Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Si dovrebbe mangiare di sera per assecondare i ritmi dei sistemi nervosi simpatico e parasimpatico. Anche per me allenarsi di mattina non è la cosa migliore con questa dieta, perchè non si sfrutta la migliore sensibilità insulinica data dall'allenamento.

    Gagan ma tu mangi durante la giornata? Quindi fai una VERA WD...

    se sento fame mangio...grassi e proteine....
    sigpic

    Commenta


      Salve ragazzi, sono nuovissimo.
      Sarei interessato a questo regime di IF la mia domanda è :
      io lavoro solo la mattina mi allena verso l'una di pomeriggio per circa 2 ore, secondo voi se faccio un unico pasto per pranzo è la stessa cosa che farlo alla sera?

      Commenta


        io credo che il meglio sia mangiare la sera
        credo anche nel fatto che se ti alleni la mattina, il pomeriggio, o la sera non sia così diverso...dai una bella dose di proteine o bcaa dopo allenamento ed arriva fino a cena

        questo secondo me
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          ma cosi non ti giochi la finestra anabolica?
          un altra domanda che ne pensate della redbull senza zucchero prima dell'allenamento?

          Commenta


            ma tu i nutrienti ce li hai in giro per l'organismo, disponibili!!

            non male la redbull x me
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              io dico che mangiare la sera è molto meglio x questioni ormonali

              e...
              credo di averlo detto già qualche volta in questo 3ed
              ci si può allenare quando si vuole: io ho fatto periodi con allenamenti la mattina e non è cambiato nulla

              i nutrienti sono in circolo xké non è che mangiamo poco!! mangiamo stesse kcal e macro di quelle che mangeremmo se facessimo 6 pasti. se quelle kcal e macro ci sostengono x 24 h, che le prendiamo in 1 pasto o in 12 pasti FA LO STESSO.
              mmh.. premetto che di alimentazione sono abbastanza ignorante, ma potresti spiegare piu' in dettaglio la parte in neretto?

              Cioe', quando parliamo di "nutrienti" ci riferiamo comunque a oggetti almeno 2 ordini di grandezza piu' piccoli dei 30-50kDa di soglia della filtrazione renale. Il che implica che a meno di non avere un tempo di digestione del megapasto/i serale di almeno 16-20h avremo necessariamente un periodo piu' o meno lungo in cui i nutrienti non sono in circolo. Questo senza considerare i tempi di digestione dei vari alimenti e di come questi tempi dipendono dalla presenza di altri cibi, il che implicherebbe che alcuni nutrienti possono essere ancora in circolo quando altri se ne sono gia' andati da un pezzo.

              Non voglio mica fare polemica eh, anzi, e' che mi interessa davvero.
              B & B with a little weed










              Commenta


                non capisco il tuo punto!

                x nutrienti intendevo aminacidi, acidi grassi, glucosio (non proteine-grassi-carboidrati)
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  non capisco il tuo punto!

                  x nutrienti intendevo aminacidi, acidi grassi, glucosio (non proteine-grassi-carboidrati)
                  si, era quello il punto: "i nutrienti sono in circolo xké non è che mangiamo poco" implica giustamente che questi nutrienti provengano dal cibo.

                  La domanda era "per quanto tempo quindi questi nutrienti provenienti dal pasto serale saranno in circolo in concentrazione apprezzabile?" (ad esempio, proprio Berkhan cita un lavoro che riporta una riduzione dell'AUC per il glucosio quando si passa dai 6 pasti/die all'IF)
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Liam se la sera prima a cena hai mangiato in IF il giorno dopo, pure fosse la sera, hai glicogeno nei muscoli e nel fegato poichè quest ultimo si esaurisce dopo 24-36ore senza carbs, quindi non vedo come possa essere un problema allenarsi...magari correre una maratona si, ma un workout in palestra... anzi non avere cibo addosso (o meglio in fase digestiva) e venire da un breve periodo di digiuno ti fa arrivare già "pronto"..(catecolamine &affini)
                    Last edited by dij; 09-01-2011, 15:04:11.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                      Liam se la sera prima a cena hai mangiato in IF il giorno dopo, pure fosse la sera, hai glicogeno nei muscoli e nel fegato poichè quest ultimo si esaurisce dopo 24-36ore senza carbs, quindi non vedo come possa essere un problema allenarsi...magari correre una maratona si, ma un workout in palestra... anzi non avere cibo addosso (o meglio in fase digestiva) e venire da un breve periodo di digiuno ti fa arrivare già "pronto"..(catecolamine &affini)
                      Grazie dij, su quello piu' o meno ci siamo (anche se per il glucosio e' un discorso un po' diverso, vedi sopra, per aminoacidi l'effetto suppongo sia anche piu' pronunciato), cercavo di capire un po' meglio la frase in neretto sopra.

                      Non mi riferivo ad eventuali allenamenti, la questione stava un po' a monte.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        "i nutrienti sono in circolo xké non è che mangiamo poco"

                        La domanda era "per quanto tempo quindi questi nutrienti provenienti dal pasto serale saranno in circolo in concentrazione apprezzabile?
                        La risposta alla tua domanda è soggettiva. Una concentrazione apprezzabile per me può non esserlo per te...ovvio che se si vuole avere il bilancio azotato sempre al massimo basta ingozzarsi di proteine ogni 2-3 ore et voilà.

                        A parte ciò, il mio parere (basato dalla lettura dei vari blogs/libri sull argomento e dalla messa in pratica della stessa strategia alimentare da circa 2 anni) su quello che intendeva dire Spot è che, mangiando ogni giorno, anche se una volta al giorno, il nostro corpo non è in modalità carestia.

                        Attraversa solo una fase di sottoalimentazione (gran parte della giornata) e una di iperalimentazione (1-2ore in cui si cena e le ore in cui il tratto digestivo è impegnato, in totale quindi, alcune ore) nella quale il corpo riceve tutto quello che serve a sostenersi per un altra giornata.

                        Ecco perchè secondo me il ns.metabolismo non va in modalità carestia, SA che ogni giorno riceverà il suo introito calorico. Se questo ovviamente non avverrà (digiuno di più giorni o introito calorico infimo, allora si potrà incappare in un abbassamento del metabolismo e tutti i problemi che può avere una persona denutrita.

                        ---------- Post added at 16:50:02 ---------- Previous post was at 16:35:43 ----------

                        Io penso che non siamo fatti per mangiare ogni 3 ore. Abbiamo modo di stoccare il grasso ed il glicogeno. Quindi basta rifornire queste riserve per vivere bene.

                        Rimane il punto focale, quello delle proteine/aminoacidi, non si stoccano ma vanno a riparare i tessuti danneggiati. Anche ingerendone spesso, vanno incontro a processi di montaggio/smontaggio in ogni caso...e abbiamo appurato ormai che è possibile costruire muscoli/fisici degni di nota anche consumando proteine una sola volta al dì.

                        Poi ai fini del BB puro e duro probab.non è la migliore strategia in assoluto da attuare, ma 1 non faccio BB, 2 i risultati che ottengo cosi sono più che soddisfacenti e 3 la suddetta strategia si adatta benissimo alla giornata lavorativa/vita sociale.
                        Last edited by dij; 10-01-2011, 16:52:53.

                        Commenta



                          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                          La risposta alla tua domanda è soggettiva. Una concentrazione apprezzabile per me può non esserlo per te...ovvio che se si vuole avere il bilancio azotato sempre al massimo basta ingozzarsi di proteine ogni 2-3 ore et voilà.

                          A parte ciò, il mio parere (basato dalla lettura dei vari blogs/libri sull argomento e dalla messa in pratica della stessa strategia alimentare da circa 2 anni) su quello che intendeva dire Spot è che, mangiando ogni giorno, anche se una volta al giorno, il nostro corpo non è in modalità carestia.

                          Attraversa solo una fase di sottoalimentazione (gran parte della giornata) e una di iperalimentazione (1-2ore in cui si cena e le ore in cui il tratto digestivo è impegnato, in totale quindi, alcune ore) nella quale il corpo riceve tutto quello che serve a sostenersi per un altra giornata.

                          Ecco perchè secondo me il ns.metabolismo non va in modalità carestia, SA che ogni giorno riceverà il suo introito calorico. Se questo ovviamente non avverrà (digiuno di più giorni o introito calorico infimo, allora si potrà incappare in un abbassamento del metabolismo e tutti i problemi che può avere una persona denutrita.

                          ---------- Post added at 16:50:02 ---------- Previous post was at 16:35:43 ----------

                          Io penso che non siamo fatti per mangiare ogni 3 ore. Abbiamo modo di stoccare il grasso ed il glicogeno. Quindi basta rifornire queste riserve per vivere bene.

                          Rimane il punto focale, quello delle proteine/aminoacidi, non si stoccano ma vanno a riparare i tessuti danneggiati. Anche ingerendone spesso, vanno incontro a processi di montaggio/smontaggio in ogni caso...e abbiamo appurato ormai che è possibile costruire muscoli/fisici degni di nota anche consumando proteine una sola volta al dì.

                          Poi ai fini del BB puro e duro probab.non è la migliore strategia in assoluto da attuare, ma 1 non faccio BB, 2 i risultati che ottengo cosi sono più che soddisfacenti e 3 la suddetta strategia si adatta benissimo alla giornata lavorativa/vita sociale.
                          Aspetta, se te ne rimane l'1% quella non e' una concentrazione apprezzabile ne' per te ne' per te.

                          Nella seconda parte che ho messo in neretto hai riassunto l'idea che mi ero fatto leggendo 2 cose al volo, che sembra contraddire (dico sembra, per quello, da ignorante della materia, chiedevo chiarimenti) la parte che avevo quotato sopra.

                          Per il resto, la cosa mi incuriosisce molto per molti motivi, non ultimo il fatto che si combinerebbe molto bene coi miei ritmi di lavoro e mi permetterebbe di evitare deleteri abbiocchi dopo pranzo. Ho cominciato una IF proprio ieri, vediamo come va.
                          Last edited by Liam & Me; 10-01-2011, 19:27:32.
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            Ciao a tutti sono nuovo ma vi leggo da tempo!
                            Ho iniziato da qualche giorno l'IF e mi trovo benissimo! molte più energie e concentrazione!
                            Faccio un unico pasto serale, e durante la giornata non mangio nulla, solo acqua a ALC, il mio scopo è perdere peso.
                            Ho una domanda per voi, al mattino e prima di andare a letto prendo un cucchiaino di basenpulver, un cucchiaino di vit C in polvere e 600 mg di NAC mischiati assieme, dite che il nac (un generico del fluimucil preso in farmacia) possa stimolare abbastanza l'insulina da farmi uscire dal fasting? meglio mettere il NAC solo la sera? Contiene sorbitolo e saccarina sodica come edulcoranti

                            Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Angelus123 Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti sono nuovo ma vi leggo da tempo!
                              Ho iniziato da qualche giorno l'IF e mi trovo benissimo! molte più energie e concentrazione!
                              Faccio un unico pasto serale, e durante la giornata non mangio nulla, solo acqua a ALC, il mio scopo è perdere peso.
                              Ho una domanda per voi, al mattino e prima di andare a letto prendo un cucchiaino di basenpulver, un cucchiaino di vit C in polvere e 600 mg di NAC mischiati assieme, dite che il nac (un generico del fluimucil preso in farmacia) possa stimolare abbastanza l'insulina da farmi uscire dal fasting? meglio mettere il NAC solo la sera? Contiene sorbitolo e saccarina sodica come edulcoranti

                              Grazie
                              va bene il nac nella fase di digiuno....., anzi ancora meglio se segui le indicazioni riportate dall'etichetta. che insulina vuoi che stimolino qualche grammo di edulcoranti...?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da francoistoulur
                                Ma i carboidrati sono così necessari di sera?

                                io pensavo di mettere i carboidrati solo nei giorni di allenamento e negli altri giorni limitarli solo alla frutta
                                Si può fare. Prova e vedi come va.
                                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                Aspetta, se te ne rimane l'1% quella non e' una concentrazione apprezzabile ne' per te ne' per te.
                                Ho cominciato una IF proprio ieri, vediamo come va.
                                bene..quando puoi inizia a leggerti Ori Hofmekler "The Warror Diet" (o senza "The")...c'è dentro un po' di romanticismo sulle origini di questo regime, ma anche spiegazioni importanti e vari tips
                                Last edited by dij; 11-01-2011, 16:09:43.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎