Se a pranzo mi magno 100 grammi di pasta + 100 grammi di legumi (tipo fagioli) l' apporto proteico di questo pasto è giusto o ci devo aggiungere pure carne/pesce/uova?
Legumi+pasta:basta? :D
Collapse
X
-
Potresti anche togliere la pasta e fare solo 250-300 di legumi + 100g di carne......"Perchè non sono a letto come tutti quanti,nascosto al mondo? Perchè faccio questo,vivo col costante dolore sacrificio. Perchè? Perchè io posso. Perchè il dolore mi dice che sono sveglio, mi ricorda che sono vivo."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SmilzoSe a pranzo mi magno 100 grammi di pasta + 100 grammi di legumi (tipo fagioli) l' apporto proteico di questo pasto è giusto o ci devo aggiungere pure carne/pesce/uova?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerSe aggiungi ai legumi una fonte di cereali, riesci ad avere una proteina a valore biologico più o meno uguale a quello della carna (vicino al 70), il che indica una proteina abbastanza completa. I legumi sono poveri in metionina, ma ricchi in lisina. Di contro i cereali sono poveri in lisina, ma ricchi in metionina, per cui combinando i due alimenti hai una proteina più completa. Ecco perchè la pasta con i legumi va benissimo come piatto unico.
max_power
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerSe aggiungi ai legumi una fonte di cereali, riesci ad avere una proteina a valore biologico più o meno uguale a quello della carna (vicino al 70), il che indica una proteina abbastanza completa. I legumi sono poveri in metionina, ma ricchi in lisina. Di contro i cereali sono poveri in lisina, ma ricchi in metionina, per cui combinando i due alimenti hai una proteina più completa. Ecco perchè la pasta con i legumi va benissimo come piatto unico.
max_power
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80dipende cmq dalla quantita' di legumi...se pochi un 100g di fonte proteica v.b. alto lo inserirei...
logico che se ti fai 10 g di cereali e 20 di legumi te fai una pippa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80dipende cmq dalla quantita' di legumi...se pochi un 100g di fonte proteica v.b. alto lo inserirei...
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fuma-slayerAssociando Legumi e Cereali si ottiene un alimento le cui proteine vengono a contenere gli aminoacidi carenti singolarmente nei due tipi di vegetali e, nel complesso, si ottiene una piatto contenente proteine simili a quelle della carne.
logico che se ti fai 10 g di cereali e 20 di legumi te fai una pippa...
...lo so ma magari l'utente si spara 60g di cereali+50g di legumi e s'attacca al
.....
....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keanesì ma quante seghe mentali una volta a settimana va più che bene anche per un fatto sempre carne,pesce carne pesce uova chepalleMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fuma-slayersig.finezza
, tutti fighetti qua, ma cosa vi mangiate...caviale, marron glaces, oppure come le donnine di 20 kg per 1.70 d'altezza che quando si siedono al ristorante ordinano un crostino e una caraffa d'acqua perchè devono perennemente dimagrire, una bella zuppa di fagioli, ancora meglio con le cipollazze e sai come va giù...
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerMa fanculo, tutti fighetti qua, ma cosa vi mangiate...caviale, marron glaces, oppure come le donnine di 20 kg per 1.70 d'altezza che quando si siedono al ristorante ordinano un crostino e una caraffa d'acqua perchè devono perennemente dimagrire, una bella zuppa di fagioli, ancora meglio con le cipollazze e sai come va giù...
minchia max spancer!!!!!
Commenta
-
Commenta