Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io approvo la tua soluzione, anche perché è uguale a quel che faccio io

    (p.s. l'insulina c'entra relativamente molto poco col digiuno )
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      a chi ti riferisci Vincé?
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        Originariamente Scritto da Torak75 Visualizza Messaggio
        Allora avevo capito male... Nel senso che ero convinto che i Bcaa in pre e le whey in post ricadessero tra gli alimenti che Ori concedeva agli sportivi nella fase di Fasting (aggiungendo anche verdura e/o frutti basso IG). Purtroppo x problemi personali l'unica finestra possibile per l'allenamento è in pausa pranzo,.. la 16/8 prevede un attenzione maggiore verso i macro e le quantita di cibo....
        Infatti è proprio così... Ori ritiene che, per un soggetto che si allena, 20 ore di sottoalimentazione (non digiuno) siano troppe (e addirittura dannose).
        Parla di una "finestra" di circa 16/18 ore... E include proprio le whey con pochissimi carboidrati nel post wo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
          a chi ti riferisci Vincé?
          A Torak75
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            Eccomi,
            io di recente ho " ripreso un regime alimentare che seguivo quando facevo sci/canoa o altre attività per cui magari non mangiavo dalle 9 am alle 18pm...
            all' epoca non mi curavo troppo dell alimentazione,ma son sempre stato un po' gonfio fin da bambino e spesso mangiavo giusto per seguire la routine della famiglia più che per fame,ma quando avevo quei periodi mi sentivo molto bene e appagato anche allo specchio...

            Ho avuto un bel periodo lungo diversi anni in cui mi son deciso a seguire i canonici 5/6 pasti giornalieri,ma non c'e` stato niente da fare: a volte ne beneficiavo per un po' ma poi finivo sempre per ingrassare,calare troppo drasticamente sui cabro,fare ipreproteiche per definirmi e cose simili...niente.

            Lo stress di cercare sempre di rispettare i piccoli pasti nelle giuste dosi di macronutrienti ecc mi ossessionava ( e devo dire che spesso ci penso ancora,ma adesso grazie a questo regime lo faccio più a cuor leggero)

            Attualmente mi alimento principalmente a colazione(di solito verso le 7/8 di mattina),mangiando fino a sazietà sia frutta,altri cabro complessi,grassi buoni,proteine sia a rapido assorbimento che caseinati ( eventualmente ho anche un blend proteico che potrei usare,ma di solito vado di albumi + latte/yogurt con avena ecc...)
            Insomma,un pasto davvero completo e molto,molto abbondante,a cui faccio seguire una finestra di digiuno che va dalle 8 alle 12 ore,in base a quando mi alleno.
            Ad es,se non mi alleno poi faccio solo una cena sostanziosa,ma non esagerata a base di proteine e grassi (sempre buoni come olio a freddo,omega 3 e 6 ecc)

            Se mi alleno verso le 13/14 di solito dopo l allenamento (che può durare 1/2 ore) mangio un tipico post wo (albumi o tonno o carne e cabro tipo banane o frutta essiccata tipo albicocche o riso ecc) senza comunque strafare (mi regolo molto in base all'intensità dell'allenamento).
            e poi ceno come sopra.

            Se mi alleno la sera,invece, se mi sento scarico un oretta e mezza prima dell'allenamento mangio qualcosa (proteine a lento rilascio e carbo),comunque mai troppo,e poi ceno.

            Insomma non digiuno propriamente 12 ore salvo le giornate off,ma quando inserisco pasti tra colazione e cena sono spesso semplici pre OPPURE post wo(rispettivamente,se mi alleno tardi o se mi alleno presto).

            Giusto a titolo informativo,ho notato che non solo sono migliorato in termini di vascolarizzazione/definizione muscolare,ma ho una sensazione di benessere generale e sto anche facendo progressi nei workouts,la mia risposta ormonale sembra adattarsi molto bene a questo regime.

            Non arrivo mai ad avere veramente fame,nel senso che non accuso mai i morsi della fame,anche se magari a volte mi sento solo alleggerito e con un sano appetito verso la fine della finestra del digiuno (ma mangio sempre da li alle 1/2 ore successive prima di aver fame vera).

            Ho pero dei dubbi per quanto riguarda cortisolo ecc...

            Secondo voi posso mantenere un regime simile a lungo senza incasinare i miei ormoni?

            Grazie

            Commenta


              Gli ormoni sono incasinati da più pasti, non da meno!
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                Un anno in IF, per la precisione un anno e una settimana. Da settembre in ipercalorica, a circa 3100-3200 kal on. Due pasti unici al giorno, post wo (nei giorni on) e pranzo (nei giorni di rest), quindi maxi cena. I cibi che uso sono i classici: avena, patate dolci, gallette di riso, riso, pasta (integrale e normale, piu' spesso quella normale o la mischio assieme), uova, cereali, formaggi, fiocchi di latte, carne (pollo, tacchino, manzo magro/filetto/bisteccone, regolarmente; piu' di rado vitello - costa - e maiale, e se lo prendo filetto di maiale), pesce (salmone sockey, tonno in scatola, bistecca di tonno, platessa, piu' raramente gamberi giganti, merluzzo), molto spesso legumi che mescolo con riso o pasta (fagioli, piselli, lenticchie, fagioli misti, mais ecc...), molta verdura (essenzialmente funghi e insalata, per cucinare uso poi spessissimo cipolla e aglio), broccoli.
                Uso molte spezie, anche troppe , per condire i pasti (curry, kurkuma, noce moscata, sale, pepe, peperoncino ecc...)

                Migliorata incredibilmente la sensibilitä insulinica...assumo molti piu' carbo rispetto anni fa e mi appanzo moooooooolto ma moooooolto di meno. Psicologicamente...è per me un toccasana. Mi trovo benissimo e difficilmente ho fame durante il giorno. Gli allenamenti vanno bene anche dopo 15-17 ore di digiuno.
                Beh...io mi sto trovando bene....poi magari tra qualche mese...ritorno alla "multi-pasto"...e non crepero' di certo

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  ho controllato meglio...13 mesi
                  cmq dimenticavo: come fonte di grassi uso olio d'oliva (e i tuorli, ma li considero quasi grassi "indiretti" come gli altri contenuti nei vari alimenti) e a volte...burro light Frutta: l'ho diminuita molto rispetto agli anni precedenti, anche se mi piace tantissimo. Ora mangio qualche mela e qualche banana durante la settimana.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Ottimo Manx

                    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                    Twitter
                    Blog
                    Diario
                    Instagram


                    Commenta


                      Grazie Manx, a livello di macro come ti comporti nei due pasti?
                      Il Diario di Giaack
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                      Commenta


                        la frutta lhai diminuita per qualche motivo preciso?
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                          Grazie Manx, a livello di macro come ti comporti nei due pasti?
                          primo pasto post wo cho molto alti e pro "regolari" 35gr in polvere, grassi solo indiretti. nei giorni off 10gr di grassi 30-35gr di pro e resto carbo (150gr circa). Secondo pasto pro alte, carbo bassi (130gr on, nei giorni di rest a cena zero carbo), grassi 20gr.

                          Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                          la frutta lhai diminuita per qualche motivo preciso?
                          no, non sapevo dove metterla ahah...cmq la mangio, ma meno rispetto al passato. A volte mi capita di sostituire nel post wo parte dell'avena o delle gallette con una banana.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            La sensibilità insulinica aumentata pensi sia collegata all'IF? Se si, per quale motivo questo tipo di regime alimentare può aumentare la sensibilità insulinica?

                            Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                              La sensibilità insulinica aumentata pensi sia collegata all'IF? Se si, per quale motivo questo tipo di regime alimentare può aumentare la sensibilità insulinica?

                              Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
                              non è una mia idea se ne è parlato piu' volte qui sul forum...e "pare" - sottolineo il "pare" - che la cosa sia reale e sensata. La cosa che mi stupisce...è che questa "estrema" tolleranza (la chiamo cosi' per semplificare) verso i carbo...sia spuntata fuori in me...a 35 anni, quando di solito ci si appanza mooooolto piu' facilmente causa "troppi" carbo...avessi mangiato "tutti" questi carbo 3-4 anni fa...avrei preso 10kg di tenerezza in un mese...boh. Kanzi ha postato recentemente un articolo su questo nesso IF-carbo, forse in questo 3d o altrove...ma lo trovi con un search circa i suoi post.
                              Anche io non mi spiego bene la cosa...pero'...almeno magno "tanti" carbo come non facevo da 10 anni

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                So che non è una tua idea ovviamente...sarebbe interessante sapere perché questo regime alimentare aumenta la sensibilità insulinica. Per chi ama i carbo sarebbe da provarlo solo solo per questo! Io ho notato che dopo aver perso decine di chili i carbo li "reggo" abbastanza. L'anno scorso perdevo grasso a ritmi di mezzo chilo a settimana con 250gr di cho al giorno. Ora non lo so più, devo provare. Ma comunque l'argomento è interessante.

                                Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎