consiglio post analisi sangue

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pippoo
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio post analisi sangue

ho fatto le analisi, risulta che ho il colesterolo un po' alto ed il valore dell'uricemia che sfora di 0,2. Per l'uricemia ok, stò probabilmente assumendo troppe pro, mi consigliate di calare l'assunzione o è una cosa normale?
    per il colesterolo sono rimasto un po' sorpreso, cosa posso fare per aumentare l'HDL o ridurre quello globale? le whey aumentano il colesterolo LDL?
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

no. evidentemente mangi qualcosa di "sbagliato", oppure non introduci suff alimenti che incrementino ldl e diminuiscano hdl.
    aad esempio, vanno bene olio EV d'oliva, frutta secca, avocados, tutto il pesce grasso (in particolare salmone), lecitina di soia...

o puoi pensare di assumere un integratore di omega 3-6, ma se li assumi con la dieta è meglio

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da pippoo Visualizza Messaggio
      il valore dell'uricemia che sfora di 0,2. Per l'uricemia ok, stò probabilmente assumendo troppe pro, mi consigliate di calare l'assunzione o è una cosa normale?
      Per quanto riguarda uricemia.. quante pro assumi (e quanto pesi e la tua bf) giusto per darmi un metro di paragone...?
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Wolver|ne
        James Howlett
        • Feb 2006
        • 15782
        • 406
        • 286
        • closed in my ego
        • Send PM

ho fatto le analisi, risulta che ho il colesterolo un po' alto ed il valore dell'uricemia che sfora di 0,2. Per l'uricemia ok, stò probabilmente assumendo troppe pro, mi consigliate di calare l'assunzione o è una cosa normale?
        per il colesterolo sono rimasto un po' sorpreso, cosa posso fare per aumentare l'HDL o ridurre quello globale? le whey aumentano il colesterolo LDL?
        x abbassare il colesterolo devi utilizzare principalmente grassi vegetali/omega 3 (insaturi e polinsaturi) .. e limitare grassi d origine animale.. (saturi)
        nn cè nessuna correlazione tra colesterolo e proteine.. in quel caso il valore da tenere sotto controllo è l'Azotemia..
        le analisi quando le hai fatte ?
        il giorno prima t sei allenato ? xchè se è così.. è naturale che i valori siano alterati.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• pippoo
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

sì il giorno prima mi sono allenato, peso 69 kg e stò intorno ai 120 grammi di pro, forse sono un po' troppi?? cos'è la BF?
          riguardo alla frutta secca, vanno bene anche le arachidi? perchè noci e company mi fanno un po' ca...re.
          In teoria non mangio schifezze, dovrei avere un alimentazione abbastanza equilibrata, certo la carne rossa mi piace e ne consumo buone dosi...

Commenta

• Wolver|ne
            James Howlett
            • Feb 2006
            • 15782
            • 406
            • 286
            • closed in my ego
            • Send PM

sì il giorno prima mi sono allenato, peso 69 kg e stò intorno ai 120 grammi di pro, forse sono un po' troppi?? cos'è la BF?
            riguardo alla frutta secca, vanno bene anche le arachidi? perchè noci e company mi fanno un po' ca...re.
            In teoria non mangio schifezze, dovrei avere un alimentazione abbastanza equilibrata, certo la carne rossa mi piace e ne consumo buone dosi...
            allora è normale che alcuni valori siano usciti un pò sballati..
            la bf è la body fat.. la xcentuale d grasso corporeo
            la quota delle pro e assolutamente nella norma
            gli arachidi vanno bene.. ma ciclizza spesso.. puoi usare anche mandorle,anacardi,pinoli,noci.. ne hai d scelta..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• gianba85
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 2455
              • 30
              • 17
              • Send PM

la quota di pro e' nobile o totale?le urine le hai fatte?

Commenta

Working...
              X