esempio di dieta anabolica..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianluca858585
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 43
    • 2
    • 0
    • Send PM

esempio di dieta anabolica..

ciao a tutti.. fra un pò penso di iniziare la dieta anabolica.. non tanto per perdere grasso, faccio bodybuilding da 4 anni e ho una percentuale di grasso circa dell' 8%, quanto per aumentare la massa magra...
    ho letto il libro la soluzione anabolica di Mauro Di Pasquale e facendo i calcoli nella fase di massa dovrei assumere circa 5600 cal al giorno...essendo abituato ad una dieta iperglucidica mi risulta difficile però impostare un'alimentazione cosi ipercalorica senza carbo e senza superare i 200 gr di proteine giornalieri(peso 75 kg, più di 200 gr di prot mi sembrano troppi..).
    sul libro non vi sono esempi di diete.. qualcuno può farmene uno??
    grazie a tutti anticipatamente...!!
    ciao
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

5600 calorie sono un'esagerazione...altro che 200gr di pro sono almeno il doppio...se non sbaglio quella dieta non prevede carboidrati durante la settimana e poi penso che sia stata creata per un "pubblico" non natural...
    secondo me ci sono metodi nigliori e piu' salutar i per mettere massa

Commenta

• La_cosa
      Banned
      • Jul 2006
      • 142
      • 23
      • 10
      • Send PM

le diete anaboliche non esistono

il mangiare piu proteine non stimola la sintesi proteica
      al contrario di mangiare grassi o carbo che stimolano la lipogenesi e l'accumulo

Commenta

• Gianluca858585
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 43
        • 2
        • 0
        • Send PM

bè ma le calorie le dovrei prendere praticamente tutte dai grassi, mantenendo una quota stabile di prot (ho pensato circa 200gr) e i carbo in settimana a max 30... mi servirebbe il consiglio di qualculno che avesse fatto massa con dieta anabolica-metabolica... giusto sugli alimenti da usare, poichè nn riesco a buttar giù una dieta con cosi' tante cal senza superare i 200gr di prot..... aiuto!!!

5600 calorie sono un'esagerazione...altro che 200gr di pro sono almeno il doppio...se non sbaglio quella dieta non prevede carboidrati durante la settimana e poi penso che sia stata creata per un "pubblico" non natural...
        Giamba il pubblico è assolutamente natural fidati...leggere il libro x capire..

Commenta

• Gianluca858585
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 43
          • 2
          • 0
          • Send PM

altri metodi si ci sono xrò vorrei provare questo x cercare di prendere massa magra con meno grasso possibile( con le diete iper-glucidiche prendo anche tanto grasso e devo andare comunque sulle 5-6000 cal/giorno) e soprattutto al momento di definirsi salvare il più possibile della massa magra (ultimamente mi sono tirato ma a scapito di un buon 50% di muscolo rispetto al peso perso in tot!! troppo!!)

Commenta

• gianba85
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 2455
            • 30
            • 17
            • Send PM

ti do un consiglio.lascia perdere.200gr di pro sono 800 calorie e ti servono quindi un 400gr di grassi per arrivare a 4400.una roba improponibile e non salutare...cioe' 1/4 di litro di olio e svariati tuorli d'uovo e frutta secca
            e cmq Di Pasquale studia queste diete su atleti quasi tutti non natural.
            magari potresti fare una chetogenica da 2000 calorie con ricarica enorme...
            ps:ma li odi proprio sti carbo?

Commenta

• Gianluca858585
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 43
              • 2
              • 0
              • Send PM

bè ma se i grassi li uso come fonte energetica primaria nn dovrebbero causare problemi... penso... comunque è da quattro anni che seguo sempre diete ricche di carbo, e nn li odio affatto, solo che agli inizi migliorare è molto facile ma dopo un pò bisogna trovare il metodo migliore x te x ottenere risultati apprezzabili....!! quindi voleve appunto provare con questa dieta anabolica-metabolica spiegata da di pasquale...non pensi sia da provare???

Commenta

• gianba85
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 2455
                • 30
                • 17
                • Send PM

si,penso che tutte le cose,se attirano,devono essere provate.Potresti provarla per un paio di mesi,pero' tieni sotto controllo le analisi del sangue.
                cmq secondo me a livello di crescita sara' una crescita piu' pulita ma molto piu' lenta(l'insulina e' strettamente legata al testosterone=piu' forza)

Un consiglio:non seguirla x sempre perche' poi appena ritocchi i carbo ingrassi per via della poca sensibilita' all'insulina

Fammi sapere come va'..posta anche la dieta quando la prepari,se vuoi ti aiuto

Commenta

• Gianluca858585
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2006
                  • 43
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

ok grazie... penso che, dopo il mesetto di Shift metabolico, proverò con 4000 cal giornaliere e due giorni di ricarica bella tosta!! penso di iniziare verso fine agosto però... adesso fà troppo caldo ....! ti farò sapere.... bye

Commenta

• keane
                    Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                    • 1307
                    • 8
                    • 19
                    • roma
                    • Send PM

ciao se posso darti una mano anzi un consiglio:

- punta parecchio sui grassi che più sulle pro pesando 75 kg e calcolando l'8% di bf hai circa 67 kg di msasa magra moltiplicando per due 134 g di proteine sono sufficienti ora fossi in te partirei con le kcal che assumi in massa normale più un surplus di circa 500 kcal che penso siano sufficienti quindi ad esempio:
                    in massa assumi 3000 kcal ? prova a aggiungercene 500 = 3500

134 * 4 = 536 kcal provenienti dalle proteine
                    il resto fat ovvero 329 g ecco il problema da dove li pigli ?

carne rossa , salmone noci olio d'oliva formaggi grassi puoi concederti al limite maionese (x i grassi saturi che devono esserci in una % ma devono esserci stimolano il gh )

io te la sconsiglio altamente in quanto probabilmente i tuoi allenamenti peggioreranno inizialmente e poi non ti credere che assumere solo pro e grassi non faccia ingrassare una kcal è una kcal perchè non provi invece una 40 30 30 NON zona in crono assumi carbo dalla mattina fino a pranzo poi solo pro e grassi naturalmente in ipercalorica ?

questo tipo di diete funzionano se ti vuoi tirare......... al limite puoi provare a stare in ipocalorica dal lunedì al venerdì poi fai una megaricarica il weekend (pulita naturalmente) in cui assumi carbo a gogo

Originariamente Scritto da max_power
                    Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

I saturi x il testo nn x il GH keane......

Cmq oggi nn ho tempo, ho fatto la metabolica, lunedì ti dico la mia....

byez
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• keane
                        Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                        • 1307
                        • 8
                        • 19
                        • roma
                        • Send PM

ok

Originariamente Scritto da max_power
                        Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Uallora,
                          Vi dico la mia, da ex metebolista.
                          (Nn sn medico ne affini, sl un appassionato, se faccio cappele me ne scuso...anche se nn penso )
                          La metabolica non è una novità x nessuno, è una cheto mascherata da low-carb nella maggior parte dei casi. Lo sfruttamento dei lipidi a fini energetici nn lo scopre infatti il buon Di Pasquale dalla facciotta tonda tonda.

Il probl sta, a mio avviso, nella bf% infatti, l'apporto calorico lipidico + alto in massa deve servire a far si che vengano utilizzato SOLO grassi esogeni (a differenza di una dimagrante dove l'obiettivo è proprio ossidare gli endogeni) a fini energetici ed il discorso delle altissime prot e fat è fatto x consentire la maggior quota assimilabile di amminoacidi complice la maggior sens. insulinica da low-fat, un surplus d fonte energetica dai fat stessi ed una quota inipotizzabile di prot,che, anche se il 40% andasse a glucosio basterebbe ugualmente x una facile crescita. L'enorme apporto di fat, prevede inoltre un grosso apporto di O3 la cui conprovate funzioni antiinfiammatore gioverebbero non poco all'ipertrofia. x non parlare dei saturi e del testo di cui sopra.
                          Tutto bellissimo xò....

1) occhio alle ipercaolriche, c'è chi con 10kcal in + cresce e con 12 ingrassa, di pasquale lavora con dopati.

2) se con una iperglucidica lo stoccaggio di adipe prevede dei processi ormonali precisi (insulina-glucosio e briscola a mazze) con un'iperlipidica le kcal in eccesso sn già lardo e lo stoccaggio è moooooooolto + facile....

In sintesi. è possibile usare un'iperlipidica ipoglucidica in massa, ma ci vogliono certo accorgimenti, ci si deve conoscere BENE e per bene intendo svariati cicli di massa e definizione alle spalle.

Consiglio personale, una low carb con carbo solo a colaz preWO e PW, grassi crescenti con l'orario (famoso schema a farfalla) è + attuabile, efficace, monitorabilee "didattica" per capire bene cosa ci fa crescere e cosa ingrassare....

Tutte mie opinioni personali le mie, sottolineo.....

Ciao
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• ct-7b
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 2006
                            • 84
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gianluca858585 Visualizza Messaggio
                            bè ma se i grassi li uso come fonte energetica primaria nn dovrebbero causare problemi... penso... comunque è da quattro anni che seguo sempre diete ricche di carbo, e nn li odio affatto, solo che agli inizi migliorare è molto facile ma dopo un pò bisogna trovare il metodo migliore x te x ottenere risultati apprezzabili....!! quindi voleve appunto provare con questa dieta anabolica-metabolica spiegata da di pasquale...non pensi sia da provare???
                            certo 5500 calorie con il 50/60% derivante dai grassi....se ami l'addome dilatato ed il grasso viscerale è la dieta perfetta...
                            ...le ipercaloriche high fat fanno solo ingrassare..
                            se vuoi fare una dieta low carb in massa devi stare con calorie in mantenimento o 10% di deficit nei gg low carb e poi fare 2 o 3 gg di ricarica massiva di glicidi.
                            ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2004
                              • 2006
                              • 84
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              Uallora,
                              Vi dico la mia, da ex metebolista.
                              (Nn sn medico ne affini, sl un appassionato, se faccio cappele me ne scuso...anche se nn penso )
                              La metabolica non è una novità x nessuno, è una cheto mascherata da low-carb nella maggior parte dei casi. Lo sfruttamento dei lipidi a fini energetici nn lo scopre infatti il buon Di Pasquale dalla facciotta tonda tonda.

Il probl sta, a mio avviso, nella bf% infatti, l'apporto calorico lipidico + alto in massa deve servire a far si che vengano utilizzato SOLO grassi esogeni (a differenza di una dimagrante dove l'obiettivo è proprio ossidare gli endogeni) a fini energetici ed il discorso delle altissime prot e fat è fatto x consentire la maggior quota assimilabile di amminoacidi complice la maggior sens. insulinica da low-fat, un surplus d fonte energetica dai fat stessi ed una quota inipotizzabile di prot,che, anche se il 40% andasse a glucosio basterebbe ugualmente x una facile crescita. L'enorme apporto di fat, prevede inoltre un grosso apporto di O3 la cui conprovate funzioni antiinfiammatore gioverebbero non poco all'ipertrofia. x non parlare dei saturi e del testo di cui sopra.
                              Tutto bellissimo xò....

1) occhio alle ipercaolriche, c'è chi con 10kcal in + cresce e con 12 ingrassa, di pasquale lavora con dopati.

2) se con una iperglucidica lo stoccaggio di adipe prevede dei processi ormonali precisi (insulina-glucosio e briscola a mazze) con un'iperlipidica le kcal in eccesso sn già lardo e lo stoccaggio è moooooooolto + facile....

In sintesi. è possibile usare un'iperlipidica ipoglucidica in massa, ma ci vogliono certo accorgimenti, ci si deve conoscere BENE e per bene intendo svariati cicli di massa e definizione alle spalle.

Consiglio personale, una low carb con carbo solo a colaz preWO e PW, grassi crescenti con l'orario (famoso schema a farfalla) è + attuabile, efficace, monitorabilee "didattica" per capire bene cosa ci fa crescere e cosa ingrassare....

Tutte mie opinioni personali le mie, sottolineo.....

Ciao
                              ...un geniaccio...nn avrei potuto scrivere di meglio...
                              ....BROLY...

Commenta

Working...
                              X