Fagioli pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

Fagioli pareri

che ne pensate dei fagioli ?...(a parte che fanno smanettare di brutto) ...ma come valore biologico ? Inoltre fanno ingrassare oppure no?
    Insomma sono da ammonire oppure no?
    Opua

• bigronnie
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 19199
    • 851
    • 783
    • Gold'S Gym Venice Beach
    • Send PM

Ottima fonte di carbo a basso ig, in una low-carb, le pro però son incomplete e con basso vb.........
    "Perchè non sono a letto come tutti quanti,nascosto al mondo? Perchè faccio questo,vivo col costante dolore sacrificio. Perchè? Perchè io posso. Perchè il dolore mi dice che sono sveglio, mi ricorda che sono vivo."

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Opua Visualizza Messaggio
      che ne pensate dei fagioli ?...(a parte che fanno smanettare di brutto) ...ma come valore biologico ? Inoltre fanno ingrassare oppure no?
      Insomma sono da ammonire oppure no?
      Opua
      Il loro potere ingrassante è minore della pasta per due motivi:

1) Fattore di calorie: contengono meno calorie con un volume maggiore ed hanno un potere saziante di gran lunga superiore alla pasta. Ciò fa sì che tu ne mangi di meno e si traduce in meno calorie assunte.

2) Il loro basso IG.

Per quanto riguarda le proteine, trattasi di proteine vegetali a basso VB, per cui ovviamente vanno integrate con altre fonti proteiche a VB più alto. Ciò non toglie che i fagioli e i legumi in genere siano un alimento prezioso e sottovalutato dalla dietologia italiana e moderna. Sono ricchi di fibre e di minerali a differenza della pasta. Il bello è che la dieta mediterranea li mette sopra la pasta nella piramide alimentare, da cui puoi capire il grande valore di questa dieta...
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
      X