Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io mi alleno a stomaco vuoto. L'adrenalina c'è lo stesso... e il C-AMP è ampiamente attivato dal digiuno.
    A volte un po di Arginina, a volte un po di citrullina ma nulla di solido o di "nutriente". A volte un po' di BCAA sia prima che post.
    Io provenivo da 6 pasti al giorno (quindi quantitativamente MOLTO contenuti), quindi non ho mai accusato sonnolenza dopo pranzo.
    -Bepi-
    check it ----> Il mio Nuovo diario

    Commenta


      Perfetto. Per curiosità, qual'è il fine del vostro allenamento? Massa? Forza? Quanto durano all'incirca le vostre sessioni?

      Altra cosa, con la dieta IF in che fase siete? Ipocalorica, normocalorica o ipercalorica?

      Grazie

      Commenta


        Io sono in ipocalorica e come detto devo ancora capirne l'efficacia su di me.
        Rinizio ad allenarmi Lunedì 16 Gennaio ( finalmente ), sono riuscito a trovare una palestra seria.
        Però posso già dirti che non mi sento fiacco, anzi, mi sento un leone.
        Comunque è un'esperienza da fare per chi se la sente, sperimentare su stessi è la cosa più bella che si possa fare, si impara a conoscere bene il nostro corpo e soprattutto non si è più schiavi del cibo.

        Commenta


          ciao a tutti è da un po' che mi sono interessato all'argomento IF e ho letto (nonchè sperimentato...) parecchi libri e consultato vari siti e forum (ori WD/lyle mcdonald/brad pilon eat stop eat...) e mi sono reso conto che l'approccio più sensato dal punto di vista scientifico, sistematico, facile da applicare e correlato con un numero esauriente di studi, è quello di Martin Berkhan - Leangains. Sopratutto per IF/alimentazione, ma anche dal punto di vista della combinata alimentazione/allenamento. Sul sito leangains (e sulla pagina facebook) trovate tutta la documentazione scientifica e tutte le indicazioni generali necessarie. Poi però vi consiglio di leggere accuratamente rippedbody.jp che da invece le indicazioni "pratiche" dettagliate su come seguire il metodo leangains (ciclizzazione delle kcal/macro soprattutto)....
          ~~¤¤##$$@@"RATIO ET PERSEVERANTIA"@@$$##¤¤~~

          Commenta


            Anche a me piace un po' di piu il metodo Martin.... ma purtroppo io posso allenarmi solo di sera mai prima delle 18:30 19:00 e quindi faccio un po un mix del meglio di Martin e quello di Ori.
            In ogni caso l'IF l'ho sempre fatta in normo calorica o lieve Iper o ciclizzata con carbo piu o meno alti a seconda del WO.
            Devo provarla adattandola ad una Metabolica/ketogenica ciclica ad alto livello calorico aumentando fino a 6-8 ore il tempo di iperalimentazione.. HO voglia di sperimentare...
            check it ----> Il mio Nuovo diario

            Commenta


              prova a dare un'occhiata a rippedbody.jp....li trovi delle considerazioni anche a riguardo molto importanti.......sia sulle kcal che sulla ciclizzazione dei macro....io adesso sto provando (sono al 14%) cut fino a che arrivo al 10 e poi slow bulk
              per il cut faccio -35% p cost c bassi g medi nei giorni rest +10% p cost c alti g bassi nei giorni wo....mi sembra molto sensata come cosa...
              ps se non sbaglio c'è un protocollo leangains anche se ti alleni in serata.....
              ~~¤¤##$$@@"RATIO ET PERSEVERANTIA"@@$$##¤¤~~

              Commenta


                Ciao a tutti tempo fa parlando di leangains qualcuno aveva detto di aver fatto la la traduzione della guida (The Leangains Guide) da sito www.leangains.com...Qualcuno di voi?:-)Txs!!!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da thomasif Visualizza Messaggio
                  prova a dare un'occhiata a rippedbody.jp....li trovi delle considerazioni anche a riguardo molto importanti.......sia sulle kcal che sulla ciclizzazione dei macro....io adesso sto provando (sono al 14%) cut fino a che arrivo al 10 e poi slow bulk
                  per il cut faccio -35% p cost c bassi g medi nei giorni rest +10% p cost c alti g bassi nei giorni wo....mi sembra molto sensata come cosa...
                  ps se non sbaglio c'è un protocollo leangains anche se ti alleni in serata.....
                  Grazie! il fatto è che i siti tipo Blog (quello di Martin e rippedbody...) li trovo odiosi sotto il punto di vista tecnico. Preferisco leggermi un libro in inglese di 300 pagine! . Questi blog invece sembrano non aver ne capo ne coda con continui Link ad altre pagine...
                  Io provengo da una fase di leggero bulk nel quale ho messo su circa 3 kg ma la BF è un po troppo aumenata per i miei gusti. sarò al 9-10%.
                  Ora faccio una fase di cut controllata per vedere un po di muscoli meglio definiti e verificare se con la IF riesco in qualche maniera a mantenere piu muscoli possibile (perderne meno possibile viste le proprietà della IF stessa) e poi ripartire per un altro ciclo di leggero bulk.
                  check it ----> Il mio Nuovo diario

                  Commenta


                    ...beh purtroppo è così...d'altronde le risorse sono gratuite e il mezzo è decisamente più flessibile rispetto al libro....si può aggiornare infinite volte, puoi postare delle domande...ecc....
                    nel tuo caso l'approccio leangains è perfetto perchè ti permette di mettere su massa senza intaccare (o poco la %mg) io farei un leangains -10/+20.....dovresti riuscire a scendere di % mettendo su massa...se ti alleni in rpt....
                    ~~¤¤##$$@@"RATIO ET PERSEVERANTIA"@@$$##¤¤~~

                    Commenta


                      Salve a tutti ragazzi

                      mi servirebbe un favore: qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quali sono i libri migliori per poter approfondire questo tipo di approccio?
                      Diario

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                        Salve a tutti ragazzi

                        mi servirebbe un favore: qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quali sono i libri migliori per poter approfondire questo tipo di approccio?
                        -Il sito Leangain di Martin Berkhan
                        -Eat Stop Eat di Brad Pilon
                        -I libri di Ori Homfekler, quello della warrior diet

                        ISSA Certified

                        Instagram

                        Updates Bodybuilders

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                          -Il sito Leangain di Martin Berkhan
                          -Eat Stop Eat di Brad Pilon
                          -I libri di Ori Homfekler, quello della warrior diet

                          Thanks, appena ho un po' di tempo faccio una cernita

                          certo che come approccio è affascinante, toglierebbe molti problemi e/o inconvenienti

                          anche se penso che non sia adatto ad un secco sottopeso alla ricerca disperata di mettere massa
                          Diario

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                            Thanks, appena ho un po' di tempo faccio una cernita

                            certo che come approccio è affascinante, toglierebbe molti problemi e/o inconvenienti

                            anche se penso che non sia adatto ad un secco sottopeso alla ricerca disperata di mettere massa
                            proprio così
                            ISSA Certified

                            Instagram

                            Updates Bodybuilders

                            Commenta


                              beh, ne approfitto lo stesso per farmi una cultura in merito, magari sperando di potermi permettere di adottare l'IF in un futuro quanto più prossimo possibile
                              Diario

                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                                beh, ne approfitto lo stesso per farmi una cultura in merito, magari sperando di potermi permettere di adottare l'IF in un futuro quanto più prossimo possibile
                                fai bene
                                ISSA Certified

                                Instagram

                                Updates Bodybuilders

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎