Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    si Anto è davvero avanti, estremizzando tutto e usandosi come cavia a livelli di volontà e sofferenza ALLUCINANTI ci ha dato tantissime nozionei prima che i vari olympian's di turno arrivassero a IPOTIZZARLE....

    Personalmente lo considero affettuosamente il mio maestro nel campo
    un pò pazzoide.........come tutti gli artisti



    Commenta


      Questa discussione, unendola al nuovo mondo che mi si è aperto con l'IF ha causato in me un'evoluzione di mentalià.

      La dieta non diventa più la proibizione di un piacere (perchè per me il cibo è un piacere come il sesso o il dormire ), ma un semplice regime alimentare, "un modo".


      Di giorno lavoro dalle 6 alle 19....thè, caffe e integratori.
      Quando i colleghi pranzano ho l'acquolina in bocca (è un riflesso condizionato, pavlov) ma non ho affatto fame, non sento i morsi diciamo.

      Di sera torno a casa e tenendo conto di calorie e pro...posso mangiare QUELLO CHE VOGLIO. Non mi va il petto di pollo + evo? Mi mangio un kebab. Ahh... che goduria.

      Liberazione.

      Commenta


        Sempre premettendo che ognuno puo' fare cio' che vuole. .sia nell'estremismo..che nella liberta' di mangiare quello che si vuole. .io dico solo che ogno cosa ha un prezzo. .e chi dice che mangiando liberamente. .. .migliora il suo fisico, meglio di prima, quando magari era piu' attento, dovrebbe anche dimostrarlo. . sul campo. .perche' a lungo termine mangiando quello che si vuole io dubito che si possa migliorare . . . ..altrimenti tutti i BB del mondo perche' invece non si comportano cosi'. .?

        E' chiaro che se uno dice. .a me non me ne frega molto del fisico. .be'..allora questa discussione non ha nemmeno un gran senso credo. .mah. .
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Sempre premettendo che ognuno puo' fare cio' che vuole. .sia nell'estremismo..che nella liberta' di mangiare quello che si vuole. .io dico solo che ogno cosa ha un prezzo. .e chi dice che mangiando liberamente. .. .migliora il suo fisico, meglio di prima, quando magari era piu' attento, dovrebbe anche dimostrarlo. . sul campo. .perche' a lungo termine mangiando quello che si vuole io dubito che si possa migliorare . . . ..altrimenti tutti i BB del mondo perche' invece non si comportano cosi'. .?

          E' chiaro che se uno dice. .a me non me ne frega molto del fisico. .be'..allora questa discussione non ha nemmeno un gran senso credo. .mah. .
          master fra la TUA concezione di bel fisico e quella di un altro può esserci un ABISSO......Grazie al cielo.
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            master fra la TUA concezione di bel fisico e quella di un altro può esserci un ABISSO......Grazie al cielo.

            temo. .
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              temo. .
              spero..
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                master, NESSUNO è in disaccordo con quello che hai appena detto e che stai dicendo nel 3ed: mangiando 'peggio' non si può ottenere meglio!

                ma il problema è DEFINIRE IL 'PEGGIO' X L'UTENZA MEDIA (leggi: chi va in palestra e pratica BB amatorialmente)

                capisco il body-builder sotto gara, ma quali differenze, per l'UTENTE MEDIO, possono esserci tra:

                -100g di pasta, 200g di maiale, un pezzetto di cioccolato
                -100g di riso, 200g di pollo, 20g di olio, 1 frutto

                (mantendo kcal e macro uguali)

                ?

                io dico nulla, se la cosa non viene fatta ad ogni pasto o cmq non proprio ogni giorno (xké in tal caso si potrebbe dire: 'eh, di là c'è la frutta, quindi vitamine, fibre, minerali ecc')

                scusa ma forse non capisco (forse non solo io) a quale 'livello' tu veda differenze (sul fisico? sulla salute? sulla 'mente'?)
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  Poter mangiare quello che si vuole e mangiarlo tutti i giorni hanno due valenze diverse.
                  La prima non ti fa vedere il cibo sporco come uno sgarro di cui pentirsi(molte persone) e di cui poi domani digiunare (molte persone). Mettiamoci l'aspetto psicologico.

                  Io so che devo mangiare 1700kcal, 51% pro (220), 23%carbo (100g), 26% fat (50 g).
                  Come ho detto sopra, se non mangio queste cose da petto di pollo, riso integrale e evo, ma da pasta al pesto e manzo (nelle quantita per arrivare alle quantità di macro di cui sopra)...

                  piu possibilità meno impatto psicologico, meno rischio di cedimento.

                  Commenta


                    non credo di aver ben capito il tuo intervento...mmh...
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      master, NESSUNO è in disaccordo con quello che hai appena detto e che stai dicendo nel 3ed: mangiando 'peggio' non si può ottenere meglio!

                      ma il problema è DEFINIRE IL 'PEGGIO' X L'UTENZA MEDIA (leggi: chi va in palestra e pratica BB amatorialmente)

                      capisco il body-builder sotto gara, ma quali differenze, per l'UTENTE MEDIO, possono esserci tra:

                      -100g di pasta, 200g di maiale, un pezzetto di cioccolato
                      -100g di riso, 200g di pollo, 20g di olio, 1 frutto

                      (mantendo kcal e macro uguali)

                      ?

                      io dico nulla, se la cosa non viene fatta ad ogni pasto o cmq non proprio ogni giorno (xké in tal caso si potrebbe dire: 'eh, di là c'è la frutta, quindi vitamine, fibre, minerali ecc')

                      scusa ma forse non capisco (forse non solo io) a quale 'livello' tu veda differenze (sul fisico? sulla salute? sulla 'mente'?)

                      citando il pezzetto di cioccolato. .specie se fondente. . in realta' hai citato un alimento che in dosi moderate e' altamente benefico per la salute. .ma siccome ho sentito gente che diceva. .be'. .io ora mangio quello che voglio. .e mi vedo migliorato fisicamente. . ebbene io dubito di questo, pero'. .ripeto se gia' lo " status" era quello che era. .non e' che un peggioramento o miglioramento in se' alteri molto le cose. .non so se capisci. .

                      Io credero' solo a ste cose quando uno mi posta una foto " prima " e "dopo". . .in questo caso. .se uno mangiando quelllo che vuole. .comprese pane. .pasta. .salciccie e vino. .( come affermato da alcuni. .) migliora la composizione corporea.. be'. .onore a lui. .. .
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        citando il pezzetto di cioccolato. .specie se fondente. . in realta' hai citato un alimento che in dosi moderate e' altamente benefico per la salute. .ma siccome ho sentito gente che diceva. .be'. .io ora mangio quello che voglio. .e mi vedo migliorato fisicamente. . ebbene io dubito di questo, pero'. .ripeto se gia' lo " status" era quello che era. .non e' che un peggioramento o miglioramento in se' alteri molto le cose. .non so se capisci. .

                        Io credero' solo a ste cose quando uno mi posta una foto " prima " e "dopo". . .in questo caso. .se uno mangiando quelllo che vuole. .comprese pane. .pasta. .salciccie e vino. .( come affermato da alcuni. .) migliora la composizione corporea.. be'. .onore a lui. .. .
                        diciamo che dopo mesi e mesi di restrizioni questa settimana free mi ha migliorato, anche a livello psicologico credo, poi vabbè, abbiamo sicuramente punti di vista differenti, sul fisico e sulla vita......



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          non credo di aver ben capito il tuo intervento...mmh...
                          Sto dicendo che arrivare alla conclusione che si possono mangiare a parità di Kcal e Pro anche alimenti considerati sporchi NON IMPLICA che uno se li mangi tutti i giorni.

                          Semplicemente ci dona (a chi non è un professionista) meno peso psicologico... che imho è tantissimo visto che molti vedono la dieta come uno stato di privazione fisica e psicologica.

                          Spero d'esser stato piu chiaro

                          Commenta


                            si, capito!
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              Io penso che più che provare che mangiando pane, salsiccia e pasta si migliori, andrebbe provato che evitandole e mangiando invece pollo e insalata si migliori. Il miglioramento, specialmente a livello di composizione comporea, non a niente a che vedere con il tipo di cibo che si mangia ne con il sacrificio di astenersi da certi cibi, ha tuttavia comunque a che vedere con la gestione della propria alimentazione e con le quantità (quindi comunque con la disciplina e la conoscienza, nessuno lo nega)

                              Che il corpo non faccia differenza tra cibi sporchi e puliti è provato, non è provato invece che i grassi della salsiccia abbiano un effetto sulla composizione corporea diverso dai grassi del filetto.

                              Sicuramente mangiando male non si migliora, ma "mangiare male" per il corpo significa solamente calorie errate e proteine carenti e dal punto di vista della salute carenze di macronutrienti. E analizzando il perchè la gente comune è grassa, stanca, sformata e malata e cercando un nesso con l'alimentazione, scopriamo comunque che non è tanto il fatto che mangino salsiccia, pasta, wurstel, hamburger e così via, ma che non c'è un'equilibrio nelle quantità. Infatti mangiare petto di pollo e noci non previene ne il sovrappeo ne tutti quei problemi legati all'alimentazione che partono prima di tutto da una questione di eccesso. Si puo esagerare con le quantità e diventare comunque sovrappeso, stanchi e malati mangiando petto di pollo e noci. Come detto in precedenza, la causa principale dei "miracoli" che le diete fanno per la salute delle persone e il miglioramento dei profili ematici, è da deputare quasi unicamente alla perdita di grasso (quindi ad un migliore apporto di proteine e un riaggiustamento dell'appoto calorico quotidiano rispetto al dispendio energetico)

                              Perfino gli studi (metabolic wards) dove i soggetti erano in iperinsulinemia mentre il secondo gruppo vedeva i livelli di insulina abbassarsi drasticamente, non hanno rilevato nessuna differenza nella composizione corporea che non fosse mediata unicamente dalle calorie e dal bilancio azotato.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                citando il pezzetto di cioccolato. .specie se fondente. . in realta' hai citato un alimento che in dosi moderate e' altamente benefico per la salute. .ma siccome ho sentito gente che diceva. .be'. .io ora mangio quello che voglio. .e mi vedo migliorato fisicamente. . ebbene io dubito di questo, pero'. .ripeto se gia' lo " status" era quello che era. .non e' che un peggioramento o miglioramento in se' alteri molto le cose. .non so se capisci. .

                                Io credero' solo a ste cose quando uno mi posta una foto " prima " e "dopo". . .in questo caso. .se uno mangiando quelllo che vuole. .comprese pane. .pasta. .salciccie e vino. .( come affermato da alcuni. .) migliora la composizione corporea.. be'. .onore a lui. .. .
                                E' stato già fatto caro Master. L'utente in questione è robj: http://www.bodyweb.com/photo-gallery...pacconata.html.
                                Anche tu hai commentato positivamente i suoi risultati, ammettendo che ci sono effettivamente stati, nonostante siano stati ottenuti con un metodo "innovativo"...

                                Altro caso eclatante è Joe Gillam.....alimentazione a sensazione con pasti che tutti definirebbero non da body builder...e invece i risultati sono evidentemente innegabili: uno dei fisici più massicci e grossi di tutto il forum...
                                Last edited by nebrik; 19-03-2009, 15:13:43.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎