Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Tony07 Visualizza Messaggio
    Interrompo il digiuno alle 13.30, sempre con un secondo (spesso pesce spada, tonno grigliato, petto di pollo), olio ~10gr e un contorno di Insalata/verdure grigliate (poche); quindi non mangio carboidrati se non quel poco che proviene dall'insalata verdure; fatto sta che mi viene ugualmente sonno dopo 1 ora circa tale da farmi "cadere" la testa mentre sto lavorando al pc (colpi di sonno).. è normale? (dormo 8 ore ogni notte almeno).
    Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
    o hai problemi di metabolismo, diabete, glicemia ecc
    insomma, la sonnolenza cronica e irresistibile dopo mangianto è un grave sintomo, vai a fare controlli e non sottovalutare la tua situazione
    che controlli dovrei fare? semplici analisi del sangue? comunque ho notato che avviene dopo 2ore dal pranzo e dura 10 min circa..a prescindere se mangio carbo o meno, e a prescindere se faccio IF o no.. infatti questa settimana ho aggiunto la colazione abbondante per prova (tornerò all'IF da domani o lunedi..trovo molto faticoso ingerire la colazione ed inoltre la lucidità mentale è maggiore senza colazione (in IF) assolutamente..)
    Last edited by Tony07; 28-09-2012, 17:22:47.

    Commenta


      quindi spot basterebbe solo ridurre la quantità di liquidi che si bevono?
      "Eye of the tiger"

      My blog: http://balance84.blogspot.it/

      My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

      Commenta


        Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
        Anche io la mattina mi sveglio gonfio.Ieri che non sono andato al lavoro, ho bevuto meno del solito, e stamattina ero gonfio peggio degli altri giorni. Anzi, mi sento una pesantezza a livello dell'addome che non mi pare normale. Le sto pensando tutte, che sia colpa pure della frutta che mangio durante il giorno ( 2-3 totali ). Ma mi sembra veramente strano. Dopo cena bevo acqua, ma massimo 2 bicchieri totali. Sto provando, ma non riesco a trovare una risposta a questo gonfiore, non mi era mai capitato prima.
        Potrebbe dipendere dall'abbinamento dei cibi. Per fare un esempio scemo io di solito evito di abbinare carne + patate ocarne più formaggi. Ripeto che si tratta di un esempio molto sempliceDa quando sono passato a due pasti al giorno a me in generale capita il contrario
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          Bere troppo non va bene!!
          Andare al bagno ogni mezz'ora non va bene!! Bisogna andarci un massimo di 7-8 volte al giorno... di inverno ciò significa bere anche solo 500 ml di acqua...ci credo che avete ritenzione!

          sta news mi disorienta....io sono andato avanti fino ad ora che bere tanto era buono e giusto..che piu acqua inghiottivo meglio era...che anzi bisognava anticipare il senso di sete perche nel momento in cui questo si presentava era gia un piccolo sintomo di corpo che si stava disidratando....che urina costantemente trasparente era ok....
          in 2 parole bevo come un cammello...altro che 7-8 volte al giorno in bagno....poi da quando ho iniziato la IF ho addirittura intensificato i liquidi per tenere lo stomaco pieno ...
          mi ritrovo infatti ritenzione a go..go...
          ma aldila del lato estetico della ritenzione non immaginavo che bere tanto potesse essere dannoso

          Commenta


            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            Certo, bere troppo dilusce e per compensare l'organismo tende a trattenere acqua per trattenere elettroliti o comunque gli sbilanciamenti che si vanno a creare bevendo troppo influiscono negativamente sulla ritenzione idrica.
            questa e' la prima volta che la sento ... l'hai pensata tu o la hai letta su qualche sito di quelli "tosti"?

            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              L'ho pensata io
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                Salve, sarei interessato a provare questo tipo di regime per il
                prossimo periodo, sto cercando una veloce ricomposizione prima di ripartire con la crescita lenta e pulita.
                Come si fa a impostare una dieta così?
                Originariamente Scritto da Steel77
                equino ti metto in firma?
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                  Salve, sarei interessato a provare questo tipo di regime per il
                  prossimo periodo, sto cercando una veloce ricomposizione prima di ripartire con la crescita lenta e pulita.
                  Come si fa a impostare una dieta così?
                  Credo che ti convenga spulciare per bene questa LUNGA discussione e troverai quello che cerchi
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    Ho letto più o meno tutto, e tra l'altro non è la prima volta, però ho visto che ci sono diversi modi e ognuno interpreta un po' come vuole, e la cosa mi ha lasciato un po' confuso
                    Originariamente Scritto da Steel77
                    equino ti metto in firma?
                    Originariamente Scritto da L'EQUINO
                    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                    Commenta


                      l'approccio più semplice in assoluto:
                      un pasto al giorno. inizia dalle verdure crude, poi verdure cotte, proteine e grassi, infine carboidrati. il tutto a volontà.

                      Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                      Commenta


                        Sinceramente non inizierei un approccio IF passando da una "normale" dieta (se cosi' si puo' definire, LOL) ad una monopasto. Ma mi orienterei su una lean gains 16/8.
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          Sinceramente non inizierei un approccio IF passando da una "normale" dieta (se cosi' si puo' definire, LOL) ad una monopasto. Ma mi orienterei su una lean gains 16/8.
                          Tipo??

                          ---------- Post added at 13:13:11 ---------- Previous post was at 13:06:33 ----------

                          16/8 si riferisce a 16 ore di digiuno e 8 nelle quali inserire uno o due pasti giusto?
                          Ad esempio molto semplicemente uno si alza e resta ddigiuno fino alle 13, fa il pasto, e poi un altro alle 21 e poi digiuna nuovamente? A me capitava di farlo inconsapevolmente :|
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          equino ti metto in firma?
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                          Commenta


                            Ehehe... certo, ma durante il digiuno bisogna essere produttivi e magari anche allenarsi, mica dormire tutta la mattina
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              Sisi chiaro, non intendevo andare in letargo mi è capitato per impegni, specialmente in quest'ultimo periodo, ad esempio:
                              prove la mattina presto (quando il mio stomaco non sopporta neppure l'acqua)
                              Mi alzo alle 9, viaggio fino al teatro, faccio prove dalle 10 alle 12 e 30 con solo 10 minuti per un caffè, rientro a casa alle 13 e 30 e pranzo, alle 16 mi alleno, faccio il postwo alle 17 circa e poi rimangio alle 21, alle 23 a letto ..
                              Ora, non sarà proprio così, visto che comunque io ho dovuto fare così per necessità ma ad esempio nei pasti mangiavo in ogni caso regolato\pulito, col risultato di essermi probabilmente sottoalimentato e forse addormentato il metabolismo..
                              Se dovessi fare una cosa del genere volutamente, la dieta andrebbe rivista in toto, o sbaglio?
                              Originariamente Scritto da Steel77
                              equino ti metto in firma?
                              Originariamente Scritto da L'EQUINO
                              fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                              Commenta


                                grandissimo eagle, d' accordo su tutto, mi immedesimo specialmente in
                                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                Io ho passato anni a rovinarmi la vita facendo cosi', poi ho provato a fare come mi viene e, sorpresa delle sorprese, non e' cambiato NIENTE.
                                Anzi, si sta molto meglio, mangi quando hai fame e QUANTO hai fame, eviti di avere la pancia gonfia come un pallone pensando che sia qualche strana intolleranza alimentare ...
                                . Chiaramente questo non deve essere interpretato come fare le cose a casaccio, ma farle bene rispettando i segnali che dà il proprio corpo e quindi ascoltandolo ,senza autoimporsi nulla. Sembrerà una frase fatta a chi non ci arriva, ma se lo capisse chiunque a quest' ora la gente non lamenterebbe molti problemi di salute che spesso si sentono.
                                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎