Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ryuz Visualizza Messaggio
    Ciao, volevo provare l'IF ma volevo, prima di prepararmi i pasti, avere un giudizio sul come pensavo di svolgere il tutto. Essendo ora in vacanza, posso allenarmi anhe la mattina, perciò pensavo di andare in palestra verso le 11, primo pasto alle 13, cena alle 20 e fast fino alle 13 del giorno dopo.
    Essendo in iper pensavo di dividere così le kcal: Giorni ON: 3445 (+30%tdee) Giorni OFF: 2400 Kcal (-10%tdee) potrebbe funzionare?
    apri un tuo 3d personale in sezione dieta, ma devi mettere anche i tuoi dati fisici, magari la bf, calcolo dei macro ecc...segui la guida in rilievo..

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Faccio subito, era per avere un'idea generale di come impostarla, su carta mi son già preparato tutto, le guide sulla dieta le ho lette e rilette, grazie comunque

      Commenta


        Un mese di if in bodyrecomp calcolando che venivo da 6 mesi di s***** e sfascio totale complice stress e vita londinese. Trascurato totalmente alimentazione (alcol etc) e allenamento un po' alla coda di gatto (per dirla leggera)

        Quindi diciamo che dal 18 maggio mi sono rimesso in riga e dal 18 giugno ho iniziato la if protocollo leangains dopo averla studiata attentamente e cercata di adattare alle mie esigenze.

        Anzianità di allenamento circa 4 anni, (tra pause etc, ho sempre raggiunto i risultati che volevo, non da bodybuilder obv ma in ottica fitness questo significa hp meno 2 o 3, con bf max al 8 o 9% per poi lasciarmi andare in altri periodi) tuttavia sono uno che ama la ghisa, anche se a volte devo trascurarla per cause di forza maggiore, quindi giusto per dire che sì sono partito completamente fuori forma, ma che comunque una base c'era (oltre ad avere carichi discreti nei fondamentali che ho cercato di non trascurare neanche quando ormai mi ero proprio lasciato andare)

        Considerazioni generali:

        Dopo i primi giorni di assestamento, accorgermi che la colazione e lo spizzicare continuo e tutto il resto erano solo necessità mentali è stato fantastico.
        L'aggressività durante l'allenamento a digiuno ( prewo bcaa alc arginina the verde e termogenico) è qualcosa che mi carica e mi spinge a dare sempre il massimo.
        Il volume ne risente quindi ho cercato di fare allenamenti brevi e intensi e i carichi sono aumentati notevolmente.


        Sono super soddisfatto, ora non so quanto i miglioramenti siano dovuti all'if o semplicemente alla cura che ho avuto per i macronutrienti e l'allenamento, tuttavia credo che un gran merito lo abbia anche l'if.
        E se così non fosse se non altro ha avuto il merito di aiutarmi nell'aderenza al regime alimentare oltre a darmi nuovi stimoli avendolo affrontato come una sorta di sfida.

        Se siete interessati posto foto del pre if e del post, sempre che io non sia ot e che queste cose vadano fatte in 3d a parte, ma a me interessava che la mia esperienza fosse presa per fare considerazioni sulla if nello short term e sulla bodyrecomp. Visto che ormai ci sono entrato in fissa ed oltre ad essermi letto tutto e dico tutto il blog di Berkhan ho letto mille altri studi su pubmed o su altri approcci etc.

        Nel caso in cui io sia ot, cancellate pure
        Last edited by brianmay; 18-07-2014, 22:36:16.

        Commenta


          I feedback non sono OT

          Anzi non sarebbe male se volessi dettagliarlo con dei dati... Specifici della dieta, sulla variazione di peso corporeo, dei carichi... Anche foto.

          Ah... E se hai qualche link di studi interessanti, ben vengano

          Commenta


            Edit, report incasinato e con foto che non si vedono. Appena ho mezz'ora libero lo riscrivo dettagliatamente, scusate
            Last edited by brianmay; 19-07-2014, 23:41:55.

            Commenta


              ti faccio i miei complimenti innanzitutto; interessante resoconto ... purtroppo non si caricano le foto ...
              una domanda, come hai suddiviso i pasti? non hai avuto problemi di gonfiore i giorni successivi alle mangiate abbondanti soprattutto di carboidrati?
              "Eye of the tiger"

              My blog: http://balance84.blogspot.it/

              My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

              Commenta


                Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggio
                ti faccio i miei complimenti innanzitutto; interessante resoconto ... purtroppo non si caricano le foto ...
                una domanda, come hai suddiviso i pasti? non hai avuto problemi di gonfiore i giorni successivi alle mangiate abbondanti soprattutto di carboidrati?
                Ora provo ad editare cercando di fare in modo che si vedano le foto.

                No comunque, il gonfiore paradossalmente l'ho avuto sempre i giorni dopo o la sera dopo i pasti con pochissimi carbo e più grassi, credo perchè forse aumentavo un po' le fibre.

                I giorni dopo i carbo alti, con mia somma incredulità, mi svegliavo più pulito e pieno allo specchio e senza un filo di ritenzione, cosa che invece in passato mi succedeva sempre.

                C'è da dire che li assumevo quasi tutti max 3 postwo e che bevevo leggermente meno rispetto ai giorni off oltre ad abbassare un po' l'apporto fibrico (tendevo ad essere più sazio)

                Commenta


                  il mio feedback riguardo il digiuno intermittente nella variabile warrior è tutto sommato positivo dopo un mesetto di test (ho perso 3 kg ed effettivamente col supporto di un allenamento intenso sembra aver funzionato, ad occhio ho perso un bel pò di grasso) però ho alcune considerazioni da fare:

                  - la prima è che, in alcuni giorni (tralasciando i primissimi che è normale), mi capita di avere fame e pensare spesso al pasto serale anche se prendo caffè, un frutto o bevo acqua per placarla...e spesso rimane come pensiero fisso

                  - poi un'altra cosa, i primi giorni, quando uno è abituato a non fare pasti tanto sostanziosi sembra tutto una figata, perchè uno pensa "***** se mi riesce cosi difficile alimentarmi in ipocalorica quando di solito muoio di fame riuscirò a tenere questo regime per tutto il tempo necessario". In realtà dopo un pò ci si abitua a mangiare in quel modo e mi sta capitando di alzare un pò le kcal per sentirmi sazio

                  - la storia di non contare le calorie è per chi ha esperienza o meglio per chi conosce le info nutrizionali degli alimenti, io bene o male le conosco a memoria e mi so regolare ... ma spero, soprattutto dopo aver letto il diaro di gagan dell'epoca, che qualcuno non pensi di alimentarsi a ***** in quello stretto arco temporale, perchè a sgarrare dopo un pò di giorni ci vuole ben poco. Per chi vuole perdere grasso e si allena ma non vuole contare le calorie la cosa migliore da fare è seguire le linee guida di Ori, cioè prima verdure poi fonti proteiche magre e infine magari della frutta, cosi per forza di cose anche senza contare, considerando l'indice di sazietà alto di quegli alimenti, si riuscirà a dimagrire. Almeno però contatevi le proteine assunte. Fino a che la segue uno come spot86 o qualcun'altro che inconsciamente sa cosa e quanto mangia, uno impreparato con linee guida non sufficienti e una preparazione scarsa rischia di fare minchiate. E' un pò come mettere due persone che si allenano ad istinto, di cui uno ha avuto esperienza nel bb e l'altro non sa proprio niente.... il primo incosciamente comunque applicherà le nozioni di base fondamentali anche non facendoci caso

                  - C'è da considerare, partendo dal punto precedente, che è vero senza dubbio che fare un unico ricco pasto soddisfa di più e che durante il giorno si è più attivi...... ma per stare nelle 1700 kcal a pasto comunque non posso farmi 250 grammi di pasta al pesto, perchè comunque non avrei poi spazio per infilarci le proteine magre.... ergo io che sono goloso comunque la sento un pò come una privazione (direte voi è una dieta ipocalorica, cosa ti aspettavi.... e in effetti avete ragione... )


                  - cosi come è una rottura di scatole fare sei spuntini al giorno altrettanto non è molto comodo quando si viene invitati fuori a pranzo..... perchè uno mangia di sera, però tra le due preferisco questa ipotesi




                  finite queste considerazioni, per altro ci tengo a precisare che ovviamente non si può volere tutto ci sono sempre i pro e i contro in qualsiasi cosa, continuerò a seguire la warrior .... altre diete stile if non mi piacciono tanto, con la leangains per esempio penso che si soffra sempre dell'abbiocco post pranzo e quindi....che ne parliamo a fare



                  poi invece avrei una domanda, perchè a volte leggendo si può capire una cosa per un'altra..... visto che c'è stata un pò una diatriba tra chi conta e chi non conta le calorie, chi come gagan mangiava come un ***** (è vero che manteneva 2000-2500 calorie a sera ma tante volte, circa due a settimana mangiava molto di piu) ma si "ricomponeva" e manx che ha scritto che si appanna molto di meno in massa vorrei sapere quindi una cosa con un esempio:


                  tizio A sta in massa con 3200 kcal e mangia con un timing normale da bb (4-6 volte al giorno)
                  tizio B (ha lo stesso metabolismo di A) anche lui sta in massa con 3200kcal e fa la warrior o altro tipo di IF

                  perchè tizio B dovrebbe ingrassare meno?
                  Last edited by k141studio; 28-07-2014, 18:33:51.

                  Commenta


                    Ciao,
                    ho bisogno del vostro consiglio:
                    Età: 36
                    Peso: 73,5
                    Altezza: 176
                    BMR: 1780
                    BF: 11%

                    Vorrei iniziare l'approccio all'IF con modalità Legains 16/8 (digiuno dalle 21 alle 13 del giorno successivo) e devo asciugare addome e fianchi a:
                    GIORNI ON: 2.560 Kcal
                    GIORNI OFF: 1.536 (qui la prima domanda; anche nei giorni OFF mi consigliate di scendere sotto il BMR oppure no?)

                    Ecco come ripartirei i macro nutrienti

                    GIORNI ON Gr. Kcal % Macro
                    PRO 256 1.024 40%
                    FAT 57 512 20%
                    CHO 256 1.024 40%
                    TOTALE 2.559
                    GIORNI OFF Gr. Kcal % Macro
                    PRO 230 921 60%
                    FAT 51 461 30%
                    CHO 38 154 10%
                    TOTALE 1.536
                    Come mi consigliate di ripartire i macro nutrienti nei tre pasti? Pranzo, Spuntino e Cena?

                    Grazie del'aiuto

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ttg Visualizza Messaggio
                      Ciao,
                      ho bisogno del vostro consiglio:
                      Età: 36
                      Peso: 73,5
                      Altezza: 176
                      BMR: 1780
                      BF: 11%

                      Vorrei iniziare l'approccio all'IF con modalità Legains 16/8 (digiuno dalle 21 alle 13 del giorno successivo) e devo asciugare addome e fianchi a:
                      GIORNI ON: 2.560 Kcal
                      GIORNI OFF: 1.536 (qui la prima domanda; anche nei giorni OFF mi consigliate di scendere sotto il BMR oppure no?)

                      Ecco come ripartirei i macro nutrienti

                      GIORNI ON Gr. Kcal % Macro
                      PRO 256 1.024 40%
                      FAT 57 512 20%
                      CHO 256 1.024 40%
                      TOTALE 2.559
                      GIORNI OFF Gr. Kcal % Macro
                      PRO 230 921 60%
                      FAT 51 461 30%
                      CHO 38 154 10%
                      TOTALE 1.536
                      Come mi consigliate di ripartire i macro nutrienti nei tre pasti? Pranzo, Spuntino e Cena?

                      Grazie del'aiuto
                      Apri una tua discussione in sezione alimentazione
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da k141studio Visualizza Messaggio
                        tizio A sta in massa con 3200 kcal e mangia con un timing normale da bb (4-6 volte al giorno)
                        tizio B (ha lo stesso metabolismo di A) anche lui sta in massa con 3200kcal e fa la warrior o altro tipo di IF

                        perchè tizio B dovrebbe ingrassare meno?
                        sul suo sito Berkhan parla di ottimizzazione degli ormoni gh, grelina, leptina e sensibilità insulinica

                        Commenta


                          volevo un consiglio ragazzi come regimi alimentari , li ho provati tutti... mi hanno dato solo problemi di pippe mentali per i famosi "spuntini"

                          con la if 16:8 va bene per il mio problema?
                          aiuta come dicono a scendere di bf?
                          con la 16:8 se ho capito bene nel periodo di digiuno si beve tisane/acqua con un etroito massimo di 50 kcal?
                          la palestra che di solito la faccio alle 18:00 va bene?
                          io mi sveglio per le 05:00 con questo regime almeno dovrei svegliarmi alle 06:00

                          le regole basi quali sono?
                          si puo fare sempre come regime o ci sono altre specifiche?

                          grazie e spero di poter fare questo regime alimentare molto interessante

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da musicenferno Visualizza Messaggio
                            volevo un consiglio ragazzi come regimi alimentari , li ho provati tutti... mi hanno dato solo problemi di pippe mentali per i famosi "spuntini"

                            con la if 16:8 va bene per il mio problema?
                            cosa intendi...gli spuntini?! ma che domanda è?
                            aiuta come dicono a scendere di bf?
                            sono le kal che ti fanno prendere o perdere peso...non un metodo alimentare...
                            con la 16:8 se ho capito bene nel periodo di digiuno si beve tisane/acqua con un etroito massimo di 50 kcal?
                            tisane e acqua...hanno kal?
                            la palestra che di solito la faccio alle 18:00 va bene?
                            perchè non dovrebbe andare?! anzi, ti alleni alle 18, finisci, es. alle 19 e poi ceni direttamente con il maxi pasto...il top!
                            io mi sveglio per le 05:00 con questo regime almeno dovrei svegliarmi alle 06:00
                            perchè?!
                            le regole basi quali sono?
                            Leggi la discussione e fai un search, anche on line...e sul sito dell'inventore della IF.
                            si puo fare sempre come regime o ci sono altre specifiche?
                            io l'ho seguita 15 mesi...ma la domanda non ha molto senso A che specifiche ti riferisci?

                            grazie e spero di poter fare questo regime alimentare molto interessante
                            Miseria le pippe mentali Se ragioni un attimo...metà delle domande che hai fatto...non le avresti appunto fatte Se il tuo problema sono solo gli spuntini...a quanto pare...non è certo necessario fare una IF toglili e ripartisci le kal negli altri pasti...e via.
                            Dai boja Sveglia

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              volevo provare l'IF ma prima di prepararmi mentalmente mi piacerebbe avere un giudizio prima di svolgere il tutto.
                              riprendendo le mie domande precedenti mi sono espresso male evidentemente.

                              ne parlano talmente bene nel 3d che mi sono convinto di farla quindi con allenamento per le 18 è ok.
                              l unica cosa che mi chiedo puo essere ultilizzata sia nei giorni on che off? ripartisco solo le macro giusto?

                              i pasti sono alle 13:00 , poi frutto prima wo e poi alle 20:00 con 16 ore di digiuno ho ripartito bene?
                              Last edited by musicenferno; 07-10-2014, 10:37:24.

                              Commenta


                                Apri una discussione tua in dieta
                                Originariamente Scritto da centos
                                mangio e bevo e faccio schifo


                                Per ricorsi amministrativi e legali
                                http://www.supremecourt.mn/home

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎