Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi fa la WD stacca dopo un certo periodo? Sono in warrior da 2 mesi e pensavo di tornare ai pasti normali settimana prossima per variare un po'...

    Commenta


      Ci sta. Puoi fare ciò che vuoi.

      In linea generale non si "stacca" anche perchè non c'è niente da staccare o che dia problemi/assuefazione.

      Un appunto diverso si può invece fare per il weekend, in cui alcuni tendono a mangiare quando si vuole: pranzo+pomeriggio+sera etc, in concomitanza con la ricarica o il free meal.
      Last edited by dij; 07-03-2011, 14:03:11.

      Commenta


        spot se non sbaglio stavi applicando l'if ad una fase di massa, hai preso i muscoli che ti spettavano?
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
          ciao non so se è già stato chiesto...lo ripropongo perchè non ho tempo di leggere tutta la discussione e me ne dispiace...
          sto seguendo lo stile alimentare che propone ori...
          nella fase di sottoalimentazione c è scritto che è bene mangiare mandorle o frutta oleosa a guscio abbinata con un pò di proteine se si ha fame...dice di non mangiare carboidrati per tenere bassi i livelli di insulina...però apre una parentesi su carboidrati e dice:"a meno che non si abbia una vita attiva"....io siccome faccio il manovale e il pastore mi sveglio alle 5-30 di mattina e stacco alle 18....a volte sento il bisogno di mangiare qualche carboidrato o qulcosa di dolce..potrei farlo?o è sconsigliato?(non ho capito bene ori che intendeva)
          mi sembra che siano permessi succhi di frutta, o spremute

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta


            @ansicora Ori x chi attivo consiglia anche un ulteriore pasto...lui parla per esempio di albumi+avena
            nulla vite riso-pollo, tonno-pane ecc...ecc...
            insomma un pasto di 20-30g di prot e 70-80g di carbo

            @francesco
            io faccio PL non faccio propriamente 'massa'. ti posso dire che ho messo massa di qualità pur stando in IF...ora mi mantengo, sia x rimanere in categoria, sia xké non mi piacerebbe essere più grosso...

            ad ogni modo non ci penso
            mangio a sensazione poi quando vedo che sto aumentando di grasso diminuisco qualcosa (sostituendo alimenti ad alta densità calorica con altri a bassa densità)
            si tratta proprio di cambiamenti a breve termine: per es. mangio 2 settimane in un certo modo, vedo che mi appanno e quindi riscendo un po', tempo una settimana e sono di nuovo definito. insomma precisamente non te lo so dire, sarebbe da scrivere tutto giorno per giorno cn i dati e quello che mangio xò...è una fatica
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              Vero Ray: spremute di frutta fresca e centrifugati di verdura sono spesso citati e molto consigliati da Ori, proprio per il rispettivo living factor, ovvero gli enzimi, antiossidanti e le vitamine che contengono.

              Per quanto riguarda un pasto a metà giornata, credo che se è moderato e comprende una fonte proteica non darà grossi problemi, anzi.

              Manovale & Pastore: complimenti

              Commenta


                Buonasera a tutti

                dopo essermi letto tutto il tread (tutte le dannate 55 pagine), varie discussioni e post degli utenti robj, Whipper, Hulk, Spot, Dij, Rainbow (che ringrazio) e alcune pagine del blog di Martin (mi sono arrangiato con google traduttore ) avrei delle domande da farvi... una valanga di domande :

                1. In situazioni iperstressanti (ansia, studio, situazioni emotivanti negative...), c'è il rischio che il cortisolo faccia il suo lavoro di "uomo nero" , dunque bloccare i progressi?
                2. L'IF può essere seguita in tutte le fasce di età? è pericolosa in età giovanile? Ho proposto la domanda a Berkhan su FB e mi ha risposto: "No. Not as long as you eat enough." siete d'accordo?
                3. C'è il rischio di stressare troppo l'organismo (digiuno prolungato, digestione lunga, super lavoro per alcuni organi (fegato, stomaco...)?
                4. Il saccarosio è concesso?
                5. Il cardio, che Martin non ama tanto (se non sbaglio), si può inserire per 3 volte alla settimana (massimo)?
                6. Feedback da parte di utenti che mirano all'ipertrofia e Bodyrecomposition, quindi NO powelifter ? Visto che il tread è aperto dal 2008

                Alcune sono domande a cui non sono riuscito a trovare risposta altre sono delle richieste di conferme

                Grazie per eventuali risposte
                Last edited by PaBloS94; 20-03-2011, 10:12:16.
                ISSA Certified

                Instagram

                Updates Bodybuilders

                Commenta


                  1.se c'è stress c'è un aumento del cortisolo. rilassati
                  2.sono d'accordo. cmq hai 17anni, non 10.
                  3.secondo me stressi meno l'organismo rispetto al mangiare ogni 3ore, ma ognuno ha le proprie opinioni a riguardo.
                  4.direi di no, sicuramente non nel fasting, se c'è un pezzetto di torta o dolce con lo zucchero, lo infili nel fine cena, dove vanno piazzati i carbs.
                  5.il cardio è come tutte le cose soggettivo. dal fisico che hai e che vuoi, dal metabolismo che hai, in quali momenti lo vorresti fare etc
                  In linea generale a livello salutistico e controllo massa grassa 20min 3volte settimana vanno sempre bene:
                  postwo o in altri giorni se la cosa non ti stressa, vedi te..
                  6.feedback? da parte mia ho gli stessi progressi che avevo con la classica 5-6pasti, con meno stress sugli orari e su molto altro:
                  poi ovviamente sai che ti aspetta ogni sera una cena con la c maiuscola..non 150gr di pollo e 200 di lattuga

                  Leggi anche il libro di Ori.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                    1.se c'è stress c'è un aumento del cortisolo. rilassati
                    2.sono d'accordo. cmq hai 17anni, non 10.
                    3.secondo me stressi meno l'organismo rispetto al mangiare ogni 3ore, ma ognuno ha le proprie opinioni a riguardo.
                    4.direi di no, sicuramente non nel fasting, se c'è un pezzetto di torta o dolce con lo zucchero, lo infili nel fine cena, dove vanno piazzati i carbs.
                    5.il cardio è come tutte le cose soggettivo. dal fisico che hai e che vuoi, dal metabolismo che hai, in quali momenti lo vorresti fare etc
                    In linea generale a livello salutistico e controllo massa grassa 20min 3volte settimana vanno sempre bene:
                    postwo o in altri giorni se la cosa non ti stressa, vedi te..
                    6.feedback? da parte mia ho gli stessi progressi che avevo con la classica 5-6pasti, con meno stress sugli orari e su molto altro:
                    poi ovviamente sai che ti aspetta ogni sera una cena con la c maiuscola..non 150gr di pollo e 200 di lattuga

                    Leggi anche il libro di Ori.
                    Dij ti ringrazio mille per avermi risposto, gentile e disponibile

                    Non posso ancora repparti

                    ---------- Post added 23-03-2011 at 09:22:50 ---------- Previous post was 22-03-2011 at 13:18:24 ----------

                    Dij ti ringrazio

                    Ho notato anche vari post di Berkhan nei forum americani, non so se vado contro il regolamento, però in sostanza ha detto che:

                    Io non ho grandi doti genetiche, come potete vedere nella foto di quando avevo 16 anni, il mio fisico e quello dei miei clienti è il risultato di perfetto abbinamento di dieta (IF) e allenamento, non peso così tanto infatti sono HP 0, ergo "è tutta farina del mio sacco" (chi vuol capire capisca)

                    Credo che sia uno spunto interessante per tuti quelli che hanno dubitato di quest'uomo, il quale sta facendo tanto per la scienza, sfatando i miti (leggi stron****) che ormai accompagnano da troppi anni questo sport, inoltre ha confermato che il suo lavoro è di continuare a seguire i suoi clienti verso il fisico che desiderano
                    ISSA Certified

                    Instagram

                    Updates Bodybuilders

                    Commenta


                      Come la vedete la redbull zero durante la giornata? può essere controproducente per ll contenuto di taurina?
                      Grazie

                      ---------- Post added at 15:32:47 ---------- Previous post was at 15:21:53 ----------

                      Come la vedete la redbull zero durante la giornata? può essere controproducente per ll contenuto di taurina?
                      Grazie

                      Commenta


                        assolutamente no. bene anche prewo.

                        Commenta


                          a me la redbull, che è gassata, mi si pianta sullo stomaco.
                          soluzione... aprirla 2-3 ore prima e sgasarla per bene.
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            Il digiuno in teoria dovrebbe essere una comodità più che un sacrificio. Puoi lavorare e fare tutte le faccende quotidiane senza "Dover" mangiare.

                            Ma non significa che non si possa fare. Quindi il discorso di Spot mi sento di quotarlo, la regola di base della strategia è meno stress per tutti i palestrari

                            Come è anche giusto dire, però, che pranzare tutti i giorni con lasagne e agnello non è proprio la linea guida indicata da Ori/Berkham..

                            Commenta


                              Capisco lo stress e sono daccordo con voi.

                              ma Berkhar parla di diugno puro a zero calorie, proprio per massimizzare l' effetto del digiuno

                              Ori sostiene che un digiugno solo ad acqua lo puoi fare ma è sconsigliato da lui.

                              alla fine sono 2 piccole facce della stessa medaglia.

                              ma credo che una differenza ci sia tra digiunare completamente e fare una sottoalimentazione almeno a detta degli stessi autori. Altrimenti non apportavano questi due modi di approccio
                              "I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione."

                              (Muhammad Ali)

                              Commenta


                                si ma cosa vuoi che succeda con un pasto durante la fase che dovrebbe essere di digiuno?
                                bisogna provare

                                io, premetto che sto molto molto molto meglio con sola acqua x 21-22 h, ma quando sono a casa giù coi miei faccio anche il pranzo, così anche x 'compagnia'...lo stile xò è sempre poco poco a pranzo e tanto (praticam. libero) a cena

                                nel pranzo in genere mangio prot+grassi e verdure (raramente 1 frutto)
                                quando sono non in patria invece monopasto pura
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎