, durante una dieta ipocalorica, si 'sgarra'...sensazioni che si prolungano poi x anche altri 2-3 giorni (cosa che viene sfruttata nelle diete con carbo ciclizzati)

                          tutte queste belle cosette aumentano notevolmente il dispendio calorico!! quindi non si può continuare a ragionare a KCAL...anzi!!
                          bisognerebbe ragionare sempre in termini di come ci si sente...
                          da esperienza personale ho sempre puntulamente notato...e penso che non sia solo una cosa mia ma estendibile a tutti...che dimagrivo meno quando mi sentivo sempre stanco, affaticato, flemmatico...e molto più quando invece, pur stando a dieta ipocalorica, ero attivo, energico ecc... (questo accadeva con deficit non drastici. 500kcal max, che son già tante)

                          INOLTRE...ho sempre notato correlazione tra
                          pippe nella dieta -> minor livello di attività del tipo descritto sopra (più sveglio, arzillo e 'pronto' mentalmente, energico e forte fisicamente...)
                          zero pippe -> maggior livello

                          ...piccola nota/aneddoto/curiosità riferita all'esperienza personale...noto di essere più o meno attivo sopratutto dal linguaggio, sia dal punto di vista psichico che fisiologico...ovvero quando ho un linguaggio più colorito, usando una marea di vocaboli invece dei soliti quattro in croce, riesco a districarmi bene nel discorso che sto facendo...ma anche quando ho voce squillante, ferma, e scandisco bene le parole...
                          va be' questo era quasi OT. solo per dire che ognuno può usare il proprio 'sintomo' per capire come è l'organismo a livello energetico...cosa ben più importante di capire se si son mangiate 2-300kcal in più o in meno...
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                            vabbè battaglia persa, fosse solo leggendario, guardate anche tutti gli altri big del forum, credete davvero siano tanti fissati con la dieta? mikaelprobass, Sergione l'admin, e quanti altri?

                            per dimagrire basta moderare l'introito calorico, il resto sono storie e paranoie che non fanno altro che inficiare sul vostro cortisolo
                            c'è a chi servono anni per capirlo, a chi meno, e chi certe cose non le capirà mai, io personalmente ringrazio spot, motorama e whip per avermi in qualche modo aperto la mente.

                            PS
                            Il profitterol te lo puoi mangiare anche in definizione, dipende cosa ci abbini.
                            si ok hai citato esempi validi però quanti utenti contano tutto al milligrammo eppure non hanno un fisico impressionante ? Credo si tratti più che altro di genetica. Cioè, se uno ha genetica gli basta davvero un pò di proteine e cresce ( anche se il resto delle kcal le prende da pizza, mcdonald, ecc ). Ma se uno non ha una genetica che spacca la vedo dura crescere con tutti i giorni alimenti sporchi.
                            Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                            matty, secondo me sei fuori tema qui, cioè.. proprio in questo tred scrivi queste cose.. hai letto i post di robj !!! qui si parla proprio del contrario di quello che hai scritto te, cioè, hai programmato lo sgarro !!!! .. assurdo!!!

                            la penso tutta la vita come cla (tranne x il fatto delle proteine..) e leo..
                            veramente pensavo che il tema del thread fosse:
                            calcolo le kcal dello sgarro per assumere lo stesso quantitativo calorico di un giorno normale ( modulando di conseguenza gli altri pasti ).
                            Non era forse questo lo scopo del thread ?
                            L'intento non era appunto far rientrare nella dieta alimenti sporchi contando le kcal?

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio

                              PS
                              Il profitterol te lo puoi mangiare anche in definizione, dipende cosa ci abbini.
                              ripeto, perchè mai dovrei mangiarmi i profitterol per poi fare la fame nel resto della giornata ?
                              e non mi dire che potrei mangiare come al solito perchè si sa quali sono le condizioni del dimagrimento imposteci dalla fisica

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                                ripeto, perchè mai dovrei mangiarmi i profitterol per poi fare la fame nel resto della giornata ?
                                e non mi dire che potrei mangiare come al solito perchè si sa quali sono le condizioni del dimagrimento imposteci dalla fisica
                                ma io non capisco...anche se un giorno vai sopra di 400 kcal CHISSENE FREGA

                                di certo non sono quelle 400 kcal a non farti dimagrire......anzi....
                                Originariamente Scritto da brontosaurus
                                Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                                Originariamente Scritto da brontosaurus
                                poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎