Ripartizione macronutrienti in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dale Cooper
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ripartizione macronutrienti in massa

Dunque: peso circa 88 kg per 189 (B.F. 14% circa).

Voglio fare qualche mese di massa per raggiungere i 95 kg (anche se arrivassi ipoteticamente al 18-20% di B.f. non importa, poi mi tiro per bene ).

Per arrivare a quest'obbiettivo il mio fabbisogno calorico è di circa 3200 calorie.

Come ripartireste i macronutrienti? (max aiuto! )

Io pensavo a qualcosa tipo 50% carb, 30% pro e 20% fat, solo che cosi le pro dovrebbero essere circa 240 gr....non sono un po' troppe?
    Di solito dovrebbero essere circa 2-2,2 gr. per chilo di peso sicchè non dovrei sforare i 200 gr giornalieri...

Che fare? (max dorian )
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

se vuoi fare massa(anche se non te lo consiglio)puoi fare 25% pro(che sarebbero giusto 200gr) 50 carbo e 25 fat

Commenta

• RAS
      Si vis pacem para bellum
      • Jul 2002
      • 11289
      • 354
      • 534
      • Roma
      • Send PM

Zona

40 30 30

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• marco78
        Banned
        • Jul 2004
        • 6143
        • 174
        • 113
        • Nel paese del sole!
        • Send PM

Le % non significano niente... calcola i g/kg lbm.

Pro 2-2.5 g/kg lbm

Grassi 1-1.5 g/kg lbm

Il resto carbo.

la tua lbm (massa magra) è 76 kg.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dale Cooper Visualizza Messaggio
          Dunque: peso circa 88 kg per 189 (B.F. 14% circa).

Voglio fare qualche mese di massa per raggiungere i 95 kg (anche se arrivassi ipoteticamente al 18-20% di B.f. non importa, poi mi tiro per bene ).

Per arrivare a quest'obbiettivo il mio fabbisogno calorico è di circa 3200 calorie.

Come ripartireste i macronutrienti? (max aiuto! )

Io pensavo a qualcosa tipo 50% carb, 30% pro e 20% fat, solo che cosi le pro dovrebbero essere circa 240 gr....non sono un po' troppe?
          Di solito dovrebbero essere circa 2-2,2 gr. per chilo di peso sicchè non dovrei sforare i 200 gr giornalieri...

Che fare? (max dorian )
          La tua ripartizione va bene. Ci sono varie strategie, ognuno alla fine trova la cosa che funziona meglio per lui.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Dale Cooper
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 66
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
            Zona

40 30 30
            la zona la uso in fase di definizione...in massa non mi pare la scelta migliore...

Commenta

• Dale Cooper
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 66
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              La tua ripartizione va bene. Ci sono varie strategie, ognuno alla fine trova la cosa che funziona meglio per lui.

max_power
              Tu su che quota proteica ti orienteresti?

Commenta

• Jolly
                Bodyweb Senior
                • Nov 2003
                • 4829
                • 708
                • 983
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Ci sono varie strategie, ognuno alla fine trova la cosa che funziona meglio per lui.

max_power

quoto
                Originariamente Scritto da Sean
                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                Originariamente Scritto da Pesca
                avanti savoia

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

la zona la uso in fase di definizione...in massa non mi pare la scelta migliore...

Sbagli, con pre e post WO fuori zona è ottima!!! Provare x credere!!
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Tu su che quota proteica ti orienteresti?
                    Sui classici 2 g di proteine per kg di peso corporeo. A dire il vero bisognerebbe contarli in base ai kg di massa magra, ad ogni modo per esemplificazione si adotta tale schema.
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• RAS
                      Si vis pacem para bellum
                      • Jul 2002
                      • 11289
                      • 354
                      • 534
                      • Roma
                      • Send PM

è la ripartizione dei nutrienti + giusta per la salute del corpo , dovendo fare una dieta ipercalorica io opto per una "zona sporca" dove i carb vengono da pasta pane e riso a differenza dei carb classici della zona

una sovralimentazione in zona è la scelta + salutare possibile

RAS

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• marco78
                        Banned
                        • Jul 2004
                        • 6143
                        • 174
                        • 113
                        • Nel paese del sole!
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                        è la ripartizione dei nutrienti + giusta per la salute del corpo , dovendo fare una dieta ipercalorica io opto per una "zona sporca" dove i carb vengono da pasta pane e riso a differenza dei carb classici della zona

una sovralimentazione in zona è la scelta + salutare possibile

RAS
                        Salutare onestamente non credo.

Faccio un esempio... ho una massa magra di 57 kg e devo mangiare almeno 2500 kcal per prendere peso.

Carbo 250 g
                        Pro 187.5 g
                        Grassi 83 g

Mi ritroverei a mangiare 3.3 g di pro x kg di massa magra. E onestamente nn è una dose "consigliabile".

Commenta

• RAS
                          Si vis pacem para bellum
                          • Jul 2002
                          • 11289
                          • 354
                          • 534
                          • Roma
                          • Send PM

è lo meno low carb che sostengo

IMO più carbo di così (e di conseguenza meno pro) è OK solo per giovani magrissimi sotto i 20 anni

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                            Salutare onestamente non credo.

Faccio un esempio... ho una massa magra di 57 kg e devo mangiare almeno 2500 kcal per prendere peso.

Carbo 250 g
                            Pro 187.5 g
                            Grassi 83 g

Mi ritroverei a mangiare 3.3 g di pro x kg di massa magra. E onestamente nn è una dose "consigliabile".
                            Stranamente oggi nn ti quoto Marcuzzo

Xkè 45Kcal x KgLBM in massa??? perchè non 30? o 28 con 2 refeeding settimanali, In massa come in definizione, IMHO, è l'alternanza calorica che abbinata ad un allenamento ben mirato all'ipertrofia può dare il plus senza alimentazioni folli. In fondo noi miriamo alla costruzione di massa magra, ciò avviene, come sappiamo, a riposo, x tale motivo io nn vedo affatto male uno schema con una normo o adirittura lievemente ipocalorica i gg di WO (prot fix 2 x Kglbm) ed un lieve surplus calorico da carbo e prot nei giorni di riposo....
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              Stranamente oggi nn ti quoto Marcuzzo

Xkè 45Kcal x KgLBM in massa??? perchè non 30? o 28 con 2 refeeding settimanali, In massa come in definizione, IMHO, è l'alternanza calorica che abbinata ad un allenamento ben mirato all'ipertrofia può dare il plus senza alimentazioni folli. In fondo noi miriamo alla costruzione di massa magra, ciò avviene, come sappiamo, a riposo, x tale motivo io nn vedo affatto male uno schema con una normo o adirittura lievemente ipocalorica i gg di WO (prot fix 2 x Kglbm) ed un lieve surplus calorico da carbo e prot nei giorni di riposo....
                              Whip sai che è... ho provato a fare una cosa del genere ad agosto e non ho tratto nessun beneficio. Qualcuno mi disse che era perchè non avevo portato i carbo a 0 durante lo scarico.

La settimana scorsa ho mangiato mediamente 2350 kcal al giorno e ho perso 1 kg.... quindi come capirai per far funzionare la ricarica dovrei mangiare in quei 2 gg qualcosa come 4000 kcal (cosa per altro impossibile)...

Perchè vedi meglio una ipercalorica nei gg di riposo? Io questa settimana farò: 2100 quando non mi alleno e 2650 kcal quando mi alleno. Pro fisse a 2.2 g/kglbm, grassi un pò p di 1 g/kg e carbo il resto.
                              Last edited by marco78; 11-09-2006, 15:23:15.

Commenta

Working...
                              X