Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dovrebbe essere il digiuno ad aumentare la sensibilità insulinica, poi quando arriva kanzi ci da la spiegazione tecnica, comunque buon feed Manx
    ma massa, definizione? insomma i risultati a livello fisico oltre che psicologico?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      In che modo il digiuno può aumentare la sensibilità insulinica? Sembra un po' come chi fa diete con solo verdura e appena tocca 1gr di carbo prende peso. Aspettiamo Kanzi và

      Per curiosità, quanti carbo assumi Manx?

      Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        Grazie Manx, mi sembra che l hai gestita molto bene, io forse aumenterei poco i fat nella cena OFF.
        Comunque visto che siamo in vena di feed, lascio anche il mio, ma soffermandomi solo su un aspetto, perché mi ha cambiato la vita: il sonno. Per un periodo della mia vita, circa due anni, ho avuto seri problemi a dormire (so anche il motivo), avevo la media di 3 ore di sonno a notte; in vacanza, per esempio, riuscivo ad addormentarmi alle 7 di mattina, per poi essere in piedi alle 9 a fare colazione. Questo mi ha portato molti problemi, spesso non riuscivo neanche ad uscire per la stanchezza, eppure non riuscivo a dormire. Ho provato molte cose per risolvere il problema, mi avevano anche prescritto farmaci, poi a maggio scorso ho cominciato l IF. Dopo neanche una settimana finalmente son riuscito a dormire, l estate scorsa sono arrivato a ben 14 ore di sonno. Tra tutti quelli che mi conoscono solo i miei genitori (che mi hanno visto) ci credono. Ovviamente questo ha avuto enormi benefici sulla vita (soprattutto sullo stress) in generale. Ho avuto anche altri riscontri positivi dall IF, ma questo è sicuramente il più importante. Anche oggi che ho ripreso una multipasto, dormo benissimo (o almeno come una persona normale).
        Scusate per le troppe ripetizioni.
        Il Diario di Giaack
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

        Commenta


          Come ha potuto contribuire al sonno la IF?

          Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            R: Intermittent Fasting

            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
            Come ha potuto contribuire al sonno la IF?

            Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
            Un pasto ricco di carbo, ma soprattutto ricco di kcal promuove la produzione di seratonina.
            Hai presente l'abbiocco dopo pranzo?
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
              Come ha potuto contribuire al sonno la IF?

              Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
              Scusa ma il 3D l hai letto tutto o ti sei fermato di nuovo al primo post ?
              Comunque il mio caso era un po' più particolare, c era una componente psicologica importante, diciamo che gli orari dei pasti e le quantità industriali di carbo la sera, sono state fondamentali.
              Il Diario di Giaack
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

              Commenta


                I thread li leggo sempre tutti, non mi fermo mai al primo post, ma capisci che non posso leggere tutto il thread in una volta, mi serve una giornata intera, la mia domanda non era specifica sulla IF, ma sul tuo caso e quello di Manx relativo alla sensibilità insulinica...per le cose inerenti il regime alimentare soltanto, se voglio sapere qualcosa leggerò poco alla volta il thread o cercherò ;-)

                Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                  dovrebbe essere il digiuno ad aumentare la sensibilità insulinica, poi quando arriva kanzi ci da la spiegazione tecnica, comunque buon feed Manx
                  ma massa, definizione? insomma i risultati a livello fisico oltre che psicologico?
                  definizione ha funzionato, ovviamente, fin troppo...e causa problemi vari (e seri, ma non proprio o solo di "salute") che ora non sto a raccontare...ho fatto molti errori (es. troppo cardio) che ora...mi porto dietro e sto ancora pagando. In questa fase di massa sto recuperando piano piano sia forza che muscolo...ma non sono piu' un ragazzino
                  Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                  In che modo il digiuno può aumentare la sensibilità insulinica? Sembra un po' come chi fa diete con solo verdura e appena tocca 1gr di carbo prende peso. Aspettiamo Kanzi và

                  Per curiosità, quanti carbo assumi Manx?

                  Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
                  come ti dicevo kanzi aveva postato un articolo sul digiuno--->maggiore tolleranza cho...lo avevo anche salvato...ma non lo trovo ora
                  Cmq...giorni on 350 gr di carbo circa, off meno di 200. Nel 2010...ero on a 200gr e off a 40...e mi appanzavo di brutto...e facevo cardio almeno 3 volte a settimana.

                  Giak, ma se non ho postato la dieta....come fai a dire...che dovrei alzare i grassi off? Cmq si'...il sonno è migliorato parecchio, non tanto a livello quantitativo ma qualitativo. Le ore son sempre quelle per me (circa 6), ma la qualità e soprattutto il non svegliarsi ossessionato dalla colazione...dalla fame "chimica"...è tantissimo.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Beati voi che dormite bene: io pure in IF da un pezzo e il sonno è sempre una schifezza
                    Stai a vedere che devo alzare i carbo
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      Manx avevi scritto "Secondo pasto pro alte, carbo bassi (130gr on, nei giorni di rest a cena zero carbo), grassi 20gr. " e ho dedotto che anche nei giorni off tenevi 20gr di fat a cena pur non assumendo carbo, per questo l avevo detto. Comunque era solo la mia opinione, e non dico per forza giusta. Hai un' esperienza enorme, non ti servono assolutamente i miei consigli...semmai il contrario, quando vuoi
                      @Ozn, hai provato a concentrare carbo e kcal a cena?
                      Comunque, ripeto, non sono stati solo i carbo la sera a darmi quegli effetti, ma anche l aver cambiato orari e certe abitudini, ma qui andremo troppo OT...
                      Il Diario di Giaack
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                        @Ozn, hai provato a concentrare carbo e kcal a cena?
                        Comunque, ripeto, non sono stati solo i carbo la sera a darmi quegli effetti, ma anche l aver cambiato orari e certe abitudini, ma qui andremo troppo OT...
                        Si è capitato, ci sono delle volte che faccio solo due pasti e la cena è il più abbondante. Non ho riscontrato cambiamenti.
                        Comunque sulla qualità del sonno incidono altri fattori, soprattutto nel mio caso
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          Si, hai ragione, sono soluzioni che possono aiutare, ma non risolvono i problemi "veri".
                          Il Diario di Giaack
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                            Beati voi che dormite bene: io pure in IF da un pezzo e il sonno è sempre una schifezza
                            Stai a vedere che devo alzare i carbo
                            ogni scusa è buona
                            Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                            Manx avevi scritto "Secondo pasto pro alte, carbo bassi (130gr on, nei giorni di rest a cena zero carbo), grassi 20gr. " e ho dedotto che anche nei giorni off tenevi 20gr di fat a cena pur non assumendo carbo, per questo l avevo detto. Comunque era solo la mia opinione, e non dico per forza giusta. Hai un' esperienza enorme, non ti servono assolutamente i miei consigli...semmai il contrario, quando vuoi
                            @Ozn, hai provato a concentrare carbo e kcal a cena?
                            Comunque, ripeto, non sono stati solo i carbo la sera a darmi quegli effetti, ma anche l aver cambiato orari e certe abitudini, ma qui andremo troppo OT...
                            si' anche off sono a 20gr di grassi circa a cena ma le kal ci sono...post wo da 1000circa e cena da oltre 2000

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Ragazzi, grazie della fiducia

                              Per ora vi posto solo l'articolo.
                              Non è uno studio su un campione, ma una sintesi di vari studi effettuati... E dei loro risultati. Senza dare, però, una spiegazione di questi.


                              Effects of IF on metabolism.pdf

                              Commenta


                                R: Intermittent Fasting

                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                si' anche off sono a 20gr di grassi circa a cena ma le kal ci sono...post wo da 1000circa e cena da oltre 2000
                                Quindi ti focalizzi principalmente sulle calorie che sui macro? Nel senso, se tieni i grassi sempre bassi, vuol dire che preferisci prendere le kcal da altri macro, oppure ci sono motivi particolari per i quali li tieni cosi bassi?
                                Comunque sapevo che i grassi sono fondamentali per le funzioni ormonali, 20gr sembrano effettivamente pochissimi. Ma non conosco questo regime alimentare quindi probabilmente tralascio qualcosa.


                                Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎