Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
    sono molto curioso di un approccio femminile all'IF... facci sapere mi raccomando ( anche se ho letto di probelmi personali... spero non legati all'alimentazione ì, perchè in questo caso l'IF o la WD potrebbe essere una pericolosa arma a doppio taglio... non lo dico per supponenza o altro, non sono nessuno per poterlo fare... però mi sento solo di dire "attenzione" )
    Sono legati all'alimentazione,ma mi è stato consigliato proprio da una persona esperta di provare questa cosa

    Commenta


      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
      detto proprio terra terra e a naso: insulina, glucagone, catecolamine sono ormoni, che vai a manipolare modificando il ciclo alimentazione-digiuno, per cui già qui hai una modifcazione della secrezione ormonale... per non parlare poi di tutti gli altri fattori/ormoni & co che vai a scomodare per determinare il network di segnalazione intercellulare sia a corto sia a lungo raggio.... dirlo in due parole ( ma anche in due pagine ) è complicato ( per lo meno per me )... di sicuro hai cambiamenti... se poi questi ultimi possano essere positivi o negativi, ai posteri ( e all'empirismo, ma magari anche a delle analisi del sangue se si ha l'opportunità di farle ) l'ardua sentenza

      Grazie blind.

      Personalmente comunque credo non sia un tipo di dieta da mantenere per troppo tempo. Probabilmente rende molto meglio nei periodi di cut (di solito ristretti nel tempo) che di massificazione dove comunque diventa più difficile gestire grandi quantità di cho (a seconda dell'individuo). Per non parlare poi della dilatazione a cui va incontro lo stomaco..
      Aster's diary

      Commenta


        Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
        Grazie blind.

        Personalmente comunque credo non sia un tipo di dieta da mantenere per troppo tempo. Probabilmente rende molto meglio nei periodi di cut (di solito ristretti nel tempo) che di massificazione dove comunque diventa più difficile gestire grandi quantità di cho (a seconda dell'individuo). Per non parlare poi della dilatazione a cui va incontro lo stomaco..
        perchè non dovrebbe essere una dieta da tenere per troppo tempo? c'è chi la segue da anni con ottimi risultati da quel che vedo.
        sicuramente è ottima per una fase di cut, ma penso che la continuerò anche in massa (fosse la volta buona che esce quel "lean bulk").
        comunque per la difficoltà a mangiare tutto in un unico pasto puoi sempre provare un regime tipo leangains.

        per il fatto della dilatazione dello stomaco di cui molti parlano a me sembra una gran cavolata..
        vista in maniera un pò semplicistica lo stomaco è elastico: se mangi molto si allarga, se mangi poco si restringe.
        la sera si allarga, il giorno si restringe, alla fine mantiene comunque un equilibrio imho.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          Purtroppo sull'elasticita dello stomaco ti posso dire che, come tutte le strutture del nostro corpo, ha un certo range di tolleranza. Se ripetutamente si continua a dilatare lo stomaco finisce che la parete muscolare piano piano, volta a volta, vada incontro a cedimento. Parliamo forse di finezze ma in obesi e vegetariano, la dilatazione dello stomaco è cosa risaputa. O meglio, così dice il mio libro di anatomia (fior fior di libro)
          Aster's diary

          Commenta


            Comunque un modo per ridurre il problema della dilatazione dello stomaco è quello di consumare alimenti più concentrati caloricamente.
            Riso e non altri cereali/patate (anche se io ne vado matto); evitare legumi; poca verdura...

            Commenta


              Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggio
              Quindi il concetto di non troppi fat e cho insieme è da considerare sia nel singolo pasto ma sia nel computo giornaliero giusto?

              Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
              Io non parlerei di pasto... non parlerei di giorno alimentare... parlerei di... boh, diciamo "bolo". Tempo di digesione/assimilazione etc., 6-10 ore in cui hai ancora i nutrienti del pasto consumato. In quella finestra consumerei o l'uno o l'altro nutriente.

              Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
              spot, che apptoccio stai sperimentando adesso?
              Lo saprete a breve!

              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              spot, ora sei in massa o cut?
              Io non faccio più propriamente fasi di massa o cut. Nei periodi invernali mangio naturalmente di più (sarà il freddo, sarà la "fissa" psicologica che non vado al mare , sarà che esco meno) e mi muovo meno, ed accumulo. Nei periodi primarverili mangio meno e mi muovo di più e quindi tolgo grasso. Tecnicamente quindi ora sono in cut!

              Poi non saprei dirti bene i "progressi" in termini di massa fatti negli ultimi 3 anni. Forse rispetto a due anni fa in cui sono arrivato molto tirato (circa 8% di BF) sotto 80 kg, ho preso qualcosa in termini di massa... ma non saprei dirti perché non sono più stato a quelle definizioni.

              Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
              sono molto curioso di un approccio femminile all'IF... facci sapere mi raccomando ( anche se ho letto di probelmi personali... spero non legati all'alimentazione ì, perchè in questo caso l'IF o la WD potrebbe essere una pericolosa arma a doppio taglio... non lo dico per supponenza o altro, non sono nessuno per poterlo fare... però mi sento solo di dire "attenzione" )
              IF sulle donne: http://onlinelibrary.wiley.com/doi/1...20032/abstract
              IF nei DCA (lavori di Piccini): http://www.netzwerk-essstoerungen.at/englisch/k12.html

              Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
              Mi son soffermato un attimo a riflettere su questo tipo di alimentazione. Tutti sappiamo che il nostro corpo funziona con dei cicli, di cui quello di secrezione ormonale riveste un ruolo importante. Mi son quindi chiesto se questo genere di approccio alimentare possa, in maniera più o meno sensibile, alterare questo ciclo. Secondo voi può avvenire?

              A mio avviso a lungo andare potrebbe determinare qualche cambiamento. Non ho prove o basi scientifiche valide a sostegno di questa mia ipotesi..qualcuno di voi ha qualche idea o precisazione?
              Secondo me non lo altera ma ne permette la sua "espressione" più naturale. Un po' come l'influenza della luce sul ritmo sonno-veglia.

              Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
              Purtroppo sull'elasticita dello stomaco ti posso dire che, come tutte le strutture del nostro corpo, ha un certo range di tolleranza. Se ripetutamente si continua a dilatare lo stomaco finisce che la parete muscolare piano piano, volta a volta, vada incontro a cedimento. Parliamo forse di finezze ma in obesi e vegetariano, la dilatazione dello stomaco è cosa risaputa. O meglio, così dice il mio libro di anatomia (fior fior di libro)
              Parli di introiti abominevoli. Vegetariani o meglio anoressici vegetariani arrivano a mangiare 5-7 kg di verdure. Non è il caso di persone normali...
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                ragazzi sto leggendo il libro di Ori, a modo suo è una lettura piacevole.
                ma il libro maximum muscle minimum fat esiste in italiano? o magari qualcuno lo ha tradotto?
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  beh...il cocco è ricco di grassi...e anche relativamente di carbo ed esiste in natura
                  Cmq la teoria di spot ha una sua logica, anche se forse è un po' "naiv".

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Anche la soia...

                    Commenta


                      Grazie delle precisazioni spot, aspettavo giusto il tuo parere
                      Aster's diary

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Anche la soia...
                        non ho detto il contrario

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Ragazzi ma voi i pasti li fate alla leangains cioè 60% delle calorie il primo e poi gli altri due 20 e 20 ( o 40 se fate solo due pasti ) o fate un po' libero senza pensare troppo alle percentuali?
                          |Diario|

                          "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                          Commenta


                            Un primo pasto a pranzo piccolo piccolo fatto da proteine + grassi ed eventualmente qualche verdura. Poi tutto il resto dopo l'allenamento
                            Secondo me mangiare il 60 % delle kcal totali PRIMA dell'allenamento non fila proprio con la filosofia dell'IF o Warrior..
                            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                            Commenta


                              Nei giorni OFF consiglia di fare così mentre nei giorni ON faccio il contrario. I primi due pasti 25% ed il resto invece tutto post wo.
                              |Diario|

                              "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                              Commenta


                                Credo che Diable con "il primo" intendesse il Post-wo.

                                Comunque io non vado a Kcal ma a macro, e controllo solo nei giorni di allenamento le percentuali... Molto semplicemente inserisco circa 30 gr. di pro e circa il 50%-60% dei carboidrati giornalieri (150 gr.) post-wo. Il resto in due pasti iniziando dopo 2-3 ore.

                                Nei giorni off faccio tre pasti in 3-4 ore senza badare molto alle combinazioni... Magari il pasto più "grasso" lo metto alla fine.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎