Una dieta per me...mi aiutate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlog
    • 0
    • 0
    • Send PM

Una dieta per me...mi aiutate?

Intanto Buon 1 Maggio a tutti i faticatori

Nell'ultimo anno sono ingrassato in maniera imbarazzante...ora ho ripreso in mano la situazione e cerco di seguire una "dieta", nel senso che cerco di mangiare in quantità decenti ed evitare cose grasse e carbo, ma sono sicuro di commettere troppi errori e che non vada bene!

Quindi chiedo a voi di darmi una mano a formulare una dieta equilibrata che mi permetta di perdere il GRASSO di troppo.
    Non chiedetemi di postare la dieta che seguo perchè come ho scritto cerco solo di mangiare meno e non ho nulla di prestabilito...

Altez: 180cm
    Peso: 88,5 Kg (ne pesavo 90, ho fatto un mese di ALC)
    Polso: 22 cm

Considerate anche che faccio palestra, quindi addosso ho anche un po' di massa , ma il vero accumulo di grasso è tutto sulla pancia e fianchi...maledetti!

Non mi interessa tanto perdere 10 kg, quanto eliminare il grasso!
    Per l'attività aerobica no problem: jogging + bici da corsa.

• tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Carlog
    Intanto Buon 1 Maggio a tutti i faticatori

Nell'ultimo anno sono ingrassato in maniera imbarazzante...ora ho ripreso in mano la situazione e cerco di seguire una "dieta", nel senso che cerco di mangiare in quantità decenti ed evitare cose grasse e carbo, ma sono sicuro di commettere troppi errori e che non vada bene!

Quindi chiedo a voi di darmi una mano a formulare una dieta equilibrata che mi permetta di perdere il GRASSO di troppo.
    Non chiedetemi di postare la dieta che seguo perchè come ho scritto cerco solo di mangiare meno e non ho nulla di prestabilito...

Altez: 180cm
    Peso: 88,5 Kg (ne pesavo 90, ho fatto un mese di ALC)
    Polso: 22 cm

Considerate anche che faccio palestra, quindi addosso ho anche un po' di massa , ma il vero accumulo di grasso è tutto sulla pancia e fianchi...maledetti!

Non mi interessa tanto perdere 10 kg, quanto eliminare il grasso!
    Per l'attività aerobica no problem: jogging + bici da corsa.

non si possono fare diete dal nulla(cmq se vuoi perdere grasso ,10kg sarà il peso che dovrai buttar via )

Commenta

• Carlog
      • 0
      • 0
      • Send PM

Infatti pesavo 78 Kg

ma sinceramente io 10 kg addosso in più non me li vedo, c'è anche massa in questi 88

perchè non si puo' fare dal nulla...c'è da vedere quante kal al giorno dovrei assumere e crearci una dieta su...o no?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Non si possono fare diete da 0. Si possono solo modificare diete già preesistenti.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Carlog
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ma dovrei andare da un dietologo?
          oppure fare io una base di alimentazione e poi modificarla con voi?

Con i dati che ho postato quante kal dovrei assumere al giorno?

io ho provato a fare i calcoli col post in evidenza e mi viene:

CI 5 5
          PI 85,1 kg
          BMI 1806 cal

ma come può essere il mio peso ideale 85?
          il BMI può andare sui 1806 cal die --> ma calorie o Kcal sono la stessa cosa?
          Last edited by Ospite; 01-05-2006, 10:21:41.

Commenta

• imperial116
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 168
            • 7
            • 58
            • Send PM

ciao carlog guarda io son andato dal dietologo tanto per rimanere in tema ed e' stato proprio una super delusione apparte che il suo aspetto non era certo un bel biglietto da visita: aveva piu' pancia di me ed in piu' aveva pure la panciera per non farsi sgamare troppo !!! e mi ha dato una dieta prestampata da 1800kal
            quando gli ho tirato fuori la mia dieta base stampata da dietacal mi ha sgranato gli occhi poi e' partita come una macchinetta evidentemente abituata a dire sempre le stesse cose.... pane integrale 60gr di pasta e bla bla bla
            addirittura alla fine mi ha detto di ripresentarmi dopo un mese !!!! se se.... proprio

Commenta

• Carlog
              • 0
              • 0
              • Send PM

cos' questo dietacal?

Commenta

• imperial116
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 168
                • 7
                • 58
                • Send PM

ma non vorrei fare pubblicita' ma e' un'utile calcolatore di calorie... come da nome, e' utile per impostare una dieta equilibrata,per calcolarti le percentuali e molte altre funzioni, non ti da la dieta questo no,gli alimenti devi metterli tu.
                certo.... bisogna sapere pero' come impostarla !!!

Commenta

• Carlog
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ah si
                  ce l'ho, ma non l'ho mai usato!

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

posta la tua attuale dieta se vuoi una mano...
                    sigpic

Commenta

• Carlog
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Come ho detto non seguo nessuna dieta particolare e nessuna prescrizione, cerco solo di mangiare meno di prima (e secondo me qualcosa sbaglio...)
                      Diciamo che in linea di massima mangio:

Mattina:
                      1 tazza di tè verde + 5 fette biscottate (ora vorrei prendere quelle integrali)

Spuntino:
                      1 tazza di caffè

Pranzo:
                      2/3 Fette di petto di pollo (o tacchino) alla piastra e limone
                      +
                      insalata condita con 1 cucchiaio di olio, aceto e pepe
                      +
                      1 panino integrale
                      +
                      caffè

Spuntino:
                      1 tazza di tè verde o caffè

Cena:
                      2/3 Fette di petto di pollo (o tacchino) alla piastra e limone
                      +
                      insalata condita con 1 cucchiaio di olio, aceto e pepe
                      +
                      1 panino integrale

Nei vari giorni della settimana alterno il pollo, il tacchino, il baccalà lesso (findus), tonno, altro pesce fresco,
                      all'insalata, verdure cotte come broccoli o bieta (ma ripassate in padella, in altro modo non riesco proprio a prenderle!)

Considerate che mi alleno in palestra il Lun/Mer/Ven alle 12:00
                      e corro in bici o gaccio jogging il Mar/Gio/Sab alle 19:00

Vorrei cominciare una integrazione di Termogenico con Alc (il thermocut) opure di solo ALC.
                      e non so se aggiungere anche Bcaa e Proteine (molti scrivono che queste 3 cose insieme sono ottime per perdere grasso)
                      Last edited by Ospite; 03-05-2006, 09:53:29.

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

dovresti a mio avviso stare piu' alto a livello proteico in quanto sono quest'ultime che fanno realmente accellerare il tuo metabolismo...gli puntini nn ci sono che e' il caffe' a spuntino...ti consiglierei una crono dieta low-carb
                        colazione-200ml latte screm+15g whey+50g fiocchi d'avena opp. all-brain
                        spuntino 1 mela+80g fesa+10g mandorle
                        pranzo 100g pane nero di segale opp. 250g piselli freschi+verdure+150g pollo opp pesce 200g+2 cucchiai olio ex.v.
                        spuntino- va bene solo 80g di fesa opp bres+20g mandorle mentre se fai jogging nn mangi i grassi e aggiungi una mela opp pera
                        cena 200-300g verdure+2 cucchiai olio+150g pollo opp. pesce 200g
                        pre nanna 150g yogurt greco total 0%
                        manca il post w.o se puoi fai una banana+30g whey e dopo 60 min pranzo
                        se invece il pranzo coincide col post w.o. cerca di mangiare entro 30 min dalla fine dell allenamento...
                        per quanto riguarda i bcaa prendine 1g per ogni 10 kg di massa magra meta' pre w.o. meta' post....ciao...p.s. elimina la frutta secca anche prima dell'allenamento pesi....
                        sigpic

Commenta

• Carlog
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Considera che mi serve una dieta pe dimagrire...non sarà troppa roba???
                          il latte non riesco a berlo, percio' vado di tè;
                          per verdura intendi anche insalata, o deve essere cotta?
                          cmq io ho il problema degli spuntini, perchè la mattina e il pomeriggio sono sempre all'università e non saprei come fare a mangiare bresaola o fesa, ecc...come potrei sostituirli?

ps: cos'è la crono low-carb?
                          Last edited by Ospite; 03-05-2006, 16:22:09.

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

se ti alleni e fai anche tre giorni di cardio hai bisogno di mangiare......
                            piu' spesso mangi pulito ovviamente piu' perdi grasso. e il metabolismo accelera.non e' che meno m,angi piu' dimagrisci...se nn tieni attivo il metabolismo quest'ultimo per autodifesa(istinto di sopravvivenza)rallentera' sempre di piu' e sara' sempre piu' difficile perdere i kg di troppo...
                            ..se nn riesci a bere il latte suppongo tu sia intollerante a quest'ultimo quindi nemmeno lo yogurt puo' fare al caso tuo??la verdura va bene tutta...tranne le patate....
                            sigpic

Commenta

• Carlog
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

al posto del latte va bene il tè con 5 fette biscottate?
                              e per gli spuntini che mi consigli, che possa esere mangiato anche in facoltà?

le pro me le consigli a colazione e subito dopo il wo, ma io dopo il wo mangio il pranzo (entro 30 min)...potrei prendere 30 gr di pro com spuntino pomeridiano?
                              lo metterei con latte o acqua in una borraccia, e potrei berla anche all'università? (oppure troppo tempo in borraccia crea problemi?)
                              Last edited by Ospite; 03-05-2006, 20:14:43.

Commenta

Working...
                              X