Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si parlava sul serio
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      non era tanto per cercare di convincere nessuno, ma solo x far capire che dietro al 'piacere' non c'è il semplice 'pensare' che qualcosa piaccia.

      ci son complicati sistemi dietro (di cui non ci rendiamo conto), ma ci sono.

      prendi un cocainomane. non ha piacere nel mangiare così come non ha piacere nel fare sesso (xké come sei legge anche nel pezzetto di articolo, la cocaina aumenta i livelli di dopamina->sensazione di piacere)

      cercavo ora uno studio (non l'ho trovato) in cui a dei topi veniva iniettato un neurotrasmettitore implicato nel controllo dell'appetito (Neuropeptide Y), e questi prefrivano 'ciucciarsi' una soluzione di glucosio piuttosto che 'farsi' la topina
      Grazie l'NPY è lo stimolo oressigeno più potente, non solo il cibo a livello di sopravvivenza è uno stimolo primario, anche rispetto al sesso, perchè se sei malnutrito non ti riproduci bene!

      Comunque penso siano due discorsi diversi la voglia di dolce (stimolo compulsivo) e la voglia di di un piatto di linguine all'astice (un qualcosa di preparato che da piacere anche a lungo)...perchè no paragonabile al piacere del sesso...infatti sempre di dopamina si tratta!

      Sono un pò come la coca endovena (picco) e nasale (picco ritardato e sensazione più lunga).
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        si.

        Effects of drugs on dopamine levels

        "Using a base line control called “Percent of DA Output” they found that food is usually rated at about 100 (meaning one hundred per cent of the control) and sometimes as much as 150. Sex goes up to two hundred."

        santoittio spot...mi hai ucciso ..bellissimo...è la risposta più geniale mai letta...quando il discorso sembrava in direzione thrash, posti uno studio scientifico con cui dimostri che non rispondevi in modo ironico. un genio.
        non riesco a repparti.... mai voluto reppare un intervento tanto come adesso.

        Commenta


          iche significa quello scritto in inglese? sono ignorante in inglese XD
          DIARIO
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

          Commenta


            Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
            non è difficile, se qualcuno la vuole fare difficile è un conto.
            alla fine il cibo dev' esser visto come semplice carburante, non come un dio da venerare.
            la mia filosofia sta in questa frase. .mangiare per vivere e non vivere per mangiare. . .
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

              santoittio spot...mi hai ucciso ..bellissimo...è la risposta più geniale mai letta...quando il discorso sembrava in direzione thrash, posti uno studio scientifico con cui dimostri che non rispondevi in modo ironico. un genio.
              non riesco a repparti.... mai voluto reppare un intervento tanto come adesso.

              io parlo sul serio, eh!

              Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
              iche significa quello scritto in inglese? sono ignorante in inglese XD
              praticamente, con un modello di controllo per l''output' di dopamina al quale è assegnato un otuput = 0, il piacere del cibo fa si che questo arrivi a 100 e in alcuni casi 150, quello del sesso a 200.
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                la mia filosofia sta in questa frase. .mangiare per vivere e non vivere per mangiare. . .
                ... lo dico sempre anche io, soprattutto quando ci sono persone che si lasciano un po' andare e che mangiano come due me ...
                Last edited by siddharta7733; 16-03-2009, 23:31:41.
                ... ... carpe diem ... ...

                se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                Commenta


                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  la mia filosofia sta in questa frase. .mangiare per vivere e non vivere per mangiare. . .
                  quoto, master....ma qui si parla di un cucchiaio di nutella, o un gelato o un fetta biscottata con marmellata a sostituire altri cibi in modo che l'introito totale di macro e kcal sia quello......stiamo di nuovo perdendo il bosco fissandoci sull'albero.

                  Commenta


                    dal vivere per mangiare a sgarrare ogni tanto ce ne passa!!!!!!!!!!!!!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                      dal vivere per mangiare a sgarrare ogni tanto ce ne passa!!!!!!!!!!!!!
                      esattamente
                      ... ... carpe diem ... ...

                      se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                      Commenta


                        Penso si possano riconciliare entrambe le cose.
                        Si mangia per vivere e si vive "anche" per mangiare.

                        L'amore per il cibo è un mix tra biologico e culturale.
                        Il cibo è piacere, è socializzazione, è identificazione territoriale, è inventiva. Vedere il cibo come il semplice carburante di una macchina non penso renda giustizia al rapporto che c'è tra noi e il mangiare.

                        Spesso ho notato che la motivazione di vedere il cibo come carburante, al quale i nostri sensi dovrebbero essere impermeabili, è trovare o ostentare la forza di mangiare solo cibi puliti. Ma siccome non esistono cibi puliti e cibi sporchi e lo sgarro è una questione di quantità, il problema non dovrebbe nemmeno porsi.

                        Va inoltre ricordato che mangiare in maniera blanda (rispetto a quelle che potrebbero essere le nostre opportunità) e farselo piacere attraverso l'esaltazione del sacrificio e il senso di benessere che proviene dal sentirsi sempre più perfetti e restrittivi (tanto da sentirsi psicologicamente deboli all'idea di uscire fuori da quelli che sono i nostri sfasati canoni di perfezione) sono tutte caratteristiche dell'ortoressia.

                        Commenta


                          appunto che uno lo voglia o meno il cibo non e,a parte casi eccezionali, un semplice carburante. E mi fa un po tristezza quando a volte commentando una dieta si dice per esempio:<<assumo 120g di pro>> quasi si parlasse di una medicina........
                          per chi il cibo lo vede solo come un carburante, puo continuare tranquillamente a mangiare come fa e non per questo e piu appassionato di body building.Qua si dice che chi invece ha un rapporto diverso con il cibo non deve rinunciare al body building e che qualche volta, e non solo nel week end, con qualche aggiustamento alla dieta, si puo concedere i cibi che piu gli piaciono
                          sigpic
                          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                          G.Cianti

                          Commenta


                            ...inoltre non bisogna farsi piacere un determinato alimento "pulto", solo perche' è un must nelle diete, si deve sempre seguire i propri gusti, non siamo macchine...
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                              ...inoltre non bisogna farsi piacere un determinato alimento "pulto", solo perche' è un must nelle diete, si deve sempre seguire i propri gusti, non siamo macchine...

                              cmq non stò notando alcuna differenza nei giorni in cui mangio piu sporco sempre nelle kcal corrette e in quelli in cui mangio pulitissimo con le kcal corrette (in ipo questo discorso) nè a livello di recupero nè di allenamento, è ancora troppo presto per giudicare a livello di tiraggio e come potrei non avendo un modello di riferimento? stò perdendo tanto grasso e poca massa magra ma non posso sapere se non sgarrando il rapporto sarebbe stato migliore visto che non ho come confrontarlo...
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

                              Commenta


                                Splendido 3d, bravo maledetto Spottino
                                sigpic Amanti della carne..

                                "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎