Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si, non c'è nessun problema.
    Il dogma ''per mantenere il metabolismo attivo e la sintesi proteica costante servono più pasti'' è stato ampiamente smentito ed è ormai superato.

    Commenta


      Mi sono fermato alla 20esima pagina più o meno, tutto molto interessante ma troppi pareri discordanti..ma sono comunque rimasto incuriosito da questo tipo di alimentazione, tanto che ho formulato una specie di IF a modo mio. Che comunque è il classico stile di vita di chi mangia cola, pranzo, cena, ma con scelta accurata degli alimenti e dei quantitativi da assumere. Diciamo che a volte mi rompe dovermi prepararmi gli spuntini, e il fatto di mangiare di più in meno pasti mi alletta molto.

      Se dovessi decidere quindi di mangiare tutte le mie kcal in 3 pasti (Colazione, Pranzo e Cena), quale sarebbe la suddivisione migliore dei macro da mettere in ogni pasto?

      Un esempio (ho preso una dieta a caso): Dieta con 140 g pro, 200 g carbo, 70 g grassi (1990 kcal)

      La suddivisione l'ho abbozzata così:

      Colazione
      Pro 30% totali= 42 g
      Carbo 30% totali= 60 g
      Grassi 40% totali= 28 g
      Kcal tot= 660

      Pranzo
      Pro 30% totali= 42 g
      Carbo 10% totali= 20 g
      Grassi 40% totali= 28 g
      Kcal tot= 500

      Cena/post wo
      Pro 40% totali= 56g
      Carbo 60% totali= 120 g
      Grassi 20% totali= 14 g
      Kcal tot= 830

      So che non è da considerare un IF.. è un approccio diciamo.
      Cosa ne pensate di questo tipo di regime alimentare e le suddivisioni che ho fatto?
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

      Commenta


        Originariamente Scritto da potterin Visualizza Messaggio
        Mi sono fermato alla 20esima pagina più o meno, tutto molto interessante ma troppi pareri discordanti..ma sono comunque rimasto incuriosito da questo tipo di alimentazione, tanto che ho formulato una specie di IF a modo mio. Che comunque è il classico stile di vita di chi mangia cola, pranzo, cena, ma con scelta accurata degli alimenti e dei quantitativi da assumere. Diciamo che a volte mi rompe dovermi prepararmi gli spuntini, e il fatto di mangiare di più in meno pasti mi alletta molto.

        Se dovessi decidere quindi di mangiare tutte le mie kcal in 3 pasti (Colazione, Pranzo e Cena), quale sarebbe la suddivisione migliore dei macro da mettere in ogni pasto?

        Un esempio (ho preso una dieta a caso): Dieta con 140 g pro, 200 g carbo, 70 g grassi (1990 kcal)

        La suddivisione l'ho abbozzata così:

        Colazione
        Pro 30% totali= 42 g
        Carbo 30% totali= 60 g
        Grassi 40% totali= 28 g
        Kcal tot= 660

        Pranzo
        Pro 30% totali= 42 g
        Carbo 10% totali= 20 g
        Grassi 40% totali= 28 g
        Kcal tot= 500

        Cena/post wo
        Pro 40% totali= 56g
        Carbo 60% totali= 120 g
        Grassi 20% totali= 14 g
        Kcal tot= 830

        So che non è da considerare un IF.. è un approccio diciamo.
        Cosa ne pensate di questo tipo di regime alimentare e le suddivisioni che ho fatto?

        Ti consiglio di aprire un 3d tuo in sezione per quanto riguarda il tuo piano personale.

        Per il resto: leggi oltre le 20 pagine, troverai molto piu che pareri discordanti, per quanto riguarda il tuo regime farei direttamente pranzo + cena (al massimo spuntino pomeridiano).

        Commenta


          Ora mi do alla lettura

          Non ho capito bene scusa, intendi fare 2 pasti pranzo+cena?
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

          Commenta


            Intendo pranzo + cena e se vuoi eventualmente uno spuntino nel pomeriggio, ma digiuno tutta la mattina.

            Commenta


              Capito, e ovviamente il pasto più 'grosso' è la cena giusto? (che nel mio caso è anche post wo)
              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

              Commenta


                Si, potrebbe andare.

                Commenta


                  Più leggo e più mi sembra che questo approccio alimentare sia fantastico. Attualmente faccio 6 pasti al giorno, la rottura di dover sempre preparare gli spuntini, portarseli a scuola, alzarsi prima per preparare il tutto, sedersi a tavola con la famiglia e rifiutare un pezzo di pane perchè non rientra nei quantitativi previsti dal mio pranzo di quel giorno.. voglio proprio programmare questo IF.
                  Come bisogna impostare il passaggio a questo regime? posso passare direttamente a 2 pasti o è meglio che abitui il mio corpo a 3 al giorno per ora?

                  Potrei fare:

                  Giorni on
                  -Colazione leggera
                  -Pranzo leggero
                  -Cena/post wo che copre la maggior parte delle calorie totali

                  Che ne dici? e i giorni off come potrei gestirli?
                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                  Commenta


                    R: Intermittent Fasting

                    Ripeto, apri un 3d a parte e sarò felice di risponderti li qui non possiamo parlare di piani personali.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                      qui non possiamo parlare di piani personali.
                      .
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Pardon, ero in buona fede!
                        Aprirò un 3d a riguardo

                        3d aperto
                        Last edited by potterin; 29-03-2013, 12:45:34.
                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                        Commenta


                          Ho trovato sul tubo i video di 2 gemelli che stanno in IF, (tra l'altro fisico da paura per i miei canoni) danno consigli su questo regime, esprimono loro pareri e chiariscono alcuni dubbi rispondendo alle domande degli utenti, per chi volesse fare un giretto, english only:
                          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                          Commenta


                            ho appena finito di leggere 51 pagine..
                            diciamo che sono convinto a provare questo approccio soprattutto per il fatto che portarmi una decina di vaschette a lavoro inizia a stressarmi la vita; mi restano un paio di dubbi:
                            in un WD 20+4 che sarebbe ciò che mi interessa, durante il digiuno si possono mangiare un pò di frutta e delle verdure crude, bene ok ma come le posso quantificare? un paio di mele potrebbero essere una soluzione?
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                            Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                            Commenta


                              Ciao giulio, si nella warrior puoi sgranocchiare qualche frutto o verdura, c'è anche chi si sorseggia un beverone di pro

                              Comunque io fare 2 frutti massimo, 2 mele vanno benone
                              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                              Commenta


                                ragazzi ho deciso di iniziare questa mattina, già il fatto di aver dormito 10 minuti di più e di essere uscito da casa 10 minuti in anticipo senza alcuna fretta mi potrebbe ripagare della giornata di digiuno
                                apro un post in sezione, se qualcuno vuole darmi qualche consiglio è il benvenuto
                                Last edited by Giulio85; 08-05-2013, 09:36:19.
                                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                                Originariamente Scritto da roberto11
                                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎