Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per un turista del BB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per un turista del BB

    Salve, innanzitutto vi dico che non sono un BB, ma faccio semplicemente alcuni esercizi fra le 4 mura di casa. Generalmente mi alleno la mattina 1 ora dopo la colazione o di pomeriggio 2 ore dopo il pranzo. Non mangio praticamente mai porcherie tipo merendine confezionate, Pringles, Nutella etc.
    Sono alto 190cm e al momento peso circa 82kg (sono molto calato negli ultimi tempi... anni fa sono arrivato a pesare 95kg, ma avevo anche molta più massa muscolare).

    Vorrei fare 2 o 3 domandine

    1)Ho il problema del grasso che mi si accumula praticamente solo su pancia e fianchi... anche se nella parte sopra e nelle gambe sono magrissimo, in quelle zone c'è sempre un po' di grasso in eccesso. Dal punto di vista della dieta come posso agire? Intendo "dieta" fra virgolette, perchè non allenandomi seriamente ci faccio poco con una vera e propria dieta... diciamo qualche consiglio.

    2) Un'ora prima prima di andare a dormire ho preso l'abitudine di farmi mezzo litro di latte PS con i muesli o con i cereali al cioccolato (secondo la tabella nutrizionale non sono poi così tanto diversi tra loro). E' una cosa deleteria per il mio problemuccio o posso continuare? Al limite con cosa posso sostituire?

    3) Mi piace molto il riso e ne mangio parecchio... ha qualche controindicazione particolare?

    4) Qualsiasi consiglio aggiuntivo è gradito

    grazie e scusate per le domande forse un po' sciocche... ma sono un totale neofita

    #2
    Ciao e benvenuto.....cm alimentazione puoi optare per una "dieta" povera di carboidrati ad alto ig, con moderate quantità di cereali integrali,pasta, pane e riso integrali, frutta e abbondanti quantità di verdura...... puio mettere delle proteine nei 3 pasti principali, quindi latte scremato a colazione, carne o pesce a pranzo e a cena accompagnate da della verdura...a pranzo ci sta un po di riso e di pasta, invece la sera cerca di evitarli...e puoi fare spuntini nella giornata con frutta a basso ig....inoltre cerca di consumare molti grassi buoni ( monoinsaturi e polinsaturi)provenienti da olio d'oliva, frutta secca e pesce grasso...
    se vuoi smaltire il grasso in eccesso inizia a fare un po di attività aerobica 2-3 volte a settimana di 40'-45' prima di colazione....
    Visti i tuoi obiettivi togli assolutamente quella tazza di latte con cereali la sera....

    Commenta


      #3
      Grazie, mi sfugge questo "ig" sulla frase "una "dieta" povera di carboidrati ad alto ig". Che cosa sarebbe?

      P.S.
      all'attività aerobica PRIMA di colazione non ci avevo mai pensato! Un 45min di cyclette a medie velocità dici che va bene?
      Last edited by Belzebubb; 31-05-2006, 17:50:59.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Belzebubb
        Grazie, mi sfugge questo "ig" sulla frase "una "dieta" povera di carboidrati ad alto ig". Che cosa sarebbe?
        Alto indice glicemico

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Belzebubb
          Salve, innanzitutto vi dico che non sono un BB, ma faccio semplicemente alcuni esercizi fra le 4 mura di casa. Generalmente mi alleno la mattina 1 ora dopo la colazione o di pomeriggio 2 ore dopo il pranzo. Non mangio praticamente mai porcherie tipo merendine confezionate, Pringles, Nutella etc.
          Sono alto 190cm e al momento peso circa 82kg (sono molto calato negli ultimi tempi... anni fa sono arrivato a pesare 95kg, ma avevo anche molta più massa muscolare).

          Vorrei fare 2 o 3 domandine

          1)Ho il problema del grasso che mi si accumula praticamente solo su pancia e fianchi... anche se nella parte sopra e nelle gambe sono magrissimo, in quelle zone c'è sempre un po' di grasso in eccesso. Dal punto di vista della dieta come posso agire? Intendo "dieta" fra virgolette, perchè non allenandomi seriamente ci faccio poco con una vera e propria dieta... diciamo qualche consiglio.

          2) Un'ora prima prima di andare a dormire ho preso l'abitudine di farmi mezzo litro di latte PS con i muesli o con i cereali al cioccolato (secondo la tabella nutrizionale non sono poi così tanto diversi tra loro). E' una cosa deleteria per il mio problemuccio o posso continuare? Al limite con cosa posso sostituire?

          3) Mi piace molto il riso e ne mangio parecchio... ha qualche controindicazione particolare?

          4) Qualsiasi consiglio aggiuntivo è gradito

          grazie e scusate per le domande forse un po' sciocche... ma sono un totale neofita
          Benvenuto
          Ho molto apprezzato il tuo modo di presentarti.
          Per le risposte ai tuoi quesiti, è già intervenuta gente molto più competente di me (non che ci voglia molto ).
          Sappi comunque che qui troverai molti pronti a darti consigli
          sigpic


          "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

          "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fieldy
            Alto indice glicemico
            Grazie... e riassumendo, quali sono i carboidrati ad alto IG (da evitare) e la frutta a basso IG (consigliata)? Non ne so proprio nulla

            Originariamente Scritto da Bebbo
            Benvenuto
            Ho molto apprezzato il tuo modo di presentarti.
            Per le risposte ai tuoi quesiti, è già intervenuta gente molto più competente di me (non che ci voglia molto ).
            Sappi comunque che qui troverai molti pronti a darti consigli
            Grazie mille, ho già notato che c'è gente molto cortese e disponibile

            Commenta


              #7
              Vai a vedere
              http://www.naturalmanbb.com/alimentazione/art4_ali.html

              va bene? Per altre domande chiedi pure!
              Comunque se fai una ricerca in rete trovi tantissime tabelle con riportato l'IG degli alimenti!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Belzebubb
                Grazie... e riassumendo, quali sono i carboidrati ad alto IG (da evitare) e la frutta a basso IG (consigliata)? Non ne so proprio nulla



                Grazie mille, ho già notato che c'è gente molto cortese e disponibile
                Devi fare un search sull'indice glicemico. Se vuoi comunque perdere peso ti consiglio un approccio basso in carboidrati.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Voglio solo perdere quel poco di peso in più che ho in pancia e fianchi, ma al tempo stesso pompare un po' i muscoli... spero non sia impossibile

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎