Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiungo che la ritenzione idrica dell'insula a livello renale ... mah, forse si vede se i picchi di insulina sono veramente significativi e se uno e' molto magro. Per il resto penso che non abbiano alcun significato, ma proprio ZERO.
    Anche questa e' una mia opinione personale ovviamente.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      allora, a meno che uno non viva in climi particolarmente caldi in cui sudi litri e litri al giorno, e che non svolga allenamenti in cui inzuppi due t shirt ogni volta, non e' strettamente necessario bere come dei cammelli. un paio di litri al giorno bastano ed avanzano. Non so da dove vengano queste considerazioni che "nel periodo peri-workout 2 litri di acqua se ne vanno facilmente". Chiedo per sincera curiosita', magari ci sono dei nuovi studi in cui e' stato visto che bevendo 8 litri di acqua al giorno la salute, massa e definizione vanno meglio e io non lo so...

      Eagle
      Ok, infatti io arrivo a bere in questo periodo 2-2,5 d'acqua al giorno. Pertanto non credo di sbagliare in questo modo.
      Bere durante il digiuno personalmente mi serve pure a contenere la fame.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        spot86 sinceramente 500ml di acqua al giorno mi sembrano una miseria... durante il digiuno e prima dei mega-pasti mi sembra giusto e sensato bere, per non parlare del periodo peri-workout dove 2 litri d'acqua se ne vanno facilmente
        Se io espello due litri e mezzo d'acqua bevendo meno di un litro, che senso ha berne di più? D'inverno quando fa un freddo cane io se tocco un bicchiere d'acqua sto ogni mezz'ora in bagno, questo è uno stress oneroso per l'organismo e per i reni che faticano a mantenere l'omeostasi elettrolitica.

        Io dico sempre di regolarsi in modo da andare al bagno circa 8 volte/die (quindi più o meno 2 litri espulsi/die): quando si suda di più serve bere di più, quando fa tanto freddo non occorre.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Aggiungo che la ritenzione idrica dell'insula a livello renale ... mah, forse si vede se i picchi di insulina sono veramente significativi e se uno e' molto magro. Per il resto penso che non abbiano alcun significato, ma proprio ZERO.
          Anche questa e' una mia opinione personale ovviamente.

          Eagle
          scusami Eagle, ma non ho capito cosa intendi con quanto detto sopra...
          Diario

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

          Commenta


            Non sono molto d'accordo, io vedo che se non bevo prima/durante/dopo il workout, oppure bevo meno rispetto a quanto sono abituato, per almeno diverse ore ho urine scurissime e in quantità ridicole... quindi 2 litri al giorno possono essere giusti per il sedentario o per i giorni di riposo... riguardo all'essere iperidratati durante gli allenamenti, esistono degli studi su GH e cortisolo
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              Si ragazzi esistono studi su tutto. L'aspirina che abbassa il cortisolo del wo, la vitamina C anche, il GH che sale con le vibrazioni, la terapia alcalinizzante col bicarbonato che aumenta la prestazione anaerobica, la glutamina che alza il gh, l'OKG che da un forte stimolo anabolico, i BCAA che sono essenziali quando ti alleni, altrimenti chissa' come catabolizzi, e questo va preso 3 minuti e 20 secondi prima di iniziare il wo, questaltro va sorseggiato durante la prima meta' del wo, appena finito bisogna ingozzarsi di vitargo e aminoacidi, ma attenzione niente grassi, perche' cosi si sfrutta la finestra del post wo ... e tantissimo altro.

              Il problema e' che, pratica alla mano, per noi "umani" tutte queste cose NON SERVONO A NIENTE DI NIENTE.

              Urini concentrato perche' bevi poco. Secondo te.
              E allora?
              Le popolazioni che vivono nelle zone desertiche, dove risaputamente c'e' poca acqua, quindi si beve poco, e fa tanto caldo, urinano concentrato per tutta la vita, e non hanno condizioni di salute particolarmente peggiori dei norvegesi che da qualche anno girano per strada con le bottigliette di acqua, per la paura di disidratarsi.

              Comunque esistono dei meccanismi di regolazione che per fortuna madre natura ci ha dato, si chiamano fame, sete, sonno, voglia di fare, stanchezza, freddo, caldo, e tanti altri.

              Io penso che, al di la di tante convinzioni che lasciano poi il tempo che trovano, forse se si volesse essere piu' naturali possibile, bisognerebbe seguire queste di sensazioni.

              Nello specifico, si beve quando si ha sete.
              Perche' mai bisognerebbe bere senza avere sete?
              Sarebbe come andare a dormire se non si ha sonno, o mangiare se non si ha fame, cosa che peraltro molti "bb" fanno, pensando che sia una cosa utile...

              Si diceva che e' melgio mangiare poco e spesso, perche' cosi si rimane magri e non si impegna l'apparto digerente, quindi sempre leggeri ed efficienti. Poi si scopre che pero' forse e' meglio abbuffarsi ogni 2 gg, tutto sommato anche i nostri antenati di 10.000 anni fa facevano cosi', e poi i carbo al mattino si, ma dopo le 18 no perche' si inibisce il picco di gh notturno, pero' se li mangi la sera rilasci serotonina che rilassa e dormi meglio, il pre nanna bisogna farlo perche' altrimenti le 8 ore di sonno ti devastano con il catabolismo che portano ... e via a trangugiare caseine prima di mettersi a letto, cosi' oltre a dormire male, con lo stomaco ingombro ci si deve anche alzare dopo 3-4 ore per pisciare, con interruzione del sonno ristoratore ... e via di questo passo.

              Io ho passato anni a rovinarmi la vita facendo cosi', poi ho provato a fare come mi viene e, sorpresa delle sorprese, non e' cambiato NIENTE.
              Anzi, si sta molto meglio, mangi quando hai fame e QUANTO hai fame, eviti di avere la pancia gonfia come un pallone pensando che sia qualche strana intolleranza alimentare ...

              Riguardo ai picchi di insulina e la ritenzione idrica ... stesso discorso, forse un bb al 6% di grasso, quando fa la ricarica e si ammazza di carbo potra' rilevare qualche effetto del genere. Una persona normale se la sera mangia la pasta piuttosto che no, pensate che cambia qualche cosa nell'aspetto fisico?

              Eagle
              Last edited by Eagle; 25-09-2012, 17:44:13.
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Riguardo ai picchi di insulina e la ritenzione idrica ... stesso discorso, forse un bb al 6% di grasso, quando fa la ricarica e si ammazza di carbo potra' rilevare qualche effetto del genere. Una persona normale se la sera mangia la pasta piuttosto che no, pensate che cambia qualche cosa nell'aspetto fisico?

                Eagle
                Io mi riferivo a questo visto che lo ho sperimentato di persona... ma comunque è noto a tutti che una low carb faccia perdere inizialmente molta acqua, no?
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Si ragazzi esistono studi su tutto. L'aspirina che abbassa il cortisolo del wo, la vitamina C anche, il GH che sale con le vibrazioni, la terapia alcalinizzante col bicarbonato che aumenta la prestazione anaerobica, la glutamina che alza il gh, l'OKG che da un forte stimolo anabolico, i BCAA che sono essenziali quando ti alleni, altrimenti chissa' come catabolizzi, e questo va preso 3 minuti e 20 secondi prima di iniziare il wo, questaltro va sorseggiato durante la prima meta' del wo, appena finito bisogna ingozzarsi di vitargo e aminoacidi, ma attenzione niente grassi, perche' cosi si sfrutta la finestra del post wo ... e tantissimo altro.

                  Il problema e' che, pratica alla mano, per noi "umani" tutte queste cose NON SERVONO A NIENTE DI NIENTE.

                  Urini concentrato perche' bevi poco. Secondo te.
                  E allora?
                  Le popolazioni che vivono nelle zone desertiche, dove risaputamente c'e' poca acqua, quindi si beve poco, e fa tanto caldo, urinano concentrato per tutta la vita, e non hanno condizioni di salute particolarmente peggiori dei norvegesi che da qualche anno girano per strada con le bottigliette di acqua, per la paura di disidratarsi.

                  Comunque esistono dei meccanismi di regolazione che per fortuna madre natura ci ha dato, si chiamano fame, sete, sonno, voglia di fare, stanchezza, freddo, caldo, e tanti altri.

                  Io penso che, al di la di tante convinzioni che lasciano poi il tempo che trovano, forse se si volesse essere piu' naturali possibile, bisognerebbe seguire queste di sensazioni.

                  Nello specifico, si beve quando si ha sete.
                  Perche' mai bisognerebbe bere senza avere sete?
                  Sarebbe come andare a dormire se non si ha sonno, o mangiare se non si ha fame, cosa che peraltro molti "bb" fanno, pensando che sia una cosa utile...

                  Si diceva che e' melgio mangiare poco e spesso, perche' cosi si rimane magri e non si impegna l'apparto digerente, quindi sempre leggeri ed efficienti. Poi si scopre che pero' forse e' meglio abbuffarsi ogni 2 gg, tutto sommato anche i nostri antenati di 10.000 anni fa facevano cosi', e poi i carbo al mattino si, ma dopo le 18 no perche' si inibisce il picco di gh notturno, pero' se li mangi la sera rilasci serotonina che rilassa e dormi meglio, il pre nanna bisogna farlo perche' altrimenti le 8 ore di sonno ti devastano con il catabolismo che portano ... e via a trangugiare caseine prima di mettersi a letto, cosi' oltre a dormire male, con lo stomaco ingombro ci si deve anche alzare dopo 3-4 ore per pisciare, con interruzione del sonno ristoratore ... e via di questo passo.

                  Io ho passato anni a rovinarmi la vita facendo cosi', poi ho provato a fare come mi viene e, sorpresa delle sorprese, non e' cambiato NIENTE.
                  Anzi, si sta molto meglio, mangi quando hai fame e QUANTO hai fame, eviti di avere la pancia gonfia come un pallone pensando che sia qualche strana intolleranza alimentare ...

                  Riguardo ai picchi di insulina e la ritenzione idrica ... stesso discorso, forse un bb al 6% di grasso, quando fa la ricarica e si ammazza di carbo potra' rilevare qualche effetto del genere. Una persona normale se la sera mangia la pasta piuttosto che no, pensate che cambia qualche cosa nell'aspetto fisico?

                  Eagle
                  Io sono grosso modo della tua idea, a me piace l'approccio "zero seghe" (nei limiti... mangiare bene e sano... e sano significa anche mentalmente; calcolare 125 g di petto di pollo e 75 gi di riso ogni giorno non è sano)...

                  Comunque si parla anche per confronto, per scambiare idee e cercare di imparare qualcosa l'uno dall'altro. Se si risponde "Non serve farsi paranoie" alla domanda "Quanta acqua al giorno?" è comunque un po' spiazzante.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    Io sono grosso modo della tua idea, a me piace l'approccio "zero seghe" (nei limiti... mangiare bene e sano... e sano significa anche mentalmente; calcolare 125 g di petto di pollo e 75 gi di riso ogni giorno non è sano)...

                    Comunque si parla anche per confronto, per scambiare idee e cercare di imparare qualcosa l'uno dall'altro. Se si risponde "Non serve farsi paranoie" alla domanda "Quanta acqua al giorno?" è comunque un po' spiazzante.
                    Hai ragione,
                    Quanta acqua al giorno?
                    Cercare di bere regolarmente, con 1,5 litri tutto funziona piu' che bene, se uno ha piu' sete ovviamente beve di piu', se ne ha meno in genere va bene uguale, ma sembra che in situaizoni di "stress", come quando si fanno sforzi fisici, la sensazione di sete puo' essere inibita, quindi sorseggiare mentre ci si allena di certo male non fa.
                    Poi tutto va rapportato alla realta'. Se uno fa podismo di estate, corre 3 ore sotto il sole, la questione idratazione e' fondamentale. Se uno fa pesi per un'oretta con l'aria condizionata forse un po' meno.

                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      Io mi riferivo a questo visto che lo ho sperimentato di persona... ma comunque è noto a tutti che una low carb faccia perdere inizialmente molta acqua, no?
                      Sgonfi le riserve di glicogeno con l'acqua che trattenevano, sgonfi la pancia. Puo' essere anche 2-3 kg in una persona muscolosa. Niente di piu' secondo me.

                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        c'è da dire che bere parecchio aiuta a tenere la fame sotto controllo

                        Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                        Commenta


                          Diventa, come ogni cosa, questione di abitudine.
                          Io sono entrato nella terza settimana di questo dieta, o meglio, stile di vita.
                          Non mi porto più il thé verde o nero, e bevo quando ho sete.
                          La fame durante il giorno non la sento e la sera comunque non arrivo affammato come un lupo, è una fame piuttosto contenuta.
                          Mangio 2 frutti durante la giornata, uno a pranzo e l'altro nel pomeriggio. Devo dire che ormai mi ci sono abituato e ritornare a fare i classici pasti non ci penso nemmeno. Solo la domenica mangio con la mia famiglia, per una questione sociale e perché lo reputo un giorno festivo dove ci si può alimentare liberamente e senza stress. E poi con questo tipo di alimentazione sto imparando a mangiare ciò che mi va e non quello che è meglio mangiare che ti porta a schifare determinati cibi. In questo modo sono sempre appaggato. I sensi di colpa li lascio a quelli che si calcolano pure quante volte devono andare al bagno o ogni quante ore devono mangiare.

                          Commenta


                            Vorrei aggiungere un'osservazione che ho fatto, seguendo ormai da tempo l'approccio intermittent fasting, riguardante l'assunzione di acqua.
                            Ho notato che, ingerendo quantità di liquidi "sovrafisiologiche" durante il digiuno, la diuresi è si molto accentuata, ma i muscoli appaiono vuoti e "lisci", con assenza di vascolarizzazione e pienezza, con parecchia ritenzione su tutto il corpo.
                            Non appena invece la fase di "fasting" viene interrotta, specie se con alimenti abbastanza ricchi di sodio, la diuresi aumenta notevolmente e la ritenzione pian piano scompare, e contemporaneamente la vascolarizzazione dei muscoli diventa più accentuata.
                            La mia ipotesi è che, durante il digiuno, non essendoci assunzione di cibo ma nemmeno di elettroliti, un'eccessiva assunzione di liquidi vada a "diluire" troppo il plasma, portando una situazione di ipokalemia ed iponatremia (oltre a causare un abbassamento della temperatura corporea che induce vasocostrizione). L'organismo, per compensare questa situazione, aumenta la secrezione di aldosterone ed altri mineralcorticoidi, inducendo un riassorbimento renale di sodio ed una maggiore ritenzione idrica. In pratica, è come se bere molto durante il digiuno causi una sorta di ritenzione idrica compensatoria.
                            Sicuramente Eagle saprà darci maggiori spiegazioni in merito. Condivido con lui il discorso dell'eccessiva (termine che và ovviamente contestualizzato ad ogni soggetto) assunzione di liquidi, che ( a parte nelle "cariche/scariche" pre-gara) si rivela inutile se non dannosa.


                            Consulenze online

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                              Vorrei aggiungere un'osservazione che ho fatto, seguendo ormai da tempo l'approccio intermittent fasting, riguardante l'assunzione di acqua.
                              Ho notato che, ingerendo quantità di liquidi "sovrafisiologiche" durante il digiuno, la diuresi è si molto accentuata, ma i muscoli appaiono vuoti e "lisci", con assenza di vascolarizzazione e pienezza, con parecchia ritenzione su tutto il corpo.
                              Non appena invece la fase di "fasting" viene interrotta, specie se con alimenti abbastanza ricchi di sodio, la diuresi aumenta notevolmente e la ritenzione pian piano scompare, e contemporaneamente la vascolarizzazione dei muscoli diventa più accentuata.
                              La mia ipotesi è che, durante il digiuno, non essendoci assunzione di cibo ma nemmeno di elettroliti, un'eccessiva assunzione di liquidi vada a "diluire" troppo il plasma, portando una situazione di ipokalemia ed iponatremia (oltre a causare un abbassamento della temperatura corporea che induce vasocostrizione). L'organismo, per compensare questa situazione, aumenta la secrezione di aldosterone ed altri mineralcorticoidi, inducendo un riassorbimento renale di sodio ed una maggiore ritenzione idrica. In pratica, è come se bere molto durante il digiuno causi una sorta di ritenzione idrica compensatoria.
                              Sicuramente Eagle saprà darci maggiori spiegazioni in merito. Condivido con lui il discorso dell'eccessiva (termine che và ovviamente contestualizzato ad ogni soggetto) assunzione di liquidi, che ( a parte nelle "cariche/scariche" pre-gara) si rivela inutile se non dannosa.
                              ed infatti io ho notato un peggioramento su di me a livello di ristagno di liquidi da quando ho cambiato approccio alimentare andando a fare una simil IF con pasto maggiore nel post wo (cena nel mio caso)..
                              "Eye of the tiger"

                              My blog: http://balance84.blogspot.it/

                              My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

                              Commenta


                                Certo, bere troppo dilusce e per compensare l'organismo tende a trattenere acqua per trattenere elettroliti o comunque gli sbilanciamenti che si vanno a creare bevendo troppo influiscono negativamente sulla ritenzione idrica.

                                L'effetto muscoli vuoti è più -a mio avviso- una questione alimentare..

                                ---------- Post added at 15:33:46 ---------- Previous post was at 15:32:58 ----------

                                Certo, bere troppo dilusce e per compensare l'organismo tende a trattenere acqua per trattenere elettroliti o comunque gli sbilanciamenti che si vanno a creare bevendo troppo influiscono negativamente sulla ritenzione idrica.

                                L'effetto muscoli vuoti è più -a mio avviso- una questione alimentare..

                                ---------- Post added at 15:40:39 ---------- Previous post was at 15:33:46 ----------

                                Ieri ho mangiato -fame boia-

                                500 g petto di pollo
                                4 costine di agnello circa 150 g
                                2 hamburgher
                                5 uova
                                Peperoni + zucchine + olio
                                6 banane
                                400 g yogurt
                                375 g muesli vitalis frutta secca...
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎