Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    IF in lowcarb è un abbinamento che non conosco, quindi evito di dare consigli.
    Mi limito a far notare che che l'IF pone il corpo in due situazioni molto diverse: prima "crisi" (digiuno) con reazioni che sappiamo e poi "sollazzo" (alimentazione)..... in lowcarb la "crisi" è perenne fino alla ricarica. Il tutto detto "terra terra".
    Il rischio che vedo è uno svuotamento eccessivo con maggior perdita di massa magra rispetto ad un cut + tradizionale.
    IF = miglioramento sensibilità insulinica = miglior capacità di gestire ed utilizzare i carbo (la benzina dei muscoli) = utilizzo di + carbo del "solito" con meno rischi di appannamento...... se i carbo non li metti, il castello salta.
    Poi ovvio che la sensibilità insulinica non l'unico effetto positivo dell'IF, però x chi fa bodybuilding direi che è il + importante
    Twitter
    Blog
    Diario
    Instagram


    Commenta


      Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
      Certo che si può fare, si può fare tutto durante la fase di alimentazione.... dicevo solo di fare bene attenzione, chetogenica é una cosa, lowcarb un altra....i macro che continuano a girare nel corpo x diverse ore sono ben differenti e i conti vanno fatti bene.
      Poi personalmente un sistema che migliora la sensibilità insulinica senza poi sfruttarla non lo sposo in pieno, ma questo è un semplice parere.

      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
      beh, ora il discorso è molto ma molto meno dogmatico e ben piu' logico circa la sensibilità insulinica che migliora...lo sto sperimentando da un pezzo basta leggere la pagina precedente e i miei report (e sono in IPER).

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
        IF in lowcarb è un abbinamento che non conosco, quindi evito di dare consigli.
        Mi limito a far notare che che l'IF pone il corpo in due situazioni molto diverse: prima "crisi" (digiuno) con reazioni che sappiamo e poi "sollazzo" (alimentazione)..... in lowcarb la "crisi" è perenne fino alla ricarica. Il tutto detto "terra terra".
        Il rischio che vedo è uno svuotamento eccessivo con maggior perdita di massa magra rispetto ad un cut + tradizionale.
        IF = miglioramento sensibilità insulinica = miglior capacità di gestire ed utilizzare i carbo (la benzina dei muscoli) = utilizzo di + carbo del "solito" con meno rischi di appannamento...... se i carbo non li metti, il castello salta.
        Poi ovvio che la sensibilità insulinica non l'unico effetto positivo dell'IF, però x chi fa bodybuilding direi che è il + importante
        scusami balos...ma non ti seguo...la if è nata in primis, come dicevo prima, per definire-dimagrire...ok? questo lo sappiamo...ma da quando in qua non si dimagrisce...seguendo una low-carb...?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          R: Intermittent Fasting

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          scusami balos...ma non ti seguo...la if è nata in primis, come dicevo prima, per definire-dimagrire...ok? questo lo sappiamo...ma da quando in qua non si dimagrisce...seguendo una low-carb...?
          Non capisco la domanda....
          hai evidenziato che non conoscendo io la if in low carb preferisco non dare consigli.
          Non conosco nel senso che non conosco, non l'ho mai fatta.
          il succo di tutta la mia pappardella è : io non la farei.
          Non ho mai detto che non si dimagrisce con le lowcarb, anzi sono sicurezza da questo di vista....sul come (% di massa buona persa) si può discutere.

          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
          Last edited by BALOS; 20-06-2014, 19:49:08.
          Twitter
          Blog
          Diario
          Instagram


          Commenta


            Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
            Non capisco la domanda....
            hai evidenziato che non conoscendo io la if in low carb preferisco non dare consigli.
            Non conosco nel senso che non conosco, non l'ho mai fatta.
            il succo di tutta la mia pappardella è : io non la farei.
            Non ho mai detto che non si dimagrisce con le lowcarb, anzi sono sicurezza da questo di vista....sul come (% di massa buona persa) si può discutere.

            Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
            ieri ho dimenticato di risponderti
            scusami...
            la domanda mi sembra banalissima e pensavo di essere stato molto chiaro, ma forse non ci capiamo...
            la IF è stata sviluppata in primis per perdere peso...ok? ci siamo fin qui? Quindi mi chiedo...che senso possa avere la tua frase "in low carb non la farei..." considerando che si perde peso...essenzialmente...riducendo (in alcuni casi in maniera molto consistente) i carbo...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Io sono d accordo con quanto detto da Balos.
              Poi l' IF, secondo me, da il meglio in ricomposizione corporea (che è anche lo scopo con cui è nata la Leangains di Berkhan), non in ipo stretta.
              In low carb IMHO si avrebbero risultati peggiori che in una classica multipasto.
              Il Diario di Giaack
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

              Commenta


                Manuel: troppo, digiuno+ lowcarb = troppo alto il rischio di catabolizzare oltre il normale. Che si perda peso è praticamente sicuro, il come non mi piace.
                Poi , ripeto, trovo insensato applicare un sistema che migliora la sensibilità insulinica e poi abbinargli una dieta che prevede pochissimi carbo.... è un po' come allenarsi x le lunghe distanze e poi fare i 100mt piani.
                Quest'anno anche io ho fatto 2/3 settimane in lowcarb (che x me significa carbo a 200gr) ma ho preferito abbandonare l' IF x quel periodo.
                PS. passiamo il messaggio che con l IF si fa anche massa (io l'ho fatta e la sto rifacendo), non solo recomp e cut

                Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                Twitter
                Blog
                Diario
                Instagram


                Commenta


                  Io l ho fatta in tutti e tre, esprimevo la mia opinione personale
                  Il Diario di Giaack
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    sinceramente nemmeno io...anche perché la IF è nata originariamente proprio per perdere peso----> quindi low carb
                    Non vedo il nesso, onestamente

                    ---------- Post added at 18:47:34 ---------- Previous post was at 18:38:53 ----------

                    Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                    IF in lowcarb è un abbinamento che non conosco, quindi evito di dare consigli.
                    Mi limito a far notare che che l'IF pone il corpo in due situazioni molto diverse: prima "crisi" (digiuno) con reazioni che sappiamo e poi "sollazzo" (alimentazione)..... in lowcarb la "crisi" è perenne fino alla ricarica. Il tutto detto "terra terra".
                    Il rischio che vedo è uno svuotamento eccessivo con maggior perdita di massa magra rispetto ad un cut + tradizionale.
                    IF = miglioramento sensibilità insulinica = miglior capacità di gestire ed utilizzare i carbo (la benzina dei muscoli) = utilizzo di + carbo del "solito" con meno rischi di appannamento...... se i carbo non li metti, il castello salta.
                    Poi ovvio che la sensibilità insulinica non l'unico effetto positivo dell'IF, però x chi fa bodybuilding direi che è il + importante
                    Ricordo, però anche che l'IF migliora la sensibilità insulinica aumentando al contempo l'ossidazione lipidica.
                    Questo proprio perché durante la fase di sottoalimentazione il corpo trae energia dai lipidi endogeni...

                    Quindi, non necessariamente una low carb è una scelta infelice, in IF.
                    Anzi, probabilmente lo stress per l'organismo è molto inferiore, non dovendo questi "passare" costantemente dal metabolismo lipidico (che c'è per forza, in quanto tipico delle ultime fasi del digiuno) a quello glucidico (che induciamo se alziamo i carboidrati).

                    Ovvio che, a mio avviso, la migliore strategia rimanga sempre quella di una ciclizzazione (a "finestre temporali" più o meno ampie) anche "forte" dei macronutrienti.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                      Manuel: troppo, digiuno+ lowcarb = troppo alto il rischio di catabolizzare oltre il normale. Che si perda peso è praticamente sicuro, il come non mi piace.
                      Poi , ripeto, trovo insensato applicare un sistema che migliora la sensibilità insulinica e poi abbinargli una dieta che prevede pochissimi carbo.... è un po' come allenarsi x le lunghe distanze e poi fare i 100mt piani.
                      Quest'anno anche io ho fatto 2/3 settimane in lowcarb (che x me significa carbo a 200gr) ma ho preferito abbandonare l' IF x quel periodo.
                      PS. passiamo il messaggio che con l IF si fa anche massa (io l'ho fatta e la sto rifacendo), non solo recomp e cut

                      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                      non ci capiamo...ma fa nulla, inutile insistere
                      anche io ora sono in massa e con una IF su due pasti unici, post wo e cena.

                      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      Non vedo il nesso, onestamente

                      ---------- Post added at 18:47:34 ---------- Previous post was at 18:38:53 ----------
                      Per me il nesso è invece chiarissimo e lampante...di norma, 9 volte su 10, se si vuole dimagrire...si riducono i carbo, no? Ecco il nesso
                      cmq fa nulla...ma ho paura che state/stiamo, con queste incomprensioni, offrendo al lettore una gran confusione e una visione (potenzialmente) distorta della IF...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        Per me il nesso è invece chiarissimo e lampante...di norma, 9 volte su 10, se si vuole dimagrire...si riducono i carbo, no? Ecco il nesso
                        cmq fa nulla...ma ho paura che state/stiamo, con queste incomprensioni, offrendo al lettore una gran confusione e una visione (potenzialmente) distorta della IF...
                        Massì, ho capito. La mia era una battuta.

                        Comunque concordo con Balos, l'IF low-carb non piace nemmeno a me (probabilmente per altri motivi, anche perché non ho capito i suoi); ergo non la farei/protrarrei. Men che meno in ipocalorica

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Massì, ho capito. La mia era una battuta.

                          Comunque concordo con Balos, l'IF low-carb non piace nemmeno a me (probabilmente per altri motivi, anche perché non ho capito i suoi); ergo non la farei/protrarrei. Men che meno in ipocalorica
                          Io la penso così:
                          detto molto banalmente, in una classica low carb, il nostro corpo attinge dagli altri macro per avere il glucosio di cui ha bisogno (o almeno in parte). In IF, non essendoci per un lasso di tempo neanche gli altri due macro, il nostro corpo sarà costretto a prendere tutto dalle nostre riserve (muscoli e grasso) con un conseguente catabolismo più alto. Quando ormai andremo a nutrirci, il danno sarà fatto e non ci sarà nessuna "supercompensazione" (anche se non è il termine giusto, rende l idea) visto che ci troviamo in low carb (e ovviamente ipo, perché di questo stiamo parlando)
                          Pensi sia un ragionamento sbagliato? Perché te non la faresti?
                          Il Diario di Giaack
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                          Commenta


                            Io, in parte, concordo con Balos.

                            Avendo sperimentato nel corso degli anni tutti e 3 gli stili alimentari (multi, warrior, IF) in tutte e 3 le ripartizioni caloriche (normo, ipo, iper) son con vinto che - almeno su di me - una IF è perfetta per una dieta normocalorica; con carbo tra i 150 gr e i 300 gr al giorno.
                            La warrior si adatta benissimo a regimi very low carb. E quando dico "very low", intendo un massimo di 50-100 gr di cho al gg.
                            Una multi è perfetta per una persona che vuole stare in iper con considerevoli quantità di cho.

                            Ovviamente ogni stile alimentare si adatta benissimo ad ogni ripartizione calorica. Credo solo che vi siano stili più adatti a determinate calorie e/o macronutrienti.

                            Commenta


                              R: Intermittent Fasting

                              Io dopo più di un anno di if, quasi tutto in 16+8 (x un periodo ho fatto 24h + 24h), ho notato che sono diventato una " macchina " molto più efficiente:
                              Se digiuno brucio meno energia, paragonandolo ad un auto faccio molti km con un litro.
                              Se mangio consumo come un auto da F1.
                              Il delta tra giorni in if e giorni con pasti canonici può arrivare al 15/25% in kcal.
                              In maniera del tutto empirica ho individuato la causa di questo nella capacità del corpo di "gestire" al meglio il carburante primario nonché più immediato: i carboidrati.
                              Ecco perché dico che mi sembrerebbe di sprecare opportunità importanti il fatto di stare in if con una lowcarb.
                              Poi c'è tutto il discorso sulla aumentata capacità di lipolisi indotta dalla if, ma se vogliamo è secondario: quando il corpo ha finito di utilizzare il pasto precedente (9/12h nel caso di pasti completi ) inizia la fase più importante (imho), cioè la modalità "spazzino" , quella ricerca di elementi di scarto ancora circolanti nel flusso ematico (enzimi, aminoacidi ecc) e la distruzione dei mitocondri meno efficienti. Nel frattempo sta già attingendo alle riserve di grasso e di proteine (muscoli), ma in lowcarb troverà muscoli più scarichi e deboli che non avranno la successiva supercompensazione e si ripresenteranno al successivo fasting in condizioni peggiori, quindi più attaccabili.
                              In ipo si perde grasso ma anche muscoli (da qui non si scappa), la bravura é limitarne la perdita di questi ultimi.
                              IMHO le lowcarb hanno bisogno di una multipasto più classica per dare più sostegno continuo ai muscoli e limitarne il catabolismo e spingere il corpo ad una maggiore lipolisi continua.
                              Perdere peso é una cosa, perderlo in modo funzionale al bodybuilding é un' altra.
                              Forse la mia è una visione un po' troppo "da agonista" per cui qualche etto di muscoli sono oro colato, ma spero di aver chiarito il mio pensiero.


                              Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                              Last edited by BALOS; 22-06-2014, 18:34:21.
                              Twitter
                              Blog
                              Diario
                              Instagram


                              Commenta


                                Ciao, volevo provare l'IF ma volevo, prima di prepararmi i pasti, avere un giudizio sul come pensavo di svolgere il tutto. Essendo ora in vacanza, posso allenarmi anhe la mattina, perciò pensavo di andare in palestra verso le 11, primo pasto alle 13, cena alle 20 e fast fino alle 13 del giorno dopo.
                                Essendo in iper pensavo di dividere così le kcal: Giorni ON: 3445 (+30%tdee) Giorni OFF: 2400 Kcal (-10%tdee) potrebbe funzionare?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎