alimentazione: testi migliori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
    Per l allenamento ho fatto proprio cosi andando a leggermi carmelo bosco& company........per l alimentazione non conosco autorevoli fonti.......Tra l altro bisogna tenere conto che non ho basi scientifiche biologiche e fisiologiche per capire teoremi alimentari complessi........

Quindi i due testi da me proposti fuffa ???????

gawain hai il contatto msn ?
    Alimentazione vincente è un buon libro per cominciare.

Il contatto msn dovrebbe essere sul mio profilo
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Ho letto l alimentazione vincente di calcagno, tra l altro coadiuvata dagli spunti dell autorevole massaroni.

Mi ha sciolto tanti dubbi.....nel p.w. il gh che schizza in alto in maniera spaventosa non viene inibito dal glucosio del p.w. quindi carbo ad alto ig ok ! la spinta anabolica è maggiore

Ottima analisi dei bcaa.......non sapevo che i bcaa in circolo assunti in via esogena per l omeostasi corporea sono un segnale di finto catabolismo quindi in risposta aumenta la sintesi proteica !

La creatina viene chiaramente data valida, ancora dei dubbi sulla glutammina

ps:alti testi buoni ? vado di optimum sports nutrition ? o c è qlc in italiano migliore ?

Commenta

• marco78
        Banned
        • Jul 2004
        • 6143
        • 174
        • 113
        • Nel paese del sole!
        • Send PM

Sport Nutrition Guide l'ho letto io da poco, è il nuovo di Colgan, quello menzionato da te ha ormai 10 anni.

Parla solo di vitamine e minerali e in misura minore anche di altri composti (tipo creatina).

Insomma è valido ma ristretto!

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
          Sport Nutrition Guide l'ho letto io da poco, è il nuovo di Colgan, quello menzionato da te ha ormai 10 anni.

Parla solo di vitamine e minerali e in misura minore anche di altri composti (tipo creatina).

Insomma è valido ma ristretto!

io devo leggere ancora il primo di colgan

quello di calcagno ottimo !

non so se ci sono altri testi validi .....chissa

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

Achille il nuovo non è un di più... è lo stesso ma in chiave più moderna. Io non li spenderei sti soldi per un libro vecchio.

Quasi quasi lo compro quello di Calcagno, ma parla più di integratori o di alimentazione vera e propria?

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
              Achille il nuovo non è un di più... è lo stesso ma in chiave più moderna. Io non li spenderei sti soldi per un libro vecchio.

Quasi quasi lo compro quello di Calcagno, ma parla più di integratori o di alimentazione vera e propria?

azz io pensavo che fossereo due cose diverse non un upgrade l uno dell altro.......

guarda il libro di calcagno è fenomenale parla dell alimentazione per il bb......lui stesso ha gareggiato.........ed è dottore fantastico ! parla di alimentazione e anche di ingtregrazione e farmaci ottimo davvero

Commenta

Working...
              X