Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si grossolanamente normocalorica
    Tieni presente che facevo però quasi sempre il Sabato a sfondarmi (anche schifezze... gelato ecc.)... adesso come mantenimento la trovo ottima, se voglio tirarmi non ci vuole nulla, basta abbassare per un attimo i carbo...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      il problema è per chi deve mettere su tanti kg di massa ( come il sottoscritto )
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        Dipende... se uno è "costituzionalmente" magro (il che in genere significa che non mangia a sufficienza perché sempre abituato a mangiar poco: stomaco piccolo, se mangia di più oggi domani quasi diguna ecc.) dovrebbe mettersi di impegno e non "ascoltare l'istinto" come invece è giusto che sia con questo approccio.

        Per uno che deve mettere su tanta massa io penserei ad un approccio tipo

        colazione con 100-150 g di carbo, 30-50 di prot e 20-30 di grassi
        cena con 100-150 g di prote, 300-400 g di carbo e 60-70 di grassi
        postwo con 150 g di carbo e 30-50 di proteine
        fine settimana allenamento full body e assunzione di 4-6000 kcal in più pasti...
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          700gr di carbo, 200 di proteine e 100 di grassi? 4-6.000 kcal? così dopo 6 mesi si ritrova una palla di lardo...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            Condivido con Luigi... non credo che quei numeri vadano bene x tutti!!!!! io sono alto 1,67 e pur essendo hp - 16 non credo che con quella dieta starei bene a livello di salute

            Commenta


              Ho sbagliato nella cena, avevo in mente 3-400 g fonte di carbo e non caboidrati puri.. quindi 250-300. In questo modo si oscilla tra 350-400 e 500... kcal 3500-4000...
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                spot tu che la pratichi da un po come la vedresti per un soggetto nelle mie condizioni? ovvero hp-16?

                Commenta


                  Eh, l'approccio scritto su!!
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    ma se faccio la colazza perde il senso l?IF!!!

                    Commenta


                      certo... perchè IF significa digiuno intermittente, solitamente 8 ore di alimentazione e 16 ore di DIGIUNO (dove puoi anzi DEVI bere e tanto)
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio

                        Magari si potrebbe provare un ibrido, monopasto nei giorni OFF e qualcosa di più "tecnico" i giorni ON, visto che a sensazione preferirei almeno inserire due mini pasti pre e post workout.
                        quello che sto facendo io, almeno tendenzialmente.
                        il post wo è l'unico pasto "fisso": carboidrati ad alto ig e fonte proteica e stop.
                        Last edited by Ray Of Light; 20-08-2012, 11:18:36.

                        Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                          quello che sto facendo io, almeno tendenzialmente.
                          il post wo è l'unico pasto "fisso": carboidrati ad alto ig e fonte proteica e stop.
                          anche io sto facendo una cosa del genere...:

                          Giorni ON:
                          ore 12 mini pasto (200gr merluzzo + rape rosse frullate con 2-3 tuorli crudi)
                          ore 14.30 workout
                          ore 15.30 whey + vitargo/banana/melone
                          ore 16.30 pasto 1 big (200gr di riso, 250 carne, evo, verdure)
                          ore 20+ pasto 2 (100gr riso, carne, ecc)

                          Giorni OFF:
                          ore 13 pasto 1
                          ore 17 pasto 2
                          ore 21 pasto 3
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            con tutto il rispetto ma io in queste diete di IF non ci vedo nulla

                            Commenta


                              perchè? si rispettano le 8 ore di alimentazione e le 16 di digiuno (vedi Lean Gains), coi vantaggi (teorici) su sensibilità insulinica, autofagia, ampk/mtor, risparmio proteine muscolari, ecc
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                                con tutto il rispetto ma io in queste diete di IF non ci vedo nulla
                                Per qualunque dieta potrebbe essere cosi, bisogna provare e valutare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎