Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da PULL23 Visualizza Messaggio
    sinceramente non mi convince

    tu ddevi spostare ogni volta l'ora dei pasti?
    troppe pippe...anche x il digiuno di 24 h, devi pensare a come/quando farlo

    preferisco WD classica
    mangi a sera, quando/quanto/come ti va fino a che ti va. stop.



    praticamente si tratta solo di spostare i pasti 1 volta la settimana massimo 2 se vuoi,

    Sinceramente anchio preferisco la WD di Ori e la IF di Martin Berkhar, però riconosco che se na persona per qualche motivo non può utilizzare questi 2 protoclli può sempre avere gli effetti benefici del digiuno e del dimagrimento con questa formula

    Una riflessione a parte: Per quanto riguarda la WD devo dire che l'utilizzo di zuppe dal punto di vista dei carboidrati è fantastica. Molto più comode ed entrano meglio nel mio stomaco. Alle volte sono troppo pieno per ntrodurre carbo solidi come pasta o riso e le zuppe casalinghe sono un ottima soluzione. [/QUOTE]

    che mi ricordi io, Ori consiglia di iniziare dalle verdure crude

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      o abbiamo diverso il concetto di 'zuppa' o è un controsenso il tuo!
      la zuppa non è qualcosa di voluminosissimo a parità di quello che c'è dentro?
      si allora

      esistono varie tipi di zuppe a me piacciono praticamente tutte ma quelle a cui mi rifierisco io nel post precedente sono quelle principalmente liquide, passati di verdure, zuppa di patate e porri tutte liquide e alcune ricette che Ori consiglia allo stesso modo . Le butto meglio giua

      tolgo il file. Se lo volete ve lo mando via mail

      ---------- Post added at 17:20:55 ---------- Previous post was at 17:15:09 ----------

      che mi ricordi io, Ori consiglia di iniziare dalle verdure crude[/QUOTE]

      si, ma puoi inizare anche dai minestroni di sola verdura, così dice nel libro. Appena ritroo la pag. te la segno cmq dovrebbe essere nel capito della sovralimentazione

      cmq intendevo la parte dei carbo finale del pasto
      Last edited by PULL23; 30-01-2011, 17:18:26.
      "I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione."

      (Muhammad Ali)

      Commenta


        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Ci sono state almeno un paio di discussioni su questa tecnica, che a parte i prezzi davvero esorbitanti, non mi sembra affatto salutare in confronto una psmf è una passeggiata, non solo praticamente non ci dsi alimenta per 10 giorni con tutte le conseguenzer successive, ancora manca di tutto grassi (essenziali), vitamine....no lo consiglierei nemmeno ad un grande obeso, assolutamente no a persone in sovrappeso, che invece sono i loro maggiori clienti......pericolosa e diseducativa.....


        Eat stop Eat l'avevo letto tempo fa e ricordo fosse in sostanza come la Warrior Diet, un Intermittent Fasting con piccoli "comma" per diversificare e farsì che sia un'alternativa e non una scopiazzatura...

        Poi non ha senso spostare ogni volta gli orari del pasto, il corpo si setta e si adatta agli orari in cui si mangia etc
        Last edited by dij; 31-01-2011, 00:01:32.

        Commenta


          cmq è un'ottimizzazione quella di iniziare con verdure
          io da un po' di tempo a questa parte (a parte il fatto che le mie verdure solite erano 2-3 carote quasi mai altro) inizio direttamente con piatto proteico+verdure cotte.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            Infatti si può iniziare da dove si vuole, magari non con i carbs ecco...non sempre si mangiano sia verdure crude che cotte, esempio domani mi faccio un bel minestrone con salsa di pomodoro, poi parto con le pro

            Commenta


              Originariamente Scritto da francoistoulur Visualizza Messaggio
              Fighissimo!!
              Comunque l'altra mattina seguivo un programma su rete 4 dove 2 nutrizionisti avevano "inventato" una tecnica che consisteva nel digiuno per perdere peso!!!WOW
              Comunque sostanzialmente questi nutrizionisti facevano digiunare i loro pazienti per 10 Giorni, pero attraverso un sondino gastrico, che veniva ingoiato, mandavano costantemente proteinie di alto valore biologico 24h al giorno.
              Quindi la cosa prende piede.

              Tornando all'if , ho sentito parlare di una latro sistema quello di brad pillon
              eat stop eat, qualcuno l'ha sperimentato e con che risultati?
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Ci sono state almeno un paio di discussioni su questa tecnica, che a parte i prezzi davvero esorbitanti, non mi sembra affatto salutare in confronto una psmf è una passeggiata, non solo praticamente non ci dsi alimenta per 10 giorni con tutte le conseguenzer successive, ancora manca di tutto grassi (essenziali), vitamine....no lo consiglierei nemmeno ad un grande obeso, assolutamente no a persone in sovrappeso, che invece sono i loro maggiori clienti......pericolosa e diseducativa.....
              bhe detta così sembra un'invenzione campata in aria, in realtà si tratta di una terapia medica collaudata che ha alle spalle già un annetto di vita.
              invece di procedere con il solito intervento di chiusura dello stomaco tramite sacchetto, si procede a nutrire i pazietni (obesi cronici e a rischio) tramite flebo, non vengono ingeriti carbo in modo da indurre il corpo a produrre chetoni ed innescare tutto il procedimento legato ad una chetogenica...in pratica è una chetogenica medica indotta tramite flebo
              ovviamente non è una cosa terapia infinita e viene fatta solo in determinati casi

              Commenta


                Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                bhe detta così sembra un'invenzione campata in aria, in realtà si tratta di una terapia medica collaudata che ha alle spalle già un annetto di vita.
                invece di procedere con il solito intervento di chiusura dello stomaco tramite sacchetto, si procede a nutrire i pazietni (obesi cronici e a rischio) tramite flebo, non vengono ingeriti carbo in modo da indurre il corpo a produrre chetoni ed innescare tutto il procedimento legato ad una chetogenica...in pratica è una chetogenica medica indotta tramite flebo
                ovviamente non è una cosa terapia infinita e viene fatta solo in determinati casi
                Guarda se fosse riservata ai grandi obesi potrebbe anche starci, ma non è assolutamente così!

                Viene proposta a chiunque.....

                Anche se non vedo perchè ricorrere al sondino e non all'alimentazione solida.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  Forse per non farti pensare proprio al cibo...cmq (a parte casi clinici di forte obesità) bisogna cercare sempre l'approccio intelligente, ovvero insegnare ad alimentarsi e seguire uno stile di vita corretto

                  Commenta


                    In tv la proponevano sia per il sovrappeso che per gli obesi.
                    La domanda comunque è "e dopo?"
                    Secondo me li riprendi con gli interessi.

                    Tornando all' IF, io adesso sto facendo warrior metabolica allenandomi full body, con 20 min di cardio post workout, e mi sembra dallo specchio di stare facendo una vera e propria ricomposizione.

                    tra un po inizierò ad integrare con carntina e tribulus
                    comunque sono veramente soddisfatto.
                    in ricarica però ho fatto 3 pasti colazione pranzo e cena,(anche perche ero fuori con amici) secondo voi è sbagliato?

                    Commenta


                      no hai fatto la scelta migliore!!
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Guarda se fosse riservata ai grandi obesi potrebbe anche starci, ma non è assolutamente così!

                        Viene proposta a chiunque.....

                        Anche se non vedo perchè ricorrere al sondino e non all'alimentazione solida.
                        bhe se mi parli di medici stupidi non posso farci nulla, ma la terapia è nata solo ed esclusivamente per i grandi obesi...poi di stupidi ce ne sono in tutti i settori, ed ultimamente quello medico sta sopra la media

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                          bhe se mi parli di medici stupidi non posso farci nulla, ma la terapia è nata solo ed esclusivamente per i grandi obesi...poi di stupidi ce ne sono in tutti i settori, ed ultimamente quello medico sta sopra la media
                          Triste ma vero.......
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            Ciao a tutti..leggendo le varie pagine di post e alcuni articoli su web ho trovato molto interesante l'approccio..
                            Domanda base però, essendo io hp -10, un regime di questo tipo è utile a crescere o solo come bodyrecomp?
                            FPK18
                            |{@}|...IN CERCA DELLA GIUSTA STRADA...!{@}|

                            Commenta


                              io sono in recomposizione corporea, quindi mangiar al limite del ipocalorico nei momenti giusti. epoi sto lottando con il grasso ostinato, altro motivo per cui fare l'esperimento, ma solo per una settimana per fare l'analisi dei feedback.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fpk18 Visualizza Messaggio
                                Ciao a tutti..leggendo le varie pagine di post e alcuni articoli su web ho trovato molto interesante l'approccio..
                                Domanda base però, essendo io hp -10, un regime di questo tipo è utile a crescere o solo come bodyrecomp?
                                Originariamente Scritto da marco83
                                se sei in massa ti sconsiglio questo approccio, più che altro per un discorso di assimilazione nutrienti.
                                Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                                io personalmente trovo la if un regime più da ipocalorica, al massimo da normocalorica. quando invece devi stare in iper (poi e' chiaro che dipende quant'e' la % di scarto col TDE) meglio spezzare in due o tre grossi pasti.
                                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                                Se è il 16enne a -20 h/p che deve mangiare 3000 kcal la vedo dura...
                                è venuto il dubbio anche a me..


                                Scherzi a parte leggilo bene il3ad che tanto non c'è spam, ma solo info utili...e ovviamente trovi anche il link al blog di Martin Berkham (che segue una IF con orari legg.diversi, credo ancora) e ovviamente "rifatti" al libro di Ori Hofmekler -The Warrior Diet- e alle altre info che puoi trovare sul web
                                Last edited by dij; 06-02-2011, 02:43:15.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎