se corro e mangio meno, cala la massa ma non la pancia!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dago85
    Banned
    • Aug 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

Originariamente Scritto da pippi Visualizza Messaggio
    non e' possibile eliminarlo, credimi, quindi non mik resta tra scegliere un cappuccino o un the al limone o pesca o altro :-)
    Solo non so quale sia peggio
    scusami invece di cappucino o thè, prenditi una bella spremuta di arancia con un tramezzino prosciutto e formaggio o tonno e pomodoro..colazione quasi perfetta
    Last edited by dago85; 29-09-2006, 14:43:50.

Commenta

• Emily
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2005
      • 1207
      • 20
      • 0
      • Garda Lake
      • Send PM

Evita quaulsiasi bibita che contenga zucchero...
      potresti optare per un bel succo non zuccherato o come hanno già detto, una bella spremuta.
      La coca cola light è meglio, ma non abusarne perchè gonfia lo stomaco.
      Se mangi un panino al bar, prendilo con affettati magri e senza formaggi o salse.
      E' semplice...
      A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

Ma una domanda una.... ce l'hai sto addome da scoprie o no..... sacrosanto che la dieta fa tutto...ma un addome ben sviluppato si vede bene anke al 12%.....uno s8terra nn si vede manco all'8.... fidatevi l'addome va allenato x ipertrofizzarlo, il giusto, come tutto del resto...
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• pippi
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 105
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
          scusami invece di cappucino o thè, prenditi una bella spremuta di arancia con un tramezzino prosciutto e formaggio o tonno e pomodoro..colazione quasi perfetta
          ok, seguiro' il tuo consiglio.
          non pensavo che il the facesse cosi' male pero', non e' gasato, vabbe' ripieghero' sulla spremuta :-)
          il succo di frutta e' dannoso?

Commenta

• pippi
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 105
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            Ma una domanda una.... ce l'hai sto addome da scoprie o no..... sacrosanto che la dieta fa tutto...ma un addome ben sviluppato si vede bene anke al 12%.....uno s8terra nn si vede manco all'8.... fidatevi l'addome va allenato x ipertrofizzarlo, il giusto, come tutto del resto...

provo ad interpretare il tuo post perche' non l' ho capito bene..

se ho degliaddominali, beh vedi te, vado 3 volte in palestra a settimana, e faccio sempre addominali (3/4 serie a volte su panca inclinata a volte sul tappetino) senza contare che corro, quando gioco a calcio, e correndo per quanto poco gli addominali si usano.

Si passo con il dito sotto i cm di schifo si sentono chiaramente i muscoli addominali, in pratica non si vedono

Commenta

• Emily
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2005
              • 1207
              • 20
              • 0
              • Garda Lake
              • Send PM

ok, seguiro' il tuo consiglio.
              non pensavo che il the facesse cosi' male pero', non e' gasato, vabbe' ripieghero' sulla spremuta :-)
              il succo di frutta e' dannoso?

Ti ho risposto io...non so se l'hai notato...
              A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• smi...lzo
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 1223
                • 32
                • 46
                • Wild, Wild West
                • Send PM

cioe' mi stai dicendo pane e carboidratipiu' volte al giorno? A parte che non posso mangiare 5 volte al giorno ma al massimo 3 , quindi a meta' mattino potrei prendere delle proteine come integratore (anche se molti mi hanno consigliato di prenderle dopo l'attivita' fisica o prima di andare a dormire, chi ha ragione??)

prendere carboidrati , pane la sera, nocomporta una crescita della mia pancia?
                1) i carboidrati non ti fanno venire la panza x forza, nè di sera ne in qualunque altro momento (paranoia 1)....sono le calorie che contano punto, non il momento in cui le ingerisci (con un pò di razionalità). se sei in deficit dimagrisci se sei in surplus calorico aumenti.
                Teoricamente abbassare i carbo aiuta il dimagrimento...ma questo quando hai già una buona dieta...il chè significa una colazione non di certo al bar...
                se ti prefissi di non superare i 100 gr di carbo al gg, come fai x esempio ad andare a mangiare al bar?? non penso che il barista conti quante arance o latte usa...

2) le pro in polvere sono un integratore di proteine...le puoi usare quando ti pare, di sera dicono che previene il catabolismo notturno..(paranoia 2)

Commenta

• smi...lzo
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 1223
                  • 32
                  • 46
                  • Wild, Wild West
                  • Send PM

Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
                  1) i carboidrati non ti fanno venire la panza x forza, nè di sera ne in qualunque altro momento (paranoia 1)....sono le calorie che contano punto, non il momento in cui le ingerisci (con un pò di razionalità). se sei in deficit dimagrisci se sei in surplus calorico aumenti.
                  Teoricamente abbassare i carbo aiuta il dimagrimento...ma questo quando hai già una buona dieta...il chè significa una colazione non di certo al bar...
                  se ti prefissi di non superare i 100 gr di carbo al gg, come fai x esempio ad andare a mangiare al bar?? non penso che il barista conti quante arance o latte usa...

2) le pro in polvere sono un integratore di proteine (sono le proteine del latte o albume o soia in sostanza)...le puoi usare quando ti pare, di sera dicono che previene il catabolismo notturno..(paranoia 2)
                  mi autoquoto, non voglio essere offensivo dicendo paranoia, giustamente tu avrai sentito qst cose che in parte sono vere....ma possono essere applicate quando la dieta è a un buon livello, allora si che aiutano...

prova a postare come mangi in modo completo, una giornata tipo cercando dove possibile di inserire le quantità...

x esempio hai detto di mangiare tutta queella roba...ma una cosa è un'etto di formaggio un'altra e 500 gr....capito cosa intendo?

Commenta

• dago85
                    Banned
                    • Aug 2006
                    • 4623
                    • 87
                    • 59
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Emily Visualizza Messaggio
                    Ti ho risposto io...non so se l'hai notato...
                    no no gli ho risposto io..cmq il thè non fà male, anzi non fà niente..ha pochissimo carbo..la spremuta invece ha vitamine e carbo..il succo di frutta non fà male anzi..devi sempre vedere quanto te ne bevi pero'..calcola io staro' intorno al 12 % di grasso corporeo..alleno l'addome da 1 anno e mezzo e sto incominciando ora a vedere i primi risultati...

Commenta

• smi...lzo
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2005
                      • 1223
                      • 32
                      • 46
                      • Wild, Wild West
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                      no no gli ho risposto io..cmq il thè non fà male, anzi non fà niente..ha pochissimo carbo..la spremuta invece ha vitamine e carbo..il succo di frutta non fà male anzi..devi sempre vedere quanto te ne bevi pero'..calcola io staro' intorno al 12 % di grasso corporeo..alleno l'addome da 1 anno e mezzo e sto incominciando ora a vedere i primi risultati...
                      il the se è quello con le bustine in bar non fà assolutamente nulla...senza zucchero, se poi parli di quello in lattina un'altra cosa...mi sembra abbia + carbo e cal della coca cola

Commenta

• NUVOLA )
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2006
                        • 2175
                        • 597
                        • 720
                        • ROMA
                        • Send PM

Ciao a tutti, sono nuovo e vi espongo subito il mio porblema
                        Quest'estate pesavo 81 kg, alla fine degli allenamenti, un bel fisico , non muscolosissimo ma ben definito, del resto gioco a calcio e non posso esagerare perche' devo muovermi :-)

Comunque, decido di togliere la pancia , quello strato di adipe che mi ricopre gli addominali.

Elimino del tutto il pane, maionese e schifezze varie, angio pasta solo a mezzogiorno.
                        Continuo a mangiare verdure, carne, tonno, pesce ecc.
                        Vado a correre quasi utti i giorni intervallando allenamenti a calcio, nuoto ecc.

Adesso, dopo 1 mese esatto ,la pancia e' ancora la solo che peso 76 kg.
                        Ho perso 5kg , mi sono rimpicciolito sulle spalle, le braccia tantissimo, le gambe, praticamente la pancia ora si vede il doppio di prima, dato che almeno prima ero un po' grosso.

Evidentemente il mio fisico non brucia i grassi ma consuma il muscolo, nel mentre ho ricominciato a mangiare come prima, se devo avere la pancia tanto vale che almeno non dimagrisco ancora.

Cosa posso provare?

Non ditemi togliere carboidrati e fare attivita' fisica perche' l' ho gia' fatto e vi assicuro, la pancia e' rimasta tale quale era prima.

Grazie
                        Scusate tutti......."ELIMINO QUESTO ELIMINO QUELLO.......E LA PANZA NON VA VIA"

Vi siete domandati QUANTO corre il nostro amico????
                        UNA COSA E' CORRERE 10/15/20 km!!
                        UN ALTRO E' CORRERE 4/5/km----------

P.S.I ne corro 15/20 al giorno.........e ogni 15 giorni..........38/40
                        NON HO UN FILO DI PACIA!!! E BEI MUSCOLI.........pur non facendo piu' palestra
                        "Le nuvole..vanno e' vengono ma quando ci lasciano..resta solo un dolce sapore di pioggia!"--Nuvy--(*.*)

Commenta

• dago85
                          Banned
                          • Aug 2006
                          • 4623
                          • 87
                          • 59
                          • Send PM

il the se è quello con le bustine in bar non fà assolutamente nulla...senza zucchero, se poi parli di quello in lattina un'altra cosa...mi sembra abbia + carbo e cal della coca cola
                          non so quale thè intendesse..io intendevo quello fatto con la bustina..

Commenta

• masterpaco
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2003
                            • 53
                            • 3
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Caro amico "nuovo" se durante l'anno non hai creato i presupposti per un dimagrimanto localizzato è naturale non diMINUIRE lo strato d'adipe sul ventre. Sul come fare è un po' lungo spiegarlo ma puoi leggerlo nel 1° capitolo del mio libro FITNESS OLTRE LO SPECCHIO che trovi all'indirizzo dell'editore www.troubador.co.uk digitando il titolo del volume. ciao MASTERPACO
                            MP

Commenta

• pippi
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 105
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

mi autoquoto, non voglio essere offensivo dicendo paranoia, giustamente tu avrai sentito qst cose che in parte sono vere....ma possono essere applicate quando la dieta è a un buon livello, allora si che aiutano...

prova a postare come mangi in modo completo, una giornata tipo cercando dove possibile di inserire le quantità...

x esempio hai detto di mangiare tutta queella roba...ma una cosa è un'etto di formaggio un'altra e 500 gr....capito cosa intendo?

E' difficile per me scrivere cosa mangio perhce' non mangio mai le sesse cose :-)

Mattino

Succo di frutta alla pesca
                              OPPURE
                              Cappuccino (a volte entrambi se ho sete dopo il cappuccino)

Pranzo ore 12,30-13

Primo:
                              Pasta(non sempre), raramente tortellini in brodo o spaghetti.
                              Secondo (sempre):
                              Carne, pollo, ecc (niente pane), con contorno purea di patate oppure patate insalata oppure un po' di verdura ma non scondita (mi fa schifo), carne ai ferri, affettato (senza pane o con al massimo mezzo panino, comunque solo SE non ho mangiato pasta)
                              Frutta (sempre) : mela, pesca (o entrambe)

ore 17:
                              Succo di frutta alla pesca o albicocca

ore 17,30 palestra (1 oretta e venti)

CENA ore 19,30 circa:

Tonno, mozzarella, (mais o altra verdura) e un po' di affettato (non sempre) come porchetta o prosciutto (comunque senza grasso perche non mi piace).
                              1 yoghurt (non sempre)
                              Frutta (sempre) 1 mela

Vado a dormire verso le 24,30

Quando invece non vado in palestra (lunedi e giovedi al momento)

ore 17,30 succo di frutta
                              ore 18,30 prima dell'allenamneto al bar bicchere di the.

19,30 allenamento

21,45 dipende da dove vado a mangiare, il piu' delle volte un piccolo piatto di pasta (che forse dovrei eliminare) oppure alcune fette di pizza (non una pizza intera).

Dormire ore 24,30-01,00

Come corsa non saprei quantificarla, diciamo che come allenamento iniziale saranno 3-4 km, poi ci sono gli esercizi, gli scatti, la partitella, (comunque credo alla fine sugli 8-10 km).
                              Poi nel week end ovviamente c'e' la partita con l'immancabile pizza domenicale serale che nessuno mi togliera' mai :-)
                              A volte, mi permetto anche una cocacola (tengo a precisare che fino a qualche 6 -10 mesi fa era la mia bevanda prinicipale, la bevevo quasi sempre.

Riassumendo:
                              Fino a 5 mesi fa mangiavo, pasta e pane anche 4 panini al giorno e coca cola (molta coca cola), e dolci, brioches ecc.

Ho eliminato praticamente tutto cio' che la vita offre di buono a tavola :-) con il risultato che ho perso 3-4 kg di massa muscolare, e la pancia e' sempre al suo posto.

Commenta

• dago85
                                Banned
                                • Aug 2006
                                • 4623
                                • 87
                                • 59
                                • Send PM

che ne bensate un brucia grassi anche in questo caso, puo essere d'aiuto? non saprei se consigliartelo..cmq l'alimentazione la devi cambiare..cosi non va bene

Commenta

Working...
                                X