Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    onore agli eroi
    ciao ragazzi... io vado avanti ormai da 2 anni così, massima libertà... massimo godimento. in certi periodi sono arrivato anche a 1kg di gelato + 1kg di pasta (es. lasagne, peso da cotta ovviamente) come post-workout.

    ora circa sto sul 1,4 / 1,6 kg in tutto, tra dolce e salato, giusto perché per lavoro non ho più tempo di spararmi l'abbiocco dopo mangiato... e magnare tanto mette parecchia sonnolenza
    Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



    Originariamente Scritto da the_joker
    chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

    Commenta


      Proteine e EFA a posto. se sei in ipocalorica il resto delle kcal lo puoi piijare DA DOVE VUOI (magari evitando i grassi trans)
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        Proteine e EFA a posto. se sei in ipocalorica il resto delle kcal lo puoi piijare DA DOVE VUOI (magari evitando i grassi trans)
        ...it's exactly what i do!
        giorno di riposo = ipoipocalorica, efa + multivitaminico + whey e un pasto libero con carne bianca o pesce + verdurazza + evo
        nothing else
        Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



        Originariamente Scritto da the_joker
        chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

        Commenta


          Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
          onore agli eroi
          ciao ragazzi... io vado avanti ormai da 2 anni così, massima libertà... massimo godimento. in certi periodi sono arrivato anche a 1kg di gelato + 1kg di pasta (es. lasagne, peso da cotta ovviamente) come post-workout.

          ora circa sto sul 1,4 / 1,6 kg in tutto, tra dolce e salato, giusto perché per lavoro non ho più tempo di spararmi l'abbiocco dopo mangiato... e magnare tanto mette parecchia sonnolenza
          Non capisco però
          1 chilo di gelato sono più di 3.000 calorie e un chilo di lasagne saranno altre 5.000. E in più dici che adesso ti limiti perché non lavori. Ma come fai ad ottenere abbastanza proteine da un chilo di gelato e uno di pasta e ad avere bisogno di oltre 8.000 calorie almeno che tu non sia alto 199 cm?
          Last edited by Flex19; 13-04-2010, 06:24:29.

          Commenta


            1kg di gelato = 30-50g di proteine
            1kg di lasagne COTTEEE ATTENZIONE...quindi possiamo dire a livello di pasta un 250-300g. facendo la proporzione con tutti gli ingredienti (presi da qui per esempio, così per farsi un'idea Ricetta Lasagne, calorie e valori nutrizionali - Ricette calorie) possiamo arrivare a 120-130g di proteine

            aggiungi whey e integratori nei giorni di REST e 120-150g al giorno di proteine in media le assume

            x le calorie farà oscillazioni di 5-600kcal o anche meno nei REST e 5-6000kcal nei giorni di allenamento. fai la media 600+6000 / 2 = 3300 kcal /die
            quindi??
            quindi in termini calorici assume come qualsiasi fricchettone che fa 8 pasti al giorno da 400kcal l'uno, con la differenza che lui si soddisfa molto di più e sta bene così...
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              quindi in termini calorici assume come qualsiasi fricchettone che fa 8 pasti al giorno da 400kcal l'uno, con la differenza che lui si soddisfa molto di più e sta bene così...

              Commenta


                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                quindi in termini calorici assume come qualsiasi fricchettone che fa 8 pasti al giorno da 400kcal l'uno, con la differenza che lui si soddisfa molto di più e sta bene così...
                caxxo ti voglio bene
                Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



                Originariamente Scritto da the_joker
                chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

                Commenta


                  ahahahahah

                  ho detto solo la verità!!
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    1kg di gelato = 30-50g di proteine
                    1kg di lasagne COTTEEE ATTENZIONE...quindi possiamo dire a livello di pasta un 250-300g. facendo la proporzione con tutti gli ingredienti (presi da qui per esempio, così per farsi un'idea Ricetta Lasagne, calorie e valori nutrizionali - Ricette calorie) possiamo arrivare a 120-130g di proteine

                    aggiungi whey e integratori nei giorni di REST e 120-150g al giorno di proteine in media le assume

                    x le calorie farà oscillazioni di 5-600kcal o anche meno nei REST e 5-6000kcal nei giorni di allenamento. fai la media 600+6000 / 2 = 3300 kcal /die
                    quindi??
                    quindi in termini calorici assume come qualsiasi fricchettone che fa 8 pasti al giorno da 400kcal l'uno, con la differenza che lui si soddisfa molto di più e sta bene così...
                    Stai dicendo che assume meno di 1.000 calorie un giorno sì e uno no?

                    Commenta


                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
                        ...it's exactly what i do!
                        giorno di riposo = ipoipocalorica, efa + multivitaminico + whey e un pasto libero con carne bianca o pesce + verdurazza + evo
                        nothing else
                        Hey Rob
                        Questo è un po OT ma volevo dirti che vedendo il sito sul tuo video mi ha colpito il collage di filmini di quando eri bambino, perché mi hai ricordato dei modi di vivere che mi risultavano familiari (le espressioni, il cibo, i parenti, le chiacchere con gli amici) Alla fine ho capito perché: cio anchio sono nato a Faenza burdel
                        Conosci modigliana?
                        Last edited by Flex19; 14-04-2010, 10:45:32.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
                          Stai dicendo che assume meno di 1.000 calorie un giorno sì e uno no?
                          exact
                          comunque tutti sti calcoli ti fanno, per l'appunto... "guardare l'albero e perdere di vista il bosco"
                          dopo un mega pasto appagante di 1.5 kg di roba... credimi che il giorno dopo ancora sei sazio. voglia di magnare zero.
                          oltretutto la risposta metabolica di un pasto singolo post-wo così importante non è assolutamente paragonabile alla stessa quantità di cibo divisa in piccoli pasti nell'arco di 2 giorni.

                          OT... ahah ma dai sei di modigliana???
                          Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



                          Originariamente Scritto da the_joker
                          chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
                            exact
                            comunque tutti sti calcoli ti fanno, per l'appunto... "guardare l'albero e perdere di vista il bosco"
                            dopo un mega pasto appagante di 1.5 kg di roba... credimi che il giorno dopo ancora sei sazio. voglia di magnare zero.
                            oltretutto la risposta metabolica di un pasto singolo post-wo così importante non è assolutamente paragonabile alla stessa quantità di cibo divisa in piccoli pasti nell'arco di 2 giorni.
                            Volevi chiederti un paio di cose.
                            Tu come lo definisci questa alimentazione: ciclaggio calorico, digiuno ad intermittenza (IF) warrior diet o che altro?
                            Quindi mangi sempre e solo un pasto al giorno?
                            Quanti giorni alla settimana mangi il megapasto di 6.000 kcal e quanti giorni mangi in ipoipocalorica?
                            Ma se ad esempio domenica c'è un pranzo con amici o famiglia o invece delle lasagne hanno fatto la pizza la sera, cioè come funziona in questi casi? E se sei fuori non ti capita di mangiare qualcosa in compagnia anche se fuori dal post WO o di giorno?

                            OT... ahah ma dai sei di modigliana???
                            me a so propri ad mugiana... com'è piccolo il mondo
                            dovresti approffitare del zocco in piazza per qualche tuo mega pasto qualche anno

                            comunque è come se fossi di Faenza: cinema al cinedream, passeggiata al parco delle oche, libri al mobydick, prove di giochi al tunnel, pizza alla tana del lupo, caffè sotto i portici...
                            Last edited by Flex19; 14-04-2010, 13:46:09.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
                              Volevi chiederti un paio di cose.
                              Tu come lo definisci questa alimentazione: ciclaggio calorico, digiuno ad intermittenza (IF) warrior diet o che altro?
                              Quindi mangi sempre e solo un pasto al giorno?
                              Quanti giorni alla settimana mangi il megapasto di 6.000 kcal e quanti giorni mangi in ipoipocalorica?
                              Ma se ad esempio domenica c'è un pranzo con amici o famiglia o invece delle lasagne hanno fatto la pizza la sera, cioè come funziona in questi casi? E se sei fuori non ti capita di mangiare qualcosa in compagnia anche se fuori dal post WO o di giorno?

                              me a so propri ad mugiana... com'è piccolo il mondo
                              dovresti approffitare del zocco in piazza per qualche tuo mega pasto qualche anno

                              comunque è come se fossi di Faenza: cinema al cinedream, passeggiata al parco delle oche, libri al mobydick, prove di giochi al tunnel, pizza alla tana del lupo, caffè sotto i portici...
                              ahah ricordi d'infanzia... mi ci portava sempre mio padre da piccolo
                              scusa allora invece di venire al cinedream... vieni alla newgimn ad allenarti un giorno!! così magari appunto ti spiego un pò meglio come vedo io le cose in ambito di alimentazione/allenamento...

                              ...comunque,

                              solitamente cerco di essere sempre in deficit, in modo che qualsiasi mio pasto "non standard" sia una ricarica. l'unica cosa a cui cerco di stare attento sono le proteine, che cerco sempre di tenere sui 120/140g nei giorni che non mi alleno.

                              pranzi e cene fuori casa cadono tutte come "ricariche", e se le posso prevedere sto senza megapasto dopo l'allenamento. non succede nulla a stare 2/3 giorni in regime PSMF aspettando "il pranzo della domenica".
                              anzi... il fatto che vario continuamente l'approccio, tiene sempre acceso il metabolismo.

                              se invece non le posso prevedere, amen... se posso mi sparo un bell'allenamento il giorno dopo o mi regolo di conseguenza con i pasti successivi.
                              non c'è nulla di magico... più o meno conta che alla fine della settimana un calcolo approssimativo delle calorie totali, diviso 7 giorni, cade sempre nel range 2300/2800 kcal

                              solitamente 3 allenamenti alla settimana e 3 megapasti, dunque.
                              adesso che faccio il personal trainer capita che mi alleno spesso in altre palestre in giro dove vado... quindi anche il numero degli allenamenti alla settimana è molto libero

                              il regime è un IF estremo... e così estremo non lo consiglio a nessuno
                              Last edited by robj; 15-04-2010, 09:38:42.
                              Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



                              Originariamente Scritto da the_joker
                              chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                1kg di gelato = 30-50g di proteine
                                1kg di lasagne COTTEEE ATTENZIONE...quindi possiamo dire a livello di pasta un 250-300g. facendo la proporzione con tutti gli ingredienti (presi da qui per esempio, così per farsi un'idea Ricetta Lasagne, calorie e valori nutrizionali - Ricette calorie) possiamo arrivare a 120-130g di proteine

                                aggiungi whey e integratori nei giorni di REST e 120-150g al giorno di proteine in media le assume
                                Quindi diciamo che ci sono cibi non proprio "puliti" che va bene mangiare in grande quantità perché malgrado non siano proprio densi di proteine ne appotano comunque abbastanza. A parte le lasagne e il gelato, quali altri cibi potrebbero funzionare con questo approccio. Immagino non gli spaghetti al sugo perché anche a dosi massicce apporterebbero poche calorie. Immagino non piadina o pane. Forse la pizza?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎