Problemi dieta da massa a definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bustina
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 666
    • 115
    • 113
    • IronHill(Rm)
    • Send PM

Problemi dieta da massa a definizione

Salve a tutti!
    Questo è il mio primo mex e ho deciso di iniziare a scrivere qui da voi per avere una linea guida da seguire.
    é da circa 6-7 mesi che seguo una palestra in maniera "seria"e"costane"
    e sto vedendo molti risultati ma ora mi sono accorto che la mia massa muscolare(lo noto sopratutto sulle braccia e sull'addome)
    vedo che cresce ma i muscoli si evidenziano poco..dando come l'effetto di un braccio grasso per capirci.
    Mi è stato detto di agire a livello di dieta per definirmi quindi andare a togliere carboidrati e grassi ora vi chiedo :
    sono alto 1.69 e peso su per giu 65-66kg
    la mia dieta e questa che ne pensate?
    come modificarla??
    dovrei appunto andare a definire i muscoli eliminando quella "copertina" che mi porto dietro.

• tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

io ti consiglio questo:nello spuntino se mangi il pane(meglio se integrale)la frutta non ti serve,il formaggio è meglio non mangiarlo,le proteine per il post wo mangiale sciolte in acqua con 2 banane ed abbassa il latte a colazione.
    questi potrebbero essere dei miglioramenti

Commenta

• bigronnie
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 19199
      • 851
      • 783
      • Gold'S Gym Venice Beach
      • Send PM

Se la vuoi fari diventare una dieta da definizione tipo low-carb, dovrai tagliare i carbo e rimanere intorno ai 150g nei giorni di allenamento e 100g circa nei giorni di riposo.
      Questi sono valori generali, poi te le gestisci te le quantità in base a come reagisce il tuo fisico.
      Per prima cosa devi ridurre i carbo a colazione, dimezzando la quantità dei cerali e aggiungendo una piccola fonte di grassi mono e poli.
      Nello spuntino elimina il pane, e metti 1-2 frutti a basso ig.Anche in questo caso aggiungi una fonte di grassi.
      A pranzo riduci la quantità di pasta o riso a 60-70g.Aggiungi anche un altro cucchiaio d'olio.
      Nello spuntino pre-wo puoi togliere il pane.Il post sarebbe preferibile farlo liquido, tipo con 30g di pro in acqua e 300ml succo d'uva, ma anche le gallette vanno bene.
      La cena è ok, ma togli il formaggio e usa + olio.
      Se ce la fai nel pre nanna metti fiocchi di latte o ricotta magra.

Apettiamo anche altri commenti.
      "Perchè non sono a letto come tutti quanti,nascosto al mondo? Perchè faccio questo,vivo col costante dolore sacrificio. Perchè? Perchè io posso. Perchè il dolore mi dice che sono sveglio, mi ricorda che sono vivo."

Commenta

• Bustina
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 666
        • 115
        • 113
        • IronHill(Rm)
        • Send PM

La mia paura è che abbassando la quantita di carboidrati o cmq toccando la dieta in modo sbagliato rischio addirittura il catabolismo...
        quindi...
        ho circa 15% di grasso (ma ste dannate braccia mi crescono a mo di gambe di maiale ) 1.69 , 64-65 kg peso , e 19 anni !
        vorrei capire bene la dieta si potrebbe trasfomrare cosi:

Colazione

* latte + 20gr di protenine(le sciolgo sempre in acqua perche non riuscirei altrimenti ad ingerire l'acqua necessaria per far star tranquilli i reni piu ne bevo e meglio è ) 50 gr di cereali + 1 mela +multivitaminico + vitamina c
        quantita di grassi come aggiungerla??

spuntino

* 1-2 frutti (quali a basso indice glicemico??? mele ? banane?),per la fonte di grassi?? solito prosciutto crudo magari non sgrassato?

Pranzo

*60-70gr di riso + 200gr carne o 250gr pesce + 2cucchiai d'olio +verdura a volonta

pre allenamento

*scatoletta di tonno + 2 frutti

post allenamento

*30gr di proteine(sciolte in acqua) + gallette +marmellata senza zucchero

cena

*250 gr carne o 300 gr pesce + verdura a volonta + 1/2 cucchiai d'olio

prima di dormire

*eventuali fiocchi di latte o ricotta magra

Ps.enso di aver riassunto un po i consigli cosa vene pare adesso??
        ribadisco la mia paura di abbassare troppo i valori e ritrovarmi con si meno adipe ma anche meno massa muscolare!!!!
        ed eventuale meno forza!
        pss.: le proteine uso le max whey della max muscle
        Last edited by Bustina; 16-05-2006, 12:43:42.

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bustina
          La mia paura è che abbassando la quantita di carboidrati o cmq toccando la dieta in modo sbagliato rischio addirittura il catabolismo...
          quindi...
          ho circa 15% di grasso (ma ste dannate braccia mi crescono a mo di gambe di maiale ) 1.69 , 64-65 kg peso , e 19 anni !
          vorrei capire bene la dieta si potrebbe trasfomrare cosi:

Colazione

* latte + 20gr di protenine(le sciolgo sempre in acqua perche non riuscirei altrimenti ad ingerire l'acqua necessaria per far star tranquilli i reni piu ne bevo e meglio è ) 50 gr di cereali + 1 mela +multivitaminico + vitamina c
          quantita di grassi come aggiungerla??frutta secca

spuntino

* 1-2 frutti (quali a basso indice glicemico??? mele ? banane?)agrumi,albicocca,ciliegie,fichi,fragole,mela,peraper la fonte di grassi??frutta secca oppure omega 3 solito prosciutto crudo magari non sgrassato?

Pranzo

*60-70gr di riso + 200gr carne o 250gr pesce + 2cucchiai d'olio +verdura a volonta

pre allenamento

*scatoletta di tonno + 2 frutti

post allenamento

*30gr di proteine(sciolte in acqua) + gallette +marmellata senza zucchero

cena

*250 gr carne o 300 gr pesce + verdura a volonta + 1/2 cucchiai d'olio

prima di dormire

*eventuali fiocchi di latte o ricotta magra

Ps.enso di aver riassunto un po i consigli cosa vene pare adesso??
          ribadisco la mia paura di abbassare troppo i valori e ritrovarmi con si meno adipe ma anche meno massa muscolare!!!!se vuoi asciugarti è una conseguenza che devi accettare
          ed eventuale meno forza!
          pss.: le proteine uso le max whey della max muscle
          .
          Last edited by Ospite; 16-05-2006, 12:55:49.

Commenta

• Bustina
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 666
            • 115
            • 113
            • IronHill(Rm)
            • Send PM

ok cerchero di seguire la nuova dieta il meglio possibile se mi sformo compro una pistola e vi vengo a cercare

A parte gli scherzi sapete quanto è brutto farsi il cosidetto c*** per 7-8 mesi e poi vedere che tutto va a donnine allegre per poca esperienza e perche sono ignorante in questo campo!

Commenta

Working...
            X