Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
    con tutto il rispetto ma io in queste diete di IF non ci vedo nulla
    una cosa è l'IF, un'altra la warrior
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta


      Va bene colazione e cena...
      Ori Hoffmekler stesso indica per chi consuma tanto un pasto ricco in carboidrati e proteine durante il giorno, magari pre allenamento.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        Il 3d chiude per verifica da parte dello Staff, e per vedere se sono state rispettate le indicazioni date a suo tempo, dopo una già precedente (e laboriosa) pulizia:

        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Il thread riapre. E' stato ripulito dagli OT, dallo spam (post con sole emoticon, link a diari, domande ripetute 10 volte, foto di cibi appena ingurgitati etc....) e da tutto quanto lo appesantiva.

        Si indirizza ora verso un uso consapevole del thread stesso, il che vuol dire:

        - leggere attentamente il topic sin dalla prima pagina

        - evitare di postare la propria dieta personale (quella va nella sezione Alimentazione; se la si vuole strutturare secondo i dettami del sistema-IF è possibile riportare (nella propria dieta) post presi da questo thread o link che a questo thread rimandano)

        - postare solo domande e temi relativi all'argomento trattato, di carattere generale e mai personale (i propri feed vanno bene, la propria dieta da correggere no; articoli sull'IF e link a blog e siti vanno bene, la propria dieta no, etc...)

        - Usare il CERCA all'interno del thread prima di fare una domanda: probabilmente, trovate già la risposta

        Sono state lasciate alcune diete personali a modo di esempio, e solo perchè le risposte contenevano un più ampio respiro generale su temi legati all'IF.

        Buon proseguimento.
        Conosco la teoria che c'è dietro, conosco tutti i vari modi di farla, in questo 3d mi interesserebbe sapere se c'è qualcuno che l'ha provata e come si è trovato. Grazie.


        SI RIAPRE...
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          non so se sia già stato postato, questo è il protocollo leangains:






          Visto che sono incuriosito da questo stile alimentare, volevo sapere se sia più opportuno passare dirattamente all'If oppure fare 1-2 settimane di adattamento con 3 pasti al giorno (cosa che sto facendo da 4 giorni).

          In più volevo un consiglio sull'impostazione dei macro per una ricomposizione corporea, in questo regme vi siete trovati meglio con un impostazione "totale" iperglucidica oppure iperlipidica?

          Ps: per totale intendo la media settimanale dei macronutrienti, infatti nei giorni di w.o manterrei la quota dei carboidrati in prevalenza a quella delle proteine e dei grassi

          grazie
          Last edited by Valentinick46; 24-08-2012, 16:33:55.

          Commenta


            Ora che il topic è riaperto chiedo scusa per i post off topic.

            Tornando all'IF, volevo fare una domanda a chi è in warrior (o a chi anche con + pasti si ritrova a mangiare 'molto' nell'unico pasto serale), in sostanza: quando mangio cosi tanto (starò sulle 2000-2300 cals) sudo come un pazzo vi giuro, come se mi stessi allenando, in pratica dopo cena devo obbligatoriamente docciarmi il tutto capita adesso che fa piu caldo, anche se d'inverno mi 'surriscaldo' e magari devo svestirmi un po, io la vedo come una cosa positiva eh, però mi chiedo se capita a qualcun altro.

            Commenta


              Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
              Ora che il topic è riaperto chiedo scusa per i post off topic.

              Tornando all'IF, volevo fare una domanda a chi è in warrior (o a chi anche con + pasti si ritrova a mangiare 'molto' nell'unico pasto serale), in sostanza: quando mangio cosi tanto (starò sulle 2000-2300 cals) sudo come un pazzo vi giuro, come se mi stessi allenando, in pratica dopo cena devo obbligatoriamente docciarmi il tutto capita adesso che fa piu caldo, anche se d'inverno mi 'surriscaldo' e magari devo svestirmi un po, io la vedo come una cosa positiva eh, però mi chiedo se capita a qualcun altro.

              Commenta


                a me non capita... ovvio d'estate di giorno cerco di mangiare cibo a T ambiente e non caldo... se inizi a buttar giu carne, riso, verdure, TUTTO CALDO... è normale sentirti un forno... invece se fai una bella "insalata di riso" e la mangi a T ambiente nessun problema
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio


                  Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  a me non capita... ovvio d'estate di giorno cerco di mangiare cibo a T ambiente e non caldo... se inizi a buttar giu carne, riso, verdure, TUTTO CALDO... è normale sentirti un forno... invece se fai una bella "insalata di riso" e la mangi a T ambiente nessun problema

                  Diciamo che il cibo caldo fa la sua parte, ma non mangio mica tutto caldo, d'estate mi sdegna un po, faccio raffreddare un po tutto prima, magari non a temperatura ambiente, però un pochetto..inoltre molte cose che mangio sono fredde, la frutta ad esempio, è sempre fresca e tirata fuori dal frigo. Io penso sia una cosa soggettiva, una sorta di 'termogenesi da pasto', mi viene da chiamarla cosi, per questo la vedo come una cosa positiva, e succede solo con il monopasto, non con due, non con cinque, solo con uno.

                  Sembra che l'organismo si prepari a una lunga e impegnativa digestione, e per farlo richiede energia, che causa sudorazione e 'surriscaldamento' corporeo all'estremo. Mi viene da immaginarla cosi
                  Last edited by blackshark; 24-08-2012, 18:34:24.

                  Commenta


                    Sicuramente la digestione richiede energie (pensa al 25% di TDE delle proteine) e quindi lo noti di più con un singolo pasto, ma probabilmente 3000 kcal suddivise in 6 o 1 pasto generano una termogenisi IDENTICA (alla faccia di chi sostiene il contrario) a patto che anche i macronutrienti siano gli stessi...
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      quoto quello che dice luigi... a parità di kcal, con il monopasto la termogenesi è concentrata in un unico episodio, per cui noti il tutto
                      Diario

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                      Commenta


                        E io che dicevo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                          Ora che il topic è riaperto chiedo scusa per i post off topic.

                          Tornando all'IF, volevo fare una domanda a chi è in warrior (o a chi anche con + pasti si ritrova a mangiare 'molto' nell'unico pasto serale), in sostanza: quando mangio cosi tanto (starò sulle 2000-2300 cals) sudo come un pazzo vi giuro, come se mi stessi allenando, in pratica dopo cena devo obbligatoriamente docciarmi il tutto capita adesso che fa piu caldo, anche se d'inverno mi 'surriscaldo' e magari devo svestirmi un po, io la vedo come una cosa positiva eh, però mi chiedo se capita a qualcun altro.
                          è normale. a me capita anche col pasto libero.

                          Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Valentinick46 Visualizza Messaggio
                            non so se sia già stato postato, questo è il protocollo leangains:






                            Visto che sono incuriosito da questo stile alimentare, volevo sapere se sia più opportuno passare dirattamente all'If oppure fare 1-2 settimane di adattamento con 3 pasti al giorno (cosa che sto facendo da 4 giorni).

                            In più volevo un consiglio sull'impostazione dei macro per una ricomposizione corporea, in questo regme vi siete trovati meglio con un impostazione "totale" iperglucidica oppure iperlipidica?

                            Ps: per totale intendo la media settimanale dei macronutrienti, infatti nei giorni di w.o manterrei la quota dei carboidrati in prevalenza a quella delle proteine e dei grassi

                            grazie
                            Comincia da 2-3 pasti, poi passi ad uno.

                            Io credo si possano segurie due metodi per il pasto serale:

                            1- come i dettami vorrebbero, mangiare finché non si sente molta più sete che fame o si è 'piacevolmente' pieni.
                            2- porre dei minimi e massimi di quantità e mangiare quelli in base a voglia/fame/tempo.

                            Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                            Ora che il topic è riaperto chiedo scusa per i post off topic.

                            Tornando all'IF, volevo fare una domanda a chi è in warrior (o a chi anche con + pasti si ritrova a mangiare 'molto' nell'unico pasto serale), in sostanza: quando mangio cosi tanto (starò sulle 2000-2300 cals) sudo come un pazzo vi giuro, come se mi stessi allenando, in pratica dopo cena devo obbligatoriamente docciarmi il tutto capita adesso che fa piu caldo, anche se d'inverno mi 'surriscaldo' e magari devo svestirmi un po, io la vedo come una cosa positiva eh, però mi chiedo se capita a qualcun altro.
                            E' la DIT, l'aumento metabolico dopo il pasto come ha detto Luigi. Ovviamente se fai pasti freddi la cosa è ridotta...

                            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                            Sicuramente la digestione richiede energie (pensa al 25% di TDE delle proteine) e quindi lo noti di più con un singolo pasto, ma probabilmente 3000 kcal suddivise in 6 o 1 pasto generano una termogenisi IDENTICA (alla faccia di chi sostiene il contrario) a patto che anche i macronutrienti siano gli stessi...
                            In realtà pare che il "gorging" risulti nella massima TID: cioè si produce più calore mangiando in un intervallo di tempo inferiore (cosa che sicuramente accade in IF: il tempo in cui consumi un grande pasto è certamente inferiore alla somma dei tempi in cui consumi diversi pasti che hanno stesse kcal)
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              io da una settimana ho iniziato ad adottare questo protocollo e devoi dire che mi sento da Dio!!!!
                              niente cali di forza, lucidità mentale, unica pecca fame al mattino essendo abituato alla colazione, ma già a mezzogiorno passa tutto.
                              interrompo il digiuno alle 17 cercando di farlo corrispondere col postwork. mangio una quota di pro e carbo e poi alla sera mi sfondo seguendo i principi dell'IF. alti carbo nei giorni di work e bassi in quelli OFF aumentando i grassi.
                              Non faccio il pasto pre allenaento, prendo solo bigone e mi trovo pieno do energie ugualmente.
                              alla sera prenanna verso l'una mangio un dessert di ricotta e cacao oppure linessa0 % con cacao e tic ed una banana frullata, buona!!!!!

                              volevo chiedere agli esperti se potrebbe andare come impostazione.
                              altra cosa: nei giorni di non allenamento preferisco fare una sorta di warrior nel senso che l'interruzione del digiuno viene posticipata alle 20 con un mega pasto piu un prenanna : faccio bene???

                              Commenta


                                i principi dell'IF non consigliano di "sfondarsi"... ma di mangiare sempre bene e secondo certe regole... se poi pensate che si possa diventare grossi, magri e tirati, e in salute mangiando kg di gelato o di zuccheri tutte le sere, vi sbagliate di grosso... quando avete mangiato 1-3 porzioni di frutta ne avete a sufficienza di fruttosio e zuccheri, meglio non andare oltre
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                                diario: ???? Road to the Evolution ????

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎