Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione post allenamento....i carboidrati...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da metrx Visualizza Messaggio
    si sono interessatissimo... allora io lavoro in ufficio, diciamo che la maggior parte del tempo lo passo seduto, dormi circa 7 ore la notte ed il pome dopo il pranzo mi riposo (senza dormire) un'oretta. cosa mi consigli?
    ok quindi immagino 8 ore ufficio,sette a letto,1 di riposo completo,e sono a 16, mi serve sapere le altre 8,dimmi quanto ti alleni e la restante parte della giornata,non perchè mi devi raccontare la tua vita, ma devo fare un calcolo sulle 24 ore. Purtroppo visto l'orario se ne parlerà domani.

    Commenta


      orientativamente la mia giornata si svolge nel seguente modo: alle 7.30 del mattino mi alzo, faccio colazione e vado in ufficio fino alle 13.30. mangio e verso le 14.30 fino alle 15.30 mi riposo totalmente. dalle 16.00 alle 19.30 sono un'altra volta in ufficio, alle 20.00 mi alleno fino alle 22.00 (considera ovviamente il tempo della strada, il tempo che mi cambio e via dicendo); dalle 22.15 a mezzanotte sono fuori. rientro a casa verso mezzanotte appunto, faccio cena e considera che per le 00.30 sono a letto. va bene?

      Commenta


        Originariamente Scritto da metrx Visualizza Messaggio
        orientativamente la mia giornata si svolge nel seguente modo: alle 7.30 del mattino mi alzo, faccio colazione e vado in ufficio fino alle 13.30. mangio e verso le 14.30 fino alle 15.30 mi riposo totalmente. dalle 16.00 alle 19.30 sono un'altra volta in ufficio, alle 20.00 mi alleno fino alle 22.00 (considera ovviamente il tempo della strada, il tempo che mi cambio e via dicendo); dalle 22.15 a mezzanotte sono fuori. rientro a casa verso mezzanotte appunto, faccio cena e considera che per le 00.30 sono a letto. va bene?
        Considerando tutto, con una certa approssimazione hai un metabolismo basale intorno alle 1850 kcal, vista la giornata tipo direi che in totale arrivi intorno alle 2800-3000 kcal giornaliere. Io direi che per perdere grasso e non troppa massa (dipende anche dalla scheda d'allenamento) ti conviene fare una dieta da 2400 kcal, divisa in 5 pasti dove il 50% carbo, il 35% prot e il 15% grassi.Questo dal lunedi al venerdi, poi nel w.e, aumenta di 400 kcal la dieta, per stimolare dinuovo il metabolismo.
        Resta inteso che vanno limitati dolci ed alcol, e visto che mangi così tardi cerca di consumare i carbo prima della cena.
        calcolare la dieta non è difficile c'è tutto sulle confezioni dei prodotti, hai idea di come si fa o è del tutto nuovo come concetto?

        Commenta


          no no benomale mi so regolare... l'unica cosa ed il mio più grande problema è la sera, rientro a casa tardi quindi così facendo devo effettuare 6 pasti invece di 5, quindi apporterà più calorie... se vieni sul mio diario con alex87alex stiamo parlando di questo.

          Commenta


            volevo chiedere una cosa legati agli orari: finisco di allenarmi per 7e30-8 ma a casa mia nn si cena prima delle 9-9:30...come mi comporto: faccio il postwo con cho e pro e poi ceno dopo un oretta, un oretta e mezza oppure aspetto la cena

            Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

            Commenta


              in questo caso l'ideale sarebbe un post w.o. liquido e la cena dopo 90 minuti appunto.
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                in questo caso l'ideale sarebbe un post w.o. liquido e la cena dopo 90 minuti appunto.
                concordo con il fratuzzu
                aggungo che nel tuo caso preferirei addirittura utilizzare delle micellari o un mix micellari+wpc/wpi anzichè un unia soluzione di wpi/wpc
                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                Commenta


                  Scusate ragazzi, una domanda veloce...
                  Certi giorni per problemi di tempo mi alleno la mattina: mi alzo e, tempo di vestirmi e farmi la borsa, vado in palestra... cosa mi consigliate di mangiare per far si che nn mi appesantisca troppo??
                  Ho sempre il timore di nn avere abbastaza energie da spendere, come magari le potrei avere facendo una colazione abbondante e allenandomi a metà mattinata...

                  Commenta


                    Io nn noto differenze allenandomi a digiuno...cmq se proprio ti alleni a 30-40 min dal risveglio l'unica soluzione per nn appesantirti sarebbe una pro in polvere+una mela...ma apri un tuo post la prossima volta.
                    sigpic

                    Commenta


                      alimentazione e preparazione atletica

                      ciao ragazzi sono gianluca sono alto 1.84 x 86 kg.sto facendo la preparazione atletica(tutti i giorni) con una squadra di calcio e mi sento le gambe dure e mi tirano tuti i muscoli.come posso fare x riprendermi prima dallo sforzo?mi consigliate qualcosa da prendere?e poi come devo regolarmi con i pasti?mi hanno detto proteine verdure e frutta a pranzo e riso e verdure la sera dopo l'allenamento.vi prego aiutatemi.grazie.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da cioccolone Visualizza Messaggio
                        ciao ragazzi sono gianluca sono alto 1.84 x 86 kg.sto facendo la preparazione atletica(tutti i giorni) con una squadra di calcio e mi sento le gambe dure e mi tirano tuti i muscoli.come posso fare x riprendermi prima dallo sforzo?mi consigliate qualcosa da prendere?e poi come devo regolarmi con i pasti?mi hanno detto proteine verdure e frutta a pranzo e riso e verdure la sera dopo l'allenamento.vi prego aiutatemi.grazie.
                        Ciao, apri un post tuo, nella sezione "Dieta ed Alimentazione", in cui esponi il tuo problema!
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta


                          l'ho fatto ma nessuno mi risponde.ma ci sta qualcuno a cui posso kiedere una dieta?

                          Commenta


                            dorian ti chiedo:

                            1 e meglio un post- wo liquido o solido? e una cosa soggettiva? ho porvato a fare tutti e due in un caso mangiavo 2 o 3 banane (senza divorarle, ma a piccoli morsi e masticando bene) nell'altro caso le frullavo con 250 / 200 ml di acqua naturale..... mi pareva fi non trovare differenze forse il liquido lo digerivo leggermente pirma!

                            2 le banane posso sostituirle con altra tipi di frutta come mele e pere, lo so che sono ricche di fibre e a basso i.g. ; quindi non adatte......... ma a distanza di circa 50 in. mangio carbo ad alto i.g. (riso o pasta)
                            Men's Diary

                            Commenta


                              apri un 3d...nn appesantire i post in rilievo.
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                                apri un 3d...nn appesantire i post in rilievo.
                                ok
                                Men's Diary

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎