Kcal di due prodotti: chi le conosce?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Smilzo
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 278
    • 17
    • 2
    • Seccolandia
    • Send PM

Kcal di due prodotti: chi le conosce?

Quante kcal (se sapete pure carbo,pro e grassi è meglio) hanno il sugo di pomodoro per 100ml (è fatto in casa quindi niente olio e conservanti) e il gelato artigianale (la tipica coppetta 2 gusti + panna)?
    Ovviamente per il gelato i dati saranno approssimativi perchè dipende dai gusti...
    "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

Hardgainer
    Inside
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

se e' solo pomodoro x 100g avra' 12-15 kcal....
    il gelato dipende dal peso e dai gusti cmq sgarro e se sgarri scegli le creme almeno ti cucchi grassi e pro del latte...sarebbe perlomeno + completo a livello di pasto che il semplice gelato only carb alla frutta che alza maggiormente l'insulina...
    sigpic

Commenta

• bigronnie
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 19199
      • 851
      • 783
      • Gold'S Gym Venice Beach
      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
      se e' solo pomodoro x 100g avra' 12-15 kcal....
      il gelato dipende dal peso e dai gusti cmq sgarro e se sgarri scegli le creme almeno ti cucchi grassi e pro del latte...sarebbe perlomeno + completo a livello di pasto che il semplice gelato only carb alla frutta che alza maggiormente l'insulina...
      "Perchè non sono a letto come tutti quanti,nascosto al mondo? Perchè faccio questo,vivo col costante dolore sacrificio. Perchè? Perchè io posso. Perchè il dolore mi dice che sono sveglio, mi ricorda che sono vivo."

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Smilzo
        Quante kcal (se sapete pure carbo,pro e grassi è meglio) hanno il sugo di pomodoro per 100ml (è fatto in casa quindi niente olio e conservanti) e il gelato artigianale (la tipica coppetta 2 gusti + panna)?
        Ovviamente per il gelato i dati saranno approssimativi perchè dipende dai gusti...
        Il sugo di pomodoro pochissime calorie, e derivanti solamente dai quei pochi carboidrati che contiene. Il gelato alla crema di latte contiene

Carboidrati: 22 g;
        proteine: 4,5 g;
        grassi: 13 g;
        acqua: 60 g;
        calorie: 221

Se ci aggiungi la panna lievitano i grassi perchè la panna contiene per 100 g.

Carboidrati: 2,45 g
        Proteine: 1,55 g
        Grassi: 50 g
        Calorie: 466

I dati sono approssimativi, molto approssimativi soprattutto per il gelato. Dipende dalla quantità di latte intero che si usa per farlo. Diciamo che più il latte è cremoso, più contiene latte intero, e ciò ne aumenta la sua bontà, ma anche le sue calorie. Il gelato è infatti un cibo molto calorico. Qua dentro si parla di metterlo ogni tanto, ma io l'ho sempre considerata un'assurdità. Non è infatti un alimento per un bodybuilder, ma un alimento altamente di sgarro. Il suo indice saziante è bassissimo: mi fanno ridere quei nutrizionisti che dicono di sostituire tutto il pranzo e mettere un gelato come piatto unico. Praticamente dovrei rinunciare a 250 g di legumi con 10 g di olio, 150 g di petto di pollo, 200 g di verdura con 10 g d'olio, 20 g di frutta secca, tutto questo per un gelato.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
        X