Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    Commenta


      oooh eccoci!!!!

      oh sta a vedere che la IF diventa la nuova dieta a regime
      "I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione."

      (Muhammad Ali)

      Commenta


        Si ma lui dice di mangiare poca o niente carne

        Commenta


          ...Veronesi in Warrior
          Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
          Si ma lui dice di mangiare poca o niente carne
          ...non si poteva pretendere tutto e subito..

          Commenta


            del 2007??

            xké quest'articolo è stato 'soppresso', io non ne ho mai sentito parlareee...
            caxxo avrebbe potuto essere (o potrebbe ancora) la svolta!!
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              Fighissimo!!
              Comunque l'altra mattina seguivo un programma su rete 4 dove 2 nutrizionisti avevano "inventato" una tecnica che consisteva nel digiuno per perdere peso!!!WOW
              Comunque sostanzialmente questi nutrizionisti facevano digiunare i loro pazienti per 10 Giorni, pero attraverso un sondino gastrico, che veniva ingoiato, mandavano costantemente proteinie di alto valore biologico 24h al giorno.
              Quindi la cosa prende piede.

              Tornando all'if , ho sentito parlare di una latro sistema quello di brad pillon
              eat stop eat, qualcuno l'ha sperimentato e con che risultati?

              Commenta


                ce ne parli brevemente o ci riporti a qualche link/articolo? grazie
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  Originariamente Scritto da francoistoulur Visualizza Messaggio
                  Fighissimo!!
                  Comunque l'altra mattina seguivo un programma su rete 4 dove 2 nutrizionisti avevano "inventato" una tecnica che consisteva nel digiuno per perdere peso!!!WOW
                  Comunque sostanzialmente questi nutrizionisti facevano digiunare i loro pazienti per 10 Giorni, pero attraverso un sondino gastrico, che veniva ingoiato, mandavano costantemente proteinie di alto valore biologico 24h al giorno.
                  Quindi la cosa prende piede.
                  sembra un approccio abbastanza "estremo". i pazienti erano molto molto in sovrappeso?

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Sei un coglione.



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da francoistoulur Visualizza Messaggio
                    Fighissimo!!
                    Comunque l'altra mattina seguivo un programma su rete 4 dove 2 nutrizionisti avevano "inventato" una tecnica che consisteva nel digiuno per perdere peso!!!WOW
                    Comunque sostanzialmente questi nutrizionisti facevano digiunare i loro pazienti per 10 Giorni, pero attraverso un sondino gastrico, che veniva ingoiato, mandavano costantemente proteinie di alto valore biologico 24h al giorno.
                    Quindi la cosa prende piede.

                    Tornando all'if , ho sentito parlare di una latro sistema quello di brad pillon
                    eat stop eat, qualcuno l'ha sperimentato e con che risultati?
                    Ci sono state almeno un paio di discussioni su questa tecnica, che a parte i prezzi davvero esorbitanti, non mi sembra affatto salutare in confronto una psmf è una passeggiata, non solo praticamente non ci dsi alimenta per 10 giorni con tutte le conseguenzer successive, ancora manca di tutto grassi (essenziali), vitamine....no lo consiglierei nemmeno ad un grande obeso, assolutamente no a persone in sovrappeso, che invece sono i loro maggiori clienti......pericolosa e diseducativa.....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                      Si ma lui dice di mangiare poca o niente carne
                      Si certamente.

                      E' risaputo che conviene prediligere per la salute proteine di tipo vegetale rispetto alla carne. In un altro articolo sostiene di mangiare da poca a niente carne. Praticamente per avere uno spettro di aminoacidi completo e il giusto apporto di proteine esistono le "famose" combinazioni che tutti voi conoscete ritrite e ritrite di Pasta e fagioli e Riso e piselli per esempio.

                      Lo stesso Ori sostiene i Legumi come ottima fonte proteica abbinata ai cereali.

                      Poi dice che fossero la proteina principale dei gladiatori ma indipendentemente da questo sono molto salutari e anti tumorali.

                      Per quanto riguarda il mangiar poco di Veronesi secondo me è un avvallare uno studio medico uscito in america su alcune riviste scientifiche (ma credo ovviamente anche sul web) sul fatto che la restrizione calorica allunghi la vita. Bhè mangiare una volta al giorno in warrior o due in If credo che automaticamente ti conduca a mangiare meno calorie....e siamo a cavallo

                      ---------- Post added at 12:24:51 ---------- Previous post was at 12:10:39 ----------

                      Tornando all'if , ho sentito parlare di una latro sistema quello di brad pillon
                      eat stop eat, qualcuno l'ha sperimentato e con che risultati?[/QUOTE]

                      Non l'ho sperimentato ma....ho il libro in inglese...Lo sto leggendo e traducendo con copia e incolla con alcuni traduttori online e si capisce abbastanza bene. Sinceramente è un ottimo libro perchè a differenza di Ori punta molto a spiegarti i meccanismi scientifici che stanno dietro questo modello di alimentazione. Lui all'inizio del lbro si para il deretano consigliandoti chiramente di farti seguire da un medico.

                      Per quanto riguarda il metodo è molto facile e funziona così.

                      tu decidi di avere 1 massimo 2 giorni alla settimana dove fare 24 ore di digiuno. MA...Attenzione c è un metodo preciso, anzi lui ne consiglia 2.

                      1) Per esempio prendiamo che fai il digiuno il martedi. Allora, Lunedi mangi tutto il tuo introito calorico entro le 18.00, quindi anticipi la cena prima delle 18 o entro le 18. Dalle 18 inizi il diugiuno fino alle 18.00 del giorno dopo. Ovviamene acqua, thè tisane, caffè eccecc.. In questo modo tu non stai mai un giorno completo senza mangiare. Ma riesci a fare 24 ore di digiuno solo spostando gli orari del consumo dei pasti. In questo modo ogni giorno mangi ma solo spostando il momento in cui mangiare.

                      2) il secodo esempio è dalle 14.00 alle 14.00 del giorno dopo, stesso principio.

                      Ancora non ho letto la parte riguardanti gli integratori o frullati se li puoi prendere quindi non so se è valido un digiuno stile Ori. Cmq cita positivamente Ori.

                      Per quanto riguarda il tipo di dieta da mantenere negli altri giorni sostiene di mantenere una dieta normale salutistica che torna meglio a te. Puoi abbinarci anche modelli dietetici che preferisci. Senza pensare a contare calorie ne macronutrienti sostenendo che ciò che conta per dimagrire è la restrizione calorica e basta e che può essere ottenuta attraverso questi 1-2 digiuni di 24 h che vanno ad intaccare il computo calorico settimanale.

                      UFF.................

                      allora una domanda i moderatori. Io avrei il libro completo in pdf...posto postarlo sul forum? grazie
                      Last edited by PULL23; 29-01-2011, 12:28:07.
                      "I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione."

                      (Muhammad Ali)

                      Commenta


                        Puoi postarlo se in rete è gratuito, se è in vendita ma lo hai "avuto" in questo formato NO!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da PULL23 Visualizza Messaggio
                          Si certamente.

                          E' risaputo che conviene prediligere per la salute proteine di tipo vegetale rispetto alla carne. In un altro articolo sostiene di mangiare da poca a niente carne. Praticamente per avere uno spettro di aminoacidi completo e il giusto apporto di proteine esistono le "famose" combinazioni che tutti voi conoscete ritrite e ritrite di Pasta e fagioli e Riso e piselli per esempio.

                          Lo stesso Ori sostiene i Legumi come ottima fonte proteica abbinata ai cereali.

                          Poi dice che fossero la proteina principale dei gladiatori ma indipendentemente da questo sono molto salutari e anti tumorali.

                          Per quanto riguarda il mangiar poco di Veronesi secondo me è un avvallare uno studio medico uscito in america su alcune riviste scientifiche (ma credo ovviamente anche sul web) sul fatto che la restrizione calorica allunghi la vita. Bhè mangiare una volta al giorno in warrior o due in If credo che automaticamente ti conduca a mangiare meno calorie....e siamo a cavallo

                          ---------- Post added at 12:24:51 ---------- Previous post was at 12:10:39 ----------

                          Tornando all'if , ho sentito parlare di una latro sistema quello di brad pillon
                          eat stop eat, qualcuno l'ha sperimentato e con che risultati?


                          Non l'ho sperimentato ma....ho il libro in inglese...Lo sto leggendo e traducendo con copia e incolla con alcuni traduttori online e si capisce abbastanza bene. Sinceramente è un ottimo libro perchè a differenza di Ori punta molto a spiegarti i meccanismi scientifici che stanno dietro questo modello di alimentazione. Lui all'inizio del lbro si para il deretano consigliandoti chiramente di farti seguire da un medico.

                          Per quanto riguarda il metodo è molto facile e funziona così.

                          tu decidi di avere 1 massimo 2 giorni alla settimana dove fare 24 ore di digiuno. MA...Attenzione c è un metodo preciso, anzi lui ne consiglia 2.

                          1) Per esempio prendiamo che fai il digiuno il martedi. Allora, Lunedi mangi tutto il tuo introito calorico entro le 18.00, quindi anticipi la cena prima delle 18 o entro le 18. Dalle 18 inizi il diugiuno fino alle 18.00 del giorno dopo. Ovviamene acqua, thè tisane, caffè eccecc.. In questo modo tu non stai mai un giorno completo senza mangiare. Ma riesci a fare 24 ore di digiuno solo spostando gli orari del consumo dei pasti. In questo modo ogni giorno mangi ma solo spostando il momento in cui mangiare.

                          2) il secodo esempio è dalle 14.00 alle 14.00 del giorno dopo, stesso principio.

                          Ancora non ho letto la parte riguardanti gli integratori o frullati se li puoi prendere quindi non so se è valido un digiuno stile Ori. Cmq cita positivamente Ori.

                          Per quanto riguarda il tipo di dieta da mantenere negli altri giorni sostiene di mantenere una dieta normale salutistica che torna meglio a te. Puoi abbinarci anche modelli dietetici che preferisci. Senza pensare a contare calorie ne macronutrienti sostenendo che ciò che conta per dimagrire è la restrizione calorica e basta e che può essere ottenuta attraverso questi 1-2 digiuni di 24 h che vanno ad intaccare il computo calorico settimanale.

                          UFF.................

                          allora una domanda i moderatori. Io avrei il libro completo in pdf...posto postarlo sul forum? grazie [/QUOTE]

                          sinceramente non mi convince

                          tu ddevi spostare ogni volta l'ora dei pasti?
                          troppe pippe...anche x il digiuno di 24 h, devi pensare a come/quando farlo

                          preferisco WD classica
                          mangi a sera, quando/quanto/come ti va fino a che ti va. stop.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            [/I]

                            Non l'ho sperimentato ma....ho il libro in inglese...Lo sto leggendo e traducendo con copia e incolla con alcuni traduttori online e si capisce abbastanza bene. Sinceramente è un ottimo libro perchè a differenza di Ori punta molto a spiegarti i meccanismi scientifici che stanno dietro questo modello di alimentazione. Lui all'inizio del lbro si para il deretano consigliandoti chiramente di farti seguire da un medico.

                            Per quanto riguarda il metodo è molto facile e funziona così.

                            tu decidi di avere 1 massimo 2 giorni alla settimana dove fare 24 ore di digiuno. MA...Attenzione c è un metodo preciso, anzi lui ne consiglia 2.

                            1) Per esempio prendiamo che fai il digiuno il martedi. Allora, Lunedi mangi tutto il tuo introito calorico entro le 18.00, quindi anticipi la cena prima delle 18 o entro le 18. Dalle 18 inizi il diugiuno fino alle 18.00 del giorno dopo. Ovviamene acqua, thè tisane, caffè eccecc.. In questo modo tu non stai mai un giorno completo senza mangiare. Ma riesci a fare 24 ore di digiuno solo spostando gli orari del consumo dei pasti. In questo modo ogni giorno mangi ma solo spostando il momento in cui mangiare.

                            2) il secodo esempio è dalle 14.00 alle 14.00 del giorno dopo, stesso principio.

                            Ancora non ho letto la parte riguardanti gli integratori o frullati se li puoi prendere quindi non so se è valido un digiuno stile Ori. Cmq cita positivamente Ori.

                            Per quanto riguarda il tipo di dieta da mantenere negli altri giorni sostiene di mantenere una dieta normale salutistica che torna meglio a te. Puoi abbinarci anche modelli dietetici che preferisci. Senza pensare a contare calorie ne macronutrienti sostenendo che ciò che conta per dimagrire è la restrizione calorica e basta e che può essere ottenuta attraverso questi 1-2 digiuni di 24 h che vanno ad intaccare il computo calorico settimanale.

                            UFF.................

                            allora una domanda i moderatori. Io avrei il libro completo in pdf...posto postarlo sul forum? grazie
                            sinceramente non mi convince

                            tu ddevi spostare ogni volta l'ora dei pasti?
                            troppe pippe...anche x il digiuno di 24 h, devi pensare a come/quando farlo

                            preferisco WD classica
                            mangi a sera, quando/quanto/come ti va fino a che ti va. stop.[/QUOTE]


                            praticamente si tratta solo di spostare i pasti 1 volta la settimana massimo 2 se vuoi,

                            Sinceramente anchio preferisco la WD di Ori e la IF di Martin Berkhar, però riconosco che se na persona per qualche motivo non può utilizzare questi 2 protoclli può sempre avere gli effetti benefici del digiuno e del dimagrimento con questa formula

                            Una riflessione a parte: Per quanto riguarda la WD devo dire che l'utilizzo di zuppe dal punto di vista dei carboidrati è fantastica. Molto più comode ed entrano meglio nel mio stomaco. Alle volte sono troppo pieno per ntrodurre carbo solidi come pasta o riso e le zuppe casalinghe sono un ottima soluzione.
                            "I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione."

                            (Muhammad Ali)

                            Commenta


                              o abbiamo diverso il concetto di 'zuppa' o è un controsenso il tuo!
                              la zuppa non è qualcosa di voluminosissimo a parità di quello che c'è dentro?
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                Puoi postarlo se in rete è gratuito, se è in vendita ma lo hai "avuto" in questo formato NO!
                                Se lo hai scaricato con i Torrent NON è gratuito.....
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎