Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
    in realtà pero' potrebbe compensare le mancate calorie da 200g di carboidrati, ingerendo (assai più agilmente) 100g di grassi in più

    ---------- Post added at 17:16:34 ---------- Previous post was at 17:13:51 ----------

    Ho letto anche io il libro di Ori, ma mi sembra che parta dal presupposto che i carboidrati facciano ingrassare. Anche ammesso che sia così ( e ne dubito, e comunque tagliare i carbodrati non vuol dire buttarsi in una low carb diet) non lo spiega nemmeno a grosse linee
    Invece a me sembra che leggendo il libro un "velato" e subliminale messaggio tenda a far intendere che i carboidrati in qualche maniera vadano limitati . E temo (sapendo che Hoffmaker non sia uno stupido) che si rivolga soprattutto a chi ne abusa (con dieta molto glucidica ed essendo in sovrappeso da ignoranza alimentare) piuttosto che a chi ne fa buon uso energetico (cioè che abbia gia una certa coscienza alimentare)
    Non è polemica (anzi)... uno scambio di impressioni .. non certo un sunto sulla validità/opportunità dei Carbo.
    Hai rep Ray
    check it ----> Il mio Nuovo diario

    Commenta


      A me pare che state dicendo la stessa cosa riguardo a come Ori tratta i carboidrati.

      Commenta


        ma sono indicazioni di massima, poi consente la libertà del pasto

        Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

        Commenta


          Sì, vabbè. Ma dice esplicitamente di non esagerare, ad esempio, con la frutta secca perché è molto ricca di grassi... Un pugno, due massimo.

          Il problema della teoria di Ori, secondo me, è che limita gli alimenti e ne condiziona le modalità di assunzione per non fissare le Kcal.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            A me pare che state dicendo la stessa cosa riguardo a come Ori tratta i carboidrati.
            anche a me

            Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

            Commenta


              Vi riporto il mio feed-back negativo per questo approccio alimentare.

              Sono solo al quarto giorno e forse è presto per parlare. Ma il pasto serale da "sole" 1500kcal, per me è troppo. Mi sazio troppo presto, mi sento quasi scoppiare e sono in IPO (non oso immaginare in IPER :| ). Potrei benissimo non mangiare i carbo e stare bene, peccato che mangierei 600kcal in meno circa.

              Suppongo di tornare a 4-5 pasti giornalieri con meno kcal per pasto.

              Preciso però che io sono uno di quelli che si deve sforzare per mangiare, e mi pesa più una IPER di una IPO.
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                Vi riporto il mio feed-back negativo per questo approccio alimentare.

                Sono solo al quarto giorno e forse è presto per parlare. Ma il pasto serale da "sole" 1500kcal, per me è troppo. Mi sazio troppo presto, mi sento quasi scoppiare e sono in IPO (non oso immaginare in IPER :| ). Potrei benissimo non mangiare i carbo e stare bene, peccato che mangierei 600kcal in meno circa.

                Suppongo di tornare a 4-5 pasti giornalieri con meno kcal per pasto.

                Preciso però che io sono uno di quelli che si deve sforzare per mangiare, e mi pesa più una IPER di una IPO.

                Commenta


                  Ogni tanto praticamente bisogna che qualche guru faccia capire tutto un'altra volta.
                  Originariamente Scritto da Steel77
                  equino ti metto in firma?
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                    Vi riporto il mio feed-back negativo per questo approccio alimentare.

                    Sono solo al quarto giorno e forse è presto per parlare. Ma il pasto serale da "sole" 1500kcal, per me è troppo. Mi sazio troppo presto, mi sento quasi scoppiare e sono in IPO (non oso immaginare in IPER :| ). Potrei benissimo non mangiare i carbo e stare bene, peccato che mangierei 600kcal in meno circa.

                    Suppongo di tornare a 4-5 pasti giornalieri con meno kcal per pasto.

                    Preciso però che io sono uno di quelli che si deve sforzare per mangiare, e mi pesa più una IPER di una IPO.
                    La IF non è obbligatoria, anzi, ad uno come te la sconsiglierei! Perchè l'hai provata?
                    Broscientist shatterer
                    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                    TrexDiary

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                      La IF non è obbligatoria, anzi, ad uno come te la sconsiglierei! Perchè l'hai provata?
                      perchè va di moda Tutti quelli che hanno l'aifon o lo smardfon...ne necessitano veramente?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Scusa, anzichè fare una warrior fai una leangains con una finestra di feeding di 8 ore. Credo che in 8 ore puoi mangiare di più delle tue 1500 cal.

                        Commenta


                          Avevo risposto ieri notte... ma devo riscrivere perchè devo aver sbagliato qualcosa

                          Comunque, l'ho provata perchè sul forum ho letto solo commenti positivi e dato che l'anno scorso con una low carb "classica" soffrivo la fame (e tanti pasti piccoli erano un po' stressanti), volevo provarla su di me.

                          Sapevo che in massa non sarei sicuramente riuscito a seguirla, ma essendo una IPO ho pensato potesse andar bene.

                          Devo dire che non accuso la fame, anzi mangierei ancora meno . Ma poi sparisco
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                            Avevo risposto ieri notte... ma devo riscrivere perchè devo aver sbagliato qualcosa

                            Comunque, l'ho provata perchè sul forum ho letto solo commenti positivi e dato che l'anno scorso con una low carb "classica" soffrivo la fame (e tanti pasti piccoli erano un po' stressanti), volevo provarla su di me.

                            Sapevo che in massa non sarei sicuramente riuscito a seguirla, ma essendo una IPO ho pensato potesse andar bene.

                            Devo dire che non accuso la fame, anzi mangierei ancora meno . Ma poi sparisco
                            allora se con 6 pasti soffri la fame e con 1-2 vicini sei troppo pieno... magari togli la colazione e prova a mangiare solo pranzo, cena ed al limite uno spuntino pomeridiano (non necessariamente con 16h di digiuno e 8h tra pranzo e cena, ma solitamente finisce per essere così)
                            Broscientist shatterer
                            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                            TrexDiary

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                              allora se con 6 pasti soffri la fame e con 1-2 vicini sei troppo pieno... magari togli la colazione e prova a mangiare solo pranzo, cena ed al limite uno spuntino pomeridiano (non necessariamente con 16h di digiuno e 8h tra pranzo e cena, ma solitamente finisce per essere così)
                              In realtà sto facendo già pranzo e cena.

                              Pranzo: 400 Kcal
                              Cena: 1500Kcal

                              Avevo messo il post-wo ma allenandomi pre-cena (un po' scarico) faccio sempre tardi e finisco per mangiare tutto a cena .

                              Metto spuntino pre wo (pro+carbo) a metà pomeriggio o è meglio cambiare?
                              Last edited by muroilmagnifico; 31-05-2013, 11:29:09.
                              sigpic

                              Commenta


                                Aggiungi anche fat nei giorni On in modo da lasciartene pochi per cena/post-wo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎